lunedì 27 ottobre 2014

LE REGOLE DEGLI AMORI IMPERFETTI Mara Roberti Anteprima

Da qualche tempo la " emma" Mara Roberti stuzzica la nostra curiosità con esche allettanti pensierini qui e là, domande a bruciapelo,  input di vario genere in riferimento al suo nuovo lavoro... che finalmente da domani avremo il piacere di leggere!! La copertina è davvero deliziosa - giocata sui toni del verde, bianco e rosa, volendo proprio mettere i puntini sulle "i" .. ;-) - e dopo aver letto la trama suggestiva e accattivante siamo certe che il contenuto lo sia ancora di più! 
DA DOMANI 28 OTTOBRE 
SU TUTTI GLI STORE ONLINE

LE REGOLE DEGLI AMORI IMPERFETTI 
MARA ROBERTI 


Editore: Emma Books
Collana: Love
Pagine: Formato Emma "L "
Genere: Romance    
Prezzo: € 4.99
 
La Trama

Se il segreto dell’amore fosse racchiuso in una tazza di tè? È quello che scoprirà Elisa, partita per trascorrere un fine settimana in un borgo arroccato e fuori dal tempo, alla ricerca del romanticismo perduto. Fra gli aromi del tè, antiche leggende e i segreti di una misteriosa camelia gialla che fiorisce solo una volta all’anno, si inseguono amori ostinati e impossibili, le storie di due donne che amano troppo e sfuggono alla felicità per paura di essere ferite. L’amore però non accetta regole ed Elisa imparerà a riconoscerlo nei posti più impensati. Nei fiori, nei silenzi di una madre o nelle ferite del cuore. Le regole degli amori imperfetti è un viaggio fra i sapori, i sogni e la magia delle piccole cose, per chi ha bisogno di ricominciare a credere che la felicità non solo è possibile, è necessaria.


L' Autrice
 
Mara Roberti è il lato “in rosa” di una traduttrice che un giorno si è accorta di aver trascurato le proprie emozioni. Per la fretta, le aveva cacciate tutte da qualche parte dentro di sé, proprio come si fa con gli oggetti che non si ha il tempo di rimettere in ordine. Le emozioni però non le freghi come i calzini, prima o poi tornano a galla, e le sue lo facevano cogliendola alla sprovvista e commuovendola nei momenti meno opportuni. Ha iniziato a scrivere per questo, per vivere le proprie emozioni e tornare a credere nei sogni, quei sogni per cui ci sembra di non avere mai tempo, e per cui invece dovremmo trovarlo, sempre.

Con Emma Book Mara Roberti ha pubblicato anche:
Le scarpe son desideri
Love Trainer   

DOMANI IN LIBRERIA # 170

Ciao a tutti cari amici lettori! Parte una nuova settimana e anche oggi tanti bei titoli da segnalarvi. Come il ritorno di Simona Sparaco con una storia straordinaria e poetica su un padre e una figlia che si riscoprono o quello di Licia Troisi con un nuovo capitolo delle sue Cronache del Mondo Emerso. Per gli "irriducibili" del Trono di Spade e tutti i fan di G.R.R. Martin un libro imperdibile che racchiude tutti i segreti della storia ufficiale di Westros. Poi uno struggente romanzo edito da Sperling e Kupfer sul coraggio di vivere e sulla forza dell'amore. Buona consultazione!


SE CHIUDO GLI OCCHI di Simona Sparaco

editore: Giunti
genere: narrativa contemporanea
pagine: 272
prezzo: 16.00 euro
Rilegato
eBook: 9.99 euro

TRAMA: Viola nella vita ha imparato molto bene una cosa: a nascondersi. Abiti di una taglia sempre troppo grande, un lavoro che non le dà alcuna soddisfazione e ben lontano dalle sue passioni di bambina, un bravo ragazzo come marito, con cui però, forse, l'amore non c'è mai stato. Poi un giorno, mentre sta sviluppando rullini di gente infelice al centro commerciale, si fa largo tra la folla un uomo alto e dinoccolato, ancora bello nonostante l'età: è suo padre, l'artista famoso, l'irregolare, l'eterno bambino. È tornato, è venuto a cercarla per proporle un viaggio nelle Marche, la loro terra d'origine, e per dirle una cosa molto importante. Ma come fidarsi un'altra volta dell'uomo che l'ha abbandonata? Come credere di nuovo a una delle sue funamboliche storie? La tentazione è troppo forte e Viola accetta. Un segreto custodito per anni condurrà padre e figlia alle pendici dei Sibillini dove Viola sarà travolta da una nuova forza e una nuova luce, proprio come il cielo di quei posti. È un viaggio magico se il prezzo della felicità è abbandonarsi con gli occhi chiusi al potere della vita e all'amore che è pronto ad accoglierci.


MARITO AMANTE di Sylvia Day

editore: Mondadori
genere: romance erotico
pagine: 273
prezzo: 14.90 euro
Brossura

TRAMA: Lady Isabel Pelham e il marchese Gerard Faulkner sono la coppia più scandalosa di Londra. Isabel è rimasta vedova da poco, Gerard è perdutamente innamorato di una donna già sposata: per sfuggire alle pressioni imposte dalla società, decidono di sfruttare la loro amicizia di lunga data per combinare un matrimonio di convenienza. Entrambi desiderano trarre il massimo beneficio da questa unione senza dover rinunciare ai rispettivi amanti e alla più sfrenata mondanità, e non hanno nessuna intenzione di rovinare tutto innamorandosi l'uno dell'altra. Del resto, Isabel sa benissimo che un libertino come Gerard non potrebbe mai fare breccia nel suo cuore. Ma un tragico evento allontana improvvisamente Gerard, confinandolo nel silenzio per quattro anni... Quando fa ritorno a casa è una persona completamente diversa: il ragazzo spensierato e irriverente di una volta ha lasciato posto a un uomo riflessivo, forte e tremendamente irresistibile. Gerard è ora un marito che desidera il corpo e l'anima della moglie e non si fermerà di fronte a niente pur di vincere la ritrosia di Isabel e conquistarla.


CRONACHE DEL MONDO EMERSO. LE STORIE PERDUTE di Licia Troisi

editore: Mondadori
genere: Fantasy
pagine: 389
prezzo: 20.00 euro
Rilegato
eBook: 9.99 euro

TRAMA: La memoria delle imprese di Nihal contro il Tiranno è ancora vivissima nel cuore del Mondo Emerso e nelle leggende che da oltre cent'anni i suoi abitanti si tramandano, di padre in figlio. Una notte d'inverno un misterioso cantastorie si presenta in una locanda con tre storie da raccontare, storie che le pagine delle Cronache non hanno mai narrato. Tra le note calde e ammalianti del suo liuto si schiudono così i misteri più preziosi della vita di Nihal: l'infanzia prima dell'incontro con Livon, il viaggio per salvare Sennar dal maleficio della Cascata, il sortilegio che riportò in vita la guerriera per difendere un popolo inerme e infine l'ultimo, sconvolgente segreto che nessuno avrebbe mai potuto immaginare.


IL MONDO DEL GHIACCIO E DEL FUOCO:
LA STORIA UFFICIALE DI WESTROS E DEL TRONO DI SPADE di George R.R. Martin

editore: Mondadori
genere: Fantasy
pagine: 326
prezzo: 25.00 euro
Rilegato
eBook: 10.99 euro

TRAMA: Se il passato è il prologo, allora l'opera primaria di George R.R. Martin necessita di una introduzione ugualmente formidabile. E alla fine, eccola: "Il Mondo del Ghiaccio e del Fuoco". Questo volume illustrato da oltre centosettanta tavole originali a colori, è la storia completa dei Sette Regni, incentrata sulla vivida ricostruzione delle epiche battaglie, delle brutali rivalità e delle temerarie ribellioni che hanno condotto agli eventi narrati ne "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" e nella serie HBO "Game of Thrones". In una collaborazione durata interi anni, George R.R. Martin ha coniugato il proprio lavoro con quello di Elio M. Garcìa Jr. e Linda Antonssen, fondatori del sito web westeros.org, forse le uniche due persone che di questo mondo fantastico hanno una conoscenza tanto approfondita quanto quella del suo stesso creatore. Racchiuse in questo testo si sovrappongono conoscenze accumulate, speculazioni accademiche e leggende popolari tramandate da maestri e septon, negromanti e cantastorie. È una cronaca che si dipana dal Tempo dell'Alba all'Età degli Eroi, dalla venuta dei primi uomini all'arrivo di Aegon il Conquistatore, dall'ascesa di Aegon stesso al Trono di Spade fino alla Ribellione di Robert e alla susseguente caduta di Aerys II Targaryen, il Re Folle, l'evento che ha messo in movimento le lotte "di oggi" tra Stark, Lannister, Baratheon e Targaryen.


LO STRAORDINARIO MONDO DI AVA LAVENDER di Leslye Valton

editore: Sperling & Kupfer
genere: Narrativa contemporanea
pagine: 276
prezzo: 16.90 euro
Rilegato
eBook: 9.99 euro

TRAMA: Ava Lavender è nata con le ali, ma non può volare. Non può nemmeno vivere come le coetanee, perché sua madre la tiene chiusa in casa, al riparo da occhi indiscreti. Ma ha sedici anni e non si rassegna a essere diversa. In cerca di un perché, scava allora nel passato della sua famiglia, e scopre il destino infausto delle sue antenate: ognuna segnata da una peculiare stranezza, ognuna condannata a un amore infelice. E se fosse proprio l'amore la forza in grado di spezzare quell'antica maledizione? Un amore vero, capace di vedere oltre le apparenze. Per trovarlo, Ava dovrà affrontare il mondo fuori, gli sguardi di chi la crede un mostro o un angelo. Fino alla notte del solstizio d'estate, quando sarà lei a scrivere un nuovo, forse decisivo capitolo nella storia straordinaria della sua famiglia.

WOLVES, LA STIRPE DEI LUPI di Veronica Niccolai - recensione in anteprima

Quel mondo, il suo mondo,
al quale mi ero affacciata durante l'estate dei miei diciotto anni,
mi attraeva e spaventava allo stesso tempo.
Conoscevo il segreto del ragazzo che amavo
ma ancora non avevo scoperto granchè
sul mio potere sopito,
anche se la sua provenienza era certa:
nelle mie vene scorreva il sangue di chi
aveva perseguitato per secoli gli antenati di Ruben.

E' passato un anno da quella fatidica - e meravigliosa - estate che ha cambiato la vita di Lidia per sempre. Tutto appariva chiaro, se pur sconvolgente, ma nuove ed incredibili rivelazioni la attenderanno in questo suo ritorno a Trichiana; tra le montagne che le hanno portato l'amore e le hanno spalancato un mondo che sarebbe sembrato possibile solo nella fantasia... In questo secondo volume Veronica Niccolai ci regala ancora una storia dolce e avvincente, intrisa di magia e dai moltissimi colpi di scena. Sono proprio questi, insieme agli ambigui giochi di potere all'interno dei clan e della famiglia "allargata" i veri assi nella manica della Stirpe dei lupi; un romanzo molto più introspettivo ed incentrato sulla scoperta dei personaggi piuttosto che sull'aspetto sentimentale che, comunque, non mancherà. Una prova, quella dell'autrice, che ci dimostra una crescita sia stilistica sia soprattutto narrativa, perchè la storia si arricchisce sempre più di nuovi spunti interessanti, tanto che i volumi previsti della Serie Wolves sono diventati quattro, anzichè tre. Un libro assolutamente da non perdere se amate l'Urban Fantasy YA di qualità, made in italy! Lo troverete in tutte le librerie a partire dal 29 ottobre... Finalmente sarà svelato il segreto di Padre Sandro!

"Non si sfugge al destino"


WOLVES, LA STIRPE DEI LUPI
di Veronica Niccolai

IN LIBRERIA DAL 29 OTTOBRE
editore: Leone editore
pagine: 320
prezzo: 14.00 euro
Brossura
2° volume Serie "Wolves"


Trama


È passato un anno da quando Lidia ha conosciuto il bello e misterioso Ruben De La Croix e la sua famiglia. Scoprire l’antico dono del ragazzo mutaforma e la storia dei Lupi della Luce e delle Ombre le ha permesso di entrare in contatto con un mondo che aveva sempre creduto frutto di fantasia. Ora molte cose stanno cambiando: i poteri sopiti dentro di lei hanno cominciato a risvegliarsi, la relazione con Ruben si dimostra tutt’altro che semplice e la vita dei due protagonisti è in pericolo, perché qualcuno sta tramando per distruggere il potere dei Lupi della Luce. Lidia dovrà così trovare la forza di combattere contro i suoi nuovi nemici ma anche contro i fantasmi di un passato che ancora non conosce.


Opinione di Sangueblu

"Amavo Lidia,
l'avevo amata dal primo momento in cui l'avevo vista,
quando si era imbronciata per il mio terzo grado
nel giardino di casa nostra.
La trovavo adorabile.
Il mio cuore aveva perso un battito
nel momento in cui mi ero specchiato nei suoi occhi.
Quegli occhi color del sole,
capaci di scaldarmi e tenermi lontano dal buio della notte."

Quando qualche mese fa mi capitò, quasi per caso, di leggere Wolves ne rimasi molto colpita. Mi aveva subito conquistata con i suoi paesaggi, in un certo senso molto familiari, con le sue atmosfere, con la sua storia rassicurante per le proprie dinamiche ma anche, al contempo, piacevolmente spiazzata per l'originalità che ho riscontrato - cosa ormai non così scontata in ambito Urban Fantasy - e che mi è sembrata ben augurante per le prospettive che lasciava intravedere il futuro di questa serie. Ed ora che siamo al secondo volume il giudizio rimane assolutamente positivo!
Sebbene anche La stirpe dei lupi non sia esente dalla "sindrome del volume di mezzo" (o secondo volume che dir si voglia, a seconda dei casi) dove sono immancabili  le catastrofi / le crisi / l' allontanamento degli innamorati protagonisti e non verremo risparmiati pertanto dall'assistere a qualche momento buio tra i nostri Ruben & Lidia, il tutto si svolgerà in maniera tanto rocambolesca e repentina da risultare a suo modo interessante, oltre che necessario.
Qualcuno infatti trama nell'ombra.
E non sono tanto chiari nè gli intenti nè i bersagli degli attacchi. Quello che è quasi certo è che solo tornando in Francia Ruben, Gabrielle e Nicolas potranno capire da dove provenga la minaccia e scoprire se, come pensano, il pericolo - il traditore -  si annida all'interno della famiglia.
Lidia ovviamente li accompagnerà e non soltanto per l'amore che prova per Ruben o l'affetto che nutre per Gabrielle. Vuole mettere alla prova le sue potenzialità, vuole sviluppare i suoi poteri e dimostrare ad Eve (la madre di Gabrielle) che più di ogni altro pare intenzionata a coinvolgerla, di essere all'altezza della situazione.

"Quando decidi di intraprendere questo cammino
verso la conoscenza devi avere il coraggio
di guardare in faccia la verità senza nasconderti.
Devi entrare in contatto con la tua anima,
la tua essenza più profonda, perchè
solo se siamo consapevoli di noi stessi
possiamo progredire."

L'azione allora si sposta dalle Alpi bellunesi ai castelli francesi. Tolosa; la Citè, Castello di Carcassone. Lo scenario quindi non è meno suggestivo...
Un posto ai piedi della Montagne Noir, risalente al dodicesimo secolo, dove il tempo pare essersi fermato. Qui Lidia conoscerà i numerosi componenti della Famiglia De La Croix (fortunatamente l'autrice ha allegato uno schema del complicato albero genealogico familiare!!) e verrà accolta in modi molto differenti. C'è chi la osteggia apertamente, come il nonno Antoine; chi le è ostile per gelosia come Isis; chi la sostiene e la difende come Edgar; chi la prende in simpatia come Lucien e chi gli si affeziona oltremisura, come l'Incantatore Iason.
Lui, più di ogni altro, è riuscito a colpirmi e a catturare il mio interesse. L'ho trovato un bel personaggio e potenzialmente una ben congegnata spina nel fianco per Ruben che mi ha fatto un po' soffrire nei suoi momenti di incostanza (anche se erano dovuti ad una specifica ragione). Insomma... Veronica ci è andata anche troppo leggera! Io avrei aggiunto un po' di peperoncino in più e mischiato le carte in tavola. Ho trovato perfino troppo repentina ed "esagerata", soprattutto per via dell'età dei protagonisti, la svolta presa dalla situazione tra Lidia e Ruben. Ma non voglio rovinarvi la sorpresa.
Dopotutto l'amore e la passione fra i due non mancano - non son mai mancati - e pertanto, nonostante sia un libro assai pieno di azione ci sarà ancora il dolce e caldo romanticismo a cui l'autrice ci ha abituati, fin da subito.

Antica Religione, ancetrale e legata alla natura e agli elementi.
Lupi della Luce. Lupi delle Ombre.
Lotte di potere tra i Casati.
Quello che emerge, di fondo, è la forte volontà di riscatto e di cambiamento , per un verso o per un altro, da parte della maggioranza dei personaggi. Proprio per questo quella di Wolves è una storia piacevole e dinamica, in continuo movimento ed evoluzione, che credo avrà ancora molto da dire in modi che, sono certa, ci stupiranno!

"Si narra che quando grandi cambiamenti
sconvolgeranno il nostro mondo,
comparirà di nuovo la Regina dei Lupi
e il suo manto bianco porterà
morte, distruzione e rinascita."

Mi piace il mondo di Wolves. Mi piace lo stile di Veronica Niccolai. Ha la raffinata semplicità di un filo di perle su un tubino nero: fine, elegante, efficace. Ha il potere di conquistare  anche i genitori dei figli, alle soglie dell'adolescenza, a cui questo libro è indirizzato. Ad impreziosire ogni capitolo, ancora una volta, troviamo le belle tavole di Dalia Shintu, che ci raccontano per immagini le scene più significative. E se volete fare un tuffo nelle atmosfere e nei luoghi di Wolves vi lascio questo bel documentario ispirato alla Saga. Enjoy!




La Serie Wolves

1 - Wolves  ( recensione QUI
2 - La stirpe dei lupi
3 - ?
4 - ?


L'Autrice


E' nata a Lucca il 30 giugno 1978. Da sempre appassionata di arte e musica, è laureata in Architettura e ha fondato nel 2005 il duo Kimagure, il cui ultimo singolo Sotto il sole più caldo che c'è nel 2013 ha fatto il giro di tutte le radio d'Italia. Conduce inoltre il programma radiofonico C'era una (s)volta... Artinradio sull'emittente Puntoradio che si occupa di arte a 360°. Wolves è il suo secondo romanzo. Da settembre collabora con Toscana Tv e inizia a condurre su Radio Bruno Toscana la nuova trasmissione "Artland - L'isola degli artisti" che dà spazio a scrittori, musicisti, cantanti e artisti di vario genere, sia emergenti che noti.