venerdì 19 settembre 2014

ENDGAME THE CALLING James Frey e Nils Johnson-Shelton Anteprima

Chiamatela diabolica strategia di marketing, chiamatela straordinaria idea narrativa, ma quello che succederà il 9 Ottobre, penso rimarrà impresso nell'immaginario di tutti i lettori distopici del Pianeta. Stiamo parlando di un romanzo che vale un biglietto della lotteria, solo che in questo caso non dovrete tentare la fortuna con i numeri sognati la notte prima... no cari lettori, dovrete semplicemente leggere, intraprendere un vero e proprio viaggio (con annessa pazzesca caccia al tesoro) all'interno di un romanzo... e anche chiamarlo romanzo a questo punto mi sembra davvero riduttivo. Sto parlando di una storia che al suo interno contiene dei codici crittografati da trovare e decifrare, e per farlo dovrete leggere tutto il libro. Ma non è finita qui, così sarebbe forse troppo semplice. La caccia al tesoro continua fuori dal romanzo, nell'immenso web e nel mondo reale. Si avete capito bene, una caccia al tesoro senza precedenti, come senza precedenti è l'iniziativa associata al romanzo, sponsorizzata niente meno che dal colosso Google e dalla 20th Century Fox. Stiamo parlando di una cifra da capogiro (sarà vero?) appena, appena 500 mila dollari... Allacciate le cinture di sicurezza perché stiamo per entrare in un ENDGAME senza precedenti. Io accetto la sfida, e non per i soldi ma per il brivido della caccia. Siete pronti?

IL GIORNO DELLA PUBBLICAZIONE DI ENDGAME
IN CONTEMPORANEA MONDIALE, INIZIERÀ UNA CACCIA AL TESORO

Gli enigmi sono stati ideati da un team di crittografi
che hanno disseminato indizi nel libro, in Internet, 
nel mondo reale…

MA È IL ROMANZO IL CENTRO DI TUTTO: 
SOLO LEGGENDOLO SARÀ POSSIBILE VINCERE

Questo progetto eccezionale coinvolgerà milioni di persone in tutto il mondo grazie alla collaborazione esclusiva con Google e 20th Century Fox

DAL 9 OTTOBRE
IN CONTEMPORANEA MONDIALE

IL ROMANZO CHE NASCONDE UN SEGRETO 
DA 500 MILA DOLLARI


ENDGAME
The Calling

Traduzione di  Ilaria Katerinov
Editore: Editrice Nord
Collana: Narrativa
Genere: Distopico
Pagine: 490
Prezzo: 14.90

N.B.: Ma lo sapete chi è JAMES FREY???
Questo nome forse ai più (compresa me fino a pochi minuti fa), non dirà molto perchè in Italia è conosciuto grazie al suo pseudonimo....
Pittacus Lore... vi dice qualcosa??? 

Trama

La Terra è in pericolo. Eppure tutti vanno avanti con le proprie vite, ignari che ben presto il mondo che conoscono potrebbe essere spazzato via in un lampo. Solo in dodici sanno la verità. Dodici prescelti che hanno ricevuto un messaggio in codice e che, da quel momento, sono entrati in azione. La missione è decifrare gli indizi e trovare l'unico oggetto in grado di fermare l'apocalisse. Ma soltanto uno di loro riuscirà nell’impresa: la caccia è iniziata…


UNA CACCIA AL TESORO SU SCALA GLOBALE CON IN PALIO 500 MILA DOLLARI

UN FILM AD ALTO BUDGET IN ARRIVO
I diritti cinematografici sono stati venduti alla 20th Century Fox. Stanno lavorando al progetto Wyck Godfrey e Marty Bowen, i produttori di straordinari successi cinematografici ed editoriali come la saga di Twilight e Colpa delle stelle.

UN’APP INTERATTIVA PER COINVOLGERE 
I LETTORI DI TUTTO IL MONDO
Google e la controllata Niantic Labs stanno realizzando un’app innovativa
che metterà in contatto i lettori di tutto il mondo. Sarà il mezzo di comunicazione principale per approfondire l’esperienza di lettura, per scoprire il libro da una prospettiva differente, per avanzare nella caccia al tesoro

UN EVENTO EDITORIALE 
SENZA PRECEDENTI


Gli autori

James Frey ha lavorato per diversi anni come sceneggiatore per il cinema prima di esordire con In un milione di piccoli pezzi (pubblicato in Italia da TEA), un caso editoriale venduto in tutto il mondo e letto da oltre 5 milioni di persone. Frey è sposato e vive con la moglie e la figlia a New York.
Nils Johnson-Shelton è autore di numerose serie che hanno raggiunto i vertici delle classifiche del New York Times. Vive a Brooklyn con la sua famiglia.



N.B.: Ho un piccolo dubbio su una discrepanza di date... 
ma Lunedì chiederò maggiori info.

Si preannuncia un effetto tzunami letterario senza precedenti,
la lettura sarà qualcosa che ci avvicinerà ancora di più. Impossibile non accettare la sfida!!! Spero di avere altre notizie la prossima settimana.

Però qualche chicca ve la posso raccontare...


Dopo aver scavato per trovare pepite d'oro sepolte nella spiaggia di Folkestone, i cacciatori di tesori hanno ora un modo più tranquillo per arricchirsi.
Endgame è una trilogia di romanzi d'avventura di James Frey, i cui lavori precedenti includono gli Lorien Legacies e I Am Number Four (avete capito che James Frey alias Pittacus Lore???).
I lettori dovranno risolvere una serie di codici, enigmi e indovinelli  "nascosti" nei libri, avendo così la possibilità di  vincere premi per un totale di 3 milioni di dollari (totali divisi tra i tre libri)ù

Il primo libro, Endgame: The Calling, contiene indizi che, se risolti porteranno al vincitore $ 500.000 (£ 300.000) in monete d'oro.
Il secondo libro potrebbe rendere il lettore un milionario e l'ultimo libro del montepremi sale a $ 1.500.000
I diritti di pubblicazione sono stati venduti in 27 paesi e il signor Frey sta lavorando al primo di tre film in coincidenza con i libri, che sono pubblicati da HarperCollins.

L'idea di un libro con un premio correlato non è nuova. Nel 1979, Kit Williams ha creato una caccia al tesoro con il suo libro Masquerade. Ha sepolto una lepre d'oro 18 carati, tempestata di pietre preziose in una località segreta (un parco del Bedfordshire) e ha  lasciato gli indizi necessari per trovare il tesoro, nel libro.

La storia segue i personaggi in giro per il mondo, verso  Paesi quali Regno Unito, Australia e Cina e i lettori dovranno  decifrare gli indizi.
James Frey ha rivelato che gli indizi saranno parole, matematica, immagini e collegamenti all'interno della storia.
Il primo libro Endgame sarà pubblicato il 7 ottobre e da quella data, sarà necessario utilizzare internet e i social media.
(fonte delle info sopra riportate Dailymail.co.uk)



P.S.: Non mi stupisce il fatto che Pittacus Lore, in realtà James Frey, abbia potuto elucubrare un'idea tanto "aliena".... e tanto immensa da far sembrare piccolo il mondo!!!

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #17

Venerdì, giornata dedicata al self!!!
Oggi vi segnalo parecchi titoli, appartenenti a generi diversi.
Partendo da un ebook che contiene l'intera trilogia historical romance dell'autore Manuel Sgarella, passando per un thriller psicologico e un romanzo (entrambi della stessa autrice!) che ci offre uno spunto di meditazione sulla nuova realtà dell’affermazione dei diritti delle famiglie omosessuali. A seguire il nuovo romance ironico della blogger Argeta e alcuni titoli appartenenti ai diversi sottogeneri del Fantasy.
Spero possa esserci un titolo che vi tenga compagnia in questo weekend.

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE




Titolo: Se amar non puoi (trilogia completa)
Autore:  Manuel Sgarella
Editore: self
Genere: historical romance
Pagine: 430
Prezzo: 1.99
Trama:  Giuditta ha un talento: sa cantare e ha una bellissima voce. Ma ha anche un difetto: non riesce a esprimere chiaramente i suoi sentimenti. Riesce a farlo solo sul palco attraverso le opere in cui è protagonista. Ed è proprio questo che, agli inizi del 1800, la rende presto famosa nei teatri di tutta Europa, da Milano a San Pietroburgo. 
Il suo incontro con Vincenzo, giovanissimo compositore in ascesa, la scuote e le fa provare emozioni mai sentite. Lui ha passione e trascina tutto e tutti in quello che fa. Ma non possono rimanere insieme. Giuditta è costretta a sposare un uomo che non ama, e non riesce a esprimere i propri sentimenti: ci prova, cerca una soluzione, ma i suoi doveri la riportano quasi sempre a un'amara realtà. 
Il periodo storico, inoltre, non la aiuta ad affrontare la sua difficoltà a esprimere quello che prova. Il Neoclassicismo aveva raffreddato tutte le emozioni, la Restaurazione del 1815 aveva spento le passioni rivoluzionarie; ma nei cuori delle persone stava nascendo il Romanticismo, un’esplosione di sentimenti di cui Giuditta ne diventa inconsapevole portavoce, esprimendo sul palco quelle passioni rivoluzionarie che animeranno i cuori di tutta Europa. 
Nascono così primi moti rivoluzionari, non solo in Italia. I sentimenti stanno dominando le azioni, la ribellione dei popoli porta a creare un binomio fondamentale per la nascita del Risorgimento: amore e libertà. 
Può quindi l’amore rendere liberi? Riuscirà Giuditta a uscire dalla sua "gabbia"? Quali sacrifici dovranno affrontare lei e Vincenzo per vivere il loro amore?








Titolo: Su ali d'aquila
Autore: Flavia Basile Giacomini 
Editore: self
Genere: Noir
Pagine: 420
Prezzo: 3.99
Trama: Scenderei a piedi nudi all’inferno per venirti a riprendere, se fosse necessario.
Questa è la promessa d’amore fatta da Rebecca a Gregory, chirurgo molto più grande di lei, che l’ha travolta in una storia di passione ed erotismo, legandola a sé indissolubilmente e per sempre. Una promessa che la lega a un destino che nessuno avrebbe potuto immaginare. 
La storia d’amore invidiabile si trasforma in incubo, quando ciò che agli occhi del mondo sembra essere un banale un tradimento, per Rebecca è istintivamente qualcosa di molto più grande. Lei, infatti, è l’unica a guardare oltre l’evidenza dei fatti e a credere con tenacia nell’indissolubilità del suo amore. Gregory non l’avrebbe tradita mai, di questo Reb è convinta oltre ogni ragionevole dubbio, e inizia da qui la sua discesa verso l’inferno per riprendere ciò che le appartiene.

Una grandissima storia d’amore attorno a cui ruotano intrighi internazionali e politici. 
Una grande storia d’amore, un thriller psicologico ad alta tensione che tocca le corde segrete e temibili dell’occultismo e del mondo paranormale. 
Tutto ciò che è nascosto nelle peggiori paure può sempre diventare reale e soltanto un grande amore può sconfiggere un destino avverso.







Titolo: Angelo di strada
Autore:  Flavia Basile Giacomini
Editore: Youcanprint
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 166
Prezzo: 1.99
Trama:  Angelo ed Elisa sono due fratelli gemelli, tanto legati quanto diversi tra loro. L'una espressione graffiante di anticonformismo e spirito di contraddizione verso le regole, per affermare le ragioni dell'essere sopra qualunque forma perbenista di apparire, l'altro ligio alle attese riposte su di lui, anche a costo di sacrificare se stesso e la propria natura. Elisa vuole affermarsi come ballerina contro la rigidità del padre che la vuole a tutti costi avvocato, per tradizione di famiglia. Angelo, invece, si trova davanti alla violenta presa di coscienza della propria omosessualità a lungo tenuta segreta, rifiutata dopo una serie di tragici eventi e in ultimo compresa come unica possibilità per vivere dignitosamente. Una dignità che merita e che non credeva di avere, imbrigliato nei rigidi schemi di giudizio imposti dalla società nella quale vive. Uno spunto di meditazione sulla nuova realtà dell’affermazione dei diritti delle famiglie omosessuali.







Titolo: Tentazioni
Autore: Argeta Brozi
Editore: self
Genere: Romance ironico
Pagine: 435
Prezzo: 2,68
Trama: Ylenia ha vent'anni e vive tra Roma e New York. Una forte delusione d'amore brucia ancora sottopelle ed è proprio questo dolore a spingerla verso la più tremenda delle verità: tutti gli uomini tradiscono. Per dimostrarlo, Ylenia e la sua amica Lolly escogitano un piano a colpi di seduzione e sensuali tentazioni pensate per colpire i ragazzi già fidanzati. Molti uomini, un'incredibile astuzia e un solo obiettivo: la vendetta. Tuttavia, anche la migliore strategia è destinata a vacillare di fronte all'amore e Ylenia dovrà presto fare i conti con l'affascinante Brian e, soprattutto, con se stessa. Argeta Brozi incanta i lettori con una prosa irriverente, raccontando le infinite sfumature dell'attrazione. Perché nessuno, neppure il più cinico, può sottrarsi alla più forte delle tentazioni: l'amore. 
(Sinossi di Bianca Rita Cataldi, scrittrice) 







Titolo: Infinity. Love in a mistery
Autore:   Alessandra Cigalino
Editore: Youcanprint
Pagine: 471
Prezzo: 9.79
Trama: Dopo la morte del padre, è il tempo per Elizabeth di dar prova del suo coraggio, cercando di imporre le proprie capacità nei vari colloqui di lavoro, a Londra, a soli diciott’anni.
La sua caparbietà però non ha fatto i conti con l’incontro di sguardi che da quel preciso istante inizia a farle vedere il mondo con gli occhi dell’amore di cui ha sentito parlare, ma che non ha ancora provato direttamente in prima persona.
Ma ogni giorno che passa, pur provando verso di lui un interesse ‘nuovo’, Elizabeth inizia ad avvertire qualcosa di misteriosamente indescrivibile che lo rende ancora più affascinante e le fa capire quanto voglia essere partecipe della sua esistenza.
Elizabeth entra così a far parte di un nuovo mondo, dove la musica ha un ruolo fondamentale e parla attraverso le note di un canto d’amore tra due ragazzi, accomunati essenzialmente dal loro stesso identico modo di amarsi, utilizzando anche la poesia come mezzo per unire le loro ‘epoche’.
‘Lui’, forte demone immortale, con un’unica debolezza: Elizabeth!
‘Lei’, indifesa e fragile umana, colma di dubbi e di incertezze, con un’unica forza: William!
Per vivere il loro amore saranno disposti a scendere a ‘compromessi’? 
E quale segreto rende così diverso William dagli altri demoni immortali di Mc Call?






#2 THE HYBRID'S LEGACY SAGA
Titolo: Gabriel
Autore:  Francesca Pace
Editore: Self / Youcanpint
Genere: Paranormal romance
Pagine: 298
Prezzo: 2.99 (cartaceo: 12,67)
Trama:  Gabriel è un ragazzo come ce ne sono molti. Scapestrato e superficiale, conosce fin troppo presto i dolori che un'esistenza umana porta con sé. Attraverso la sofferenza e la morte impara la caducità della vita e la fragilità dei sentimenti.
In una Scozia di fine 1400, Gabriel sceglierà le tenebre e l'oscurità dell'immortalità. Sceglierà di diventare un vampiro.
Sangue e morte ne accompagnano l'esistenza vissuta nell'inconsapevolezza e nell'ignoranza del suo dono. Un sigillo che ne cambierà radicalmente le sorti.
Una vita, la sua, vissuta al limite con al fianco Andrew, suo fratello, che mai lo abbandonerà neanche quando tutto in lui sembrerà essere perduto.
Una storia che abbraccia quasi sei secoli, ricca di cambiamenti e repentini mutamenti che porteranno ad un'intima trasformazione interiore che toccherà il culmine nell'incontro con Emma, l'amore della vita di Gabriel.
Sarà proprio l'amore, il motore che muove ogni cosa, a rendergli salva la vita e soprattutto l'anima.






Titolo: La linea sottile
Autore: Denise Aronica
Editore: self
Genere: Fantasy
Pagine: 164
Prezzo: 2.99
Trama:  Quando Beth torna dal college per l’estate nella piccola cittadina di Queen’s Creek, in Arizona, non sa che la sua vita sta cambiare. Senza rendersi conto di come o perché, si ritrova a passare attraverso uno specchio e finisce in un mondo apparentemente simile al suo, ma non del tutto identico. Nella realtà al di là dello specchio, infatti, la madre di Beth, morta suicida anni prima, è viva e vegeta e le appare davanti canticchiando mentre si appresta a fare il bucato. Anche suo fratello maggiore, Joe, scomparso da mesi, si aggira per casa in tutta tranquillità e la sua sorellina più piccola, Amy, da tempo ricoverata in una clinica psichiatrica, sembra stare alla grande. Beth scopre che qualsiasi specchio diventa una porta, sotto le dita di chi, come lei, possiede il Dono. E che attraverso quella porta si può avere accesso a infinite possibilità. Infiniti mondi alternativi. Assieme al suo amico immaginario, Peter, e alla sua migliore amica, Charlie, Beth scoprirà la verità sulla sua famiglia e verrà coinvolta in un qualcosa che si rivelerà essere più grande di lei. Qualcosa che potrebbe mandare in frantumi la sua vita. Riuscirà a vegliare su coloro che ama e, allo stesso tempo, a fare la cosa giusta prima che sia troppo tardi?