mercoledì 25 marzo 2015

DOMANI IN LIBRERIA #203


Buongiorno lettori!!!
Inutile dilungarci nel lunghissimo elenco di uscite di oggi, basta dare un'occhiata qui sotto per capire che domani nelle librerie potrete spaziare tra tutti i generi.
Perciò non vogliamo annoiarvi, ma solo indurvi ad andare a fare shopping selvaggio di libri!!! Oppure, perché no, stare comodamente seduti sul divano e con un click soddisfare le vostre attese.
In ogni caso, che facciate una lunga passeggiata verso la libreria di fiducia, o che stiate comodamente a casa e scegliate un titolo senza fatica... 
Buone letture a tutti!!!





DOMANI IN LIBRERIA






NUOVA EDIZIONE AGGIORNATA
Titolo:  Leggimi forte
Autore: Rita Valentino Merletti e Bruno Tognolini
Editore: Salani
Genere: Saggi
Pagine: 172
Ebook: 6.99
Trama:  Come nasce un lettore? Esiste una ricetta in grado di suscitare nei bambini l’amore per i libri? Come tutte le pietanze più buone, anche questa ha di base pochi, essenziali ingredienti: disponibilità e pazienza (del genitore), curiosità e attenzione (del piccolo) e tanti libri in dispensa. 
Ma qualche volta il miscuglio non ha l’effetto sperato, e quello che si vorrebbe un momento magico di condivisione di storie rischia di diventare una parentesi svogliata e irritante tra le mille attività del giorno e la tappa forzata ma necessaria del sonno. 
È quello il momento in cui si è più tentati di rinunciare a favore della dieta ipertrofica della televisione; ma vale la pena fermarsi a pensare e, come suggerisce uno degli autori, fare qualcosa insieme: se ci si annoia, ed è umano, è noia personale, inventata, di certo non propinata da altri. In questo bellissimo saggio-riflessione, un’autorevole esperta di letteratura per l’infanzia e uno dei più importanti autori italiani di libri per ragazzi si alternano per raccontare, spiegare, suggerire come i libri possano unire profondamente adulti e bambini, creando un rapporto esclusivo di condivisione, curiosità e complicità. 
La voce dell’adulto che legge ai più piccoli diventa la prima, indimenticabile canzone dell’infanzia; successivamente, quando il bambino è in grado di scegliere e leggere autonomamente, diventa gioco e partecipazione. Ogni capitolo offre un tema, dal ‘come si legge a un bambino’ al ‘come creare l’incanto della lettura’, con un’antologia di testi e un elenco di libri consigliati. 
Perché far nascere in un figlio l’amore per i libri è il modo migliore per ricominciare a leggere.




#5 Lorien legacy
Titolo: Il ritorno del numero Sette
Autore: Pittacus Lore
Editore:  Nord
Genere: Fantasy
Pagine: 313
Prezzo: 16.90     Ebook: 9.99
Trama: Il peggio sembrava passato. Dopo anni trascorsi in solitudine, costantemente braccata dai nostri nemici, avevo finalmente ritrovato i miei compagni e, insieme, stavamo sviluppando i nostri poteri e raccogliendo sempre più informazioni sulla nostra missione. Diventavamo sempre più forti. Eravamo quasi felici... Ma poi loro hanno corrotto il numero cinque e lo hanno convinto a rivelare il nostro nascondiglio. E, a causa del suo tradimento, non rivedremo mai più il numero otto. Sarei disposta a tutto pur di farlo tornare da me, se solo fosse possibile. Invece non mi resta altro che la vendetta. Perché loro hanno preso il numero uno in Malesia. Il numero due in Inghilterra. Il numero tre in Kenya. Il numero otto in Florida. E li hanno uccisi. Io sono il numero sette. Ho trascorso metà della mia vita in fuga, ma adesso è venuto il momento di reagire. Siamo più forti di quanto credano. Conosciamo i loro segreti e i loro punti deboli. Non è più tempo di nascondersi. È tempo di combattere. E questa volta li annienteremo.




Titolo: La solitudine del lupo
Autore: Jodi Picoult
Editore: Corbaccio
Genere: Narrativa
Pagine: 397
Prezzo:  18.60     Ebook: 9.99
Trama:  Dopo anni di lontananza, Edward Warren è costretto a tornare a casa: il padre Luke, etologo esperto di lupi, ha avuto un incidente gravissimo e si trova in uno stato di coma irreversibile. Diversamente dalla sorella minore Cara, che era con il padre al momento dell'incidente, Edward è convinto che la scelta più giusta sia quella di porre fine allo stato vegetativo di Luke. Ma il conflitto con la sorella su un argomento così terribilmente difficile risveglia in Edward anche i fantasmi del passato, l'ultima discussione con il padre dopo la quale aveva interrotto ogni rapporto, e l'emergere di segreti inconfessabili nel momento di maggior vulnerabilità della famiglia che, come un branco di lupi, cerca di sopravvivere.



#3 The books of beginning series
Titolo: L'atlante di tenebra
Autore: John Stephens
Editore: Longanesi
Genere: Fantasy
Pagine: 486
Prezzo: 19.90     Ebook:  9.99
Trama: Kate, Michael ed Emma sono stati strappati ai genitori durante una notte di Natale di molti anni prima, forse per proteggerli da un destino oscuro e misterioso. Ma il destino non si può ingannare. E il destino, per loro, ha la forma di tre libri antichissimi, dal potere immenso e oscuro, legati ai ragazzi da un'antica profezia. Gli stessi che il Ferale Magnus, il loro peggiore nemico, vuole riunire per portare a compimento il malvagio disegno che persegue sin dalla notte dei tempi: ottenere il potere assoluto sul mondo umano e sul mondo magico. E lui che ha fatto rapire la minore dei fratelli, Emma, la quale, secondo la profezia, è la Custode dell'Atlante di tenebra, l'unica che possa ritrovare il terzo Libro, quello della Resa dei conti. Il compito che aspetta la piccola Emma è arduo: discendere nel mondo dei morti per ritrovare il Libro, ed escogitare un criterio di giudizio capace di discriminare tra le anime dei trapassati. Ma Emma, dal carattere ribelle e solo apparentemente forte, rischia di non rivedere più la superficie e gli amati fratelli... Aiutati dal dottor Pym, che da quella lontana notte di Natale si prende cura di loro, dal gigante buono Gabriel e da una serie di personaggi indimenticabili, i ragazzi dovranno affrontare la più difficile delle battaglie. Riusciranno a sconfessare la profezia che ha decretato la loro morte, salvando, oltre al loro stesso futuro, le sorti dell'umanità?



Titolo: Miracoli subito. Piccole cose che cambiano in meglio la vita
Autore: Gabrielle Bernstein
Editore: Tre60
Genere: Manuali self help
Pagine: 268
Prezzo:  13.00     Ebook:  6.99
Trama: Lavoro, casa, famiglia: da un impegno all'altro, la vita sembra una corsa irrefrenabile. E a me chi ci pensa? viene da dire. Eppure mi merito un po' di serenità. Eh, ci vorrebbe un miracolo! Eppure i miracoli accadono. E basta poco per farli accadere. Basta seguire Gabrielle Bernstein, che ha selezionato 108 tecniche di meditazione e di rilassamento semplici, veloci. Vi serviranno per sciogliere la tensione, per allontanare la fatica, per superare i cali di energia e per sconfiggere quei piccoli malesseri che la vita porta con sé. Con un pizzico di costanza e soltanto qualche minuto al giorno, tornerete a sorridere alla vita, a essere leggeri e positivi, a guardare il mondo con fiducia.



Titolo: Andare per ville e palazzi
Autore: Costantino D'Orazio
Editore: Il mulino
Genere: Manuali / Guide
Pagine: 165
Prezzo: 12.00    Ebook: 5.59
Trama: Dalla Domus Aurea, la mitica residenza imperiale di Nerone, ai sontuosi palazzi del Rinascimento e dell'età barocca, fino alle ville settecentesche con i loro preziosi affreschi, il libro ci apre letteralmente le porte di alcuni grandi capolavori dell'arte e dell'architettura italiana. In un percorso coinvolgente, il lettore si inoltrerà così in luoghi insoliti, spesso chiusi al pubblico e difficili da visitare, come Palazzo Labia a Venezia, Villa La Malcontenta a Mira, Palazzo Corsini a Firenze, Villa Albani a Roma, Palazzo Beneventano a Siracusa, di cui potrà carpire i segreti riportandone impressioni uniche.



Titolo: Giardini in tempo di guerra
Autore: Teodor Ceriè
Editore: Ponte alle grazie
Genere: Narrativa
Pagine: 160
Prezzo: 12.00     Ebook:  8.99
Trama: Teodor Ceric, l'autore di cui Marco Martella riveste i panni, è un giovane studente di lettere, che decide, nella primavera 1992, quando l'esercito serbo attacca la città di Sarajevo, di lasciare il suo paese e viaggiare in Europa, dove vagabonderà per sette anni. Durante questi anni di erranza, elaborerà un pensiero sul giardino, fondato su una concezione romantica della natura, andando alla ricerca dei giardini marginali, nati dai sogni dei loro ideatori. Ceric racconta questi luoghi nella loro dimensione poetica e esistenziale, la loro capacità pacificatrice di sfuggire al disastro della storia, alla per versione della nostra civiltà. Un rifugio in cui il mondo diventa finalmente abitabile.




Titolo: I gelsomini fioriscono al tramonto
Autore: Alessandra Comerio
Editore: Io scrittore (Gruppo GeMS)
Genere: Narrativa
Pagine: 152
Ebook:  0.99
Trama:  Una ragazza come tante, con i sogni e le speranze delle sue coetanee, dalla pelle scura e dagli occhi profondi. Wijdan, il cui nome significa passione, è così, felice della sua numerosa famiglia e della sua vita, in un paesino nel sud della Tunisia. Cresciuta in un ambiente tradizionalista, solo da adolescente la ragazza scoprirà i segreti di famiglia: il matrimonio infelice della sorella Samira, l’eroico passato del padre, attivista nel sindacato dei minatori durante gli scioperi degli anni ’70 nelle miniere di fosfati, il fanatismo religioso del fratello maggiore, e il sogno del fratello più piccolo di vivere in Italia, perché a Lampedusa si sta bene… Gli studi universitari lontani dal villaggio in cui è nata e poi la rivoluzione completeranno il suo percorso di crescita, fino alla scoperta della sorte dell’amatissimo fratello minore.
Un delicato romanzo di formazione che diventa metafora della complessa crescita di un paese che vive su una linea di confine tra passato e futuro, tra valori contrastanti di difficile armonizzazione e in una realtà economica che la nuova libertà non ha reso affatto solida.

Sono aperte le iscrizioni! A Scuola Media Lovecraft, la nuova serie di romanzi da brivido targata Salani Editore. Preparatevi a fare i conti con i vostri peggiori incubi! 

I primi due titoli:


#1 Scuola media Lovecraft
Titolo: Il professor Gargoyle
Autore: Charles Gilman
Editore: Salani
Genere: Narrativa per ragazzi/ Fantasy
Pagine:  176
Prezzo: 12.00     Ebook: 9.99
Trama: Strane cose stanno accadendo alla Scuola Media Lovecraft. Ratti saltano fuori dagli armadietti. Gli studenti scompaiono. La biblioteca scolastica è un vero e proprio labirinto di corridoi. E l'insegnante di scienze si comporta in modo molto particolare. Infatti, sembra proprio essere un mostro mascherato da essere umano.
Robert Arthur ora sa che la sua seconda media sarà qualcosa di molto molto strano. Questo primo volume della serie pone le basi per tutte le avventure che seguiranno.


#2 Scuola media Lovecraft
Titolo: Le sorelle Medusa
Autore: Charles Gilman
Editore: Salani
Genere: Narrativa Fantasy per ragazzi
Pagine: 155
Prezzo:  12.00    Ebook: 9.99
Trama:  Si sa, le apparenze ingannano: Sarah e Sylvia Price sembrano normali studentesse, ma in realtà il loro aspetto nasconde un'identità ben più mostruosa. E per giunta si sono appena candidate al consiglio studentesco, con il malefico intento di rapire tutti gli alunni di seconda! Robert Arthur e i suoi amici - Glenn, Karina e il voracissimo topo a due teste - sono i soli in grado di fermarle: ma ci riusciranno? Dopo "Il professor Gargoyle", ecco il secondo capitolo della serie Scuola Media Lovecralt, più pericoloso, più mostruoso e più indiavolato che mai. Età di lettura: da 11 anni.



Titolo: La badante
Autore: Matteo Collura
Editore: Longanesi
Genere: Narrativa
Pagine: 206
Prezzo: 17.60     Ebook: 9.99
Trama: Italo Gorini, ultraottantenne professore di Lettere in pensione, vedovo e disabile, un figlio di trentacinque anni laureato e disoccupato, è accudito da una badante straniera che ne tiene desti i sensi e le fantasie. Sono di casa la sorella Maddalena e la cognata Giorgina, che a oltre settant'anni non ha abdicato alla propria femminilità. Ma un colpo di scena impensabile deflagra da un lontano passato e sconvolge i rapporti tra l'anziano invalido e la badante, mettendo in crisi i delicati equilibri dell'intera famiglia. L'ambigua relazione affettiva tra il professore e la sorella, rimasta nubile e per questo convinta di avere in mano il destino del fratello, nonché l'imprevista reazione del figlio, rendono sorprendenti gli esiti della vicenda. Questo singolare romanzo si interroga (e ci interroga) su uno dei temi cruciali del mondo contemporaneo: il protrarsi, sempre più medicalizzato, della vita, che però non di rado, quando i sogni sono finiti e i giorni, le ore diventano una lunga attesa, trasforma la vecchiaia in una crudele solitudine. Non solo: è anche un implacabile ritratto di non poche famiglie d'oggi.



Titolo: La cavalcata selvaggia
Autore:  Carlo Grande
Editore: Tea
Genere: Narrativa
Pagine:  218
Ebook: 6.99
Trama: Dal 1940, fino al rimpatrio nel 1946, numerosi ufficiali italiani, prigionieri di guerra degli inglesi, vennero internati nel Campo di Yol, in India. Alcuni di loro tentarono fughe impossibili; altri, con il passare degli anni, ottennero prima isolatamente, poi a gruppi meglio organizzati, di uscire sulla parola dai reticolati per scalare alcune cime himalayane.
Questo libro, che mescola finzione e realtà storica, si ispira liberamente alla storia di alcuni ufficiali: è un omaggio a quegli uomini, ai diecimila di Yol, e a coloro che seppero opporre ai reticolati del Campo il loro senso dell’amicizia, il loro slancio poetico, l’insopprimibile voglia di libertà. Il protagonista di questa storia è Pribaz, un pilota da guerra italiano fatto prigioniero dalle truppe britanniche. Costretto a far fronte alla durezza di un’esistenza che pare ormai senza scopo, giunto allo stremo delle risorse dopo un fallito tentativo di fuga, rinnega il fascismo e nelle escursioni in montagna ritrova la dimensione eroica che pensava di aver perduto per sempre. È un eroismo diverso, perché è fatica quotidiana, lenta conquista, accettazione dei limiti, sudore condiviso con i compagni, non prestazione solitaria. La commovente marcia verso il lago Tso Moriri, che chiude il romanzo, compare in una breve memoria apparsa dopo la guerra: in quelle pagine viene chiamata «la cavalcata selvaggia».



Titolo: La Genesi spiegata da mia figlia
Autore: Haim Baharier
Editore: Garzanti
Genere: Narrativa
Pagine: 138
Ebook: 11.99
Trama: Haim Baharier da sempre si confronta con le parole che innumerevoli occhi hanno già percorso e studiato: attraversa e dilata lo scarno testo biblico, dispensando generosamente sapienza ebraica e umana saggezza. In un viaggio fascinoso attraverso i versetti della Genesi nato dagli incontri tenuti nell'inverno 2006 al Teatro Dal Verme di Milano, Baharier condensa la sua sapienza nella duplice, indispensabile veste di esegeta e padre, per spiegare a sua figlia Avigail, e attraverso lei a noi, quali sono le motivazioni e le finalità della Torà. In questa nuova edizione arricchita di un libro diventato l'autore continua e perfeziona la sua ricerca proponendo una nuova interpretazione possibile della figura di Isacco, carente e diverso, portatore delle stimmate dell'handicap. Da tale segno imperituro di un popolo simbolo dell'umanità, Baharier trae una lezione corroborante di singolare serenità, e riesce a dare provvisoriamente eco al verbo affinché l'uomo non vada più in esilio all'interno di sé stesso. Nessuno è escluso da queste pagine, perché tutti, già una volta, abbiamo saputo.



Titolo: Patrie galere
Autore: Valerio Morucci
Editore: Ponte alle Grazie
Genere: Narrativa
Pagine: 255
Ebook: 9.99
Trama: Nel carcere, emblema della severità della Legge, la Legge è però solo nelle mura, nell’involucro: al suo interno, i rapporti sono «regolati da leggi arcaiche o, ancora peggio, dalla legge della giungla... Il luogo dove massima è la pressione coercitiva della regola sociale è anche il luogo dove ribolle il brodo di coltura dell’antilegalità».
Lo stesso Morucci, ex Potere operaio e BR, dà la chiave per leggere queste memorie carcerarie spiazzanti e impietose, frutto dei suoi spostamenti in una decina di carceri fra la fine degli anni Settanta e l’inizio degli Ottanta, e incastonata nel tragico e inedito racconto della rivolta di Badu ’e Carros. Un libro che è al contempo una riflessione acuta e feroce, fra Bunker e Foucault, sulla condizione carceraria, di cui vengono raccontati gli orrori – omicidi, torture, maltrattamenti, minacce, vendette, ricatti vi sono pane quotidiano – e le assurdità, il suo essere totalmente segregata dal mondo esterno eppure dominata da versioni grottesche e distorte dei medesimi meccanismi del potere, i costumi tribali e il fantasioso lessico, la fascinazione e le incomprensioni reciproche fra detenuti politici, mafiosi come Liggio, grandi criminali come Turatello o Vallanzasca.
In una lingua personale, ambigua e altamente espressiva, adatta al paradossale tentativo di spiegare un universo irrazionale in cui nessuno può salvarsi, Morucci ci dà il suo libro migliore, un documento più autentico di tante biografie autoapologetiche e di ogni generica denuncia della barbarie carceraria.



Titolo: Pippi Calzelunghe
Autore: Astrid Lingren
Editore: Salani
Genere: Narrativa per ragazzi
Pagine:  316
Ebook: 9.99
Trama: «Un tempo avevo paura di rimanere in casa da sola, ma ora non più, perché Pippi è con me», ha scritto ad Astrid Lindgren una bambina giapponese. 
Pippi Calzelunghe è un libro conosciuto in tutto il mondo e tradotto in 54 lingue, di cui l'ultima dell'elenco è lo zulù. Anche voi troverete in Pippi una compagna forte, allegra, furba e ricchissima; vive sola a Villa Villacolle e non ha paura di niente: sta benissimo anche senza genitori, perché così nessuno le dice quando è ora di andare a letto o le insegna le buone maniere, che non servono a nulla se non si è veramente generosi. E Pippi, appunto, lo è. 
Leggete le sue avventure e vi sentirete, come lei, tanto forti da sollevare un cavallo.



Titolo: Non smettere mai di abbracciarmi
Autore: Alessandra Merighi
Editore: Newton Compton
Genere: Narrativa
Pagine:  219
Prezzo: 9.90    Ebook: 4.99
Trama:  Leila e Daiana sono compagne di scuola, unite da una forte complicità. Frequentano la terza classe di un istituto superiore, ma non si impegnano, non studiano, saltano spesso le lezioni. Leila è una ragazza introversa, ha una famiglia poco attenta a quanto le succede e questo le provoca una grande sofferenza. Daiana ha una storia molto dolorosa alle spalle. Ma loro si sentono grandi, autonome. Vagabondano insieme, alla ricerca di non si sa bene che cosa. Annoiate, cercano emozioni intense attraverso esperienze pericolose. Valentina, invece, è stata colpita da un male terribile e sta lottando per non lasciarsi sfuggire la vita che ama. A sostenerla nella sua difficile battaglia ci sono i genitori, il suo compagno e un medico speciale, capace di curare i propri pazienti, ma soprattutto di prendersene cura. Nemmeno Leila e Daiana sono sole: il loro punto di riferimento è un'insegnante, molto preoccupata e decisa ad aiutarle in qualsiasi modo. Sarà proprio il medico che segue Valentina a offrirle l'occasione di farlo...



#2 Collide Series
Titolo:  Perché ci sei tu
Autore: Gail McHugh
Editore: Newton Compton
Genere: New Adult
Pagine: 411
Prezzo:   9.90    Ebook: 4.99
Trama: Come si fa ad andare avanti quando hai il cuore a pezzi, quando ti sembra che vivere senza l’uomo che ami non abbia alcun senso? Quando ogni respiro è un dolore costante? Emily Cooper non riesce a non pensare a quello che ha perso, a quanto è vuota la sua esistenza senza Gavin. Nessuna distrazione è efficace: l’unica cosa che può fare è andarlo a cercare e sperare che lui voglia perdonarla. Emily è disposta a rischiare tutto quello che ha per riprendersi Gavin, l’uomo che ha consumato i suoi pensieri e i suoi sogni sin dal loro primo incontro. Ma Gavin è pronto a tornare da Emily? La scintilla di un amore che non conosce confini scatterà ancora una volta? O le cicatrici del passato sono ormai troppo profonde? Il destino, che può cambiare le carte in tavola quando gli pare, riuscirà a riparare quella strada così dissestata che si sono ritrovati a percorrere? Solo il tempo potrà dirlo… 



Titolo: L'enigmatico caso di Cesare Lombroso
Autore:   Diana Bretherick
Editore: Newton Compton
Genere: Narrativa nera
Pagine: 380
Prezzo:   9.90    Ebook: 4.99
Trama: Torino 1887. James Murray - dottore scozzese da poco laureato, grande appassionato di criminologia - si reca nella città della Mole per conoscere Cesare Lombroso, massimo esperto in materia. Subito dopo l'incontro, però, i due scopriranno un cadavere orrendamente mutilato vicino a piazza Statuto. Un messaggio ritrovato sul luogo del delitto, inoltre, collegherebbe proprio Lombroso a questo agghiacciante omicidio. Con l'aiuto dell'assistente del dottore, della sua bella domestica e di un investigatore locale, il giovane Murray dovrà mettere alla prova tutte le sue conoscenze da criminologo ed entrare nella mente contorta dell'efferato serial killer per fermare la tragica scia di delitti che sta insanguinando Torino e incastrando il suo mentore. Chi vuole compromettere Lombroso? I messaggi trovati sui cadaveri sono una prova contro di lui o una sfida che il serial killer gli ha lanciato? E le sue teorie sulla natura dei criminali riusciranno a scagionarlo dalle accuse?   



Titolo: Combatti per Roma
Autore: Douglas Jackson
Editore: Newton Compton
Genere: Narrativa storica
Pagine: 331
Prezzo:  9.90     Ebook: 4.99
Trama:  Gaio Valerio Verre è appena tornato nell’Urbe dopo la vittoriosa campagna contro Budicca, in Britannia.
Proprio ora che viene salutato dal popolo come l’eroe di Roma, però, capisce di non essere più l’uomo di un tempo: segnato nel corpo e nell’animo dalla guerra, non ha più nemmeno accanto i suoi antichi affetti. La sorella, infatti, è sul letto di morte per una malattia incurabile e suo padre si è allontanato per sempre dalla città. E nemmeno Roma è come Verre la ricordava: lo scellerato governo di Nerone ha seminato il panico, e chi cerca il potere a tutti costi può facilmente sfruttare le debolezze dell’imperatore per ottenerlo. Si mormora, inoltre, di una nuova minaccia che serpeggia tra le mura capitoline. È una setta religiosa, i seguaci di Cristo che negano la natura divina di Nerone e si dice diffondano sedizione tra il popolo. L’imperatore chiamerà proprio l’eroe di Roma a difenderlo dal presunto gruppo di ribelli e a catturarne il capo, un uomo conosciuto come Pietro. Se fallirà nella sua impresa, Verre pagherà con la propria vita e con quella di 20.000 giudei che vivono in città. Ma anche se avrà successo, il prezzo da pagare sarà ugualmente alto…



Titolo: Non ti avvicinare
Autore: Luana Lewis
Editore: Longanesi
Genere: Narrativa, gialli
Pagine: 322
Prezzo: 16.40     Ebook: 9.99
Trama:  Che cosa faresti se in una gelida serata invernale una ragazza bussasse alla tua porta per chiedere aiuto? Sei sola in casa, hai paura, nessuno può aiutarti... Ma lei è solo una ragazza. Devi accoglierla, non hai altra scelta. Anche perché lei sembra sapere delle cose su di te e sulla tua vita. Delle cose segrete. E nella ragnatela di menzogne che inizia subito a tessere, e che a poco a poco ti intrappola in una spirale di paura, si nasconde qualcosa che non è affatto una bugia. Nel cuore degli inganni si nasconde la verità più pericolosa. È un freddo pomeriggio di dicembre e Stella è chiusa nella sua bella casa nella campagna inglese. Sono diciotto mesi che non esce: lì si sente al sicuro, protetta dal marito Max. Stella è agorafobica, qualcosa nel suo passato l'ha segnata, ma la situazione sta lentamente migliorando, grazie anche alle cure di Max, psicologo. Ma adesso Max è lontano per lavoro e Stella si trova di fronte Blue, una ragazzina magra, molto agitata, di una bellezza sconvolgente, come sconvolgente è quello che le racconta.


E INFINE.... LE USCITE DIGITALI TARGATE LEGGEREDITORE:


Titolo:  Nascosti nell'ombra
Autore: Maya Banks
Editore: Leggereditore
Genere: Romantic suspense
Pagine: 339
Ebook:  4.99  
Trama:  Unica testimone di un omicidio a sangue freddo compiuto dal fratellastro, Sarah Daniels è costretta a nascondersi. L’uomo ha agito per proteggerla e lei, sopraffatta dal senso di colpa, decide di far sparire le proprie tracce. Quando la CIA inizia a indagare sul caso chiede l’intervento del KGI, la squadra speciale composta dai fratelli Kelly. Il compito di tenere d’occhio Sarah, nel tentativo di risalire all’assassino, viene affidato a Garrett. Il fratellastro della donna è un nemico giurato del KGI, e Garrett ha un conto in sospeso con lui. Ma non appena viene a conoscenza del passato oscuro di Sarah per lui tutto passa in secondo piano, e proteggerla diventa la sua missione più importante.




Titolo: La ragazza dagli occhi scuri
Autore: Lisa Keyplas
Editore: Leggereditore
Genere: Romance  contemporaneo
Pagine: 252
Ebook: 4.99
Trama:  Avery Crosslin è una giovane stilista di talento, appagata e felice, con una brillante carriera davanti a sé. Fino al giorno in cui la società per cui lavora fallisce e il fidanzato decide di mollarla. Come se non bastasse, l’acuirsi della malattia del padre la costringe al suo capezzale giorno e notte. Disoccupata, single e con un dolore che le attanaglia il cuore, in ospedale incontra un uomo affascinante che si offre di aiutarla. L’attrazione tra i due è irresistibile, eppure, quando lui le confessa il suo interesse, Avery lo liquida fingendosi già impegnata. Alla morte del padre, riceve una lettera: è da parte di Joe, l’affascinante sconosciuto che Avery non riesce a dimenticare, ma che ha scoperto essere in qualche modo responsabile della tragedia che sta vivendo.



Nessun commento: