domenica 12 ottobre 2014

L'OCA BLU Nasce la collana per i più piccini Rubrica BAMBINI tra le RIGHE

Chi ci segue sa quanto ci stia a cuore il futuro dei giovani lettori, quanto sia importante avvicinarli alla magia delle storie, al viaggio tra le righe. E quale occasione migliore, se non un nuovo fiocco per la Casa Editrice IL CASTORO? Fiocco BLU, per la nuova collana dedicata ai lettori in erba, da 0 a 3 anni. Si parte il 15 Ottobre con i primi quattro titoli, che son certa le mamme troveranno irresistibili ancor prima dei loro pulcini, complici le illustrazioni e il formato "resistente" alle sollecitazioni dei bimbi.
Un plauso all'Editrice Il Castoro, per questa pregevole scelta editoriale, che io trovo davvero splendida, una nuova occasione di condivisione tra mamme, papà, zii e nonni e i loro pulcini in cerca di "fantasia nutritiva". Trovo che possa essere anche una fantastica idea regalo!


RUBRICA BAMBINI TRA LE RIGHE




DAL 15 OTTOBRE IN LIBRERIA

Nuova collana 
L'OCA BLU


ETA' DI LETTURA 0 - 3 ANNI

L’OCA BLU è il nuovo marchio de Il Castoro pensato per i piccolissimi da 0 a 3 anni, ed è un progetto curato da Emanuela Bussolati. Libri cartonati, illustrati e coloratissimi, dai bordi stondati e un originale taglio in colore. "Tante storie di..." è la prima serie dell'Oca Blu, in uscita il 15 ottobre, e si rivolge alla fascia 2/3 anni. Ogni libro contiene 10 brevissime storie dedicate ai temi che più appassionano i bambini, a firma di importanti autori. Storie semplici e allegre pensate per essere lette ad alta voce con le illustrazioni che, seguendo la storia passo dopo passo, aiutano i piccolissimi nel loro primo approccio visivo e uditivo alla narrazione e al libro.




Titolo: Tirannosauri, diplodochi e...
Autore: Janna Carioli
Illustratore:  Laura Rigo
Editore: Il Castoro bambini e ragazzi
Collana: L'oca blu
Pagine: 48
Prezzo: 9,90
Trama:  Cosa combinano i dinasauri? Giocano, corrono, si prendono in giro e …cantano! Tante storielle per divertirsi e fantasticare. 




Titolo: Gatti, Conigli e...
Autore: Guido Quarzo
Illustratore: Gloria Francella
Editore: Il Castoro Bambini e Ragazzi
Collana: L'Oca Blu
Pagine: 48
Prezzo: 9,90
Trama: Quante piccole avventure! Il gatto si nasconde sempre, la pecorella vuole volare, il topolino gioca con la luna… così il divertimento è assicurato! 




Titolo: Gru, Trattori, Caterpillar e...
Autore: Luisa Mattia
Illustratore: Nina Cuneo
Editore: Il Castoro Bambini e Ragazzi
Collana: L'Oca Blu
Pagine: 48
Prezzo: 9,90
Trama: Benvenuti nel mondo spassoso dei motori! Ognuno ha una funzione e svolge un compito preciso eppure… resta sempre il tempo per divertirsi e giocare! 




Titolo: Maghi, Draghi, Principesse e...
Autore: Giovanni Caviezel
Illustratore: Febe Sillani
Editore: Il castoro Bambini e Ragazzi
Collana: L'Oca Blu
Pagine: 48
Prezzo: 9,90
Trama: Quante ne succedono a Mago Dudù, alla principessa Letizia e al drago Filippo! E ci sono anche i nanetti del bosco e le sette fatine… 




Ma quante belle illustrazioni... Ma quante belle storie... tutte da leggere e assaporare accanto ai vostri cuccioli, magari prima di spegnere la luce!!!