domenica 23 novembre 2014

BETRAYAL Robin C. Recensione

“Tessiamo noi il nostro destino, buono o cattivo, e il lavoro fatto non si può più disfare: nulla di ciò che facciamo viene mai cancellato” (William James)Nella loro semplicità, queste brevi righe racchiudono il senso di ciò che viene affrontato in Betrayal, rendendoci consapevoli del fatto che il percorso seguito dai personaggi non sarà altro che una strada a senso unico, un viaggio di sola andata e di non ritorno, dove ognuno di loro perderà tutto, si annienterà, si ridurrà a brandelli per poi accorgersi che non c'è redenzione, che non c'è spazio per il perdono degli altri, ne tanto meno di se stessi. Non esiste azione che non abbia un prezzo, non esiste emozione che non porti con se la tempesta. E anche questa volta Robin C è riuscita a mettere in gioco sentimenti così potenti, da strappare lo stomaco dal corpo in un solo ed unico colpo.Vi avverto, sarà un romanzo duro, faticoso e difficile da digerire, vi farà sentire sull'orlo del baratro sin dalle prime pagine. Ma in fondo è questo che adoro dell'autrice, il suo riuscire a creare un collegamento diretto tra le pagine e il lettore, facendolo soffrire, arrabbiare, urlare, senza far scemare nemmeno per un attimo il suo interesse.E quindi, per rispondere alla domanda che vi state mentalmente ponendo: si, ne vale la pena....


BETRAYAL 
Robin C.



 Genere: Romanzo erotico
Pagine: 162
Ebook: 1.00€
Romanzo autopubblicato




Trama


Andrew è un giovane medico affermato. Possiede tutto ciò che un uomo potrebbe desiderare. Successo, avvenenza e lamore sicuro di una donna. Quando la sua strada incrocia quella di Evalyn, il suo universo viene improvvisamente capovolto. La sua anima divisa in due. Cede dunque alla tentazione del tradimento, spinto da un desiderio primitivo e dal risentimento per una giovinezza che crede di essersi negato. Entra in una spirale fatta di passione e rimorso, di sesso e sensi di colpa, che tenta di fermare senza successo. Testimone inconsapevole di questa corsa autodistruttiva è la moglie di lui, Alexandra, che lentamente, ma inesorabilmente, vede la propria vita cadere a pezzi, senza comprenderne la ragione. Quando verrà colpita dalla verità nella più crudele e dolorosa delle maniere, sarà in grado di perdonare? O da vittima innocente si trasformerà in impietoso carnefice?

Opinione di Sybil

Cari amici, questo è un romanzo davvero complicato da affrontare, non tanto per il messaggio che irrimediabilmente ci manda, quanto per il modo in cui questo messaggio ci viene spedito. Poco più di un mese fa ho letto l'ultimo libro di Robin C, Mathias (recensione QUI), una storia che mi ha investita con la sua indecifrabile potenza, lasciandomi veramente stupita per le enormi quantità di emozioni che è riuscito ad infilarmi sotto la pelle. Ancora oggi mi capita di tornare con il pensiero a quella storia ed è per questo che mi sono buttata nella lettura del suo primo libro autopubblicato, Betrayal. Voglio fare una premessa: il mio giudizio è molto di parte in quanto sono davvero rimasta affascinata dallo stile di scrittura dell'autrice, dal suo farti sentire in continuo contatto con la sofferenza e con le frustrazioni dei protagonisti. Ha  l'incredibile dono di trasmettere emozioni con la stessa intensità con la quale la corrente si propaga nell'acqua: se non fai attenzione, rischi davvero di rimanere fulminata. Betrayal è così. Ti ferisce, ti fa arrabbiare, ma non ti permette di trasformare ciò che senti in negatività. È per questo che non è facile da affrontare, in quanto ti scaraventa nel baratro e poi viene a riprenderti un attimo prima di vederti schiacciata al suolo. Ma quando ti riporta su, non è per farti vedere una storia diversa, nella quale gli eventi hanno preso un nuovo e salvifico corso. No, ti ripropone la stessa sofferenza, lo stesso dolore, la stessa meschina indolenza e stavolta pure amplificata.
Come sempre Robin C ci parla di relazioni, di vite arrivate ad un bivio: da una parte la strada giusta e sicura da seguire, dall'altra quella buia ed infernale.
Nel caso di Betrayal, siamo di fronte ad una situazione che, purtroppo, facilmente si presenta nella coppia. Due persone si amano per tanti anni, poi ad un tratto finiscono per diventare due sconosciuti coinquilini della stessa vita, a tal punto da veder subentrare l'insofferenza, accompagnata da un lento e assordante silenzio. Andrew viene colpito proprio da questa apatia, dalla costante consapevolezza che gli anni migliori della sua vita se ne sono andati velocemente. È ancora giovane, bello, è un medico affermato, serio ed è sposato con il suo primo ed unico amore. Un'esistenza "da catalogo", fatta di tante vittorie e poche rinunce, un terreno molto facile per un'ingiustificata insoddisfazione. Ed ecco che alla sua porta traballante bussa una via di fuga. Quella peggiore, quella più sbagliata quella che il suo cervello gli grida di non seguire, ma nella quale si butta senza ritegno, diventando un uomo diverso, colpevole, bugiardo, sporco. Andrew inciampa e cade volontariamente in un adulterio sfrenato e irrazionale. Non c'è sentimento in quello che fa, niente è intriso di passione. I suoi gesti, le sue azioni, sono tutte dettate dall'istinto, dalla lussuria, dalla sua voglia eccessiva e primitiva di possesso, senza guardarsi mai indietro, senza soffermarsi a riflettere troppo alle conseguenze che, come un mortale meccanismo, già si sono innescate. La sua coscienza soffocata riesce, a tratti, a tornare in superficie, ma Andrew  prontamente la blocca, imprigionandola, gettando via la chiave. Perché, finché si cavalca l'onda niente ci distrugge, le implicazioni delle nostre azioni non ci spaventano, gli sbagli non ci indeboliscono. Poi arriva il giorno in cui tutto cambia, dove il rapporto fra causa-effetto si fa sentire con tutta la sua prepotenza e noi, da carnefici diventiamo vittime consapevoli del nostro destino.

Raccontato dal punto di vista dell'uomo che tradisce, dell'amante e della moglie tradita, Betrayal porterà il lettore a toccare il fondo insieme ai protagonisti, risucchiato dal vortice di tremenda frustrazione che accompagna tutta la narrazione. Ci saranno sentimenti forti, prepotenti, dolorosi e svilenti, ma proprio per questo veri e autentici. Nonostante il tema trattato sia colmo di negatività e molto accessibile a qualsiasi tipo di giudizio, la discutibilità delle azioni dei protagonisti, mette in primo piano la loro più nascosta personalità. Tutti i personaggi di Robin C. sono degli esseri deboli travestiti da uomini potenti. Nel caso di Andrew, la sua forza è solo apparenza, in realtà è un uomo remissivo, un vigliacco incapace di resistere alla più terribile delle tentazioni, consapevole di scegliere la strada più ovvia per la sua distruzione. Ma nonostante ciò non riesce a tirarsi indietro, mettendo in piedi un tradimento marcio proprio perché non intriso da nessuna traccia di sentimentalismo, spinto solo dal bisogno carnale di appagamento e di possesso. È consapevole dello sporco con il quale si sta imbrattando, ma non trova la forza per dire basta, per rinunciare a quell'amante sfrenata e nemmeno per chiudere il suo matrimonio ormai distrutto. In fondo, se preghi per la pioggia, il fango è il minimo che ti devi aspettare e Andrew questo lo sa, ma non riesce a fermarsi, travolto da una dissolutezza distruttiva.

"Mentre le parole di Evalyn ancora aleggiavano nellaria piene di inequivocabili promesse, la mente di Andrew si soffermò per un solo e ultimo attimo a pensare che forse avrebbe potuto ancora tirarsi indietro. Che quello era il momento di decidere se oltrepassare linvisibile linea che separava la verità dalla menzogna, lonestà dal tradimento, un passato pulito da un futuro peccaminoso."


Ciò che adoro dell'autrice è il suo modo di dipingere i personaggi, di farli diventare maschere nel bel mezzo di un atto teatrale, travestiti da ciò che gli altri vogliono vedere in loro, ma una volta spogliati dei tanti strati dai quali sono ricoperti, diventano quello che realmente sono: individui fragili, nudi, primordiali. E grazie alla loro autenticità, sarà impossibile non rimanere sconvolti dalla potenza delle emozioni di cui ci parlano. Ancora una volta Robin C è riuscita ad ammutolirmi, a lasciarmi piena di sentimenti contrastanti e dolorosi, mi ha fatto soffrire attraverso gli occhi di una moglie, che assiste al tradimento crudele e disumano dell'uomo che aveva giurato di amarla per sempre. Vedo il suo incanto svanire, la sua luce affievolirsi per poi divenire cenere, la sua vita fatta in mille pezzi. Sento le sue grida, in un mondo fatto di silenzio. Osservo i suo occhi diventare stanchi, delusi e poi colmi d'odio. L'autrice non ci risparmia nessun sentimento amaro, nessuna emozione stanziante. Siamo muti spettatori di una guerra combattuta ad armi impari, dove non esiste rinascita, riscatto, vittoria.

"Era al sesto giorno del suo progetto. Il giorno in cui il mondo, così come lo conosceva, sarebbe finito. Il giorno che stava aspettando, nemmeno più tanto inconsciamente, da quando si era ricordata di quella donna. Quello in cui il terreno gelato che laveva tenuta a malapena in piedi durante le ore di tortura passate a spiare il marito, si sarebbe aperto sotto di lei, inghiottendola. Quello in cui avrebbe preferito essere morta piuttosto che sopravvivere allo squarcio che la verità avrebbe aperto nel suo petto. Il giorno in cui avrebbe visto il marito adorato trasformarsi in una creatura vile, indifferente e crudele, e in cui il suo amore per lui si sarebbe tramutato in odio."


Come vi avevo anticipato, non sarà facile affrontare questo romanzo, ma posso assicurarvi che, per ogni singola pagina, ne vale davvero la pena.



L'autrice

ROBIN C.  ha iniziato a scrivere romanzi erotici nel 2011, pubblicando le sue storie in diversi blog. Nella vita l'autrice è una psicologa e il suo nome è Cristina. Ha quattro grandi passioni: la lettura, la musica, la scrittura e una piccolissima ossessione che ha deciso di tenere tutta per se.
Attualmente ha pubblicato come "self" due romanzi: Betrayal è il primo, edito nel marzo di quest'anno, il secondo è Mathias.
Ha una pagina Facebook nella quale condivide con le lettrici pensieri e nuovi estratti delle sue storie.
La trovate a questo link:
https://www.facebook.com/pages/I-racconti-di-Robin-C/1387330068192174


CONTEST alMENO CINQUE con Virginia Bramati Contest di Natale

Aspettavamo conferma, ora possiamo ufficialmente annunciare l'inizio del Contest di Natale qui su Sognando tra le Righe! E quale romanzo poteva essere il premio di questa iniziativa, se non Meno cinque alla felicità della nostra cara Virginia Bramati? Il romanzo con il Natale dentro, con quell'atmosfera che solo la famiglia e l'amore possono rendere indimenticabile. Abbiamo voluto fortemente che Virginia prendesse parte attiva a questo contest e lei ha accettato volentieri. Perciò siamo felici di lanciare il:


CONTEST DI NATALE

alMENO CINQUE
per vincere una copia
del nuovo romanzo di Virginia Bramati




In palio una copia cartacea di 

Meno cinque alla felicità
il nuovo romanzo di Virginia Bramati
edito da Mondadori nella collana Libellule.

Cosa dovete fare per partecipare?

Molto semplice!
Dal 23 Novembre al 23 Dicembre 
dovrete inviare il vostro racconto alla mail del blog:



Seguendo poche semplici regole
(tranquilli non dovete piacizzare niente, non dovete iscrivervi fissi o mobili da nessuna parte!)

1. Il racconto dovrà essere inviato entro e non oltre il 23 Dicembre alle ore 23, alla mail sopraindicata.
2. Dovrà essere inviato in formato pdf e avere una lunghezza minima di 5 pagine e massima di 10.
3. Il racconto dovrà essere ambientato nel periodo Natalizio 
4. Nel racconto dovranno essere presenti anche tre oche, di qualsiasi fattezza. Potranno essere vere, di vetro, di gesso, di lana, stampate su un maglione, come appendini dell'albero, ecc. (Qualsiasi idea originale darà valore al racconto)
5. Inutile dirlo... il racconto dovrà essere ROMANCE (sono ben accetti anche gli M/M, o gli F/F)!!!

I racconti pervenuti, non solo saranno letti dallo staff del blog, ma anche da Virginia Bramati, che non vede l'ora di tuffarsi nelle vostre storie dall'atmosfera assolutamente natalizia!!!

Tutto chiaro? Le regole sono poche e semplici...
avete un mese di tempo per inviare la vostra storia.
Il vincitore sarà decretato prima della fine dell'anno.


Ringraziamo la Mondadori per la copia in palio,
la nostra fatina dei libri Anna
e chiaramente la nostra carissima Virginia!!!


ONYX di jennifer L. Armentrout recensione

Se pensate ancora che gli alieni siano mostruose creature dalla pelle verde, gli occhi a conchiglia e gli arti deformi, ci pensa Jennifer L. Armentrout a farvi cambiare idea riuscendo a farvi innamorare dell'alieno più bello, sexy e irriverente di tutta la galassia: il meraviglioso, simpatico e affascinante Daemon Black! A dire il vero ci aveva già conquistate alla sua prima apparizione in Obsidian ma in questo secondo volume della Serie Lux ci farà letteralmente sciogliere con la sua dolcezza, le sue battutine sfrontate e la sua gelosia... Preparatevi a una lettura elettrizzante piena di sorprese e colpi di scena. Preparatevi all'arrivo di un terzo incomodo mooolto particolare. Preparatevi a lasciarvi contagiare dalla febbre aliena. Insomma... preparatevi alla Daemon invasion!!!


ONYX
di Jennifer L. Armentrout

editore: Giunti
genere: Urban Fantasy (alieni)
pagine: 367
prezzo: 12.00 euro
Rilegato
( 2° volume Serie "Lux" )

L'attrazione che sentivo per lui era quasi dolorosa
e ogni singola cellula del mio corpo bruciava
quando ero con lui, ma cedere sarebbe stato come dire
che poteva trattarmi come voleva.
E dovevo sperare davvero che i sentimenti che provavamo
fossero reali.
E se avessimo scoperto il contrario?
Sarebbe stata la fine per me, perchè a quel punto
sarei stata totalmente persa per lui...
più di quanto già non fossi.

Trama

Avere un legame con Daemon Black è proprio un bel guaio... Daemon è determinato a dimostrare che ciò che prova per me è qualcosa di più della nostra bizzarra connessione aliena. Lo so, dovrei proprio rinunciare a lui, però negli ultimi giorni è così... passionale! Ma abbiamo problemi più gravi. Molto più gravi. In città si aggira qualcosa di minaccioso: il Dipartimento della Difesa è qui. Se dovesse scoprire i poteri di Daemon e la nostra relazione, non avrei scampo. E nemmeno lui. In più a scuola c'è un ragazzo nuovo che nasconde un segreto. Lui sa cosa mi è successo e può aiutarmi, ma dovrei mentire a Daemon e stare lontano da lui. Come se fosse possibile. Contro ogni buon senso, mi sto innamorando di Daemon. Perdutamente. Poi, all'improvviso, cambia tutto. Ho visto qualcuno che non dovrebbe essere vivo. E devo dirlo a Daemon, anche se so che non smetterà mai di cercare la verità. Che cosa è successo a suo fratello? Chi lo ha tradito? E che cosa vuole il Dipartimento della Difesa da loro e, soprattutto, da me? Nessuno è ciò che sembra. E non tutti sopravviveranno alle bugie.

Opinione di Sangueblu

"Smettila di distrarmi Kitty.
Entro la fine dell'anno, confesserai di essere follemente,
totalmente, irrimediabilmente, irrevocabilmente
innamorata di me.
E che mi sogni anche.
Scommetto che confesserai anche questo.
Forse mi mostrerai anche il quaderno
in cui hai scritto il mio nome circondato dai cuoricini..."
"Oh, ma per favore..."
Daemon mi fece l'occhiolino.
"Ti sfido."

Voi che ne dite? Riuscirà l'alieno più sexy, affascinante, dolce e irriverente che esista a vincere la scommessa?!? Ovviamente sì. Ma, nonostante le apparenze, gli costerà non poca fatica...
E' ovvio infatti che Katy sia stracotta di lui ma dopo tutto quello che le ha fatto passare nell'ultimo periodo non riesce proprio a credere all'autenticità dei suoi sentimenti. Inoltre, da quando Daemon le ha salvato la vita trasferendole parte dei suoi poteri, fra loro si è creato un potente legame e teme che sia in virtù di questo che l'alieno adesso provi qualcosa nei suoi confronti. L'attrazione tra loro tuttavia è insopprimibile e innegabile, anche se tutto è così complicato.... Sarebbe molto più semplice frequentare un ragazzo come Blake Saunders, nuovo arrivato nella scuola, che con la sua "normalità" e le sue attenzioni potrebbe sostituire l'alieno nella vita e nel cuore della nostra blogger peperina.
La comparsa di Blake nella routine dei due protagonisti contribuisce a dare una bella scossa al rapporto - qualunque esso sia - tra Katy e Daemon ma anche e soprattutto alla storia stessa perché, ad un certo punto, si rivelerà molto diverso da quello che voleva far credere e non poi così tanto "normale".
Ma non voglio rovinarvi la sorpresa... Soprattutto perchè, di sorprese, questo libro è pieno! Una lettura davvero frizzante ed entusiasmante.

Abbiamo già imparato a conoscere e ad amare la scrittura incalzante, ironica e brillante della Armentrout. I suoi libri sono come bibite dolci, ghiacciate e frizzanti: vanno giù con grande facilità e fanno sentire il lettore "dissetato" e felice (anche quando le cose vanno storte o si fanno "scottanti"!).
Questo volume sarà ancora più bello dei precedenti perchè il bell'alieno dagli occhi di smeraldo supererà letteralmente sé stesso (così come l'autrice, ormai ben nota per le sue scene di bacio da pelle d'oca, che in Onyx ci saranno a profusione!!!). Sarà che Daemon dovrà dare il meglio di sè per convincere Kitty, come la chiama lui, dell'autenticità dei suoi sentimenti; sarà per la gelosia furibonda che lo accompagna da quando è comparso Blake (che lui perfidamente si diverte a sfottere chiamandolo ogni volta con un nome diverso) ma sarà protagonista di innumerevoli scene dolcissime (la rosa rossa a scuola o l'addobbo dell'albero di Natale, ad esempio) e frasi ad effetto che non faranno sciogliere soltanto Katy, ma anche noi lettrici!
Lei scoprirà quindi, pian piano, che i sentimenti di Daemon sono veri e profondi e non riuscirà più a mentire a sé stessa e a tutto ciò che sente per lui... e finalmente la loro "storia" decollerà per la nostra gioia ma anche per quella di Dee (che, nel frattempo, ha cominciato a "frequentare" Adam).

"Vuoi venirmi a dire che volteresti le spalle a tutti i tuoi simili
rischiando la vita per me?"
"Devi smetterla di supporre cosa voglio o non voglio"
"Mi cerchi solo per via del nostro legame e perchè per te è una sfida"
"Ma è ridicolo!" Sbottò.
"Come fai ad esserne tanto cert?"
"Perchè so quello che sento."
Mi apparve davanti all'improvviso, battendosi una mano sul petto,
all'altezza del cuore. "Lo so!
E non sono il tipo che scappa davanti ai problemi,
non importa quanto siano grandi.
Preferirei morire che vivere col rimpianto di non averci provato."

Nonostante i tira e molla di Katy (che forse sono stati un po' esasperanti e davvero troppo numerosi, visto e considerato quanto Daemon sia autenticamente dolce e assolutamente strafigo (insomma, io alla fine non mi sarei fatta problemi più di tanto...) la storia d'amore tra i due è assolutamente favolosa come la chimica che c'è tra loro, fatta di "pugni e carezze"; di battibecchi e tenere dichiarazioni; di gelosie e tenerezze.

Storia d'amore a parte, che in un certo senso appare il fulcro dell'intera Saga, c'è da dire che anche la storia in generale acquista sempre più spessore e abbrivio. La trama infatti si complica notevolmente... Si aggiungono nuovi personaggi - molti dei quali nascondono segreti e doppi intenti - e molti intrighi e complotti scientifici e politici arrivano a movimentare la storia e a renderla molto interessante.
Inoltre questa nuova condizione di Katy, l'acquisizione dei suoi nuovi poteri, la rende parte attiva del "gruppo" e una pedina fondamenteale - nonostante le paure di Daemon per la sua incolumità - nella lotta contro gli Aurum, ma soprattutto contro la nuova minaccia che si profila all'orizzonte....
Da che parte sta, infatti, il Dipartimento della Difesa?
Chi è che sta raccogliendo tutte queste informazioni su Katy e sulla famiglia Black?
E soprattutto, a quale scopo?
Colpi di scena, perdite, tradimenti renderanno questa lettura assai adrenalinica. Ma la cera ciliegina sulla torta sarà la comparsa - o a ben vedere la ri- comparsa - di un personaggio molto importanete e che spalanca grandi possibilità e interessanti sviluppi per il proseguimento della Serie.

Bella anche quest'idea di intitolare ciascun volume con il nome di una pietra per poi ritrovarla, con le sue specifiche caratteristiche e poteri, all'interno di ciascun romanzo. In questo caso scopriremo che l'Onice è una pietra molto pericolosa per i Luxen, al pari dell'Ossidiana per gli Aurum. L'Osidiana è caustica e assai dolorosa per i Luxen e per gli ibridi come Katy, da quando ha assorbito gran parte dei poteri alieni.

Insomma, grandi cose ci aspettano in questo romanzo in cui verranno messi tutti alla prova.

La Serie "Lux"

0,5 - Shadows
1 - Obsidian  recensione QUI
2 - Onyx
3 - Opal
4 - Origin  ancora inedito in Italia
5 - Opposition  ancora inedito in Italia

L'Autrice


Autrice bestseller di USA Today, vive in un paesino del West Virginia, proprio dove è ambientata la serie “Lux”, inaugurata dal grande successo di Obsidian. È una scrittrice molto versatile e scrive anche apprezzati romanzi per adulti.

Link alla pagina Facebook di Jennifer L. Armentrout:https://www.facebook.com/JenniferLArmentrout

Sito internet dell'autrice Jennifer L. Armentrout:http://www.jenniferarmentrout.com/

Per maggiori informazioni visita il sito di Giunti Y a questo link: