venerdì 15 agosto 2014

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #13

Puff, Pant.... eccomi!!! 
Anche se in ritardo, Buon Ferragosto a tutti!!!
Oggi è venerdì, giornata dedicata ai Selfer e agli esordienti, ma anche agli emergenti che pubblicano con piccole case editrici. So che siete tutti in relax quest'oggi, ma mi sono affezionata a questo appuntamento settimanale, e anche questa puntata è ricca di titoli.


RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO  TRICOLORE


Inizio con una raccolta di favole...



Titolo: Racconti svolazzanti
Autore: Stefano Amadei
Genere:  Raccolta di Favole per bambini
Editore: Selfer
Pagine:  72
Prezzo: 1.99
Trama: Una fantasiosa spremuta di canzoni, indovinelli e fiabe in dieci emozionanti racconti.
Stacca un biglietto per il Cinema Bianchini e potrai sapere come si formano i sogni, cosa succede ai genitori quando i bimbi vanno a nanna, qual'è la formula del miscuglio che rende invisibili, cosa fanno i gatti quando sono a zonzo.
Vieni ad incontrare Alì l'apprendista scriba, la piccola fatina Gaia e, se ne hai il coraggio, a fare quatto passi nel Giardino dell'Orco!
Contiene il racconto "Mai Stata Sognata" vincitore del 2° Premio del concorso nazionale di scrittura "Sassi&Parole" 2012 indetto dal Comune di Mercallo (Va).



Titolo: Tutti i colori del mondo
Autore: Massimo Zaina
Genere: Narrativa di viaggio
Editore: Autori Ebook
Pagine: 270
Prezzo: 2.99
Trama: C’è sempre una ragione per viaggiare. 
Che sia per curiosità, o per la necessità di trovare una risposta ai perché esistenziali; può essere per noia, o per la voglia di riappropriarsi della propria individualità. Qualunque sia il motivo, viaggiare è una fonte ineguagliabile di insegnamenti e crescita. 
Da Ottobre 2008 a Febbraio 2013 viaggiai attorno al mondo scoprendo posti che sempre avrei voluto vedere: mi riferisco ai mari del sud, a Sumatra, a Bali, alla Polinesia, al sud est asiatico, al Tibet, alla Cina, al Giappone, alla terra del fuoco, alla Patagonia, alle montagne delle Ande e dell’Himalaya e via dicendo. 
Dicono che viaggiare sia fatale ai pregiudizi (e lo è). 
Una volta lessi su un muro una frase : “La sicurezza dell’uccello in bilico su un alto ramo non dipende dalla resistenza del ramo ma dalla capacità dell’uccello di poter volare nel caso il ramo dovesse rompersi”. Adesso so che tutti i rami sono destinati a spezzarsi, siano questi relazioni, affetti, luoghi, convinzioni o sicurezze.
I presenti racconti sono stati scritti con la speranza che coloro che li leggono possano imparare a volare leggendo fra le righe.





 Titolo: La chiave della felicità
Autore: Andrea Donata Ricciardi
Genere: Narrativa rosa
Editore: Lettere Animate Editore
Pagine: 318
Prezzo: 1.99
Trama:  Rossella è una ragazza di vent’anni che a seguito di una disgrazia familiare si è trovata a dover accudire i suoi due fratelli minori da sola. 
Il suo unico scopo nella vita è di far essere felici i suoi fratelli, addirittura facendo due lavori, negando lei stessa.
Tutto questo fin quando Rossella non incontra Cristiano. Lui è un calciatore professionista e ha la fama di “donnaiolo”. Quando Rossella piomba per caso nella sua stanza d’albergo, tutto cambia nella sua vita, ma lei non si fida molto e quindi, ogni giorno, Cristiano cercherà di trasmetterle tutto l’amore che ha per lei.





Titolo: CALL ME AGAIN
Autore:  Carola Rifino
Genere: Romance erotico
Editore: Youcanprint
Pagine: 295
Prezzo:  6.99
Trama: È nella Londra più sfrenata, quella nascosta tra le facciate dei maestosi palazzi, le scintillanti vetrine dei negozi, le discoteche e i ristoranti
di lusso, che vive Kate Morgan.
La sua grigia quotidianità scorre in attesa del giorno, ormai sempre più vicino, in cui raggiungerà il suo obiettivo, per il quale è disposta a tutto…anche a perdere una parte di se stessa.
Come può, allora, una semplice telefonata stravolgere la sua vita?
Quando Kate risponde all’ultima chiamata non può immaginare che non è come tutte le altre.
Al telefono c’è lui, Karl Morris: un uomo misterioso dannatamente arrogante, con due occhi blu che ti scavano l’anima e un sorriso enigmatico.
Anche Karl, dietro la sua apparente perfezione, cela un segreto che non ha mai rivelato a nessuno e che rischia di schiacciarlo…
Il loro incontro sembra destinato a far barcollare gli assurdi e complicati equilibri delle loro vite.
Sarà forse Karl a condurla per mano in un vortice di nuove emozioni, suoni e profumi?
Porterà lui inattesi e accecanti colori nella sua routine? O piuttosto si lascerà trascinare da lei nel suo mondo?
E se lui rappresentasse l’ostacolo più grande alla realizzazione del sogno di Kate?



 Titolo:  Rouge
Autore:  Paola Secondin
Genere: Romance (tre romanzi in uno)
Editore: Lulu
Pagine: 622
Prezzo: GRATIS
Trama:  “Rouge” è un romanzo d’amore e passione nel quale le donne sono le vere protagoniste, suddiviso in tre parti come le tre donne poste al centro di ogni storia. “Rouge” è il rosso del cuore romantico di Aurore, che ritrova dopo 15 anni il suo primo amore, Jae-hwa, coronando un sogno interrotto, ma qualcosa è cambiato nella vita di Jae-hwa ed è proprio Aurore a scoprire la verità che lui non ha il coraggio di confessarle. “Rouge” è il rosso dell’anima passionale di Lyanne, che vive insieme a Tristan un’avventura estiva appassionata, e quando il loro sentimento diventa amore, Lyanne è costretta a rivelare a Tristan un doloroso passato che gli ha nascosto per non ferirlo. “Rouge” è il rosso dello spirito audace di Maire, giovane plebea celta che diviene sposa di un Re normanno come in una splendida favola, ma il cuore di Maire batte anche per Lorens, il primo cavaliere del Re, e quando un torbido segreto emerge dalle mura del castello, Maire deve affrontare la scomoda realtà scegliendo se amare Sander o Lorens




#1 Serie Battiti
Titolo: Un tuffo al cuore
Autore: Liza M. Jones
Genere: Narrativa
Editore: Selfer
Pagine: 140
Prezzo:  3.99
Trama: Victoria è una donna giovane e bella, che sta per sposare il suo uomo ideale. Ha una famiglia che l'ama alla follia, un'amica che è più di una sorella, un lavoro che la gratifica. Non le manca niente e si sente la ragazza più fortunata del mondo. Una tragedia improvvisa, però, incombe sulla sua felicità e sul futuro. Victoria dovrà imparare a sue spese che ciò che si costruisce in una vita si può perdere in un disgraziato, terribile attimo. E che non puoi riemergere dall'abisso, se prima non trovi il coraggio di tuffarti. Un tuffo al cuore, che torna a battere per amore.




Titolo: So che ci sei
Autore: Elisa Gioia
Genere: Narrativa rosa
Editore: selfer
Pagine: 358
Prezzo: 2.49
Trama: Notizia flash: il principe azzurro si è estinto. Almeno questo è quello che pensa Gioia Caputi, dopo essere tornata da Londra ed essersi ritrovata tradita e mollata dal suo grande amore, Matteo Perri, frontman di una band. Saranno le sue amiche del cuore e un incontro in un karaoke di Barcellona a far vacillare tutte le sue teorie sull'amore. Forse anche lei aveva diritto alla sua favola con tanto di happy end? 


Spero troviate la vostra scarpetta... ops infradito!!!
Buone letture e Buon Ferragosto!

TUTTO TRANNE IL VISO - Camilla Carota Recensione



Regola numero uno: non incontrare i clienti di persona.
Regola numero due: non innamorarsi dei clienti.
Scoiattoli, pennelli, Vespa  e frutta secca permettendo.
In una  cornice di precariato giovanile, un romanzo che parla di amicizia, di amore  e.. di strategie di sopravvivenza.  

TUTTO TRANNE IL VISO
CAMILLA CAROTA 


Editore: Rizzoli
Collana: Youfeel
Mood:Ironico
Pagine:127
Prezzo:  2.49 euro

La Trama 

Mai fidarsi delle apparenze, di qualsiasi tipo.
Abbandonata dal fidanzato con un post-it e sepolta dalle bollette, Marina decide di subaffittare una stanza del suo appartamento ad Alice, l’amica di un'amica, la classica ‘brava ragazza’. Ma ben presto si accorge che la sua coinquilina ha una vita molto movimentata, fatta di lingerie sexy e sussurri oltre la porta. Perché la ragazza per pagarsi gli studi fa la webcam girl e in poco tempo trasforma la casa in un luogo d’appuntamenti virtuali. Marina dapprima è scandalizzata, poi – attratta dai facili guadagni – decide di provare! Alice si offre di iniziarla all’arte della seduzione, per farla entrare nel mondo dorato dell’amore digitale in cui ci sono due regole: mai mostrare il viso e mai innamorarsi di un cliente. Ma tra Rambo, ragazzomoltocattivo e sonotuttotuo, una sera la luce rossa si accende per nocciolo.85 . E Marina inizia a infrangere una regola…. Divertente, pazzo, fuori dalle regole: da oggi una webcam vi sembrerà molto più affascinante…
Opinione di Charlotte

In Tutto tranne il viso Camilla Carota propone una storia in equilibrio fra leggerezza e oggettività con spunti di verosimiglianza, raccontando le peripezie  di una persona che sembra perseguitata dalla sorte:  rimasta single di punto in bianco,  disoccupata e sommersa da bollette da pagare.
A Roma la neolaureata Marina vive  “ alla giornata”  dopo essere stata lasciata poco elegantemente tramite  post-it dal  proprio ragazzo. Per non dover tornare dalla famiglia iperprotettiva,  al fine di dividere le spese  di casa si mette alla ricerca di un  nuovo coinquilino, e dopo alcuni farseschi colloqui fallimentari  si imbatte in Alice,  una ragazza acqua e sapone   “giovane studiosa e senza grilli per la testa “. Che non è poi così santarellina come sembra, e che con la sua verve e il suo atteggiamento propositivo e affettuoso  cambia la vita di Marina  e si rivela il suo provvidenziale angelo “ sui generis”:  aiutandola a superare la fine del rapporto sentimentale,  analizzandone insieme a lei    con comicità, cinismo e per luoghi  comuni l’ evoluzione.  Di qui la nascita di una forte amicizia fatta di estrema complicità e di gesti altruistici . 
Alice passa molte ore su Skype:  non si limita a conversare ma ha un”telelavoro”  da webcam –girl in totale anonimato. Constatando come l' amica  nonostante la buona volontà non riesca a far quadrare il bilancio domestico, le propone  di provare  a sua volta questa remunerativa attività. Marina non sa nemmeno dove stia di casa la seduzione:  dapprima recalcitrante, di fronte alla necessità e dopo l' ennesimo colloquio andati male accetta e inizia una trasformazione che a conti fatti  sarà sia fisica sia mentale. Infatti  riuscirà a saldare i suoi debiti, ma in più troverà armonia, autostima, intuirà il proprio potere seduttivo:  ripercorrerà la sua vita, il suo legame finito,  i sogni infranti, i progetti mai realizzati,  capirà di non aver mai creduto particolarmente in se stessa e nelle proprie capacità  e di aver assecondato gli altri per colpa di un disorto sentimento di inferiorità.   
Certo, quella di webcam-girl non è una " professione" da ostentare priva di effetti collaterali: per i suoi clienti Marina è  un corpo senza volto,  mercificato anche se solo virtualmente per appagarli, ingabbiato in lingerie sexy e in giochi di ruolo a richiesta. Il viso, la parte più riconoscibile, quella che rivela l’ anima, viene nascosta a tutti: ma celarsi non  basterà  alla giovane per  proteggersi dalle emozioni, quando uno dei clienti risveglierà in lei istinti e sentimenti  particolari impedendole di pensare ad altro  e mettendo in discussione  obiettivi e propositi.  
Tutto tranne il viso è un amalgama di tante componenti, nel quale per buona parte della vicenda la solidarietà femminile e il conforto che solo un’ amica è in grado di dare prevalgono sul resto. E' il racconto di una persona alle prese con problematiche concrete, che accetta  un lavoro che non avrebbe mai scelto  e lo affronta senza pudori né pruriti, senza edificazione né perdita di dignità, né tantomeno condanna:  spesso ci si sofferma sulla tenerezza,  la goffaggine, la normalità  delle due webcam- girls affiatate e affezionate l’ una all’ altra alle prese con richieste stravaganti . E in questo contesto di  promiscuità e superficialità virtuali nasce una storia d’ amore " d' altri tempi", cristallina, destinata a cambiare le carte in tavola e a riportare a galla la verità.
Lo stile del romanzo  è estremamente accattivante fatto di  scene comiche, parentesi piccanti, dialoghi intensi, momenti di coinvolgimento sentimentale:  ottenuti mediante l’ immancabile inserimento del tema culinario;  di toni scanzonati che si fanno seri quando si passa dal raccontare le " perversioni" dei  clienti a concentrarsi sull’ Unico Cliente;  della risata che talvolta rivela  retrogusto amaro.   Accostando con perizia  questi elementi, Tutto tranne il viso si rivela  una lettura fresca ma non vuota  che come in ogni romance che si rispetti  incoraggia il lettore  a mettersi nei panni  della protagonista  e a condividerne  le conclusioni scaturite  dal  percorso di crescita:   a non avere paura di andare al di là delle apparenze, di mostrare il proprio viso, i propri sentimenti, il proprio valore a chi ne farà sicuramente tesoro e sarà pronto  a ricambiare.  

L' Autrice

Camilla Carota è un nome di fantasia che racchiude rivoli di inchiostro rosa con venature azzurre. È il risultato della combinazione di tre temibili menti femminili che hanno cercato di evitare, ma non sempre ci sono riuscite, di imbrattare con cipria e ombretto il coraggioso uomo che ha sfidato la dura legge del girl power.
La pagina Facebook dedicata al libro: