mercoledì 20 gennaio 2016

DOMANI IN LIBRERIA #268

Ma quanta bella Narrativa!!!
Per i più piccoli e per i grandi.
Buona consultazione, proficui acquisti e Buone Letture!!!









Titolo: Curtun. Il segreto degli Etruschi
Autore: Lucia Tilde Ingrosso
Editore: Salani Editore
Genere: Narrativa per Ragazzi
Pagine:  160
Prezzo: 14,90    Ebook: 9.99
Trama:   Arianna, diciassette anni, è orfana di madre, ha pochissimi amici e da un paio d'anni s'è trasferita a Cortona con il padre. Cortona fu il centro culturale e sociale della civiltà etrusca ed è il luogo dove oggi si conservano la maggior parte dei reperti. Per racimolare qualche soldo, inizia a lavorare come guida in un museo archeologico della città e, quando un gruppo di cinque ragazzi arriva da Roma, è lei a mostrare loro i resti etruschi. Con i cinque instaura da subito una strana amicizia, si sente finalmente al suo posto. Ruggero è il più affascinante e misterioso e subito con lui nasce qualcosa di speciale. Dopo alcune giornate burrascose e ricche di eventi all'apparenza inspiegabili, le viene rivelato che i ragazzi non sono niente di meno che i discendenti diretti di antiche famiglie etrusche e romane in lotta tra loro da oltre duemila anni. Il loro destino è combattere la battaglia finale per stabilire una vittoria definitiva, ma la notizia più sconcertante è che anche lei è un'eletta di antica stirpe romana e dovrà partecipare alla battaglia, contro i suoi amici, contro Ruggero.



Titolo: Archie Greene e il segreto del mago
Autore: D.D. Everest
Editore: Salani Editore
Genere: Narrativa per ragazzi
Pagine: 224
Prezzo: 15,90    Ebook: 11,99
Trama:   Il giorno del suo undicesimo compleanno, Archie riceve un misterioso pacco cui sono accluse delle importanti istruzioni. Il ragazzino è però un po' deluso: il pacco ha un odore di vecchio, di muffa, e contiene un antico libro chiuso da un sigillo argentato su cui è riportato un simbolo incomprensibile. Ha però così inizio la sua avventura, che lo porterà tra le antiche biblioteche di Oxford, in compagnia degli eccentrici Foxe, la famiglia della figlia della nonna. Accolto con calore nella loro casa, e grazie all'aiuto di un vecchio libraio, Archie scoprirà il mistero che cela il volume magico... Età di lettura: da 8 anni.




Titolo: Havana Storm
Autore: Clive Cussler
Editore: Longanesi
Genere: Gialli, Thriller
Pagine:  400
Prezzo: 18,60    Ebook: 10.99
Trama:  Mentre sta indagando insieme all'inseparabile compagno d'avventura Al Giordino su una terribile e misteriosa epidemia che dilaga nel Mar dei Caraibi e che rischia di minacciare gli Stati Uniti, Dirk Pitt, l'Indiana Jones dei mari, si trova coinvolto suo malgrado in qualcosa di molto più pericoloso, una lotta per il controllo del potere nella Cuba post Castro. Nel frattempo i suoi figli, l'ingegnere navale Dirk jr e l'oceanografa Summer, sono sulle tracce di un'antichissima pietra azteca, che potrebbe condurre alla scoperta di un incommensurabile tesoro. Le ultime informazioni sulla pietra dicono che è stata distrutta dalla corazzata Maine, ormeggiata nel porto dell'Avana nel 1898, e i due giovani raggiungono il padre a Cuba. Pitt e i suoi figli hanno già affrontato parecchie situazioni pericolose prima, ma questa volta potrebbe davvero essere l'ultima...




Titolo: Vita degli elfi
Autore: Muriel Barbery
Editore: edizioni e/o
Genere:  Narrativa
Pagine:  224
Prezzo: 18.00    Ebook:  10.99
Trama:  Maria vive in uno sperduto villaggio in Borgogna, dove scopre di avere il dono di saper comunicare con la natura. Centinaia di chilometri più lontano, in Italia, Clara scopre di possedere uno sbalorditivo genio musicale e viene spedita dalla campagna a Roma per sviluppare queste sue portentose abilità. "Vita degli elfi" racconta la storia di due ragazzine in contatto con mondi magici e forze maligne grazie ai loro straordinari talenti. Se, a dispetto di tutti gli ostacoli, riusciranno a unire i loro destini, questo incontro potrebbe cambiare il corso della storia.




Titolo: Mai avere paura. Vita di un legionario non pentito
Autore:  Danilo Pagliaro e Andrea Sceresini
Editore: Chiarelettere
Genere: Biografie
Pagine:  200
Prezzo: 16,00    Ebook:   9.99
Trama:  Non è un gioco, non stiamo guardando un film o giocando con la PlayStation. Questa è la storia non di un soldato pentito o di un killer alla ricerca di un nuovo perdono ma di un padre di famiglia che per dare un nuovo senso alla sua esistenza decide di arruolarsi nella Legione straniera.
Una scelta estrema e sofferta, non senza conseguenze. Una storia lunga e movimentata, dal momento in cui Pagliaro, desideroso di mettersi in gioco, dopo aver provato senza successo a entrare nella Polizia e dopo aver ripiegato su un normale lavoro di venditore, si presenta alla sede di Aubagne, nella Francia meridionale, e comincia la sua carriera di militare di professione che lo porterà a combattere soprattutto in Africa, là dove rivoluzioni e crisi internazionali richiedono l’impiego di forze militari addestrate.
Operazioni di assalto, di difesa, corpo a corpo, cecchinaggio di medio e lungo raggio, uso di armi di vario calibro, da minimitragliatrici a fucili di precisione. Ogni legionario sa qual è il suo compito e che le regole vanno sempre rispettate. Nessun fanatismo, nessun sacrificio inutile: la vita del legionario non ammette protagonismi ed esibizionismi, ed è ben diversa dall’immaginario di coloro che amano la guerra per la guerra e credono al mito romantico dell’eroe pronto a tutto (i “legionari da tastiera”).



Titolo: Prima dell'Apocalisse
Autore:  Christopher Galt
Editore: Nord
Genere:   Thriller
Pagine: 450
Prezzo: 18,60     Ebook:  9.99
Trama:  All'inizio erano pochi casi isolati. Poi, però, il fenomeno si è sparso a macchia d'olio e adesso sempre più persone soffrono di allucinazioni collettive. Alcuni vedono angeli, altri personaggi storici; in Francia, un giovane giura di aver assistito al rogo di Giovanna d'Arco, mentre a Boston l'intera popolazione ha avvertito le scosse di un terremoto che non si è mai verificato. Poi sono cominciati i suicidi. Uomini e donne che vivevano in luoghi lontani tra loro che si sono tolti la vita dopo aver avuto la stessa visione. E infine una frase enigmatica, scritta sui muri ovunque nel mondo: stiamo diventando. Per far fronte a quella che è ormai diventata un'emergenza internazionale, viene istituita una squadra di agenti e scienziati, di cui fa parte anche John Macbeth, esperto psichiatra cognitivo. Ed è proprio lui il primo a intuire che esiste un collegamento tra quegli avvenimenti e John Astor, il misterioso autore di un libro che profetizza l'avvento dell'apocalisse. Possibile che sia lui l'epicentro di tutto? O sta davvero arrivando la fine del mondo? Una sola cosa è certa: Macbeth deve trovare John Astor prima che sia troppo tardi...



Titolo:  Apri gli occhi
Autore: Matteo Righetto
Editore: TeA
Genere: TeA
Pagine: 132
Prezzo: 13.00    Ebook: 6,99
Trama:  È una mattina fredda e piovosa quella che Luigi e Francesca scelgono per partire insieme. L'idea è di passare un fine settimana in montagna da soli, lontano dal frastuono della città e dalla confusione delle loro vite. Perché Luigi e Francesca un tempo sono stati amici, fidanzati, sposati. Ma poi la loro vita insieme è finita, spezzata definitivamente da un evento che ha segnato in maniera indelebile il loro destino. Ed è proprio per fare i conti con quel passato che non accenna a scomparire che quella mattina partono, salutando i rispettivi nuovi compagni di vita per affrontare insieme un dolore troppo grande per essere superato. Quella di Luigi e Francesca sarà un'esperienza bellissima anche se dolorosa, difficile eppure necessaria.




Titolo: L'amico ebreo
Autore: Gian Piero Bona
Editore: Ponte alle Grazie
Genere: Biografie
Pagine:  169
Prezzo: 14.00    Ebook: 9.99
Trama:  È il 1942. Il padre di Gian Piero accoglie in casa propria S., coetaneo e compagno di conservatorio del figlio quindicenne, spacciandolo per lontano parente e - a rischio dell'incolumità sua e della famiglia - proteggendolo così dai rastrellamenti che si moltiplicano negli anni seguenti. Fra Gian Piero e S. si accresce un senso di comunanza e di amicizia, di orrore verso il male della Shoah, di cui già allora tutti intuiscono se non le proporzioni esatte l'enorme gravità: un male indecifrabile eppure incarnato nel ridicolo e volgare personaggio del comandante locale delle SS, che dopo l'8 settembre viene a installarsi proprio nella casa dei Bona, ogni giorno a contatto con il giovane latitante di cui non arriva mai a sospettare l'identità di ebreo. Nel frattempo, i due ragazzi crescono, Gian Piero e S. scoprono assieme il valore dell'arte, il senso della giustizia, la bellezza della natura, la crudeltà della storia, intrecciando un'amicizia di incredibile profondità.




Titolo: Carne trita: l'educazione di un cuoco
Autore: Leonardo  Lucarelli
Editore: Garzanti
Genere: Biografie
Pagine: 250
Prezzo: 16,40    Ebook:  9.99
Trama:  Oltre l’ossessione per i cuochi in tv, oltre la moda dei libri di ricette e delle recensioni stellate, oltre le copertine dei settimanali patinati, Leonardo Lucarelli racconta, in prima persona, la sua vita da vero cuoco descrivendoci la cucina in cui i grembiuli sono sporchi di sugo e i piani di lavori sono pieni di farina e coltelli. Nessuna scuola costosa e nessuno studio di registrazione: rievocando la sua crescita da lavapiatti schiavizzato in un locale di Trastevere a chef, Lucarelli narra di sé stesso e delle persone che ha incontrato in un mondo sospeso tra libertà anarchica e disciplina militare, tra lecito e illecito, mostrando cosa si cela al di là di quella porta che dalla sala del ristorante vediamo sbattere al passaggio di impeccabili camerieri: immigrati in nero, stagisti sfruttati, aiutanti cocainomani, maestri geniali, proprietari incapaci, amici abbandonati per fare carriera. 
Storie vere che restituiscono l’immagine di un mondo affascinante, dal rigido codice di condotta e dalla gerarchia ben definita. Con sincerità e stile personalissimo, Lucarelli mostra il lato oscuro, contraddittorio e carnale delle cucine, un mondo parallelo in cui dominano amori e amicizia, droghe e sesso, culto del lavoro e soldi. E da questo osservatorio speciale, scatta un’istantanea inedita dell’Italia e degli italiani di oggi.



Titolo: La piccola città dei sopravvissuti.Una storia vera
Autore: Caroline Moorehead
Editore: Newton Compton
Genere: Storia, testimonianze
Pagine: 384
Prezzo: 12,00    Ebook: 4,99
Trama:  Caroline Moorehead ci racconta una pagina inedita e toccante della seconda guerra mondiale: la storia degli abitanti di un paesino francese che salvarono migliaia di persone dalle violenze e dalle rappresaglie della Gestapo. Chambon-sur-Lignon si trova sulle Ardenne, nella parte più remota della Francia orientale. Ebrei, comunisti, partigiani, agenti segreti britannici e americani sono solo alcuni di coloro che vennero fortuitamente messi in salvo dai generosi protagonisti del libro. Moltissimi furono anche i bambini orfani di guerra o figli di deportati nei lager - che se la cavarono grazie al loro intervento. Grazie a uno straordinario lavoro di ricerca condotto in Francia, Gran Bretagna e Germania, l'autrice tratteggia una commovente epopea fatta di silenzi e complicità, raccontando la coraggiosa scelta degli uomini e delle donne di Chambon-sur-Lignon, che spesso sacrificarono la propria vita per salvaguardare quella degli oppositori dei nazisti.




Titolo: Le aquile della guerra
Autore: Ben Kane
Editore: Newton Compton
Genere: Narrativa storica
Pagine: 432
Prezzo: 12.00    Ebook: 4.99
Trama:  9 d. C., Germania. Vicino al Reno, il centurione romano Lucio Tullo arringa le sue truppe: sa che la sorte dei suoi uomini non dipenderà solo dalla disciplina e dalla formazione, ma anche da quanto riuscirà a farsi rispettare e ubbidire. Sulla sponda opposta del fiume sono asserragliate le tribù germaniche, in rivolta per i tributi che l'impero pretende da loro. Ma né Tullo, né il suo comandante Varo sanno che sul campo di battaglia avversario scenderà il carismatico Arminio, ex alleato di Roma che da mesi sta tramando per far insorgere i barbari. E mentre le legioni di Varo si preparano a lasciare il loro accampamento, migliaia di ribelli si vanno ammassando nelle vicinanze, pronti a sferrare l'attacco decisivo per spezzare il giogo dell'impero capitolino. Sarà uno scontro all'ultimo sangue, e solo gli dei potranno decidere se salvare l'aquila di Roma e i suoi strenui difensori o se lasciarli morire in una terra straniera e ostile.




Titolo: La bambina che non sapeva piangere
Autore: Elda Lanza
Editore: Salani editore
Genere: Gialli
Pagine: 240
Prezzo: 14,90    Ebook: 9,99
Trama: La notizia è su tutti i giornali: il ricco barone De Brusset è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco nella sua abitazione milanese. Sul luogo del delitto, gli agenti hanno trovato anche la figlia Gilla, diva della televisione caduta in disgrazia, sporca di sangue e sconvolta. Il linciaggio mediatico è immediato, e la posizione di Gilla sembra indifendibile, tanto più che la donna, in stato catatonico per il trauma, non può testimoniare. Nessuno ritiene che il caso necessiti di chiarimenti. Nessuno, tranne Max Gilardi. Per lui, novello Ulisse, in perenne tensione tra il richiamo dell’avventura e la nostalgia della sua Napoli, sta per cominciare il gran viaggio. 
Elda Lanza, giunta al suo quinto libro incentrato sull’avvocato partenopeo, ci accompagna con naturalezza in un cammino che attraversa l’Italia intera. Un dipinto garbato e colmo di umanità, un’orchestrazione di personaggi estremamente reali, un intricato gioco di figure che risultano, al contempo, sorprendenti e familiari. Un romanzo sfaccettato e prezioso, dove l’indagine di Max Gilardi non fa che incorniciare la ricerca della sua Penelope. Una storia sorprendente, che cattura e trascina senza mai perdere la sua distintiva eleganza.






Titolo: Gli occhi del Salar
Autore: Roberta Gallego
Editore: TeA
Genere: Narrativa
Pagine: 320
Prezzo: 15,00    Ebook: 7.99
Trama:  Un evento drammatico senza precedenti scuote la provincia piemontese, innescando un conto alla rovescia irreversibile. Un thriller perfetto si consuma nei corridoi e nelle stanze della Procura, imperfetta, di Ardese. 
La Procura di Ardese è in pausa caffè quando squilla il telefono del sostituto procuratore Anna Vescovo. Un istante dopo il magistrato sbianca in viso, annuendo in silenzio, guarda i colleghi e incredula riferisce: «È scomparso l’autobus del trasporto scolastico con i bambini a bordo». Quella mattina lo scuolabus della scuola privata San Gottardo, con a bordo sette bambini, figli di alcune tra le famiglie più in vista della piccola provincia, non è mai arrivato a destinazione. Cosa è successo? Come mai il cellulare dell'autista suona a vuoto? Può un pullmino svanire, inghiottito dalla nebbia, senza lasciare traccia? Poi il peggiore degli incubi comincia a prendere corpo: i bambini sono stati rapiti. Qualcuno ha voluto farli sparire. Qualcuno ha voluto scuotere le famiglie di quegli innocenti. Qualcuno che adesso aspetta, nell'ombra. Sbattuta sulle prime pagine dei telegiornali e dei quotidiani nazionali la Procura esce dall'anonimato di provincia, e l'intera squadra di sostituti, poliziotti e carabinieri, congelato il lavoro ordinario, è chiamata ad agire. Prende così l'avvio un'indagine corale, orchestrata dall'autrice con un gioco di tempi avvincente, che insieme a repentini cambi di scena e svelamenti improvvisi, tiene altissima la tensione dall'inizio alla fine.




#3 Serie RUIN
Titolo:  Ricordati di perdonare
Autore:  Rachel Van Dyken
Editore: Nord
Genere: New adult
Pagine: 336
Prezzo:  ?   Ebook: 9.99
Trama:  Ho cercato di rifarmi una vita. Sono fuggita nel cuore della notte dall'altra parte del Paese, mi sono iscritta al college sotto falso nome. Per un po', ha funzionato. Sono diventata Lisa, l'allegra e vivace studentessa, sempre pronta a divertirsi. Eppure, ogni volta che qualcuno si avvicinava troppo a me, sentivo l'impulso di scappare di nuovo. Ogni volta che un ragazzo mi sfiorava, provavo solo una paura disperata. Perché non si può cambiare la propria anima. Non si può cancellare il passato. E gli errori che ho commesso mi tormentano come spiriti inquieti. Ma tutto è cambiato nell'istante in cui ho conosciuto Trevor. Lui è completamente diverso dagli uomini che ho conosciuto. È onesto, leale, buono. Ed è convinto che tutti meritino una seconda occasione. Vorrei potergli credere. Vorrei confidargli il mio segreto. Ma ho paura che così facendo trascinerei anche lui nel baratro…




Titolo: L'uragano dentro me
Autore: Rhoma G.
Editore:  Tre60
Genere: Narrativa
Pagine:  448
Prezzo:  14,90   Ebook:  5,99
Trama:  Che cosa puoi fare quando l'uomo della tua vita non ti guarda più come una volta, e la passione fra voi è appassita come petali di fiori recisi? Puoi soffrire, disperarti, chiuderti in te stessa, oppure puoi reagire e alzare la testa. E se ciò ti porterà davanti a un bivio, non temere, scegli. La via d'uscita esiste, anche se non sempre è quella giusta. Ary ha venticinque anni ed è sposata col suo primo amore. Ha una vita tranquilla, una casa, un lavoro. eppure le manca qualcosa. È apatica, insofferente, piange spesso, soprattutto di notte. ma Danny, suo marito, non se ne accorge. Mettendo in discussione il suo mondo di sempre, Ary comincia a fare strani pensieri. Poi accade il miracolo: Danny torna a essere l'uomo di cui si è innamorata. ma per Ary è una vera tragedia perché, a quel punto, è lei a non essere più quella di una volta...



Titolo: Keep calm e difenditi dagli stronzi
Autore:  Fabio Farini
Editore: Newton Compton
Genere: Self help, autostima
Pagine: 288
Prezzo: 9,90    Ebook: 4,99
Trama:  Se ne trovano ovunque. Anche dove non ce lo saremmo mai aspettati. Il vicino di casa che d'un tratto mostra il suo vero volto, l'immancabile collega che ci siede accanto sorridente, ma aspetta solo il momento buono per pugnalarci, uno sconosciuto che ci tampona e pretende di avere ragione. Ma anche - e allora sono dolori - la madre della nostra dolce metà, che decide senza alcun motivo di farcela pagare. O anche - catastrofe assoluta - il nostro lui o la nostra lei, che dietro quell'aspetto così tenero cela tutt'altro. Che lo siano per insicurezza, paranoia, per narcisismo o trauma del passato, quel che conta è che vanno, tutti, sotto la categoria degli "stronzi" dai quali bisogna assolutamente difendersi: questo libro ci spiega come riconoscerli, come evitarli, come renderli innocui e farli cuocere lentamente nel loro brodo...



#1 Wild series
Titolo:  Averti è impossibile
Autore: M. Leighton
Editore: Newton compton
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 320
Prezzo: 9.90    Ebook: 4,99
Trama:  Camille "Cami" Hines è l'adorata figlia di un allevatore di cavalli di razza. La sua vita sembra essere perfetta: ha un fidanzato che la ama e un futuro già pianificato. O così pensava lei, almeno fino a quando non ha incontrato Patrick Henley, detto "Trick", il nuovo arrivato nel ranch di suo padre. E anche se lui sa che, legandosi a Cami, perderà di sicuro un lavoro di cui ha un disperato bisogno, non riesce a resisterle. Ma nemmeno Cami può reprimere la grande attrazione che prova per lui. Un giorno, però, Trick scoprirà per caso un segreto che suo padre ha custodito per tanti anni. Un segreto che potrebbe dividere per sempre le strade dei due giovani amanti...



Titolo: Guarda dietro di te
Autore: Sibel Hodge
Editore: Newton compton
Genere: Newton Compton
Pagine:  288
Prezzo: 9,90    Ebook: 2,99
Trama:  Chloe Benson si risveglia improvvisamente in uno scantinato, legata e imbavagliata, senza sapere come è finita laggiù, chi l'ha rapita e perché l'ha ridotta in quello stato, e soprattutto senza ricordare nulla del suo passato. Fortunatamente alla fine riesce a scappare, ma la tanto agognata libertà non le restituirà la serenità che si augurava di ritrovare una volta fuori dalla sua buia prigione. Perché nessuno le crede: né la polizia, né i medici, né tantomeno suo marito Liam. Chloe comincia a sospettare delle persone che la circondano, fino a quando non scoprirà che a mentirle è proprio l'unica persona di cui non avrebbe mai sospettato... Per salvarsi, Chloe sarà costretta a ripercorrere tutte le tappe della sua vita e a cercare cosa si nasconde nel suo passato, se vuole davvero uscire da quell'incubo. Ma qualcuno si è messo sulle sue tracce e la sta seguendo...




Nessun commento: