venerdì 13 giugno 2014

SHADOWDANCE David Dalglish Anteprima

Carissimi lettori, questa è una notizia strepitosa da tutti i punti di vista!!! Per tutti quei lettori sfiduciati dagli sfibranti tempi di pubblicazione delle serie, che spesso rimangono in sospeso, la Fabbri Editori, porta in Italia una serie Epic fantasy, e la pubblica in sole 4 SETTIMANE!!!! Si avete letto bene, in appena un mese, gli appassionati del genere, avranno la possibilità di leggere l'intera saga!!! Un plauso (anche due!) alla Fabbri per questo bel centro! 
Il primo volume della serie uscirà con l'affascinante prezzo lancio di 5 euro, i successivi avranno un costo un po' più elevato, ma sono certa che i cultori del fantasy, non se ne faranno certo un problema! Io li voglio leggere assolutamente... per poi metterli nella libreria destinata ai miei figli!


DAL 18 GIUGNO IN LIBRERIA
E NEGLI STORE ONLINE

Uccidi o sarai ucciso.
Questa è la legge della
Gilda dei ladri.

SHADOWDANCE
La danza degli inganni
David Dalglish


Traduzione di:  Stefano Massaron
Genere: Epic fantasy
Collana: Narrativa
Pagine: 250
Prezzo: 5.00
Ebook: 3.99

Trama

Thren Felhorn, mastro della Gilda del Ragno, è un assassino spietato, il capo indiscusso delle Gilde dei Ladri. Tutti lo temono. Persino il re Edwin Vaelor, giovane e inetto; persino il Triumvirato, l’alleanza delle tre famiglie aristocratiche più potenti dell’intera terra del Drezel, da anni impegnate in una guerra senza quartiere con i ladri che attentano alle loro ricchezze. Ora, però, Thren ha un piano per porre fine alle ostilità una volta per tutte: vuole colpire i suoi nemici durante la grande festa del Kensgold, quando i tre patriarchi si riuniscono per festeggiare e fare sfoggio di ricchezza e potere.
Anche Aaron teme Thren, e non oserebbe mai ribellarsi a lui. É il suo unico erede, il figlio che dovrà prendere il suo posto al vertice della Gilda.
A otto anni Aaron ha ucciso per la prima volta, ha accoltellato il suo stesso fratello maggiore. Ora che ne ha tredici, però, il pensiero di vivere nella violenza e nell’assassinio lo disgusta. Può contare su due soli alleati: Kayla, la giovane ladra che gli ha salvato la vita, diventando così il braccio destro di Thren, e Robert Haern, l’anziano ex tutore di corte e suo precettore, che vorrebbe per il ragazzo una sorte diversa da quella che il padre gli impone. Intanto, mentre i preparativi per il Kensgold si fanno incandescenti, il patriarca Maynard Gemcroft cerca di sopravvivere ai complotti della famiglia rivale dei Kull, cui sua figlia Alyssa si è incautamente legata. Ma la ragazza dovrà scegliere da che parte stare, e lo farà sotto la guida e con l’aiuto delle Senzavolto, guerriere abilissime, dotate di capacità magiche e capaci di violare anche le fortezze più impenetrabili.
Uno straordinario affresco di magia, combattimenti, brutalità e avventura, nel primo capitolo di una saga fantasy che ha conquistato i lettori di tutto il mondo.


L'autore





David Dalglish vive in Missouri con sua moglie Samantha e le figlie Morgan e Katherine. 
La sua serie Shadowdance è stata venduta in tutto il mondo.




25 GIUGNO

SHADOWDANCE II
La danza delle maschere

Assassino o eroe?
Ogni scelta ha le sue conseguenza

Tra inganni, travestimenti, brutali uccisioni e vendette
spietate, il secondo, magico capitolo di una saga
indimenticabile.

Pagine: 304
Prezzo: 12.00
Ebook: 6.99

Trama: Aaron ha disubbidito a suo padre. Gli era stato ordinato di uccidere Delysia, la figl ia di un
uomo che aveva alzato la testa e si era opposto al dominio delle Gilde, ma il ragazzo si П rifiutato di impugnare quel coltello. Finalmente si è liberato.
Finalmente può decidere di vivere a modo suo, e per farlo sceglierà un nuovo nome: non più Aaron, il figlio di Thren Felhorn, mastro della Gilda del Ragno, ma Haern, soltanto Haern, il cognome del suo vecchio e amato maestro.
Intanto il Kensgold ha avuto inizio, tra grandi libagioni e sfoggio di ricchezze e mercanzie, fuori dalle mura della città, come aveva previsto Thren.
L’occasione perfetta per colpire le famiglie del Triumvirato quando le loro magioni sono sguarnite e prive del grosso dei contingenti di guardia. C’è qualcosa, però, che i Ladri non hanno previsto: Alyssa Gemcroft, aiutata da Zusa, l’ultima delle Senzavolto, si è liberata dai Kull e ha assunto il comando del loro esercito di mercenari. Per marciare sulla città e riprendersi ciò che da sempre appartiene alla sua famiglia. E trasformare la sfarzosa festa del Triumvirato in quello che passerà alla storia come il Kensgold di Sangue. Colpi di scena, emozioni, battaglie, scontri senza pietà. La danza del le maschere, tra inganni e travestimenti, brutali uccisioni e vendette spietate, è il secondo, magico capitolo di una saga indimenticabile. 



2 LUGLIO


SHADOWDANCE III
La danza delle spade

La Gilda dei Ladri non ha pietà

Un nuovo capitolo di una saga appassionante e
coinvolgente. Gli intrighi, le battaglie, gli scontri di un
mondo magico popolato da abili guerrieri, furfanti e
fanciulle in pericolo

Pagine:  272
Prezzo: 12.90
Ebook: 6.99

Trama:  Sono passati cinque anni dal Kensgold di Sangue.
Alyssa Gemcroft, supportata da Zusa, la Senzavolto a capo delle sue guardie, ha preso il controllo della casata un tempo capitanata da suo padre, decisa a ristabilire il potere del Triumvirato. I mercenari, però, hanno un prezzo, e i forzieri della famiglia si stanno lentamente prosciugando. La situazione si fa più critica quando suo figlio, Nathaniel, viene misteriosamente rapito.
Anche tra le Gilde dei Ladri c’è tensione. Dopo la sconfitta non sono riuscite a riorganizzarsi, e le lotte interne stanno minando la loro autorità.
È arrivato uno straniero, Deathmask, che sta cercando di assumere il controllo della Gilda della Cenere e di rovesciare i rapporti di forza. Come se non bastasse, nell’oscurità dei vicoli si aggira una figura misteriosa – il Guardiano, cosУ si fa chiamare – che sembra deciso a eliminare i ladri da tutta Veldaren.
Aaron, Haern, il Guardiano. Il giovane figlio di Thren Felhorn è cresciuto e ormai è un combattente esperto. Vuole solo riabbracciare Delysia, la ragazzina che tempo prima ha salvato, e impedire a suo padre di tramutare il Drezel in un luogo di lutto e tenebra. Un nuovo capitolo di una saga appassionante e coinvolgente. Gli intrighi, le battaglie, gli scontri di un mondo magico popolato da abili guerrieri, furfanti e fanciulle in pericolo.


9 LUGLIO

SHADOWDANCE IV
La danza dello spettro

L'ultimo duello di Haern

Il quarto volume di una saga mozzafiato, un libro d’azione
che ha convinto e fatto innamorare gli appassionati di
fantasy.


Pagine: 240
Prezzo:  12.90
Ebook: 6.99

Trama:  Il Guardiano deve morire. Lo vogliono le Gilde, spaventate dalla ferocia di questo misterioso assassino, lo vuole Alyssa, convinta che sia stato lui a rapire il piccolo Nathaniel, suo figlio. Un cacciatore di taglie, il più abile dei mercenari, è stato incaricato di trovarlo e ucciderlo. E lo Spettro ha sempre portato a termine i suoi incarichi. Haern non può farcela da solo contro tutti. Per fortuna ha rincontrato Senke, un tempo braccio destro di suo padre nella Gilda del Ragno, che adesso si muove per Veldaren con Delysia e il fratello di lei, un abile stregone. Sarà questa nuova compagnia, unita dall’amicizia e dal sentimento che lega i due ragazzi, a imporre una tregua nello scontro infinito tra i ladri e il Triumvirato, e “il Guardiano” diventerà il garante di questa nuova situazione.
Ha la forza per riuscirci, ora che Delysia è accanto a lui. Ma chi ha rapito Nathaniel? Chi trama contro la casata dei Gemcroft?

RIFLESSI Elena Taroni Dardi Recensione

Quando al Salone di Libro di  Torino mi sono imbattuta in Elena Taroni Dardi, non mi sarei mai immaginata che dietro a un viso così   dolce e a un modo di parlare assai pacato  si celasse un temperamento tanto grintoso e dinamico!
Se l’ "esperienza romantic suspense” per voi come per me finora è stata  limitata ai bestsellers  americani, nei quali sovente la scena d’ azione è una parentesi poco convincente  tra una carezza e un inteludio  amoroso, vi assicuro che questo libro  vi procurerà  una scarica di adrenalina inaspettata! Infatti più che avvicinare Riflessi  a un capitolo KGI di Maya Banks o a una Clare, io lo  accosterei  a una serie televisiva al cardiopalmo tipo Squadra Antimafia, o a film americani d’ azione quali Arma Letale e Io vi troverò: in cui un intreccio complesso si dipana coinvolgendo e combinando personaggi principali e secondari, criminalità organizzata, gioco di squadra,  violenza, passione, vendetta. In un contesto del genere   la storia d’ amore non è il fulcro,  ma una delle componenti fondamentali che concorrono a formare un insieme coerente e compiuto,  in cui riservare spazio  all’ intimità fisica e al  sentimento. 


RIFLESSI
ELENA TARONI DARDI 


Editore: Emma Books
Collana: Emme Suspense
Genere: Romantic Suspense
Pagine:  234
Ebook: 4,99 euro


La Trama 

Milano. Ana Loszich vuole salire al vertice della potente organizzazione criminale gestita dal padre, prima però deve liberarsi del fratellastro Goran. Nico, ex agente del NOCS, fa proprio al caso suo, ma il prezzo da pagare sarà alto.Los Angeles. Mariah Kelsey, agente FBI, rientra da una missione che l’ha messa a dura prova. Chad Winters, l’uomo con il quale ha una relazione, la convince a riprendere la copertura per trovare Caroline Oldman, rapita misteriosamente. Lavorare insieme come influirà sul loro rapporto? Tra inseguimenti, azioni estreme e improbabili alleanze, le forze in gioco mutano in fretta, specie se a farla da padrone c’è il più imprevedibile dei sentimenti: l’amore. "Riflessi" è il primo episodio della serie "Sisters". 

La mia opinione 

La vicenda raccontata  nel primo libro della trilogia Sisters di Elena Taroni Dardi    si svolge prevalentemente tra Italia, Croazia e USA, ed è incentrata sulle attività di un’  organizzazione malavitosa croata guidata dal disgustoso Louban: un individuo spregevole  che racchiude in sé tutto quello che di malvagio e abietto  può risiedere in una persona. Coadiuvato da un “ esercito” di figli illegittimi addestrati alla violenza efferata,  diabolici e megalomani come il padre e messi uno contro l' altro dalla brama di potere,  Louban dal suo covo dirige turpi operazioni illegali  legate a pedofilia, traffico di persone, droga,  violenza, inseguendo anche un malvagio progetto personale.    In un contesto di questo tipo vengono  inserite due storie d’amore intense,  travagliate  , ostacolate  dalla profonda diversità tra le scelte di vita dei protagonisti :  quattro personaggi belli, spregiudicati, disincantati,  accomunati da un’ esistenza segnata da brutture ed eventi tragici e beffardi,  che vivono in luoghi completamente diversi e in situazioni apparentemente estranee,  ma che in realtà scopriremo essere tutti collegati strettamente  da esperienze comuni -  e non solo. 
I Riflessi del titolo secondo me  si riferiscono proprio questo : sono quelli che bisogna avere pronti per  schivare gli attacchi fisici e psicologici; ma rappresentano anche anche il rispecchiarsi nelle sofferenze e negli stati d' animo dell' altro.
Ana e Nico sono ossessionati da motivazioni feroci e  assetati di vendetta,  Mariah e Chad sono animati dal desiderio di riscatto personale: nessuno di loro è definibile “ buono”, “ cattivo” o " giusto"  in toto; tutti  sono stati feriti in modo diverso  nella vita e non hanno nulla da perdere:  saranno proprio le loro esperienze  dolorose a unirli e a dare loro una possibilità di rovinare i crudeli piani di Louban e dei suoi seguaci,  dando impulso a una possibile alternativa anche alla loro esistenza. 
Fin dalle prime pagine si rimane sconcertati  dalla crudeltà e dall' assenza di scrupoli di Louban e del suo clan,  ma   Elena Taroni Dardi non lascia  al lettore molto tempo per rifletterci: entro poche pagine ci si  addentra in un contesto fatto di  rapimenti, sparatorie, attentati, percosse, tentativi di infiltrazione, alleanze improbabili,  fino a coinvolgere uomini politici,  NOCS, CIA, FBI ; in un concatenarsi di vicende che partendo da due continenti diversi finiscono per intrecciarsi dando origine ad un tessuto  dal disegno ben definito e complesso.   
Non ci si abitua  mai all' orrore,  ed Elena Taroni non fa nulla per mitigarlo,  usando un linguaggio forte e incisivo , indulgendo nel dettaglio talvolta scabroso senza edulcorazioni;    portando il lettore a partecipare emotivamente agli eventi narrati, a detestare gli antagonisti delle due coppie, a desiderare un po’ di pace e di redenzione per i quattro protagonisti contraddittori che a loro modo soffrono e che hanno scelto più meno consapevolmente da quale parte stare pagandone le conseguenze. In questo clima le lunghe e articolate  parentesi romantiche e sensuali, passionali ma al contempo rivelatrici delle fragilità emotive dei personaggi,  costituiscono  boccate di aria fresca, gradite e gustose da assaporare avidamente.  
Come era prevedibile trattandosi di una serie , il finale del romanzo  pur non essendo troncato sul più  bello  lascia  parecchie questioni in sospeso; e questo fatto non può che stimolare l’ aspettativa e la curiosità del lettore  incoraggiato ad approfondire una storia   sorprendente: che  a mio avviso si fa espressione compiuta del genere "romantic suspense," nell' equilibrare  elementi diversi in un amalgama coinvolgente e ben  riuscito. 



L' Autrice




Elena Taroni Dardi ha più di quarant’anni (quanti in più non è significativo), è sposata con un maschio Alpha autentico, ha due gemelli e possiede oltre mille libri, anche se non li ha mai veramente contati. Inventa storie da sempre, ma solo da poco si è convinta a scrivere per pubblicare. Nella vita si occupa di contabilità e organizzazione, ama la storia, segue l’attualità e aspetta con ansia le vacanze per… viaggiare!
Per Emma Books ha pubblicato il primo romanzo della serie Sisters, Riflessi.



RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #5

Cari lettori, eccoci all'appuntamento del venerdì con il tricolore (no, non mi sono sbagliata con domani a mezzanotte!). Oggi voglio cominciare la carrellata di segnalazioni, da due autori che hanno deciso di mettere online (GRATIS!) le loro "fatiche" letterarie. Proseguendo ho scelto dei titoli che hanno attirato la mia attenzione su Amazon, ma vi ricordo ancora una volta, che potete scrivere alla mail del blog, per segnalarci i vostri romanzi o novelle o racconti (sognandotralerigheblog@gmail.com).


RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE





#1 serie PROMISE
Titolo:  Siamo la promessa
Autore: Federico Negri
Genere: Romance distopico
Editore: Self- publishing
Pagine: 199
Prezzo: 0.00
Trama:  Romance, distopia e dipendenza, un cocktail micidiale per la giovanissima professoressa Haria. Mentre il suo mondo sta per essere invaso, lei è l'ultimo baluardo prima del disastro. 
Promise è l'unico pianeta colonizzato al di fuori del sistema solare, ma è precipitato in un'era pre-industriale e non ha più collegamenti con la madre Terra. Un'astronave terrestre atterra sul pianeta dopo secoli di oblio, carica di enigmi. Le fazioni opposte dei promisiani se ne contendono la tecnologia, mentre Haria, una giovane professoressa universitaria dedita all’abuso di stupefacenti, cerca di scoprirne i misteri e di dominarne le forze devastanti, camminando sulla sottile linea della contesa. Sino a scoprire che un'orribile verità si cela in quel messaggero, giunto dal loro passato.




Titolo: Heaven
Autore: Silvia Giaccioli
Genere: Young Adult
Editore: Self-publishing
Pagine: 82
Prezzo: 0.00
Trama: Hayley è una ragazza di sedici anni che ha perso improvvisamente la madre in un incidente. Questo tragico avvenimento sconvolge la sua vita e la ragazza cade in una profonda depressione. Il padre decide allora di farle trascorrere l’estate nella fattoria dei nonni materni, per tentare di smuoverla e farle vivere nuove esperienze. Hayley si trasferisce così da Boston in una piccola fattoria del Vermont, nei pressi di Hartford, dove trova una splendida sorpresa ad attenderla: un bellissimo cavallo tutto suo, Heaven. Hayley comincia ad appassionarsi all’equitazione, grazie anche al suo insegnante, Ryan, l’unico che sembra capirla dopo tanto tempo…



Titolo: Carta bianca
Autore: Velonero
Genere: Romance storico
Editore: Narcissus
Pagine: 217
Prezzo: 0.99
Trama:  Londra 1819. Carta bianca viene offerta dai signori alle cortigiane e alle amanti per assicurarsi i loro favori in esclusiva. Queste cose Valéry, ragazza bellissima e di nobile stirpe, le conosce perché, anche se è costretta a guadagnarsi da vivere facendo due lavori per preservare il suo buon nome, è pur sempre la figlia di un libertino degenerato. Così, quando Lord Baxton le offre "carte blanche" in un momento di passione, Valéry oppone un deciso rifiuto sferrandogli una poderosa ginocchiata. Non può cedere ai ricatti di chi l’ha allontanata dal bel Charles, il suo primo amore, e vorrebbe fare di lei una poco di buono. Non può concedersi a colui che ha acquistato per un pugno di monete la tenuta della sua famiglia, per poi fornire al padre l’arma per uccidersi. Non può donarsi a chi conosce i più oscuri segreti dei suoi genitori, l’ha fatta licenziare e l’ha condotta alla disperazione. Molto meglio vendersi al miglior offerente nella bisca di Lady Venom... 


Titolo: Oltre i confini del tempo
Autore: Laura Gay
Genere:  Time (romance) travel
Editore: self-publishing
Pagine: 221
Prezzo: 2.68
Trama: Sara ha diciotto anni e sta passando un periodo difficile. Il suo ragazzo l’ha lasciata e a scuola non riesce a trovare la giusta concentrazione. Ma durante una gita scolastica in Puglia, la sua vita cambia di colpo: Sara si ritrova catapultata nel 1813, in un mondo a lei totalmente sconosciuto, alla mercé di un affascinante ladro gentiluomo che le fa battere forte il cuore. 
Ma chi è veramente Giulio Guadalupi? Un pericoloso brigante o un ricco aristocratico? Fra colpi di scena e situazioni esilaranti, Sara vivrà un’avventura fantastica e conoscerà il vero amore, quello capace di infrangere le barriere del tempo. 





Titolo: Leggimi lo sguardo
Autore: Elisa Evangelisti
Genere: Paranormal romance (hot)
Editore: Youcnaprint
Pagine: 222
Prezzo: 2.68
Cartaceo: 13.50
Trama:  In un’epoca imprecisata vicina ai giorni nostri, in un pianeta Terra simile, ma non del tutto, la protagonista di questo romanzo – Durst – è un demone mutante che incontra l’umano While e se ne innamora. Lui la ritiene solo un’amica, finché un giorno le fa una proposta che cambia tutto. While non sa in cosa D si trasformi, ovvero in tutto ciò che un uomo può desiderare e nel suo contrario. Scoprilo leggendo il nuovo paranormal erotico dell’autrice della quadrilogia “Il Ragno e l’Iguana”.




NOTA: LAW KILLS ha per protagonisti i personaggi del romanzo in lavorazione “Deal or Die”; fa parte di una breve serie che racconta come Kara Schwert ha riunito il proprio staff. 
“Law kills” parla del giovane avvocato Jerry Goodfellow; non c’è un ordine di lettura, perché ogni storia presenta un componente diverso della squadra di Kara. 
Contenuti espliciti. 



Titolo:  LAW KILLS 
Autore: Eva Fairwald
Genere:  Romance erotico
Editore: self-publishing
Pagine: 76
Prezzo: 0.99
Trama:  Ecco il mix esplosivo per questa novella maliziosa; maneggiare con cura! Johan Herzmann: vampiro e il miglior avvocato dell’occulto in Europa. 
Jerry Goodfellow: giovane avvocato capace e affamato di successo. 
Kara Schwert: sexy spacciatrice con idee subdole e una limousine piena di contanti.  Che cos’hanno in comune oltre all’amore spassionato per i soldi? 
Beh, state per scoprire che a volte sangue & lussuria non possono essere fermati e che la legge uccide… non importa quanto tu sia bravo. 




ALLA PROSSIMA PUNTATA.... 
RIGOROSAMENTE MADE IN ITALY!!!!