giovedì 22 gennaio 2015

IMPIANTO Liliana Marchesi serie R.I.G. Anteprima

Per tutti i lettori rimasti ammaliati da RADICE, il primo romanzo distopico firmato Liliana Marchesi, ho da darvi una bellissima notizia!!! L'attesa per il sequel è quasi finita... manca ormai poco per poter leggere come procede la storia dei nostri beneamati Kendall e Trevor. Le Diaboliche Ladies e gli appassionati della trilogia, che ormai avranno riempito il calendario di x, si tengano pronti!!! Anche se la nostra Liliana non ha mai mancato di coccolarci in questi mesi di attesa, con i suoi irrinunciabili estrattini. Per tutti quelli che ancora non conoscessero la serie R.I.G. vi consiglio di cominciare a leggere Radice. Lo trovate sugli store online.

RULLO DI TAMBURI...

La data è...


IL 5 FEBBRAIO !!!


# 2 R.I.G. trilogy

IMPIANTO 
Liliana Marchesi

Editore: Self
Genere: Distopico
Pagine: 320
Prezzo: 2.99
Cartaceo: (contattare l'Autrice)


Trama

Dopo essere stata strappata ad una vita che credeva sua, Kendall si è ritrovata immersa in un mondo completamente diverso da come le era apparso sino a quel momento. E proprio mentre era sul punto di scoprire l'origine del legame fra lei e Trevor, il leader degli Orfani, un susseguirsi di avvenimenti imprevedibili l'hanno costretta a separarsi da lui.
Kendall è ora nelle mani di Axel, che più di chiunque altro desidera riesumare i suoi ricordi perduti in modo tale da poter entrare in possesso dell'informazione che brama disperatamente.
Ma come la convincerà a collaborare?
Che effetto avrà l'innesto della Radice su di lei?
I giorni che trascorrerà nella sede del Mind comprometteranno l'opinione che si era fatta degli Orfani?
Oppure farà di tutto per trovare il modo di tornare al Mausoleo da Trevor?


La nostra cara Liliana ha gentilmente scelto un pezzetto di Impianto per chi passerà da qui e si rallegrerà con noi per questa bellissima notizia!!!

"Quello che volevo era riprendere possesso della mia vita. Fare luce sul mio passato per riuscire finalmente a vivere il mio presente. Magari con la speranza di credere in un possibile futuro... normale, o quasi.

Ma invece di imboccare la porta, prendere l'ascensore fino al piano terra, ed uscire in strada mescolandomi al caos, ero costretta a restare ferma, a fingere di non esistere, a stringere i pugni per impedire alle mani di cercare un appiglio che mi avrebbe consentito di risalire in superficie lasciandomi alle spalle un precipizio di paure ed ignoto."


Per chi volesse la versione cartacea di Radice e Impianto, 
può contattare Liliana attraverso il suo sito:




Ecco il trailer che annuncia l'uscita...





Il trailer dela R.I.G. trilogy






Su GOOGREADS trovate già la scheda di IMPIANTO!!!



 L'intera trilogia e le cover

#1

Prezzo: 2.99
Pagine: 340

La mia recensione qui

#2

 5 Febbraio

#3




spin off



L'Autrice






Liliana Marchesi è nata nel 1983, è una giovane donna con tanti sogni nel cassetto e una gran voglia di realizzarli. Nella primavera della sua vita ha viaggiato per il mondo abbracciando diverse culture, alla ricerca di un posto con sopra inciso il proprio nome, luogo che, ironia della sorte, ha trovato esattamente nel luogo dal quale era partita, e dove vive tutt’ora con i suoi amori, il marito appassionato di motori, il figlioletto impavido amante della buona cucina, e la piccola Asia, detta Lady Fulmine per la velocità con la quale è venuta alla luce. Autrice di “Harmattan”, Paranormal Romance autoconclusivo ambientato in una splendida quanto misteriosa Africa, della “Trilogia del Peccato”, un’audace rivisitazione contemporanea del Peccato Originale, e di “Lacrime di Cera”, un Distopico autoconclusivo popolato da automi molto particolari. Tutti romanzi in cui amori, intrighi, suspense e colpi di scena la fanno da padroni! Attualmente Liliana sta lavorando ad una Trilogia Distopica che trae ispirazione dalla credenza secondo la quale l’uomo conosce e utilizza solamente una minima parte delle reali capacità del cervello. Il primo volume di questa Trilogia, “Radice”, è già stato pubblicato. Ma le sorprese non finiscono, infatti Liliana ha in serbo un altro romanzo Distopico autoconclusivo, che sconvolgerà ogni leggenda. 



HYDRA BLOG TOUR BARBARA RIBONI Seconda tappa - La Recensione


Buongiorno a tutti e benvenuti alla seconda tappa del blog tour incentrato su Barbara Riboni e sulla sua ultima fatica ! Alla sottoscritta l' arduo  compito di introdurre il romanzo protagonista di questo interessante e divertente cammino di approfondimento e confronto.
Pronti per un' avventura tra flutti cristallini ed elementi vitali dalle sembianze.. evocative?

HYDRA 
BARBARA RIBONI

 Se vi piacciono le saghe popolate di creature fantastiche,  se andate in delirio  per Anita Blake o per i Confratelli, se vi esaltate  leggendo di  mondi sconosciuti e affascinanti regolati diversamente dal nostro, con un occhio di riguardo alla prestanza maschile e al romanticismo, allora non indugiate e venite a  Hydra! Una realtà che per certi aspetti vi ricorderà i capisaldi del fantasy e del paranormal , ma che per ambientazione e messaggio trasmette sensazioni completamente diverse e particolari. 
Vi assicuro che  in questo mondo meraviglioso e inquietante   sarete bombardati da stimoli di ogni sorta:  poiché quella che nei primi capitoli  può sembrare  una frivola vicenda  metropolitana si rivelerà ben presto un percorso avventuroso e passionale assai   articolato e adrenalinico. Se siete convinti che una vacanza in un atollo maldiviano possa essere noiosa e tranquilla, non avete fatto i conti con Hydra e con i Custodi: anche una ragazza abituata alla vita lussuosa e frenetica,   in determinate situazioni  può trovare spunti interessanti e trarre insegnamenti utili a se stessa e al suo rapporto con gli altri… e   per la protagonista del suo romanzo Barbara Riboni ha previsto emozioni a profusione e ottima compagnia ! Victoria “ occhifreddi” a prima vista è a dir poco odiosa e viziata e non è facile entrare in sintonia con il suo modo di comportarsi. E’ una donna sola e complessa che  impara a valorizzare se stessa, a uscire dal suo guscio e a farsi apprezzare  dal lettore  man mano che la narrazione procede e la si conosce meglio: uno di quei caratteri arroganti che qualora incanalati nella giusta direzione e osservati nella giusta prospettiva rivelano coraggio, determinazione e buon cuore. 
La prima parte del libro, che definirei “ di ambientamento”,  è una vera e propria immersione in una realtà quasi cinematografica: nei luoghi, negli stati d' animo della protagonista, nel mistero che aleggia intorno ad una splendida figura maschile che non si distingue bene tra allucinazioni alcoliche  e percezioni nitide.  E’ una fase della storia  piuttosto lenta poiché molto descrittiva: ci si perde ad ammirare i pesci, il resort extra lusso,ci si rilassa ad immaginare   le sfumature del mare e i cibi sofisticati . Ma quando repentinamente in questo contesto  prende forma la vicenda di Hydra ,   iniziano a susseguirsi    colpi di scena e  suggestioni romantiche, e  le pagine  del libro vengono divorate una dopo l’altra con avidità,   quasi senza accorgersene: poiché in questa favola per adulti, costruita su scenari mozzafiato  dipinti con tavolozza vivace e  variopinta, convivono brame e mistero, attrazione  e meraviglia, momenti di passione fisica alternati al lirismo  di descrizioni affascinanti, o a spunti ironici azzeccati.  E’ un viaggio in una società parallela alla nostra, regolata da altre leggi,  usanze   più primitive per certi aspetti  e meno incivili per altri: in tale contesto, nel tentativo di superare il confine  tra reale e sogno, giustosbagliato, libero arbitrio e sottomissione al volere altrui, Vic è costretta non senza fatica a compiere le sue scelte, a trovare un suo equilibrio, e naturalmente a risolvere il mistero che la riguarda: cosa ci si aspetta da lei, e perché il suo ruolo sembra essere di vitale  importanza per Hydra?
Sembra quasi di respirare la fame d’ amore di Vic, la sua solitudine disperata, che contrasta con  la spontaneità e il candore dei Custodi, creature contraddittorie e pure, capaci di compiere azioni straordinarie:  sensuali  ma privi di malizia, spietati e potenti nella loro ingenuità, uniti come  un’ unica famiglia  nonostante le  profonde diversità che spesso li vedono antagonisti. Su tutti risalta il custode della Vita Noah: un personaggio un po’” naif”, limpido e consolatore ma anche turbato profondamente nell’ intimo, con un dono immenso che è anche la sua condanna, nonché  una tenerissima ossessione per il cioccolato.  La sua interazione con Vic è travolgente e reciprocamente salvifica: ma spesso a cambiare le carte in tavola irrompono " agenti esterni" quali  l' arrogante Masa, opposto a Noah nei colori, nelle abilità  e nell’ indole, e la spietata Merea . Ambiguità e ambivalenza sono caratteristiche anche degli altri personaggi che si dimostrano  sfaccettati,  interessanti e imprevedibili, talora ostili, talora protettivi.  
L' eleganza dello stile di Barbara Riboni è innegabile: le descrizioni sulle quali indugia sono particolareggiate e  invitano a una  totale immersione nella vicenda . La ricerca dell' approfondimento psicologico rende plastici Vic e i Custodi,  splendidi involucri  che rivelano ricchezza interiore:  gli  accenni alle loro inquietudini suggeriscono profondi  disagi. Ma pur sottolineando  gli aspetti meno piacevoli della vita secondo le regole di Hydra, nel libro  permane un' atmosfera   fresca , leggera, di evasione.
Siete pronti per addentravi in questa società  tutta da scoprire, a conoscere le peculiarità degli enigmatici  Custodi e di una donna anticonvenzionale? Sono sicura che al termine della lettura i dreadlocks  assumeranno per voi un significato diverso, che vi pungerà vaghezza di partire per le Maldive, e soprattutto che  avrete compreso la differenza tra diversi tipi di attrazione , e tra  lo scegliere ed essere scelti.

Vi ricordo il calendario del blog tour, che potete trovare sul banner in alto a sinistra della pagina. 
Non perdete la ghiotta opportunità del  Giveaway!

Il link Amazon  per l' acquisto del libro

La pagina FB dell' autrice  

Alla prossima tappa!