mercoledì 3 dicembre 2014

UNA STR...GA SOTTO L'ALBERO Corinne Savarese Recensione

Esce oggi per la collana digitale al femminile #youfeel Rizzoli, il nuovo romanzo di Corinne Savarese, già autrice di (Es)senza di te (rec. Qui ), acclamato romance ironico. La brillante penna di questa autrice torna a farci sorridere e sospirare, ad un passo dal Natale. Inutile ribadire quanto mi piaccia la sua pungente ironia, il suo graffio romance, la brillantezza con la quale affronta le sue storie, plasmando personaggi piacevoli e irresistibili. Come nel caso di Una str...ga sotto l'albero (già il titolo solletica curiosità!), dove il punto di vista è quello maschile, e che vista...
Una storia che fa ridere, scalda il cuore e solletica la nostra passione romance, con due personaggi che fanno scintille, un sexy boy che molte vorrebbero sotto il proprio albero di Natale.


DAL 3 DICEMBRE SUGLI STORE ONLINE

UNA STR...GA SOTTO L'ALBERO
Corinne Savarese

Collana Digitale: #youfeel
Pagine: 104
Prezzo: 2.49
Mood: Ironico


Trama

Durante un’intervista televisiva Amanda De Winter, l’interior designer più quotata tra le star di Hollywood, soprannominata la Regina di Ghiaccio per il carattere pessimo e il totale distacco dall’amore, annuncia al mondo di volersi regalare un toy boy.
Antony Costello è il suo assistente da due anni e la odia con tutto il cuore. Per lui lei è la Strega, la Stronza, il Male, il Demonio. Ma quando suo zio Toruccio gli prospetta un bel matrimonio con Concetta la Caciotta e un futuro di tanti Caciottini, Anthony capisce che l’unica via di fuga è proprio lei: Amanda. Mettendo in pratica tutte le lezioni di marketing assimilate in anni di studio e lavoro, escogita il piano perfetto: lei sarà la finta fidanzata e lui sarà … il suo toy boy. Il fisico non gli manca e nemmeno la grinta per entrare nel ruolo. 
I due iniziano la loro appassionante love story fatta di finti scoop, sorrisi forzati e servizi fotografici sulle pagine delle riviste patinate. Ma, complici la magia del Natale e una sempre più irresistibile attrazione, l’amore sarà il regalo che troveranno sotto l’albero.
Ironico e irriverente, il romanzo da chiedere quest’anno a Babbo Natale.


Opinione di foschia75

Dicembre, mese dall'atmosfera più romance di tutto l'anno... saranno le luci per le vie, sarà l'albero di casa, o i pacchetti da nascondere, le lettrici entrano in mood romance e vanno alla ricerca di trame romantiche dove tra campanellini, slitte e fiocchi di neve che rendono l'atmosfera ancora più romantica, cercano la lettura terapeutica, capace di allontanare i pensieri e le nuvolette grigie. O forse capita solo a me? Ultimamente ho letto alcuni romance con ambientazione natalizia, e devo dire che hanno sortito l'effetto per cui sono stati scritti, infondere una calda e carezzevole sensazione romantica nelle lettrici. Allora, per tutte quelle. alla ricerca di una commedia romantica e ironica, narrata dal punto di vista maschile, Una str...ga sotto l'albero è proprio quello che fa per voi!!! Se scrivo punto di vista maschile mi viene già da sorridere, perché il POV di Antony Costello vi rimarrà impresso anche dopo aver chiuso il romanzo...  
Corinne Savarese da voce all'affascinante assistente di Amanda De Winter, ragazzo affascinante, alle prese con il caratteraccio del suo capo, con il suo glaciale  atteggiamento nei confronti dei suoi sottoposti, e con una famiglia che non sa dove inizi e finisca la privacy. Di origini italiane, laureato con ottimi voti, vive le sue giornate combattendo tra l'egida del suo capo, e le ingombranti usanze della famiglia. Fino al giorno in cui Antony e Amanda si usano a vicenda per risolvere i loro annosi problemi... lei i paparazzi che la perseguitano, lui lo zio che lo vorrebbe accasato con l'amica d'infanzia. Comincia così un rocambolesco menage, fatto di battute sarcastiche, servizi fotografici di facciata e impegni di lavoro che terranno i due pseudo fidanzati a stretto contatto... troppo stretto... per non bruciarsi.
Leggere una spassosa commedia romantica, dal punto di vista maschile è troppo divertente, mi piace leggere per una volta di una donna vista da un uomo (e non viceversa). E devo dire che Antony Costello reciterà alla perfezione la parte del Toy boy, assecondando Amanda e sopportando il suo modo di fare. Alle lettrici non sfuggirà assolutamente il suo fisico scultoreo (il lato B in particolare), arricchito dai pensieri sarcastici ai danni di Amanda... ma quando i sexy uomini finiscono di giocare... cominciano ad amare! Dall'odio nasce amore, si sa, e quando la passione divampa, c'è solo una cosa da fare: assecondarla. Ma non pensate che le cose saranno facili o scontate, perché come in ogni storia d'amore che si rispetti, anche in questa ci sarà l'antagonista, comparsa a creare scompiglio nella coppia. E Antony, che all'apparenza potrebbe sembrare bello senza cervello, dimostrerà il suo valore, nel lavoro e in amore. Allora, Amanda dovrà capitolare, e ammettere che il suo toy boy è un uomo capace di proteggerla e amarla senza bugie o tradimenti.
Un romanzo dove si ride e si sospira, in perfetto stile Savarese. Una lettura spensierata e assolutamente scaccia pensieri.



L'autrice




Mi chiamo Corinne Savarese, ho 35 anni, sono sposata e ho 4 bimbi. Nata e cresciuta a Milano, dove ho studiato lingue straniere, vivo ora nelle Marche. Qui, insieme a mio marito e i miei bimbi, un chihuahua e un siamese, trovo anche il tempo di divertirmi scrivendo. Scrivo solo e unicamente di notte, perché è l'unico momento in cui riesca a chiudere il mondo esterno fuori e immergermi nelle mie storie. E quando lo faccio divento parte integrante di esse.