domenica 7 dicembre 2014

ANTICO VELENO Francesca Cecchi Recensione in anteprima

Antico veleno di Francesca Cecchi, è la novella in uscita per Triskell Edizioni domani 8 Dicembre. Un romance fantasy molto ben scritto (il che quando si parla di Triskell non mi meraviglia!), ben equilibrato pur nella sua brevità, con una storia d'amore molto, molto bella e diversa dal solito. Una trama ben ricamata, in perfetto equilibrio tra malvagità e amore, dove il rispetto, la fiducia e il perdono, si intrecciano perfettamente con l'inganno, il tradimento e la follia. Brava Francesca Cecchi, perché sei riuscita a tenermi incollata alle pagine pur non essendo una appassionata del genere... ma si sa, è l'amore che conta, in qualsiasi ambientazione lo si faccia fiorire.


DALL' 8 DICEMBRE SUGLI STORE ONLINE


ANTICO VELENO
Francesca Cecchi

Editore:  Triskell edizioni
Genere: Romance fantasy
Pagine: 70
Prezzo: 2.48
(Solo digitale)


Trama

Per garantire la pace tra il suo regno e Camarleon, Re Crevan di Vahalon è costretto a prendere una nuova moglie. La sposa, Faeryn, è molto più giovane di lui e non sembra disposta a ricambiare le attenzioni del futuro sposo. Il re, però, non si arrende e fa di tutto per conquistare la bella e algida principessa. Quello che non sa è che dietro l’atteggiamento distaccato e ostile della ragazza si cela un oscuro segreto che rischia di mettere in pericolo il suo regno.


Opinione di foschia75

Mi piace come lavora la Triskell Edizioni, le scelte editoriali e soprattutto la cura che mettono nell'editing (premesso che non mi pagano per dire questa cosa!).
Mi piacciono le novelle da una sera, soprattutto quando hanno qualcosa da insegnare e tengono l'attenzione del lettore, sempre viva dall'inizio alla fine.
Mi piace apprezzare un genere che non leggo spesso, e mi piace scoprire che è bello non aver paura di annoiarsi e di non riuscire ad arrivare in fondo.
Francesca Cecchi tesse un arazzo diverso dai soliti canovacci dove, il protagonista maschile ha la solita mascella volitiva, il tic del sopracciglio che denota virilità. Il suo protagonista maschile è un uomo che nel fantasy è considerato vecchio (poco più che quarantenne!), ma che vive difendendo il suo regno, ha cresciuto i suoi figli con sani principi che oggi li rende due ragazzi saggi e rispettosi, ha sempre onorato le promesse e gli accordi con i re confinanti, insomma un re di tutto rispetto. Già questo denota una certa originalità della trama, perchè la sua promessa sposa è la figlia del suo amico e alleato, che ha l'età dei suoi ragazzi, o poco più. Quindi capirete che siamo davanti a una coppia non stereotipata, una coppia in grado di accattivarsi tutta l'attenzione del lettore, se poi ci aggiungete dei personaggi secondari di tutto rispetto, mossi dai più biechi e malvagi ideali, vi renderete presto conto di quanto questa novella abbia tutte le carte in regola per affascinare, con la sua storia d'amore, odio e tradimenti. Mi piace quando un autore trova sempre modi nuovi per raccontare l'amore, per far soffrire i suoi personaggi prima di farli giungere al lieto fine. 
Un plauso va assolutamente alla caratterizzazione dei personaggi, cosa non facile in appena settanta pagine! Quante volte mi è capitato di leggere fantasy romance di trecento pagine (se non di più), dove i personaggi non erano descritti in modo incisivo, a scapito del pathos (per me assolutamente fondamentale), e dei legami che arricchiscono la storia. Qui l'autrice in pochissimo spazio riesce a descrivere in modo vivido, non solo i sentimenti in divenire del re e della promessa giovane sposa, ma soprattutto quelli della madre e del fratello di lei, e dei due figli di Re Crevan.
Un re non senza i difetti di un uomo normale e imperfetto, umano e quindi votato a sbagliare. Faeryn dal suo canto è una giovane donna poco più che ventenne cresciuta con una madre mossa dall'odio e dalla sete di potere, capace di sacrificare la sua famiglia pur di onorare la memoria e l'ultimo desiderio di un folle, che in vita non ha mai smesso di mietere vittime con l'inganno. Anche Faeryn avrà la sua evoluzione interiore, crescerà e diventerà una donna saggia a caro prezzo, dimostrando che la lealtà è una virtù che a volte richiede un sacrificio enorme come la felicità e il futuro.
Non importa in quale tempo e in quale ambientazione si svolga una storia d'amore, l'importante è l'intensità con la quale la si trasmette al lettore, e Francesca Cecchi è riuscita nel suo intento, creare in me tanta aspettativa. 
L'amore è come un fiore raro, difficile da piantare e coltivare, ci vogliono dedizione e fiducia, nonché tenerezza e rispetto... e credo che l'autrice ne abbia coltivato un pregevole esempio.


L'autrice 

Francesca Cecchi nasce in quel di Firenze trentasette anni fa, anche se il suo sogno è di trasferirsi a Parigi. Affascinata dall'arte in tutte le sue forme, è innamorata della lettura fin dalla più tenera età. Sognatrice per definizione, ha cominciato a scrivere su carta tutte le sue fantasie. Ma le trame sono tante e il tempo poco, così spera di avere una vita lunga per poterle trascrivere tutte. Ama far soffrire i suoi personaggi, che un giorno forse usciranno dalla pagina e si vendicheranno. 

La sua pagina Facebook



Come sempre un mio personale ringraziamento a Triskell edizioni e Silver Lu.

BLOGTOUR PARLAMI DI TE Monique Scisci Anteprima

Carissime lettrici da pochi giorni è uscito Parlami di te il secondo romanzo di Monique Scisci per la collana YouFeel di Rizzoli, il mood questa volta è all'insegna del romanticismo. Per l'occasione abbiamo organizzato un ricchissimo blogtour interamente dedicato all'amore in rete. Sei tappe, sei blog fantastici che vi accompagneranno per tre settimane fino alla notte di Natale. I protagonisti, questa volta siete voi, popolo di sognatori. Partecipate, commentate e raccontatevi, in palio a ogni tappa tante sorprese a forma di cuore.





Il blogtour vi aspetta con un simpatico e originale gadget messo in palio dall'autrice per ogni tappa-blog, vi basta solo seguire e commentare.


1° Tappa – INSAZIABILI LETTURE http://insaziabililetture.blogspot.it/ – 
Gadget messo in palio: portachiavi
8/10 dicembre 2014

2° Tappa – DRAGONFLY WINGS http://rosiemstuart.blogspot.it/ – 
Gadget messo in palio: segnalibro
11/14 dicembre 2014

3° Tappa – LE TAZZINE DI YOKO http://www.letazzinediyoko.it/ – 
Gadget messo in palio: tazza
15/17 dicembre 2014

4° Tappa – LA FENICE BOOK http://www.lafenicebook.com/ – 
Gadget messo in palio: agenda
18/21 dicembre 2014

5° Tappa – SOGNANDO FRA LE RIGHE http://sognandotralerighe.blogspot.it/ – 
Gadget messo in palio: calamita
22/24 dicembre 2014

6° Tappa – ROMANTICAMENTE FANTASY SITO http://www.romanticamentefantasy.it/ – Gadget finale in palio: chiavetta usb con all’interno una copia digitale del libro “Parlami di te” di Monique Scisci
25/27 dicembre 2014


ATTENZIONE

Le due date presenti ad ogni tappa rappresentano: la prima il giorno d’inizio della tappa e la seconda il giorno dell’estrazione del vincitore della stessa. Estrazione che verrà fatta dall’autrice stessa.

Vi aspettiamo numerosi!


IL ROMANZO

#youfeel

PARLAMI DI TE
Monique Scisci

Collana: Youfeel Rizzoli
Genere: Romance
Mood: Romantico
Pagine: 136
Prezzo: 2.49 
(solo digitale)


Trama

Ci si può innamorare di qualcuno senza averlo mai visto? 
Accusata di plagio, l’autrice di bestseller Sofia Leone cade in una profonda crisi personale e professionale e decide di allontanarsi per un po’ dalle scene. Una sera, però, scopre un concorso letterario in rete e rimane particolarmente colpita dal racconto Parlami di te di un certo Christophe Martin. Un po’ per gioco, un po’ per colmare un vuoto che entrambi sentono, i due iniziano una relazione a distanza “virtuale e letteraria”, che notte dopo notte si trasforma in qualcosa di molto più reale e passionale. Christophe è perfetto, Sofia sente che lui la capisce in tutto, ma come reagirebbe se sapesse che dietro al nome di fantasia che si è data, Becca, si nasconde una delle più famose scrittrici del momento? Un romanzo che ci dimostra ancora una volta che in amore l’unica regola valida è che non esistono regole. Tutto è possibile, basta solo crederci.



L'Autrice

Monique Scisci vive a Milano dove è nata e cresciuta. Da sempre coltiva la passione per i viaggi, la musica rock, l’arte e soprattutto la scrittura. Ha collaborato per un settimanale locale, come articolista. Nel 2012 ha pubblicato il romanzo urban fantasy L’Ampolla Scarlatta, il cui seguito, Il segreto dell’Ordine, è in corso di pubblicazione.

Per Youfeel ha già pubblicato: Se un giorno ci rincontreremo (rec. qui)

Mi raccomando... da domani si comincia su 




ADORABILE BASTARDO Laura Gay Recensione


L’ appuntamento di oggi è con  la nuova novella erotica Delos “ Senza Sfumature” firmata Laura Gay.  Fin dall’ indice ci si aspetta una lettura “ peccaminosa”,  visto che i capitoli fanno riferimento ai sette vizi capitali. In realtà il percorso dei protagonisti coinvolge  il lato torbido e lussurioso,  ma anche  quello puramente affettivo della loro personalità. Per una favola sensuale e  provocante, in cui il rosso della passione assume tonalità rosate… 


ADORABILE BASTARDO
LAURA GAY 



Editore: Delos Digital
Collana: Senza Sfumature
Genere: Erotico
Pagine: 72
Prezzo: € 2,99

La Trama
Tra Filippo e Chiara è antipatia a prima vista. Lui è bello, ricco e arrogante. Lei è intelligente, caparbia e fermamente decisa a fare carriera. Peccato che Filippo sia il capo di Chiara e che fra i due si accenda un'inarrestabile attrazione che potrebbe mettere a repentaglio i loro piani. Cosa fare quando fra le lenzuola, come al lavoro, sono scintille? E se lei fosse fidanzata e divorata dai sensi di colpa?
Filippo Grimaldi è un avvocato di successo, bello, ricco e spregiudicato. Non si ferma davanti a niente, nel lavoro come nella vita privata, e con le donne si è sempre comportato da gran bastardo. Ma da quando Chiara Orlando è entrata nella sua vita nulla è più come prima. Chiara si è laureata in giurisprudenza con il massimo dei voti e quando entra nello studio Grimaldi, per fare pratica, pensa di avere davanti la sua grande occasione. Si ritrova invece alle dipendenze di Filippo, un uomo dispotico e arrogante, ma tanto, tanto sexy. Fra i due saranno scintille, sia in campo lavorativo sia in camera da letto. Ma può un'attrazione nata da una forte rivalità trasformarsi in qualcosa di più?

Opinione di Charlotte 

Sarà successo un po’ a tutti nella vita  di avere a che fare con l’ arrogante figlio del capo, insopportabile e ostile. E’ quel che capita anche a Chiara:  solo che nel suo – fortunatissimo -  caso  Filippo è un uomo estremamente affascinante e stuzzicante al quale è impossibile resistere;  costui dal canto suo  è ammaliato all’ istante dalla  giovane tosta, peperina  e inconsapevolmente sexy. La combinazione è perfetta perché nell’ animo dei due si scateni un caos senza precedenti, e tra i loro corpi un’  attrazione inesorabile fatta i pulsioni primordiali.
E così le iniziali ritrosie e ostilità di Chiara pian piano scemano di fronte alle reazioni impreviste  di entrambi. Inizia un cammino di graduale e godibilissima conoscenza proibita, di tentazione  e desiderio sempre più eccitanti, di  appagamento  via via sempre più intimo e non solo a livello carnale: in un gioco di seduzione fatto di passione incontrollata ma anche di momenti di progressivo  disvelamento di sé.
Laura Gay parla di eros, di attrazione sessuale,  e lo fa senza mezzi termini, coniugando  pulsione fisica e  sfera emotiva, indagando  le sensazioni  corporee di Chiara e di Filippo   in modo intenso e particolareggiato, senza ostentazione di elementi “pruriginosi”   né forzatura degli stati d' animo: facendo intuire ai personaggi e di riflesso a chi legge la loro vicenda le possibili implicazioni di una relazione che potrebbe evolvere e perfezionarsi in qualcosa di più profondo   .
Adorabile bastardo è un viaggio nella trasgressione delle regole autoimposte, nella scoperta di pulsioni fisiche per Chiara ed emotive per Filippo: che di fronte alla loro relazione si comportano come mai avrebbero pensato di fare. E alla resa dei conti entrambi comprendono che solo essendo così,  complici spontanei fuori controllo ,  possono definirsi  vivi e  non “ sopravvissuti” alla quotidianità sterile  che precedeva l' instaurarsi del loro legame.
In un susseguirsi di incontri  sfrenati , Chiara si dimostra sfrontata come non è mai stata, e questo è un elemento interessante e anticonvenzionale: poiché a differenza di altre protagoniste rosso/rosa alle prese con la scoperta della  propria sessualità, non si rivela   una donna innocente e passiva di fronte all’ esuberanza di Filippo, bensì  vuole essere protagonista della  trasgressione e vivere consapevolmente l’ erotismo . Filippo dal canto suo pur essendo  esperto e magnetico  diventa creta nelle mani di Chiara, non essendo in grado di gestire con lucidità  sensazioni per lui inedite e irrefrenabili. Entrambi quindi si espongono, si fidano, cedono il controllo delle loro emozioni, imparano qualcosa l’ uno dall’altro.
Adorabile bastardo è un libro gradevolmente piccante, un  “ risolleva umore"   ben cadenzato e fluido  da gustare in quanto  fresco e sensuale. Per un viaggio appagante nelle  emozioni  di due persone che partendo da concezioni di vita opposte si incontrano a metà strada, scoprendo qualcosa di nuovo , intenso e irrinunciabile.


L' Autrice 


Laura Gay nasce a Genova dove tuttora vive, insieme al marito. Ama i libri, il cinema, la musica e gli animali, specialmente i gatti. Scrive da quando era bambina perché solo attraverso la scrittura riesce a esprimere se stessa e a volare con la fantasia. Un suo racconto dal titolo Ventunesimo piano è apparso sul numero 5 della rivista Romance Magazine e un altro, dal titolo Il risveglio del Crociato, è stato inserito nell’antologia 365 storie d’amore, edita da Delos Books. Con i racconti Il risveglio dei sensi e Resta con me si è qualificata tra i finalisti nelle rispettive rassegne Rosso fuoco e Senza fiato, sul blog La mia biblioteca romantica, mentre con Bad boy si è distinta in Christmas in love 2013. Per Delos Digital ha già pubblicato Sette giorni e sette notti, Senza legami, Toccami e L’amante francese, nella collana Senza sfumature, e Incantevole angelo nella collana Passioni romantiche.