sabato 1 novembre 2014

IL GUSTO PROIBITO DELLA VENDETTA Thor Vantek Recensione



Scorrevole e “ beverino” come una bollicina  fresca e sapida,  affascinante e  morbido  come  un  rosso riserva dai sentori complessi: un libro da (de)gustare sorso dopo sorso, sensazione dopo sensazione, tra un battibecco e un interludio passionale. In un percorso sensoriale ed emotivo che al termine della lettura porta ad una conclusione: c'è erotico ed erotico. Con questo Youfeel siamo di fronte a grande eleganza espressiva, ad un raffinato piacere evocato e non ostentato, a sensazioni primitive e spontanee che si sposano alle ragioni del cuore e della mente.   


IL GUSTO PROIBITO DELLA VENDETTA

THOR VANTEK 






Editore: Rizzoli 
Collana: Youfeel
Mood: Erotico 
Pagine: 80
Prezzo: € 2,49



La Trama 


Lui avrebbe placato la sua sete di potere facendole provare il piacere sorso dopo sorso.
Cinzia Berti è una donna bella, ricca e competente nel suo campo. Ma anche molto ambiziosa. Così, quando le viene negata la promozione a vicepresidente dell’associazione di sommelier di cui fa parte, decide di cercare riscatto e vendetta altrove.
Corrado Minetti è il presidente dell’associazione rivale, ed è l’uomo che fa al caso suo. Affascinante, libero e con la fama da sciupafemmine. Un gioco per Cinzia sedurlo e arrivare all’obiettivo che si è prefissata.
Anche perché Corrado è letteralmente pazzo di lei, che gusta il vino con la stessa passione e sensualità con cui fa l’amore. L’amore, appunto, quel sentimento che, proprio come l’alcol, cancella i freni inibitori e ottenebra anche la mente più razionale. Rischiando di far deragliare anche il piano di vendetta meglio congegnato.
Un romanzo erotico per palati esigenti.



Opinione di Charlotte 

In qualità di sommelier per passione, leggendo la sinossi mi ha attirata il contorno di questa storia:   le associazioni di semi-guru che rendono scientifica e "burocratica"  l’ emozione data dal vino e che hanno una vera e propria venerazione per le gerarchie. Per i due protagonisti di questa novella invece il vino, inizialmente  strumento di valorizzazione delle   ambizioni individuali , diventa  anello di congiunzione tra due anime  nonché  fonte di ispirazione per interludi piccanti dalle inevitabili  complicazioni sentimentali.
Cinzia è una trentenne affascinante e orgogliosa, che della seduzione conosce tutti i segreti e che non sa cosa significhi ricevere un due di picche. All’inizio della storia   prende una bella batosta,  come donna e come professionista,  e  di conseguenza medita vendetta:  poiché il potenziale strumento della sua rivalsa   ha le fattezze di un uomo affascinante e all' apparenza facilmente addomesticabile,  la sfida è bella e pronta e si fa davvero stuzzicante.
Corrado è un uomo al quale l’ ambizione non difetta di certo, ma pagina dopo pagina  si rivela essere ben  più di un bell’ uomo invidiato e corteggiato, e sicuramente molto meno ingenuo di quanto abbia presupposto  Cinzia. Consapevole di avere di fronte una donna determinata e astuta , Corrado darà del filo da torcere alla ragazza che con le lusinghe e la seduzione cercherà di plagiarlo, e tenterà di ripagarla con la stessa moneta. Poveri illusi!  Entrambi attratti,entrambi cotti a puntino, entrambi convinti di avere in mano le redini del gioco:  complici sebbene si studino a distanza ed elucubrino strategie di comportamento ciniche, si troveranno quasi loro malgrado a svelarsi reciprocamente,    risultando inesorabilmente perfetti l’ uno per l’ altra. Con sommo divertimento del lettore.
Il gusto proibito della vendetta è una lettura fondata sulle suggestioni -  gesti lievi, sussurri, sfioramenti, profumi, sensazioni -  più che sull' impatto meramente fisico. Come in un  vino, il rapporto  di Cinzia e Corrado va apprezzato per i  colori,  profumi e sapori evocati dai loro contatti , nell' intensità delle emozioni che scaturiscono spontaneamente dalla loro interazione: e che  si esprimono fino in fondo quando i loro corpi si incontrano quasi per necessità .      
Lo stile della scrittura è fine ma non artefatto, pulito ma non scontato, spesso evocativo di scenari  tra l' onirico e il familiare/naturale. Nelle pagine di Thor Vantek,  che consiglio vivamente di gustare,   freschezza e morbidezza, sapidità e calore sono ben equilibrati con risultato armonico: sto parlando di un bel libro o di un buon vino...? :-)   


L' Autore 

Thor Vantek è apicoltore e sommelier. Si dedica alla fotografia, attraverso cui tenta di immortalare in immagini l’amore per le api e quello per il vino. Amante della buona tavola, ha una passione speciale per il pane, che si diverte a sfornare ogni giorno a casa sua. Quando non scrive, si occupa del suo giardino. Fino a oggi ha pubblicato numerosi racconti e romanzi erotici per Lite editions ed Eros edizioni. Per Youfeel ha pubblicato Oro rosso

MENO CINQUE ALLA FELICITA' Virginia Bramati Anteprima !!!

NON VEDIAMO L'ORA DI LEGGERLOOO !!!
E' con immensa gioia e aspettativa che attendevamo solo la cover prima di dare questa che per noi è una fantastica notizia!!!
Torna il magistrale romanticismo e la virale ironia di Virginia Bramati, già acclamata autrice di Tutta colpa della neve (e anche un po' di New York) , che non solo si è rivelata una terapeutica lettura, ma anche l' inizio di una bellissima amicizia con l'autrice.
Fra due settimane avremo modo di conoscere una nuova romantica storia "sotto la neve", nella quale avremo modo di conoscere meglio Costanza e ritrovare Annalisa e Max, in un'atmosfera natalizia, dove l'autrice non mancherà di farci sorridere e sospirare. Il primo indizio è sulla cover...


DAL' 11 NOVEMBRE IN LIBRERIA
E SUGLI STORE ONLINE

MENO CINQUE
ALLA FELICITA'
Virginia Bramati


Editore: Mondadori
Collana:  Libellule
Genere: romance contemporaneo
Pagine: 224
Prezzo: 10.00


Trama

Costanza Moretti, brillante giornalista finanziaria a NY, non dovrebbe farlo. Il suo caporedattore (nonché segreto amante) è molto contrariato. Ma lei tornerà lo stesso in Italia, a Verate, per Natale: sua mamma e sua sorella Eleonora le sembrano troppo strane al telefono, e da quando il papà è morto la gestione della Trattoria è tutta nelle loro mani. Se non che, mentre è seduta, piena di sensi di colpa, sul volo di rientro, ecco che proprio suo padre comincia a parlarle: allucinazioni? Non si direbbe. La voce di suo papà sarà alleata di Costanza, ha una missione segreta e lei deve aiutarlo a compierla. Toccherà a Costanza pensare a tutto: sua madre ed Eleonora stanno lasciando andare la Trattoria, ormai servono solo il caffè e, a cinque giorni dal Natale, non hanno nemmeno messo mano alle decorazioni. La sola cosa di cui si sono occupate è stato l'acquisto delle tre oche bianche destinate a essere cucinate per il pranzo... ma hanno anche permesso a Nuccia, l'adorata nipotina, di giocarci fino a considerarle le sue migliori amiche. Ma c'è un'altra sgradita sorpresa che attende Costanza: la mamma ha inaspettatamente affittato la stanza sopra la rimessa a un uomo di cui nulla si sa se non il nome - Andrey - e il fatto che (forse) lavora come muratore e (forse) è estone. Costanza è decisa a mandar via l'uomo misterioso con l'aiuto di Max Bauser, fidanzato dell'amica Sassi, ma molte sorprese ancora l'attendono. E intanto, la neve comincia a cadere...


L'autrice

Virginia Bramati vive e lavora a Milano. E assomiglia molto, per tenacia e simpatia, alla protagonista del suo primo romanzo, Tutta colpa della neve! (e anche un po? di New York). Il libro, nato come successo del passaparola in Rete, nella versione cartacea riveduta e corretta è stato uno dei bestseller dell'inizio del 2014. Meno cinque alla felicità è il suo secondo romanzo.


Chiaramente noi siamo già proiettate in quella che si preannuncia un'atmosfera romance di tutto rispetto... e quando si parla di romanticismo e ironia, Virginia Bramati per noi è assolutamente una garanzia! Poiché è già nelle nostre avide manine... vi faremo sapere prestissimo!