venerdì 28 novembre 2014

RED PASSION Alexia Bianchini, Anna Grieco e Fiorella Rigoni Recensione

Era da tanto che non leggevo un Paranormal romance, avevo dimenticato quanto mi piacessero, e quanti ne abbia letto in passato. Intere serie. Tra queste, la seria Guild Hunter di Nalini Singh (sigh... è stata interrotta!), e la serie Lost Angels di Heather Killough Walden, tra le mie preferite, perché gli arcangeli sono in assoluto le mie creature paranormal preferite. Immaginatevi il mio stupore e apprezzamento quando ho chiuso Red Passion, un paranormal romance con i fiocchi, che mi ha davvero colpito per la sua trama e il suo stile, tenendo alta la mia attenzione fino all'epilogo dove, il lettore non potrà fare a meno di voler leggere subito il seguito. E quando un autore crea in me così tanta aspettativa per il seguito, vuol dire che ha raggiunto il suo scopo: creare emozioni e nostalgia per i suoi personaggi. Non vedo l'ora di leggere il seguito.



RED PASSION
Nemesi
Alexia Bianchini,
Anna Grieco 
Fiorella Rigoni

#1 Red Passion series
Genere: Paranormal Romance
Editore: SELF
Collana: Free, Fantasy, Romance
Pagine: 137
Prezzo: 0.89


Trama


Cassandra Rowling è la figlia dell’arcangelo Michael e di Lilith. La regina degli Inferi, a conoscenza di un oracolo che profetizzava che una creatura nata da un arcangelo e da lei stessa sarebbe stata in grado di muoversi liberamente tra il cielo e l’Inferno, una volta superata la transizione, riesce a catturare il guerriero favorito di Dio e a imprigionarlo. Dopo avergli fatto bere il proprio sangue, una droga potente per gli arcangeli, riesce a sedurlo. Dalla loro unione nasce una bambina, Nemesi, che la vampira immortale ha intenzione di usare per i suoi turpi scopi. 
I piani di Lilith vengono però stravolti dai fratelli di Michael che, con l’aiuto di Marcus, un vampiro loro alleato, riescono a liberare il guerriero e a portare via anche la bambina. Michael, tuttavia, sa che Nemesi sarà più al sicuro se crescerà lontano da lui, quindi dopo averle imposto un sigillo che la terrà celata ai demoni fino al momento della transizione, affida la piccola a James Rowling, un suo amico cacciatore. 
L’uomo, dopo un momento di incertezza, accetta l’incarico e ribattezza Nemesi con il nome della propria madre scomparsa: Cassandra. La ragazza crescerà ignara di tutto, ma il Male alla fine la troverà e manderà in pezzi tutto il suo mondo, costringendola a rivestire il ruolo che il Fato le ha destinato…


Opinione di foschia75

Se come me, adorate angeli e arcangeli...
non potete perdevi questa serie!!!

Ci sono quei libri che non vedi l'ora di chiudere ma non se ne vede mai la fine... e poi ci sono i libri che finiscono troppo presto, e vorresti buttarti subito sul seguito, perchè non riesci a resistere senza sapere come proseguirà la storia. Quando mi imbatto in questi ultimi, mi piace essere colpita dallo stile e travolta dalla trama, consapevole di essere dentro fino al collo, e di non volerne uscire tanto presto, soprattutto se nel finale succede qualcosa che ti spinge a volerne sapere di più... per fortuna chi verrà travolto dal primo romanzo della saga Red Passion, avrà la possibilità di leggere subito il seguito. Dopo aver divorato questo primo romanzo, mi sono resa conto che era da tempo che non leggevo un paranormal romance, e ritrovare tutti gli ingredienti che me ne hanno fatto invaghire, non ha fatto altro che convincermi ancora una volta che le nostre autrici italiane hanno fantasia, stile e sanno come tenere incollato il lettore alle righe. Va bene, lo ammetto, sono spudoratamente di parte, perché quando in ballo ci sono esseri alati e piumati, io non capisco più nulla... sono vittima della loro aura, del loro fascino ancestrale, che le autrici hanno saputo magistralmente descrivere in tutto il loro affascinante potere, ammaliando il lettore tra passato e presente, presentandoci Michael il prescelto da Dio, come un essere potente ma al contempo vulnerabile e quasi umano nelle sue pulsioni e nei suoi ragionamenti. Il fatto che questo primo romanzo della serie Red Passion, mi abbia ricordato leggermente la serie degli arcangeli di Nalini Singh (non voglio fare paragoni), depone tutto a favore delle autrici che hanno saputo creare una scenografia, una trama e dei personaggi ben caratterizzati e inseriti nel contesto. Non ho trovato alcuna sbavatura, lo stile è asciutto e diretto, scabroso al punto giusto, come il paranormal romance richiede, con quel grado di erotismo ruvido che le vere amanti del genere apprezzeranno senz'altro. Non sto a raccontarvi la trama, quella la potete leggere sopra, ma voglio soffermarmi sulle azioni e gli stati d'animo dei personaggi, sulla loro convivenza con gli umani imperfetti, ai quali in certi momenti sembrano assomigliare per ragionamenti e emozioni provate. Questi arcangeli sono malinconici e imperscrutabili come il paranormal richiede, ma sono anche avvolti da quell'aura tipica dell'essere immortale, destinato a camminare sulla Terra e a proteggere l'umanità dalle ombre sempre più minacciose degli inferi. Sono essere belli, alati e in certa percentuale dannati, in particolar modo Michael, vittima dell'inganno. La sua vulnerabilità e il suo schiacciante senso di colpa mi hanno ammaliato, quella sua inquietudine e impotenza davanti a qualcosa più grande di lui. Una sensazione che si riverbera assolutamente sul lettore, che viene rapito dalla storia e arriva al finale senza rendersene conto.
Cassandra la cacciatrice di demoni, (inizialmente) ci viene presentata in modo davvero spietato e sensuale, per poi dimostrarsi una donna coraggiosa e motivata, spinta alla caccia per vendicare il padre. Il suo passato non è quello che lei conosce e presto il suo corpo reclamerà la sua vera essenza. Ma per sapere da quale parte deciderà di stare, dovremo leggere il seguito. Sul finale c'è un incontro che per me vale la lettura di tutto il romanzo, un momento davvero intenso, fatto di sguardi che valgono più di mille parole. 
Una lettura breve ma intensa, che convince e affascina, spingendo il lettore a leggere subito il seguito e quello dopo ancora. La bella notizia è che la serie è lunga e ci saranno sempre new entry ad arricchire e complicare la trama.
Non leggo molti paranormal romance self, ma questa serie merita davvero di essere letta perché ha un ritmo serrato e una trama che si articola pagina dopo pagina, senza annoiare mai. Di solito il romanzo introduttivo di una serie, può peccare di lentezza e confusione dovuta all'introduzione dei personaggi e alla descrizione del loro passato. Red Passion è immune da questo difetto, che peraltro si riscontra spesso anche nelle serie d'oltreoceano.


Le Autrici

Anna Grieco: Moglie e madre, 42 anni, nasce e vive a Barletta, una cittadina della Puglia. Finalista del 4° Premio letterario internazionale de La penna blu Edizioni, il suo racconto, “Il signore dell’arena”, viene pubblicato nell’antologia dedicata al premio. Nell'anno 2013 escono“La capoclan” , “Vortice di passioni”, “L’ordine delle sette spade”, "Red Passion", "Changeling",  "L'ira di Apollo" e  “Merry Christmas with Mr Dead”, tutti bestseller nella classifica Amazon. Ha scritto inoltre diversi racconti, tutti editi: “Quando la noia uccide”, pubblicato per beneficienza in 365 Storie Cattive; “Il cielo in una stronza”, nell’antologia omonima; “Vlad Dracul”, che a breve verrà pubblicato nella raccolta Asylum 100; “Lacrime di sangue”, “Tenebra e luce” e “Stavros” per la GDS Edizioni; “La voce del cuore”, “Spiriti nella cattedrale” e “Bestia”, pubblicati rispettivamente sul primo, sul settimo e sul decimo albo di Scritture aliene, per la Eds Edizioni; per Ciesse “Cassandra Prophecies”,facente parte dell’antologia D-Doomsday; per il blog Alla fine del sogno “Natale rosso sangue”; "Speranza", nell'antologia 50 sfumature di sci-fi, edito da La mela avvelenata; "Xenia e il vaso di pandora", nell'antologia Fiabe Oscure; nel 2014 “Dark Passion”, secondo volume della saga di Red Passion. Curatrice di due raccolte antologiche: “Giù la maschera” e Angeli Vs Demoni, per la casa editrice La mela avvelenata. Oltre ad essere una scrittrice, è anche un editor.

Fiorella Rigoni nasce nel 1969. Nel 2010 un suo racconto breve è stato pubblicato sul libro 365 STORIE CATTIVE. A settembre 2011 la rivista digitale Altrisogni ha pubblicato il suo racconto intitolato DUE GIORNI. A dicembre 2011 è uscita l’antologia horror NEL BUIO edita da Dbooks dove è presente con il racconto ASPETTANDO LA MORTE. A fine dicembre 2011 è uscito il suo primo romanzo MINON, edito da Ciesse Edizioni, scritto a 4 mani con Alexia Bianchini. Nel 2012 ha partecipato all’antologia D-DOOMSDAY edita da Ciesse; sempre nel 2012 è uscito in e-book il racconto horror LA RACCHIA edito da Sogno Edizioni. A gennaio 2013 esce il suo racconto horror CHIUDI QUELLA BOCCA! edito da La mela avvelenata; a marzo il suo racconto IO ESISTO viene pubblicato nell’antologia Horror R.E.M. 13 RACCONTI DI PAURA, edita da La mela avvelenata; il 9 aprile 2013 esce LUCY, romanzo drammatico, sempre per La mela avvelenata.
A luglio 2013 partecipa all’antologia SINE TEMPORE con il racconto ucronico L’AFFONDAMENTO DEL TITANIC edito da La mela avvelenata; a settembre 2013 esce il racconto IL DESIDERIO DI ALINA sempre edito da La mela avvelenata; a ottobre 2013 esce la novella horror CHANGELING, scritta a quattro mani con Anna Grieco, sempre edita da La mela avvelenata; a novembre 2013 esce RED PASSION scritto a 4 mani con Anna Grieco e l’antologia HALLOWEEN TALES, dove partecipa con il racconto IL CASTELLO DELLE ANIME PERDUTE, edito da La mela avvelenata; sempre a novembre esce l’antologia MERRY CHRISTMAS WITH MR.DEATH; a dicembre 2013 esce DARK PASSION, scritto a 6 mani con Anna Grieco e Alexia Bianchini, edito da La mela avvelenata; a febbraio 2014 esce l’antologia GIU’ LA MASCHERA, di cui sono curatrice assieme a Anna Grieco, edito sempre da La mela avvelenata.

Alexia Bianchini: Scrittrice, editor, curatrice. Autrice di romanzi e racconti di genere horror, werid, sci-fi e fantasy. Mamma sprint di tre splendidi pargoli.
Con CIESSE Edizioni ha pubblicato “MINON”, romanzo Dark Fantasy per ragazzi con Fiorella Rigoni. Nel 2012 è stata pubblicata l’antologia “D-Doomsday”, curata al fianco di Claudio Cordella, una raccolta di racconti post-apocalittici. Con la stessa CE è uscito “Io vedo dentro Te”, romanzo sci-fi, ambientato in una Milano distopica.
Con La Mela Avvelenata ha pubblicato il romanzo fantasy “Il Mondo dei Soffi Ardenti”, “Il mondo di Mavros”, il racconto gratuito “Stuck-off” di sci-fi, ha curato l’antologia horror “R.E.M.”, l’antologia “50 sfumature di sci-fi”, e la raccolta di racconti ucronici “Sine Tempore”, i romanzi: “L'Ordine delle sette spade”, “Reanimator”,” A.Z.A.B. all zombie are bastard”,  “Eventi Bizzarri”, scritto a quattro mani con Luigi Milani, e “Dark Passion” al fianco di Fiorella Rigoni e Anna Grieco. Ha lavorato per un anno come curatore della Lite Editions, per la CIESSE Edizioni, e per due anni è stata direttore di Fantasy Planet.

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #26

Immancabile appuntamento settimanale in vista del weekend,  con i libri Made in Italy autopubblicati. Nuovi autori e nomi già conosciuti, romanticismo, passione, fantasy : ad incontrare un po' tutti i nostri gusti. Buona consultazione! 

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE 
#26



IL MIO MIGLIOR NEMICO - MADDALENA A. CECERE

Editore: self-publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 318
Prezzo:  1,58 euro

TRAMA : Martina Aurora Grandi ha un problema, anzi più di un problema, con l'imminente matrimonio del suo unico fratello. Primo: non sopporta la sua futura cognata; secondo: sua madre vuole coinvolgerla in tutti i modi, contro la sua volontà, nei preparativi di un matrimonio che non vede di buon occhio; terzo: non ha ancora comprato il vestito che dovrà indossare per la cerimonia che si terrà da lì a una settimana; quarto:e questo è il punto dolente, dopo aver passato due anni a ignorare con successo il suo nemico giurato, dovrà rivederlo perché è il testimone dello sposo, nonché miglior amico di suo fratello, nonché l'unico e solo colpevole di tutte le sue disavventure adolescenziali. L'unica cosa che la conforta è che, con ogni probabilità, lo rivedrà solo un giorno, massimo due, prima del matrimonio e a quel punto il suo amico/coinquilino Michael sarà lì con lei per darle tutto il sostegno di cui avrà bisogno.
Contro ogni pronostico, Marti se lo troverà davanti casa il giorno del suo arrivo. La domanda del secolo è: che ci fa Alessandro Negri, meglio conosciuto come la Iena, davanti casa sua nove giorni prima del matrimonio?
Per rovinargli la vita e mettere a dura prova la sua sanità mentale, già compromessa, ovvio. 


COME PER MAGIA - VIVIANA LEO 

Editore: self-publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 101
Prezzo:  0,98 euro

TRAMA:Cosa fareste se una mattina vi svegliaste affianco all'uomo dei vostri sogni? E cosa fareste se, per una maledetta magia, foste legate a lui da un filo invisibile? È quello che succede a Lucy, giovane donna qualunque e protagonista di questa incredibile storia. Quando si ritrova di fronte i meravigliosi occhi azzurri del suo attore preferito non riesce a crederci, le sembra di vivere un fantastico sogno. Ma cosa farà quando scoprirà che lui non è proprio come credeva?
Una storia d'amore sexy, divertente e brillante.
Perché si sa, la magia non esiste... Ma i maghi burloni sì. 


IL DONO DELLA FELICITA' - SARA PURPURA 

Editore: self-publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 176
Prezzo:  1,19 euro

TRAMA: Lucy ha davanti a sé un futuro radioso come socio del prestigioso studio legale fondato dal padre. Derek vive nell’oscurità e nella rabbia, da quando quest'ultimo l’ha privato degli affetti più cari. Ferire Lucy gli appare la giusta vendetta nei confronti dell’uomo che gli ha distrutto la vita. Con il proposito di esorcizzare il passato e trovare pace, il suo intento sarà avvicinarla e portare a termine il suo piano. A volte, però, tutto può accadere. Può succedere che un risentimento e un'idea di vendetta, si annullino di fronte al prodigio dell'amore e, che l'arroganza di un uomo s’inchini al volere della coscienza. Può succedere, infine, che due anime s’incontrino ignorando di essere predestinate da una vita e cedano al richiamo della passione. Nessun piano può essere seguito alla lettera se a sconvolgerlo è il cuore. Una storia che vi farà credere ancora nella magia dell'amore e nel miracolo più grande che esso possa compiere. 


SPELLBOUND - THEO CATTONAR 

Editore: Youcanprint
Genere: Urban fantasy
Pagine: 176
Prezzo:  0.99 euro


TRAMA: Juliet Etoile ha da poco compiuto sedici anni quando una serie di avvenimenti inquietanti e soprannaturali iniziano a stravolgere la sua vita e quella di Annabelle e Rebecca, le sue migliori amiche. La comparsa del misterioso Mhark durante il primo giorno di scuola rappresenta il collegamento con un nuovo mondo di cui Juliet, come la maggior parte dell'umanità, fino a quel momento ignorava l'esistenza. La ragazza guidata dal giovane scoprirà cosa significhi essere un’ Etoile e discendere da una famiglia di “risvegliati”, i soli in grado di poter combattere l'invasione delle Creature, esseri mostruosi ed invisibili. Mentre Juliet riscopre le sue origini, Annabelle incontra un destino molto diverso da quello dell'amica, divenendo suo malgrado uno strumento nelle mani del nemico. La ragazza dovrà lottare per non cedere completamente alla sua nuova mostruosa condizione e mantenere vivi dentro di lei i ricordi del suo passato. Rebecca, venendo a conoscenza del suo segreto, tenterà di aiutarla nella difficile battaglia contro se stessa. Sotto una pioggia incessante che dipinge la città con colori malinconici e sbiaditi, le certezze che regnavano nella vita delle tre amiche si sgretolano giorno dopo giorno, lasciandole sole di fronte all'ignoto, armate soltanto della loro indistruttibile amicizia.  
La pagina FB dedicata al  libro 
https://www.facebook.com/pages/Spellbound-il-risveglio/1451464931788854?sk=info&tab=page_info


CRIMSON HILL - REIKA KELL

Editore: self publighing
Genere: Fantasy
Pagine: 255
Prezzo:  2,60 euro

TRAMA: Vadìr. Un mondo distrutto dal ghiaccio. Un mondo assediato dal potere maledetto di una Strega. Questo è lo scenario in cui vive Ellen, giovane Cercatrice di Vadìr dal cuore indomito e dallo spirito combattivo.
La vita che conduce è quella che ha sempre creduto fosse l’unica vita possibile, finché suo fratello Cam e la bisbetica Methe decidono di rivelarle qualcosa in più sul vero motivo per cui i Vadìriani sono imprigionati in un lembo di terra, la loro terra, e vivono come schiavi sotto il costante controllo dei Servitori. Un’antica leggenda le aprirà gli occhi.
Cosa rappresenta davvero la Falena Cremisi? Chi è Ail e quanta umanità si cela ancora dentro di lui? E da dove proviene l’incantevole melodia prodotta da quel violino? Schiacciata dal peso atroce di perdite strazianti e sconvolta da costanti sogni e visioni, arriverà per Ellen il momento di compiere delle scelte.
E di conoscere la verità.
Un Fantasy drammatico e introspettivo, in cui nulla è realmente come sembra.
Crimson Moth – Tra la vita e la morte esiste una linea sottile. Non superarla mai.
Il sito web dell' autrice: www.reikakell.com


TEMPTATION - CONNIE FUNARI

Editore: self publighing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 255
Prezzo:  1,53 euro

TRAMA: Bellshill 1974, Scozia. Eve ha appena diciotto anni, viso da bambina e una spiccata tendenza alla ribellione, da quando suo padre ha abbandonato la famiglia, lasciandola sola con la madre alcolizzata e una misera borsa di studio per mantenersi fino al diploma.
Frequenta la St. John Academy, un istituto religioso in cui vige ancora la punizione corporale, e a causa del suo carattere impulsivo, si ritrova più di una volta con i segni delle frustate sulla schiena.
Una mattina di pioggia, mentre si reca alle lezioni, Eve conosce Adam. I due si sentono immediatamente attratti l’una dall’altro, finché giunta a scuola, lei non scopre che quel giovane uomo così affascinante è un prete novizio, Padre Mac Gregor, il suo nuovo insegnante.
Proprio come un’autentica Eva tentatrice, la ragazza prova in più di un’occasione a sedurlo, usando tecniche sempre più imprudenti, venendo ogni volta rifiutata, nonostante lui si lasci scappare degli istintivi momenti di passione e tenerezza.
Adam diventa una vera e propria ossessione per Eve.
Questa relazione proibita, alimentata dal fuoco della tentazione, risveglierà parecchi demoni del passato di entrambi, ponendoli davanti a delle scelte drastiche.
Una storia d’amore intensa e drammatica, tra il suono delle cornamuse e il verde smeraldo degli immensi altipiani della Scozia. “Temptation” è un romance dalle accese tinte erotiche che si legge tutto d’un fiato e che trascina in un turbine di emozioni contrastanti, narrato dall’appassionata voce della protagonista.
Dopo aver assaggiato un frutto talmente proibito, è davvero possibile conoscere la differenza tra il bene e il male? 
Segnaliamo il Giveaway promosso dall' autrice https://www.facebook.com/events/570485583084493/?fref=ts