mercoledì 17 giugno 2015

DOMANI IN LIBRERIA #225

Arriva domani nelle librerie, l' attesissimo seguito di Dannati di Glenn Cooper per la casa Editrice Nord. Per chi avesse figli, esce domani il libro che racconta la storia del film Jurassic World (Nord- Sud edizioni). Torna Chris Colfer con il terzo capitolo de La terra delle Storie, targato Rizzoli. Nuovo romanzo di Andrea Vitali per Garzanti. E nuovo romanzo di Simone Caltabellotta per Ponte alle Grazie. In uscita Jessica Sorensen e Jessica Clare per Newton Compton, e una carinissima idea digitale targata Leggereditore!!! Ancora tanti altri interessanti titoli, tra saggi e biografie, da domani in libreria.
Buona consultazione e buone letture!!!



DOMANI IN LIBRERIA



Titolo: Jurassic World. la storia del film
Autore: David Lewman
Editore: Nord-Sud
Genere: Narrativa  per ragazzi
Pagine: 128
Prezzo: 10.00   Ebook:   5.99
Trama: Venti anni fa il Dr. John Hammond aveva un sogno: un parco a tema su Isla Nublar, dove i visitatori da tutto il mondo potessero provare il brivido di vedere dei dinosauri veri. Il suo sogno è finalmente divenuto realtà. Benvenuti a Jurassic World. Questa edizione speciale è un adattamento della storia del film e contiene 16 pagine di immagini a colori tratte da Jurassic World! Età di lettura: da 8 anni.



Titolo: Dannati. La porta delle tenebre
Autore: Glenn Cooper
Editore: Nord
Genere: Thriller
Pagine: 504
Prezzo: 19,99   Ebook:  9,99
Trama:  La speranza è durata poco più di un battito di ciglia. La speranza di potere, un giorno, dimenticare il cielo plumbeo e l’atmosfera opprimente dell’Oltre. La speranza di essersi lasciati per sempre alle spalle il mondo dove sono confinati tutti i malvagi vissuti sulla Terra dall’inizio dei tempi. Invece, non appena si rendono conto di avercela fatta, di essere nuovamente a casa, John Camp ed Emily Loughty sono costretti ad affrontare una realtà agghiacciante. L’incubo non è finito. Come previsto, l’avvio dell’acceleratore di particelle ha aperto il varco grazie al quale John ed Emily si sono ritrovati nel laboratorio di Dartford, in Inghilterra, ma allo stesso tempo ha inghiottito un numero imprecisato d’innocenti. Tra cui ci sono anche la sorella e i nipotini di Emily. Lei quindi non ha scelta: per salvarli, deve attraversare ancora una volta la Porta delle Tenebre e tornare all’Inferno. E, mentre a Londra c’è chi è determinato a smascherare le menzogne del governo su quanto sta accadendo a Dartford, Emily e John si preparano insieme con una squadra di recupero ad affrontare un viaggio ancor più pericoloso e ricco d’insidie del precedente. Un viaggio durante il quale incontreranno nuovi, terribili nemici, e stringeranno alleanze con coloro che li hanno aiutati a sopravvivere all’Inferno. Ma ci si può veramente fidare di chi, in vita, ha ceduto alle seduzioni del Male ed è da secoli relegato nella terra dei Dannati?




Titolo: La storia di Solomon
Autore: Sheila Jeffries
Editore: TRE60
Genere: Narrativa
Pagine: 205
Prezzo: 13.90   Ebook:  6.99
Trama:  Solomon è un gatto speciale, a partire dal suo aspetto. Sembra che porti lo smoking: un folto manto nero, con la pettorina e le zampine candide. Ma la sua eccezionalità non è dovuta solo a questo. Dal primo istante in cui Ellen - nel bel mezzo di un temporale estivo - lo porta in casa, tutto fradicio di pioggia, capisce che si tratta di un micio straordinario. I suoi occhi sono profondi e diretti, osserva tutto e il suo sguardo pare non appoggiarsi semplicemente sulle cose, ma andare oltre. Questo suo atteggiamento gli dà una certa autorevolezza e saggezza, tanto che Ellen e suo marito Ted decidono di chiamarlo Solomon, in onore del saggio Re d'Israele. Mai nome fu più profetico, un segno del destino, perché di lì a poco Solomon, da gattino trovatello, diventerà l'angelo custode di Ellen e della sua famiglia, aiutandoli a superare i momenti più bui e più difficili..



Titolo: Tutti i romanzi egizi
Autore: Wilbur Smith
Editore: Longanesi
Genere: Narrativa
Pagine: ?
Ebook: 29.99
Trama: Un poderoso ritratto dell’antico Egitto.
Uno straordinario ‘cast’ di personaggi indimenticabili.
I cinque romanzi egizi dell'indiscusso Maestro dell'Avventura, WILBUR SMITH, per la prima volta disponibili in un solo ebook:
IL DIO DEL FIUME,  IL SETTIMO PAPIRO,  FIGLI DEL NILO,  ALLE FONTI DEL NILO,  IL DIO DEL DESERTO
Magica e trascinante, la saga egizia di Wilbur Smith di legge come un’epopea fitta di amori, avventure, segreti, tradimenti, battaglie e grandi passioni.



Titolo: Tagliagole: Jihad corporation
Autore: Francesco Borgonovo
Editore: Bompiani
Genere: Saggio
Pagine: 671
Prezzo: 15.00    Ebook: 6.99
Trama:  L'Isis, la sigla dietro cui opera la nuova minaccia dei terrorismo internazionale, si è affermato in Siria e in Iraq ma attira migliaia e migliaia di combattenti perfino dall'Europa e dagli Stati Uniti. Il segreto di questo "successo" è nelle sue efficaci tecniche di propaganda, simili a quelle utilizzate dalle multinazionali dell'Occidente. Francesco Borgonovo racconta il mondo dell'Isis da una prospettiva inedita, smascherando il micidiale perfezionamento delle tecniche di comunicazione del terrore adottate dai suoi uomini. Un'indagine che si muove tra saggio, cronaca, trattato, intervista e romanzo per arrivare al cuore di una situazione che, lo si voglia o meno, riguarda tutti noi.




Titolo: Spaghetti all'assassina
Autore: Gabriella Genisi
Editore: Sonzogno
Genere: Gialli, noir
Pagine: 172
Prezzo: 12.00   Ebook: 9.99
Trama: Per cucinare gli spaghetti all'assassina, il piatto più famoso di Bari, ci vuole la padella in ferro nero che si trova solo nella città vecchia. Ed è proprio lì che sorge il ristorante di Colino Stramaglia, inventore della famosa ricetta. Una mattina di primavera, all'apertura del locale, il grande chef viene trovato morto ammazzato in maniera talmente efferata da far sospettare un torbido movente passionale. Quale grave sgarbo avrebbe commesso l'illustre personaggio per meritare una fine così orrenda? E quanti misteri si celano dietro al mondo sempre più competitivo dell'alta cucina? Fra le persone informate sui fatti, un affascinante cuoco algerino, una spogliarellista brasiliana e un capocameriere con un'aria da becchino uscito da un film western. A indagare è il commissario Lolita Lobosco, che stavolta trova imbrattate di sangue le sue due attività preferite: l'amore e la cucina. Sullo sfondo di una città sempre più pulp, una nuova intricata indagine, con fosche tinte da noir mediterraneo, metterà a dura prova l'abilità e l'istinto della caparbia investigatrice barese.




Titolo: La forza del bene
Autore: Daniel Goleman
Editore: Rizzoli
Genere: Saggi
Pagine: 276
Prezzo: 19.00   Ebook:  9.99
Trama: Maestro spirituale tra i più ascoltati del nostro tempo, il Dalai Lama non si è mai stancato di promuovere una visione della società radicata in una profonda comprensione della natura umana. Daniel Goleman ha intrapreso insieme a lui un percorso di riflessione sul nostro futuro, affrontando temi come il rispetto universale e la pace, una politica basata sulla consapevolezza e la condivisione, il dialogo tra le religioni e l'importanza della gentilezza e della compassione nei rapporti umani. Queste pagine, che raccolgono tutti i più importanti insegnamenti del maestro tibetano, ci mostrano come questi siano supportati da evidenze empiriche. Ma non solo: ci indicano il modo in cui metterli in pratica attraverso l'esempio di persone che hanno saputo volgere la propria compassione al servizio del bene. Sviluppare un profondo equilibrio interiore, sapere riconoscere e gestire le proprie emozioni, una intelligente educazione sentimentale: sono queste le chiavi della crescita interiore e quindi del progresso umano. "Distogliendoci dalla nostra solita dieta mentale fatta di preoccupazioni, frustrazioni, speranze e timori, la compassione sposta la nostra attenzione su qualcosa di più grande e questo ci motiva, ci dà energia. Anche solo il riuscire a evadere dalla prigione dei nostri piccoli drammi quotidiani porta felicità." 



Titolo: Il protocollo ombra
Autore: Hazuaki Takano
Editore: Garzanti
Genere:  Thriller
Pagine: 580
Prezzo: 16.90   Ebook: 9.99
Trama:  Il protocollo ombra è il folgorante debutto di Kazuaki Takano, e ha subito raccolto il consenso entusiasta dei lettori di tutto il mondo. Intelligente e originale, in un serrato inseguirsi di presente e futuro, scienza e intrigo politico, questo thriller adrenalinico si inserisce a pieno titolo nel solco dei best seller più amati di Michael Crichton.

Nello Studio Ovale la luce attraversa a malapena i vetri blindati alle spalle dell’uomo seduto alla scrivana, il capo chino. Il presidente Burns deve fronteggiare la più grave crisi nella storia degli Stati Uniti d’America. A diecimila chilometri di distanza, nel profondo della giungla congolese, un antropologo americano tiene per mano la causa di quella crisi. È solo un bambino. Si chiama Akili. Ha tre anni. Akili è una forma di vita evoluta con un’intelligenza di gran lunga superiore a quella dell’homo sapiens. È il primo della sua specie e può rappresentare il futuro della razza umana. Ma rischia di essere l’ultimo. Le capacità di analisi della sua mente gli permettono di decifrare ogni codice, di prevedere ogni operazione militare, di vanificare qualsiasi strategia. Per questo è un pericolo, e deve essere eliminato. La delicata missione, nome in codice «Nemesis», viene affidata a un team di mercenari, capeggiati dall’ex operativo delle forze speciali Jonathan Yaeger. Ma quando giunge in Congo ed entra per la prima volta in contatto con il proprio obiettivo, Yaeger capisce che forse gli ordini che ha ricevuto questa volta non devono essere eseguiti. Che quel bambino può davvero rappresentare la speranza in un mondo, in un’umanità migliori. Che proprio da Akili può venire la cura per la rara patologia che ha colpito la persona che Jonathan ama di più. Ma schierarsi in difesa di Akili, significa inimicarsi la potenza militare più grande del pianeta.



Titolo:  La scienza fa bene
Autore: Luca Bonfanti e Armando Massarenti
Editore: Ponte alle Grazie
Genere: Saggi
Pagine: 289
Prezzo: 16.00   Ebook:
Trama: La scienza è metodo, la società è opinione: nel solco di questa differenza sono nate le più grandi speranze e le più grandi paure. La ricerca scientifica è dietro tutti i grandi cambiamenti globali degli ultimi decenni, dalle tecnologie digitali ai grandi progressi della medicina, ma la società non sa quasi nulla dei suoi protocolli e della sua deontologia, e questo continua a permettere a personaggi senza scrupoli di proporre soluzioni miracolose, che si rivelano immancabilmente false. Questo libro, combinando le visioni di un ricercatore delle "scienze dure" e di un giornalista-filosofo, esamina per così dire dall'interno questa frattura tra scienza e società; ne mette in luce i presupposti a partire da alcuni casi molto concreti (il "metodo" Stamina, ad esempio, e la vera ricerca sulle staminali), per arrivare al nocciolo della questione: come comunicare un discorso di verità in un mondo sempre più mediatizzato e schiacciato sul presente (e sempre meno informato)? Come far capire che la scienza non elargisce all'istante elisir di lunga vita, ma è un lungo, arduo, accidentato sentiero? La risposta c'è già, e risiede nella scienza stessa: diffonderne e insegnarne i principi significherebbe opporre, a una cultura basata sull'emotività e sulla non verificabilità dei fatti, una cultura della conferma (o della smentita) sperimentale, in un progetto di rinnovamento culturale e civile.



Titolo: La pazza di casa
Autore: Rosa Montero
Editore: Salani
Genere: Narrativa
Pagine: 242
Ebook:  8,99
Trama:  Romanzo, saggio, autobiografia. È difficile definire La pazza di casa: è l’opera più personale di Rosa Montero, una delle più grandi scrittrici spagnole contemporanee. Questa è la sua opera più personale, consacrata dalla critica e dai lettori in oltre dieci anni di successo. E il testo in cui affronta – e vince – la sfida più ardua per ogni scrittore, in cui riconosce di non poter vivere senza la scrittura, senza l’urgenza di raccontare la realtà e se stessi. La pazza di casa è un viaggio dietro le quinte dell’immaginazione, della creazione artistica, della memoria; è un percorso necessario per ogni essere umano, ma che diventa addirittura obbligatorio per l’artista nel momento in cui comprende che il paradiso una volta perduto si riconquista solo ricreando il mondo con la penna. Quest’opera parla di memoria, di uomini belli, di scrittori odiosi, di notti d’amore e scheletri nell’armadio; e come nei romanzi più sublimi, l’immaginazione e la realtà si fondono e scompaiono, assorbite dalla medesima esperienza, personale e universale allo stesso tempo. «Uno scrittore non scrive soltanto con quello che sa, ha imparato, sogna, ricorda e inventa, ma con tutto quello che tiene dentro di sé, e principalmente con quegli incubi che ha seppellito nel profondo del subconscio, perché non ne vuole più sapere e perché è terrorizzato dalla loro esistenza. Per questo, per spiegare il luogo che la vocazione occupa nella vita di uno scrittore, occorre parlare di tutto quello che c’è nella sua vita, senza eccezioni: gli amori e gli odi, le grandezze e le miserie, le bizzarre fobie e le simpatie che disegnano i cruciverba irrisolvibili della personalità umana. Rosa Montero lo fa con aggraziata disinvoltura, attenuando con scintille di ironia e buonumore gli aspetti più scabrosi della sua biografia – il passato hippy, il disordine domestico, le folli passioni della giovinezza». Dalla postfazione di Mario Vargas Llosa



Titolo: Dalla banca all'oceano
Autore:  Marco Nannini
Editore: Longanesi
Genere: Biografie
Pagine: 238
Prezzo: 15.00   Ebook:  9.99
Trama:  Da una parte una brillante carriera come manager finanziario nella City londinese e dall'altra uno straordinario amore per il mare e il desiderio di una vita diversa. Nascono da questo conflitto il sogno e la sfida raccontati da Marco Nannini in un questo libro. Quando, nel 2009, il successo nel mondo bancario travolto dalla crisi gli appare ormai ogni giorno più vuoto e distante, Nannini, anche a costo di perdere tutto ciò che ha costruito, decide di non farsi sfuggire l'occasione di partire per una regata transatlantica. E l'avventura di quei ventun giorni passati in solitaria gli fa definitivamente realizzare che la sua vita può e deve continuare solo sul mare. Da qui la decisione di licenziarsi e. senza sponsor ma solo con i suoi risparmi, comprare una barca da regata, chiamata ironicamente (ma non troppo) Financial Crisis. Con questa barca, nel settembre 2011, Nannini partecipa alla Global Ocean Race: 158 giorni in mare da Maiorca a Les Sables-d'Olonne, passando per Cape Town, Wellington. Punta del Este e Charleston. Una sfida vinta, cui fa seguito nel 2012 il riconoscimento di Velista dell'Anno e la consapevolezza che non è mai troppo tardi per compiere scelte radicali che cambino per sempre il corso della nostra esistenza.



#3 La terra delle storie
Titolo: L'avvertimento dei Grimm
Autore: Chris Colfer
Editore: Rizzoli
Genere: Narrativa per ragazzi
Pagine: 569
Prezzo: 15.00   Ebook: 6.99
Trama:  Conner Bailey crede che le sue avventure nel Mondo delle Fiabe siano terminate, finché non scopre un indizio misterioso lasciato dai fratelli Grimm. Con l'aiuto della sua amica Bree e della stravagante Mamma Oca, parte in missione attraverso l'Europa per decifrare un avvertimento che risale a duecento anni fa. Frattanto sua sorella Alex si sta allenando per diventare Fata Madrina, ma esaudire i desideri altrui non è affatto semplice. Quando la minaccia incombe di nuovo sulla Terra delle Storie, Conner e Alex devono unirsi a tutti i re e le regine per salvare il Mondo delle Fiabe. Ma non c'è niente che possa preparare davvero i gemelli alla battaglia in arrivo... né al segreto che cambierà per sempre la loro vita. Età di lettura: da 10 anni.



Titolo:  Un amore degli anni venti
Autore: Simone Caltabellotta
Editore: Ponte alle Grazie
Genere: Narrativa
Pagine: 192
Prezzo: 15.00   Ebook:  9.99
Trama:  Roma, 1925. Sibilla Aleramo ha quasi cinquant'anni e il cuore spezzato per una recente e infelice relazione con il filosofo Jules Evola quando conosce Giulio Parise, poco più che ventenne, invitato a spogliarsi per lei da una comune amica, la sensuale e volubile Contessa Picardi, che di Evola e dello stesso Parise è amante. Giulio, oltre ad essere molto disinvolto, è uno degli uomini più belli del suo tempo e insieme ad Evola fa parte di un gruppo occulto che progetta di influenzare attraverso rituali e catene magiche il destino del fascismo e dell'Italia. Sibilla frequenta gli ambienti esoterici del tempo, ma non sa che anche Giulio fa parte di quella che poi lei stessa chiamerà la "setta dei Magi". Entrambi restano immediatamente affascinati l'uno dall'altra, però sarà soltanto dopo un anno, incontrandosi di nuovo per caso, che nascerà tra loro una storia d'amore.



Titolo: Le belle Cece
Autore: Andrea Vitali
Editore: Garzanti
Genere: Narrativa
Pagine: 200
Prezzo: 16.40   Ebook:  9.99
Trama:  Maggio 1936. Con la fine della guerra d’Etiopia nasce l’impero fascista. E Fulvio Semola, segretario bellanese del Partito, non ha intenzione di lasciarsi scappare l’occasione per celebrare degnamente l’evento. Astuto come una faina, ha avuto un’idea da fare invidia alle sezioni del lago intero, riva di qui e riva di là, e anche oltre: un concerto di campane che coinvolge tutti i campanili di chiese e chiesette del comune, dalla prepositurale alla cappelletta del cimitero fino all’ultima frazione su per la montagna. Un colpo da maestro per rendere sacra la vittoria militare. Ma l’euforia bellica e l’orgoglio imperiale si stemperano presto in questioni ben più urgenti per le sorti del suo mandato politico. In casa del potente e temutissimo ispettore di produzione del cotonificio locale, Eudilio Malversati, si sta consumando una tragedia. Dopo un’aggressione notturna ai danni dell’ispettore medesimo, spariscono in modo del tutto incomprensibile alcune paia di mutande della signora. Uno è già stato rinvenuto nella tasca della giacca del Malversati. Domanda: chi ce l’ha messo? E perché? Il problema vero, però, non è questo, bensì che fine abbiano fatto le altre. Dove potrebbero saltar fuori mettendo in ridicolo i Malversati, marito e moglie? Non essendo il caso di coinvolgere i carabinieri, per non mettere in giro voci incontrollabili, il Semola viene incaricato di risolvere l’enigma. Ma alla svelta e senza lasciare tracce, o le campane, questa volta, le suonerà il Malversati, con le sue mani, e saranno rintocchi poco allegri per la carriera del Semola.



Titolo: L'altruismo
Autore: David S. Wilson
Editore:  Bollati Boringhieri
Genere:  Saggi
Pagine:  162
Prezzo: 19.50   Ebook:  9.99
Trama: Se tra mille altruisti nascesse un egoista, alla lunga sarebbe lui a vincere: tutti si prodigherebbero anche per il suo bene mentre lui non sprecherebbe le proprie energie per gli altri. Col tempo diventerebbe il più forte del suo gruppo e nella competizione per la vita trionferebbe, facendo più figli, che a loro volta erediterebbero il suo egoismo, propagandolo ulteriormente. L'altruismo si estinguerebbe in fretta dalla faccia della terra. Invece l'altruismo c'è, nell'uomo come negli animali. Come spiegare questo dilemma? David Sloan Wilson è il biologo che ha dato una risposta a questo antico rompicapo evoluzionistico (ma anche sociale e politico). Inutile e fuorviante concentrarsi sulla definizione di "altruismo": qui si parla in maniera non equivoca di azioni altruistiche e non di pensieri o sentimenti altruisti, ben difficili da definire. Un'azione è altruistica se non avvantaggia chi la compie (o addirittura lo danneggia) mentre avvantaggia chi la riceve. Per anni si è tentato di dare una spiegazione a questo comportamento apparentemente autolesionista negandone di fatto l'esistenza: un atto a prima vista altruista veniva analizzato dal punto di vista del gene (un gene "egoista", appunto), per mostrare che in realtà non è tale; vista con gli occhi del gene, la morte di un individuo può essere vantaggiosa se altre copie identiche dello stesso gene sopravviveranno , in altri individui...




Titolo: Africa a cronometro. Cronaca della Millemiglia nera
Autore:  Egisto Corradi
Editore:  Corbaccio
Genere: Storie e reportage
Pagine: 303
Prezzo:    Ebook:
Trama:  "Guardo le ruote e penso ai milioni e milioni di giri fatti, e ripenso all'Africa, a sedicimila chilometri di piste e strade d'Africa. Cinquanta giorni d'Africa, cronometro alla mano notte e giorno tutta l'Africa da nord a sud, Africa a cronometro." Così Egisto Corradi conclude il reportage del primo Rallye Algeri - Città del Capo, a cui partecipò nella duplice veste di giornalista e corridore. Un reportage, un libro di viaggio appassionante che prende spunto da una corsa automobilistica senza precedenti: fra il 26 dicembre 1950 e il 23 febbraio 1951 trentacinque equipaggi di sette paesi percorsero più di quindicimila chilometri di strade e piste attraversando l'Africa da nord a sud. Un'impresa impossibile, oggi, in un continente devastato da conflitti e guerre civili... Lo spirito di questa competizione, a cinque anni dalla fine della seconda guerra mondiale, non è unicamente sportivo: si tratta in qualche modo di prendere le misure di un'Africa sulla via della decolonizzazione da parte dei paesi della "Vecchia Europa" alla soglia del boom economico. Incidentalmente, gli equipaggi italiani ottengono anche piazzamenti eccellenti. E l'automezzo della Lancia, "Croce del Sud", su cui viaggia Corradi, arriva secondo nella sua categoria. È un successo dell'industria automobilistica italiana, che il giornalista del Corriere della Sera non manca di sottolineare, anche se il suo interesse è rivolto ai paesaggi e alle genti di un'Africa ancora vergine e misteriosa.



Titolo: Johnny Depp
Autore: Thomas Fuchs
Editore: Vallardi
Genere: Biografie
Pagine: 273
Ebook: 9,99
Trama:  LA MIGLIORE BIOGRAFIA DELL’ATTORE PIÙ ECLETTICO DI HOLLYWOOD
Chi si nasconde in realtà dietro l’eccentrico capitano Jack Sparrow, il timido Edward mani di forbice, lo spaventoso Sweeney Todd?L’immagine di Johnny Depp presenta numerose sfaccettature: non è solo l’idolo delle teenager e il divo di fama internazionale, ma anche un artista ribelle, un musicista appassionato e un padre di famiglia premuroso. Eppure, di lui si sa poco. Come ha fatto a diventare un attore? Che cosa lo stimola e lo motiva? Che progetti ha per il futuro?
La biografia scritta da Thomas Fuchs – che raccoglie una mole eccezionale di materiali, diversi dei quali inediti – ci offre per la prima volta un suo ritratto completo, che ci fa sentire vicini all’uomo Johnny Depp. 
Si narra di come la sua triste infanzia nel noioso Kentucky abbia sviluppato in lui lo spirito ribelle, del perché sia «fallito» come musicista, prima di diventare attore, e di come il suo precoce amore per la letteratura gli abbia insegnato che l’entusiasmo è più importante dei soldi.
Johnny Depp è artista, musicista, amico, padre di famiglia e molto altro ancora. Ma soprattutto è un attore geniale che colpisce nel profondo il cuore dei suoi fan, come la sua biografia.
Con stile scorrevole e accattivante, Fuchs ci consegna un ritratto vivido e profondo dell’uomo, al di là delle maschere assunte sullo schermo.



Titolo: Il cecchino paziente
Autore: Arturo Pérez-Reverte
Editore: Rizzoli
Genere:  Narrativa
Pagine: 253
Prezzo:  13,00 (versione economica)
Trama:  Ad Alejandra Varela, detta Lex, specialista in arte urbana, piacciono le donne, e non ne fa mistero. Ma ora che ha perso la sua compagna, Lita, non le resta che il lavoro. Un incarico editoriale la mette sulle tracce di Sniper, uno dei writer più famosi al mondo, un ribelle apparentemente indomabile, protagonista di “interventi” ben oltre i limiti della legalità, con conseguenze in qualche caso fatali per i giovani che chiama all’azione. Quasi nessuno ne ha mai visto il volto, nessuno conosce la sua vera identità. Un artista? Lui dice di non esserlo, ripete che i suoi “pezzi” sono “guerriglia urbana”. Eppure, se qualcuno lo convincesse a esporre le sue opere e a farne un libro, sarebbero in molti ad arricchirsi.
Almeno all’inizio, è per questo che Lex lo insegue da Madrid a Lisbona, da Verona a Napoli, immergendosi sempre più nel mondo dei “graffitari”, nei loro codici e nei loro valori. Anche qualcun altro, però, sta cercando Sniper, con tutt’altre intenzioni. E pedina Lex per arrivare fino a lui. Quello che allora si scatena è un appassionante duello di intelligenze, un gioco di specchi tra cacciatori e prede, tra schermitori che cercano il fianco debole dell’avversario.
E poi colpiscono. Sempre. Perché “il Fato è un cacciatore paziente” che non perdona. Mai.


Titolo: Gli amanti farfalla
Autore:  Benjamin Lacombe
Editore: Rizzoli
Genere: Libro illustrato
Pagine: 34
Prezzo: 22.00
Trama: Una ragazza coraggiosa, la passione per le lettere e la poesia, un'amicizia travolgente e, sullo sfondo, l'antico Giappone. Le illustrazioni di Benjamin Lacombe, dalle prospettive originali e dai vibranti colori, restituiscono tutta l'emozione di una storia di amore e libertà. Età di lettura: da 8 anni



Titolo: Scommettiamo che ti faccio innamorare?
Autore: Emma Hart
Editore: Fabbri
Genere:  New adult
Pagine: 311
Prezzo:  15.90   Ebook:  4,99
Trama:  Maddie ha odiato Braden al primo sguardo. Arrogante, sbruffone, dongiovanni: esattamente ciò che detesta. Certo, è bello e sexy da morire, ha sempre due o tre ragazze che gli ronzano attorno, e chissà chi si crede di essere.
Si meriterebbe una lezione, qualcuna che lo faccia davvero innamorare. Così, quando le amiche la sfidano, Maddie accetta la scommessa: riuscirà a dargli quello che si merita? Anche Braden ha notato Maddie, e da subito: la ragazza non è niente male. Si dice che sia anche una tipa seria e con la testa sulle spalle, ma la sfida lo intriga: un mese per riuscire a portarsela a letto. In fondo, da quel punto di vista non ha mai avuto problemi.
Comincia tutto così, per scommessa. I due iniziano a frequentarsi, a studiarsi, a giocare. Poi, all’improvviso, la posta in gioco cambia: Braden non può fare a meno di provare qualcosa per la ragazza fragile che si nasconde dietro quegli occhioni verdi, e Maddie si accorge che, oltre i muscoli e ai sorrisi da seduttore, ci sono un cuore e dei sentimenti. Maddie e Braden si sono infilati in un mare di guai, perché adesso non conta più vincere o perdere. Adesso conta soltanto sentirsi vicini, essere parte l’uno dell’altro. Un romanzo ironico, vivace, travolgente, carico di sensualità e irresistibile. Il libro, primo della serie “The Game”, è balzato in testa alle classifiche del “New York Times”, facendosi notare dagli editori che si sono poi contesi all’asta l’intera serie.



Atteso sequel di Tutto ciò che sappiamo dell'amore.
Titolo: Tutto ciò che sappiamo di noi due
Autore: Colleen Hoover
Editore: Fabbri
Genere: New adult
Pagine: 287
Prezzo:  15.90
Trama:  La poesia ha insegnato a Will e Layken ad amarsi, per stare insieme
hanno dovuto superare ostacoli che sembravano insormontabili, hanno dimostrato al mondo che quando si è uniti si può affrontare ogni difficoltà e riemergere più forti e determinati di prima. La vita li ha messi di fronte a enormi responsabilità: sono giovanissimi, ma devono prendersi cura dei fratellini, cercando allo stesso tempo di ritagliarsi un piccolo spazio dedicato soltanto a loro due. Ma un giorno, all’improvviso, il passato di Will torna a bussare alla porta, e lui, per non turbare il difficile idillio con Layken, decide di tenerla all’oscuro di tutto. Ma lei lo scoprirà lo stesso, e sarà costretta a chiedersi su cosa si fonda davvero il loro rapporto, arrivando addirittura a mettere in dubbio la sincerità dei sentimenti di Will. La loro storia è a rischio, devono decidere se lottare per un  futuro insieme o se rassegnarsi a stare lontani. Fin dove sarà disposto a spingersi Will per dimostrare a Layken che il suo amore durerà per sempre? La sua risposta cambierà non solo la loro vita, ma quella di tutte le persone che li circondano.


Titolo: Scommessa Indecente
Autore:  Jessica Clare
Editore: Newton Compton
Genere: Romance erotico
Pagine: 320
Prezzo: 9,99   Ebook: 4.99
Trama: Il Billionaire Boys Club è una società segreta che riunisce sei uomini ricchissimi, arrivati al successo con ogni mezzo possibile: i suoi membri si aiutano a vicenda, si consigliano investimenti vantaggiosi e giocano a poker per svagarsi. Proprio su suggerimento di uno dei suoi colleghi del club, Logan Hawkings ha deciso di acquistare un resort malmesso su un’isola delle Bahamas, per ristrutturarlo e trasformarlo in un hotel di lusso. A complicargli la vita ci pensano però un uragano e un’affascinante cameriera del Midwest. Brönte Dawson è finita sull’isola per una vacanza premio, a tutto pensava meno che a ritrovarsi bloccata nel bel mezzo di una catastrofe naturale con quello che crede sia il direttore dell’hotel. Logan, colto alla sprovvista, decide di tenerle nascosta la sua vera identità, ma le conseguenze di quella bugia non tarderanno ad arrivare…



Titolo: La maledizione di Casa Foskett
Autore: M.R.Kasasian
Editore: Newton Compton
Genere: Gialli, mistery
Pagine: 448
Prezzo: 9,99   Ebook: 4.99
Trama:  Londra, 1882.
Sidney Grice, il detective privato più famoso della città, è costretto a fare i conti con un giro di clienti sempre più esiguo: l’ultima persona che gli si è rivolta in cerca di aiuto è finita sulla forca e l’opinione pubblica non l’ha presa affatto bene. E neppure i suoi affari. Svogliato e depresso, l’investigatore passa le giornate facendo lunghi bagni caldi, da cui riemerge a sera solo per mangiare un toast e bere una tazza di tè. March Middleton, di cui Mr Grice è tutore, è preoccupata per lui, nonché vagamente annoiata. Per fortuna a risollevare le loro sorti arriva un inatteso visitatore, membro di un’eccentrica confraternita, la Last Death Society, che ha il buongusto di morire avvelenato proprio nello studio di Grice, al cospetto del detective e della sua pupilla: i due si trovano quindi tra le mani un nuovo scottante caso, nel quale è coinvolta addirittura la misteriosa baronessa Foskett, ultima erede del casato maledetto...
Intricati enigmi e humour inglese: il detective inglese più eccentrico e affascinante dai tempi di Sherlock Holmes è tornato!
Dal raffinato quartiere di Bloomsbury agli squallidi sobborghi londinesi
Il mistero è il suo mestiere!




#1 Trilogia delle coincidenze
 Titolo: Con te sarà un disastro
Autore: Jessica Sorensen
Editore: Newton Compton
Genere: New adult
Pagine: 352
Prezzo: 9,99   Ebook: 4.99
Trama:  La vita di Luke Price non è stata facile, e passare da una ragazza all’altra senza pensarci troppo sembra il suo sistema per scacciare i demoni del passato. Ma, nel profondo del cuore, Luke spera di incontrare la persona giusta, sebbene sia convinto che la perfezione non esista. Anche Violet Hayes non è stata fortunata: i suoi genitori sono morti quando era molto piccola e da allora è passata da una famiglia all’altra, rimanendo invischiata anche in brutte storie. Ora la ragazza spera di fuggire andandosene al college: per questo ha deciso di contare solo su di sé e tenere tutto il mondo fuori, senza mai legarsi a nessuno, per non rimanere ancora ferita. Poi però incontra Luke e più si conoscono, più è evidente quanto abbiano in comune. Ma, nonostante le loro somiglianze e un'irresistibile attrazione, la strada per la felicità è costellata di insidie…



Titolo: La trilogia dei fulmini
Autore: Mark Lawrence
Editore: Newton Compton
Genere: Epic fantasy
Pagine: 1024
Prezzo: 12.90  Ebook: 6.99

Trama: In un mondo da incubo dove la violenza è all’ordine del giorno e l’unica legge possibile è quella del più forte, il principe Honorius Jorg Ancrath ha coltivato l’ira e meditato vendetta, fuggendo dal palazzo reale e mettendosi a capo di una spietata banda di fuorilegge. Dopo anni di incursioni e razzie nei villaggi del regno, per Jorg è finalmente giunto il momento di diventare re. Ma dovrà chiudere una volta per tutte i conti con gli orrori della sua infanzia, e sconfiggere una schiera di oscuri nemici i cui poteri superano ogni immaginazione… Riuscirà a governare in un mondo dominato da oscuri incantesimi e dilaniato dalle lotte intestine, a cominciare da quella con il proprio padre?


Ed ecco l'interessante proposta digitale, di Leggereditore!!!
Le raccolte delle nostre autrici preferite, in un unico ebook!!!
Usciti l'11 Giugno, ve li segnaliamo, perchè ci sembra un'ottima opportunità, ad un prezzo eccezionale, per recuperare le serie più belle, se ancora non le avete assaggiate





Titolo: Beautiful bastard. I romanzi della serie
Autore: Christina Lauren
Genere; Romance erotico
Pagine; ?
Prezzo: 9,99
Trama:   Ambiziosa, efficiente, una gran lavoratrice, Chloe Mills ha un solo problema: Bennett Ryan, il suo capo. Esigente, prepotente, senza riguardi e irresistibile: un affascinante bastardo. Bennett è appena tornato dalla Francia. Non si sarebbe mai aspettato che la voce di chi lo ha aiutato mentre era all'estero appartenesse a una creatura così spettacolare e provocante (con quella sua aria così innocente!). Non sarà professionale, ma starle lontano è impossibile…



Titolo: Chicago Stars. I romanzi della serie
Autore: Susan Elizabeth Phillips
Genere: Romance contemporaneo
Prezzo: 9.99
Trama:  Il gioco della seduzione; Heaven, Texas un posto nel cuore; E se fosse lui quello giusto?; Un piccolo sogno; Il lago dei desideri; Lady Cupido, gli incontri del cuore; Seduttore dalla nascita.
Nati dalla fantasia di Susan Elizabeth Phillips, la regina della commedia romantica, i romanzi della serie Chicago Stars riuniti in un'unica raccolta. 
Titolo: Audaci zitelle. I romanzi della serie
Autore: Lisa Keyplas
Genere; Romance storico 
Prezzo: 9,99
Trama: Un'occasione unica per scoprire le storie di passione delle dolci zitelle Annabelle, Lillian, Evie e Daisy attraverso tutte le stagioni dell'amore. Compresi nella raccolta: Magia di un amore (il prequel); Segreti di una notte d’estate; Accadde in autunno; Peccati d’inverno; Scandalo in primavera.

Titolo: La magia del cioccolato
Autore: Laura Florand
Genere: Romance contemporaneo
Prezzo: 5.99
Trama:  La magia del cioccolato e l'alchimia dell'innamoramento descritti con grazia e profondità nei primi due libri firmato da Laura Florand. 
Parigi, il cioccolato e la passione sono gli ingredienti di una storia di cui non sarete mai sazi.

Nessun commento: