venerdì 18 luglio 2014

PER AVERTI Laura Fioretti Recensione



Quando escono gli Sperling Privè, uno dopo l' altro non posso fare a meno di leggerli tutti: perché sono brevi ma non troppo, disimpegnati ma  non banali, "ruffiani" ma non melensi. Ritagliare del tempo per una lettura di questo tipo, fresca e di immediata fruizione,  è facile e terapeutico .  Trovo che Per averti rispecchi  in modo particolare  l’ essenza del mio pensiero  su questa collana. L’ autrice si è ripresentata a quattro mesi  mesi di distanza dal suo esordio in Sperling e mi è sembrata cresciuta: molto più matura stilisticamente, naturale e spigliata,  seduttiva e un po' spregiudicata. Messo da parte il mondo dell' avvocatura, e accentuata la connotazione erotica della sua produzione, Laura Fioretti questa volta ha proposto una novella bollente coniugando arte, cibo, sentimento e sesso in modo fresco,  efficace e non artefatto.   

PER AVERTI
LAURA FIORETTI 
 

Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Sperling Privé
Genere: Romance Erotico 
Pagine: 82
Prezzo: SOLO EBOOK  1.99 euro

La Trama

È venerdì sera e l'orologio segna quasi le nove. Dopo aver lucidato il bancone e riordinato tutto, Gloria è in attesa dei suoi allievi. Dieci aspiranti pasticceri, decisamente inesperti ma con una passione sfrenata per i dolci. Quando ha deciso di tenere un corso serale di pasticceria nel suo negozio, Gloria certo non si aspettava di ottenere così tanto successo. Né che quelle lezioni le avrebbero riservato un'atmosfera serena e rilassata. O quasi. Se non fosse per quell'allievo… Andrea. Di fronte a lui, per quanto si sforzi, Gloria è in soggezione, diventa insicura e arrossisce perfino. Si odia per quella fragilità ma le succede sempre con gli uomini belli. E Andrea è bello. Bello davvero. Magnetico. Incredibilmente sexy e terribilmente arrogante. Tutte le donne del corso impazziscono per lui e fanno a gara per occupare il posto accanto al suo. Osservano i suoi movimenti come ipnotizzate. Ma solo Gloria scoprirà sulla propria pelle come quelle mani possano trasformarsi in un'arma pericolosa e intrigante, in grado di distruggere tutte le sue paure e inibizioni. 


La mia opinione


La prima piacevolissima sorpresa l’ ho ricevuta dopo poche pagine e risiede nell’ età dei protagonisti non giovanissimi,  entrambi oltre i 40 anni: il dato anagrafico  da solo  implica alcune peculiarità significative. Infatti  ci si trova di fronte a  due persone fisicamente e caratterialmente  attraenti ma  "normali",  che devono convivere con le insicurezze e le imperfezioni dovute all’ età: primi cedimenti fisici,  capelli grigi, occhiali da vista;   ma che risultano speciali in virtù della loro personalità e del   bagaglio di esperienze positive e negative accumulate nell' arco della loro esistenza. Due  creativi   realizzati nel lavoro,  lei valente pasticcera, lui fascinoso scultore: due artisti che con  mani abili trasformano la materia e che con l’ aggiunta di zucchero "q.b." sono in grado di rapportarsi, di  plasmarsi a vicenda, di creare complicità duratura. Fin dalle prime pagine a punti di vista alternati si assiste al progressivo e inesorabile avvicinarsi di corpi e di spiriti affini: ad un desiderio crescente che sortisce  dal bisogno inconsapevole e mai soddisfatto  pienamente da entrambi  di condividere esperienze, di far parte di un rapporto esclusivo. 
Andrea stuzzica, provoca, gioca , allude non troppo velatamente; Gloria  diffida dell’ uomo bello e sfacciato,  ma gradualmente si lascia andare fino al momento in cui  la sua femminilità sopita esplode.  Entrambi trasferiscono la passione per la creazione sulla persona che stanno iniziando ad amare: e il loro sesso è davvero bollente, giocoso, coinvolgente emotivamente in quanto libero; scritto con eleganza ma “ concreto”; vissuto da due persone messe a nudo  che si attraggono reciprocamente così come sono.
Come in tutti i romance che si rispettino, non mancano il battibecco, il fraintendimento, la riappacificazione, ma quello che colpisce in Per averti è la naturalezza con cui tutto questo avviene: Andrea che “ ci prova”, Gloria che “ ci sta”, un’ unione primitiva, spontanea, ordinaria amminstrazione  tra adulti consenzienti liberi da altri legami e da pregiudizi di sorta, disposti  a vivere l’ attimo e a mettersi in gioco giorno per giorno.
Complimenti  a Laura Fioretti che pur impiegando un canovaccio molto usato  è riuscita a conferire originalità alla trama e personalità ai protagonisti del suo lavoro: grazie ad una scrittura fine, immediata e d' impatto. 


L' Autrice

Laura Fioretti è lo pseudonimo dietro cui si cela la vincitrice della prima edizione del concorso «Entra anche tu in Sperling Privé». Scrittrice per passione, lavora nella pubblica amministrazione ed è estremamente riservata nella vita privata. Uno strano scherzo del destino è il suo primo racconto erotico.

Della stessa autrice per Sperling Privé 
Uno strano scherzo del destino  recensione QUI   

Gli altri titoli Sperling Privé di luglio  potete trovarli in questo post  :
http://sognandotralerighe.blogspot.it/2014/07/domani-in-libreria-158.html

MAGISTERIUM Cassandra Clare e Holly Black Anteprima Esplosiva, prologo e primo capitolo!!!!!!

AVVERTENZE
Questa anteprima nuoce altamente alla pressione delle Shadowhunters addicted...
siete pregate di sedervi prima di leggerla!
(Il blog declina ogni responsabilità di svenimento)

Questa è una di quelle notizie che quando arriva via mail, tu per un attimo rimani lì secondi che sembrano minuti, e poi ti prende un picco di adrenalina purissima... 
Ringrazio l'infaticabile Anna per questa che si rivela una notizia "Boooooooooommmmmmmbbbbbaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa". 

USA Today ha appena rivelato la prossima pubblicazione di Magisterium, una nuova serie fantasy scritta da Cassandra Clare e Holly Black.



In questa nuova ed entusiasmante serie, il dodicenne Callum Hunt 
è cresciuto imparando tre regole a memoria. 
Mai fidarsi di un mago. 
Mai superare il test che un mago ti sottopone. 
E non lasciare mai che un mago ti ammetta al Magistero. 
Callum è in procinto di trasgredire tutte le regole. 
E quando lo fa, la sua vita cambierà in modi che non può assolutamente immaginare.




Sarà nelle librerie americane il 9 settembre, 
e in quelle italiane ai primi di novembre.



Ora le bene informate diranno, sai che novità... si sapeva!!!
Si, ma oggi avete la possibilità di leggere nientemeno che il 
PROLOGO E IL PRIMO CAPITOLO
tradotti da Beatrice Masini...
Qui su Sognando tra le righe!!!!


(cover originale in attesa di quella italiana)

Mondadori Chrysalide
annuncia:
"Magisterium è una saga scritta a quattro mani che verrà lanciata a settembre da Scholastic in USA e Mondadori cercherà di portare sugli scaffali già entro la fine dell’anno.
Dopo il successo di Shadowhunters e de I segreti di Coldtown, siamo sicuri che queste scrittrici ci emozioneranno con una saga fantastica altrettanto speciale!"

Ecco cosa hanno detto le due autrici circa la nuova serie che consterà di cinque romanzi: 



La Constantin film, già detentrice dei diritti cinematografici di Shadowhunters, 
ha già acquisito anche quelli di questa serie.



Trama

Dalle autrici Bestsellers del New York Time,  Holly Black e Cassandra Clare arriva una nuova serie avvincente che sfida tutto ciò che pensavamo di sapere sul mondo della magia. 
La maggior parte dei ragazzi farebbero qualsiasi cosa per passare l' anno di ferro. 
Ma non Callum Hunt. Lui vuole fallire. 
Per tutta la sua giovane vita, Call è stato avvertito dal padre di stare lontano dalla magia. Se supera l'anno di ferro, e verrà ammesso al Magistero, egli è certo che ciò può significare solo cattive notizie per lui. 
Così egli fa del suo meglio per fare del suo peggio - e non riesce a fallire. 
Ora il Magistero lo attende. Un luogo che è sia sensazionale che sinistro, con i legami oscuri che si riallacciano al suo passato e un percorso tortuoso da percorrere in futuro. 
L'anno di ferro è solo l'inizio, ma la prova più difficile deve ancora venire. . . 
Dalla notevole immaginazione delle autrici di bestsellers Holly Black e Cassandra Clare arriva un romanzo da arresto cardiaco,un  tuffo al cardiopalmo verso l'ignoto magico.


N.B.: La serie consterà di cinque libri, uno per ogni anno di età di Callum Hunt, dai dodici ai diciassette.


E adesso....
BUONA LETTURA!!!!!!





Neanche a dirlo, il connubio tra la penna della Clare e quella di Holly Black, promettono grandi "magie", e noi saremo sicuramente spettatori e lettori!!! seguiteci, da qui all'uscita avremo sicuramente novità!!!
Ringraziamo di cuore Anna e la Mondadori per questa bella e succulenta notizia!!!





RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #10

Ormai il venerdì ho un appuntamento fisso, che mi piace molto, e spero piaccia anche a chi avesse voglia di leggere qualcosa di diverso dai tanto acclamati "casi editoriali", quelli cinti da fascette ammiccanti sempre più gialle. Questo è invece lo spazio nel quale mi piace segnalare i lavori di persone che hanno avuto il coraggio di mettersi in gioco, di sfidare sé stessi e i  palati dei lettori. Per chi legge in digitale, potrebbe essere divertente, trovare qualcosa che rispecchi i propri gusti di genere. 


RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE






Titolo: Oltre il buio
Autore: Sara Purpura
Genere: Romance
Editore: Genesis publishing
Pagine:  279
Prezzo: 3.90
Trama: Mi chiamo Rachel Stone. Ho passato venticinque anni della mia vita, senza accorgermi di quale strada avessero preso i miei sogni, e la mia esistenza è un completo disastro. Almeno prima di lui: Stephan Queen. L'uomo più stronzo e bello che abbia mai incontrato, ma che è capace di smuovere i fragili equilibri ai quali mi ancoro. Ho conosciuto la solitudine, ma anche l'amore. Quello vero, che ti ruba l'anima e la fa volare. Poi l'ho perso, flagellato e ritrovato. Ho odiato la mia esistenza, l'ho riscoperta, rivalutata e legata per sempre a un uomo complesso, che il destino vuole accanto a me, ad ogni costo. Ma per capirne di più, dobbiamo andare lontano. Esattamente a otto mesi fa. Al mio primo colloquio di lavoro, al giorno più importante e assolutamente sconvolgente della mia vita, e a lui: colui che l'ha resa finalmente degna di essere vissuta.


Titolo:  L'anello d'oro
Autore: Cristina Bruno
Genere: Spy story retrò
Editore: La Ponga Edizioni
Pagine: 231
Prezzo: 2.49
Trama: Si incamminò lungo la ripida scarpata. Immerso nei suoi pensieri si fermò per un attimo a guardare il panorama. L’agglomerato urbano spuntava dai folti alberi. Avviluppato in una perlacea foschia si intravedeva il Cremlino cuore della nuova e della vecchia Russia, simbolo di una terra di confine che non è più Occidente e non è ancora Oriente. Si allontanò riflettendo su come cominciano di solito le fiabe russe: “In un certo reame, in un certo stato, viveva una volta uno zar… “.

Grazie alla sua profonda conoscenza della Russia, l'autrice ci porta, con questa spy story, alla scoperta dell' Anello d'oro, il tragitto che collega i principali centri religiosi nelle vicinanze di Mosca. Una fuga continua dei due protagonisti, inseguiti da uomini in nero, aiutati da fidati amici e costantemente alla ricerca del perché una multinazionale possa essere interessato alle loro conoscenze informatiche.




Titolo: Destini
Autore:  Anna Maria Palmieri
Genere: Urban Fantasy
Editore:  Edizioni R.E.I.
Pagine: 398
Prezzo: 4.99
Trama: Ivy è una ragazza un po’ speciale, a volte fa dei sogni strani che al suo risveglio le lasciano tracce evidenti sul corpo. Nonostante ciò, conduce una vita normalissima, divisa fra le sue due inseparabili amiche - Annie e Charlotte – lo studio, la pittura e la musica. 
Fino a quando a scuola non arriva un nuovo studente, Ian. 
Da quel momento l’esistenza della ragazza è destinata a cambiare, un’aura di mistero circonda il nuovo arrivato. Frequentarlo significherà per Ivy accedere a una nuova dimensione, fatta di strane coincidenze, eventi inspiegabili e presenze inquietanti. 
In questo incalzante succedersi dei fatti, l’amore che nel frattempo nasce tra i due ragazzi, impetuoso come un mare in tempesta, non sembra destinato a essere appagato. 
Qualcosa o qualcuno gli si oppone con feroce determinazione. 
E se non si trattasse di creature umane? 



#1 La guerra degli elementi (serie)
Titolo: Gli eredi di Atlas
Autore:  Veronika Santiago
Genere: Fantasy
Editore:  Youcanprint
Pagine:  354
Prezzo: 16.50 (cartaceo)
Trama: Scozia. Promesse di successo, di lavoro e di risposte, aiuto per una fuga: così uno sconosciuto convince un'aspirante cantante, un marinaio, una studentessa e un rampollo ricoverato in una clinica psichiatrica, a seguirlo su un'isola che è ovunque e in nessun luogo: OgniDove. Là Aisha, Dean, Aurora e Duncan scopriranno il vero motivo per il quale sono stati condotti con l'inganno ai margini del mondo: la storia è incompleta. I dieci Reggenti dell'antica Atlas, all'apice della grandezza, si sono dati battaglia fino all'annientamento ma il loro potere sugli elementi non è andato perduto. Non sarà facile accettare di essere Eredi di un così gravoso fardello: tra dubbi e insicurezze, aiutati dagli abitanti di OgniDove, discendenti dei superstiti di Atlas, i ragazzi cominceranno l'addestramento per risvegliare le loro facoltà. Ma gli elementi sono cinque: dove si trova l'Erede dell'Etere? E quali sono i piani degli Altri Eredi? Inizierà così una lotta contro il tempo alla ricerca dell'Etere.







#1 Il cerchio di Numen serie
Titolo: Il fuoco dell' Eares
Autore:  Clio JB
Genere: Fantasy
Editore: Self-publisher
Pagine: 388
Prezzo: 2.05
Trama: Alex è una venticinquenne convinta di essere una ragazza come tante, timida e maldestra con i ragazzi e perennemente insoddisfatta di sé. Dopo la morte dei suoi genitori, per lei un nuovo inizio, un nuovo lavoro; una sorellina tutto pepe da tenere sempre lontana dai guai; un’anziana zia un po’ troppo protettiva e la sua eccentrica amica Lucy sempre pronta a darle una mano. Durante una festa, le sue labbra incontrano quelle di un irresistibile sconosciuto, travolta da una passione, e da un antico legame che ha origine tra le pieghe del tempo, scoprirà che sarà proprio il suo nemico colui che più desidera. Dovrà affrontare un passato dimenticato che torna con i suoi fantasmi bramosi di vendetta, su colei che diverrà L’Eares: custode di un potere divino che dominerà il destino degli uomini. La sola in grado di formare il nuovo Cerchio di Numen e guidare un esercito proveniente da un altro mondo. Alex sarà disposta a sacrificare quello che ha di più caro, per salvare il destino di due mondi?







Titolo: Non andartene docile in quella buona notte
Autore: Elizabeth Hawkins
Genere:  Narrativa contemporanea
Editore: Self-publisher
Pagine: 108
Prezzo: 2.68
Trama:  Ginny e Jason sono due ragazzi di vent’anni di Padova che si incontrano in circostanza particolari: in un reparto psichiatrico. 
Entrambi stanno infatti passando un brutto momento: lei è reduce da un tentativo di suicidio, lui ha appena perso la sorella gemella. 
Le circostanze non sono ottimali, eppure l’amore sboccia, dolce e tenero e li sorregge nei momenti bui che attraversano dopo le dimissioni dall’ospedale. 
Riuscirà l’amore ad essere abbastanza? La loro storia sarà il fattore scatenante per la loro guarigione o quello che li trascinerà a fondo? 
Una storia di dolore e speranza. 
Due ragazzi che nella sofferenza comunicano tramite la poesia e grazie all’amore trovano la via per uscire dall’oscurità. 







Titolo: Punto di rugiada
Autore: Maria Novella Viganò
Genere: Narrativa contemporanea
Editore: self-publisher
Pagine: 125
Prezzo:  3.99
Trama: “Per la prima volta in vita mia ero in pace, nel posto giusto. Voglio che tu sappia che ti ho sempre amata, come quella mattina in quel punto perfetto di prato umido, punto di rugiada. Un liquido in perfetto equilibrio con il suo vapore. Un cuore in perfetto equilibrio con i suoi umori.” 
Una casa può rivelarsi protagonista più di coloro che la abitano e l’hanno attraversata nel tempo, come si è letto in tanta gloriosa narrativa anglosassone. Ma qui non si tratta di dimore infestate da fantasmi, né di mondani appuntamenti estivi in villa. Ci troviamo nell’attualità più scottante e dolorosa di una giovane donna ferita e delusa da un sentimento non così elevato e prezioso quanto aveva immaginato. Preziosa e travolgente si svelerà invece quella casa avvolta dalla campagna in pieno risveglio primaverile. Proprio qui, lontano dalla città agitata da relazioni effimere e deludenti, Margherita scoprirà segreti di famiglia per anni taciuti, in questa casa visitata da contraddizioni, universi femminili e ipocrisie di epoche lontanissime eppure vicine, sarà in grado di liberarsi di ingombranti fantasmi e incomprensioni, così da riconquistare finalmente un’altra vita, un equilibrio quasi perfetto, il suo Punto di rugiada. 




Titolo:  Ricomincio da me
Autore: Elena Russello
Genere:  Narrativa
Editore: self-publisher
Pagine: 132
Prezzo: 4.99
Trama: “Per la prima volta in vita mia ero in pace, nel posto giusto. Voglio che tu sappia che ti ho sempre amata, come quella mattina in quel punto perfetto di prato umido, punto di rugiada. Un liquido in perfetto equilibrio con il suo vapore. Un cuore in perfetto equilibrio con i suoi umori.” 
Una casa può rivelarsi protagonista più di coloro che la abitano e l’hanno attraversata nel tempo, come si è letto in tanta gloriosa narrativa anglosassone. Ma qui non si tratta di dimore infestate da fantasmi, né di mondani appuntamenti estivi in villa. Ci troviamo nell’attualità più scottante e dolorosa di una giovane donna ferita e delusa da un sentimento non così elevato e prezioso quanto aveva immaginato. Preziosa e travolgente si svelerà invece quella casa avvolta dalla campagna in pieno risveglio primaverile. Proprio qui, lontano dalla città agitata da relazioni effimere e deludenti, Margherita scoprirà segreti di famiglia per anni taciuti, in questa casa visitata da contraddizioni, universi femminili e ipocrisie di epoche lontanissime eppure vicine, sarà in grado di liberarsi di ingombranti fantasmi e incomprensioni, così da riconquistare finalmente un’altra vita, un equilibrio quasi perfetto, il suo Punto di rugiada. 


Infine una raccolta di poesie, un'occasione per lasciarsi trasportare dall'empatia!!!



Titolo:  Puzzle
Autore: Marco Giannino
Genere: Raccolta di poesie
Editore: Corebook
Pagine: 40 circa
Prezzo: 2.99
Trama:  Puzzle è una silloge poetica che raccoglie riflessioni, pensieri, tessere estemporanee di quel mosaico complesso e intricato che è l’animo umano. 35 poesie che insieme raccontano l’autore e il suo mondo, pennellate che parlano della vita ma anche della morte, dei sentimenti con le loro contraddizioni, della realtà che si perde e si confonde nel sogno. “Versi da montare e da smontare” in cui ognuno può riconoscersi e con cui ci si può confrontare, e dall’incastro che il lettore vorrà comporre scaturirà il suo esclusivo e personale puzzle.
Marco Giannino, giovane poeta dalla penna sensibile, raffinata e originale, pubblica con Corebook la sua prima raccolta poetica che, siamo certi, saprà conquistarvi ed emozionarvi.