mercoledì 11 giugno 2014

DOMANI IN LIBRERIA #155

DONNE!!!! 
ROMANCE ADDICTED!!!
Lo so, siete ai nastri di partenza, e aspettate l'alba per scapicollarvi in libreria, o schiacciare il tasto acquista, sul vostro fidato e-reader!!! Ormai ci siamo, domani una trilogia tanto seguita, si chiude (un plauso per la Corbaccio che in tre mesi ha pubblicato un'intera serie!) e arriva un romanzo della tanto seguita Jennifer Probst... un libro antipasto, nell'attesa della nuova serie in arrivo! (secondo plauso per Corbaccio).
Sempre Corbaccio, propone una storia ironica, leggera e assurda, una lettura che vi terrà in piacevole compagnia di un vedovo alla scoperta del lato sociale della vita.
Garzanti ci propone un romanzo in perfetto stile Kate Morton, la voce del passato torna a farsi sentire, portata dal vento che soffia tra l'erba, e Lila dovrà riallacciare i fili del tempo per capire in che modo la sua vita sia legata al passato della casa che ha ereditato da un anonimo benefattore (adoro questo genere di romanzi!).
Salani, sempre sulla cresta dell'onda fantastica, propone tre titoli. Uno più affascinante dell'altro.
Infine, Ponte alle Grazie, tocca un odioso tasto di stagione... le Diete!!!


DAL 12 GIUGNO IN LIBRERIA






#3 Blackstone series
Titolo: A occhi aperti
Autore: Raine Miller
Genere: Romance erotico
Pagine: 384
Prezzo: 11.70 (ebook: 5.99)
Trama: Una perdita devastante e la promessa di una nuova speranza aprono gli occhi di Ethan e Brynne su ciò che veramente conta. Ma riusciranno a liberarsi dal passato che ancora li tiene prigionieri? Un criminale si muove nell’ombra approfittando della confusione creata dalle Olimpiadi del 2012 a Londra. Riusciranno Brynna e Ethan, travolti come al solito dall'incontenibile passione che li unisce, a non perdere il controllo e a lottare fino allo stremo per riuscire finalmente a stare insieme per sempre?



 Titolo: Vendetta piccante
Autore: Jennifer Probst
Genere: Romance erotico
Pagine: 288
Prezzo: 13.90 (Ebook 9.99)
Trama:  Lui vuole che lei torni, lei vuole vendicarsi. E la vendetta è un piatto da servire... CALDO!
Miranda Storme mai si sarebbe aspettata di incontrare di nuovo Gavin Luciano. Tre anni prima avevano avuto una storia molto intensa, ma lui l’aveva improvvisamente abbandonata lasciandola a pezzi. Adesso Gavin è tornato sui suoi passi e Miranda può concedersi il piacere di vendicarsi… stroncando il ristorante di Gavin sul giornale per il quale lei scrive. Praticamente un incubo per Gavin, che da pochi mesi ha assunto la gestione del ristorante di famiglia per salvarlo dal fallimento. Ma non è tutto, il fatto è che Gavin è rimasto folgorato da questo nuovo incontro e ha deciso di chiedere un’altra chance: otto settimane per dimostrare di essere un buon cuoco in cucina e per riconquistarla… a letto. Una proposta decisamente allettante!







Titolo: La lunga notte del signor Otto
Autore: Vanessa Barbara
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 160
Prezzo: 12.90 (Ebook: 8.99)
Trama:  Ironico, spiritoso, leggero e assurdo: un esordio folgorante!
Il signor otto credeva di aver già vissuto abbastanza...
ma la vita riserva sempre delle sorprese
Dalla morte della moglie, l'anziano Otto coltiva la solitudine, interrotta solo dagli spezzoni di vita dei vicini cui, inevitabilmente e con fastidio, assiste nel paesino in cui vive. Più passa il tempo però più l’inquietudine si impossessa di lui. Ora che non c’è più Ada a mediare i rapporti con il resto del mondo, Otto ha la sensazione che a sua insaputa sia avvenuto qualcosa di misterioso. Ma forse è solo l’inganno della mente di un vecchio solitario e amante dei polizieschi. Eppure con il ricordo continua a tornare a una notte del passato… Una notte in cui lui, solitamente insonne, ha dormito facendo dei sogni molto agitati. Sempre che fossero sogni… Ricco di personaggi tanto eccentrici quanto accattivanti e di situazioni paradossali, «La lunga notte del signor Otto» dipinge in modo delicato e divertente la vita di un uomo desideroso di rinchiudersi nel proprio passato e spaesato di fronte a un presente assurdo e incomprensibile. 




Titolo:  L'azzurro del cielo non ricorda
Autore:  Hannah Richell
Genere: Narrativa
Pagine: 403
Prezzo: 18.60 (ebook: 9.99)
Trama:  Sulle sponde del lago il cottage è quasi invisibile, nascosto dalla vegetazione. L’acqua sotto il pontile riflette i timidi colori della brughiera inglese. Un luogo incantato. Un luogo ideale per fuggire dal mondo. Il nascondiglio perfetto per un segreto.
È questa la strana eredità che Lila, trent’anni, ha ricevuto in dono da un anonimo benefattore. In apparenza un lotto di terreno sperduto da qualche parte nell’Inghilterra settentrionale. In realtà una seconda occasione, la possibilità di lasciarsi alle spalle Londra, e con essa un dolore difficile da sopportare. È come se quel posto potesse parlare direttamente alla sua anima. È come se volesse raccontarle una storia. La storia di cinque amici che, trent’anni prima, in quello stesso cottage, hanno inseguito il sogno di un’esistenza libera e spensierata. Che tra quelle mura di pietra antica hanno conosciuto l’amore e la gelosia, il coraggio e la paura, l’entusiasmo e la sconfitta. Che lungo le rive di quel lago, durante un’estate riarsa dal sole, hanno costruito la loro personale idea di felicità. Fino a quando l’arrivo di un ospite inatteso ha spezzato l’incanto e trasformato il sogno di un’eterna giovinezza in qualcosa da nascondere a tutti costi. Via via che il cottage ritrova il suo splendore grazie agli amorevoli restauri di Lila, la voce del passato torna a farsi sentire, portata dal vento che soffia tra l’erba. Lila non ha scelta: se vuole comprendere il suo presente, se vuole guarire dalle ferite che l’hanno costretta a lasciare una vita che amava, deve capire chi è veramente e far luce sul segreto di quei cinque ragazzi. Perché il loro destino è inspiegabilmente intrecciato al suo e quella strana eredità viene da molto lontano. Perché soltanto quel luogo può rivelarle la verità e darle la forza di lottare per essere felice.



Questo libro fu pubblicato per la prima volta nell' Aprile 2007. Da domani sarà disponibile in versione digitale!!!

Titolo: Il drago come realtà
Autore: Silvana de mari
Genere: Fantasy
Pagine: 148
Ebook:5.99
Trama:  "Le fiabe non conterrebbero nulla di reale se la psiche delle creature umane fosse incorporea. Questa psiche è contenuta in un corpo, ed è diverso se questo corpo è in un mondo di fame e disperazione, in una terra dove le madri sono trascinate verso i roghi e dove passano i lanzichenecchi, oppure se è in un posto in cui l'unico dubbio è 'insieme al tè, ci facciamo i frollini o i biscotti al cioccolato?'. Nel primo caso la fiaba è Hansel e Gretel, nel secondo Winnie Puh. In realtà la fiaba, narrazione fantastica senza alcuna pretesa di verosimiglianza, nata dal basso, spontanea e anonima, proprio per il suo contenuto fantastico è in assoluto la narrazione che è più vicina alla realtà storica: è l'unica narrazione dove la realtà storica, di qualsiasi tipo, sia stata rappresentata".





Anche questo libro pubblicato già in cartaceo, uscirà per la prima volta in formato digitale, domani.


Titolo: Rime di rabbia
Autore: Bruno Tognolini
Genere: Raccolta
Pagine: 73
Ebook: 4.99
Trama: Cinquanta invettive per le grandi rabbie dei piccoli, e per piccole rabbie dei grandi. Poesie furiose, amare, esagerate, dolenti e spassose, che offrono ai bambini arrabbiati 'parole per dirlo'. Parole poetiche e belle, perché magari, dicendola bene, la rabbia fiammeggia meglio e sfuma prima. Poesie da leggere per ridere, o per piangere, o per consolarsi. E magari da copiare sul diario di un amico che ci ha offeso, su un bigliettino da inviare a un insolente. 
"Sono strofe per i ragazzi, ma servono anche agli adulti. Curano. La rabbia serve. Non quella che schiuma e basta, quella avvelena. Serve la «rabbia giusta», grazie Bruno per averlo detto così. La rabbia che ha ragione. Si chiama indignazione". 
Concita De Gregorio





Titolo: La pietra vergine
Autore: Michael Mortimer
Genere:  Mistery
Pagine: 563
Prezzo: 18.60 (ebook: 9.99)
Trama:  Durante il ricevimento per la consegna dei Nobel a Stoccolma, lo scienziato russo Anatolij Lobov, vincitore del Premio per la fisica, affida un astuccio e una vecchia lettera a Ida, ricercatrice universitaria e nipote di una sua carissima amica. L'astuccio contiene una strana pietra, mentre la lettera è stata firmata da un allievo di Carlo Linneo nel Settecento. Prima di poter dare qualsiasi spiegazione, Lobov muore in circostanze misteriose, lasciando Ida alle prese con un intricato quanto pericoloso mistero. La giovane è costretta a fuggire subito da Stoccolma e a chiedere aiuto al suo "padre supplementare" Lasse, un uomo pieno di risorse. Ma chi sono i loro inseguitori accaniti e perché vogliono a tutti i costi prenderle la pietra? Un'avventura mozzafiato, che lega le sue vicende con quelle di personaggi illustri del passato, accompagnando il lettore in un viaggio nei meandri della Storia.




Titolo: Dieta o non dieta. Per un nuovo equilibrio tra cibo, piacere e salute.
Autore: A.A.V.V 
Genere: Saggi di terapia breve
Pagine: 219
Prezzo: 16.00  (ebook: 9.99)
Trama: In questo libro sono stati raccolti i contributi di cinque studiosi e specialisti dell'alimentazione di chiara fama e successo professionale, insieme a due psicologi e psicoterapeuti che studiano e trattano con un metodo di comprovata efficacia i disordini alimentari. L'intento è quello di proporre al lettore una rassegna espositiva chiara e dettagliata, corredata di esempi di trattamento, dei metodi che sono risultati più efficaci nel risolvere i problemi con il cibo, la salute, il corpo e l'aspetto estetico, nell'ottica di un equilibrio psicofisico che sia alla base del benessere dell'individuo, permettendogli di esprimere al meglio le proprie qualità personali nel mondo.



COME SEMPRE BUONE LETTURE!!!
CON IL PORTAFOGLIO PIU' LEGGERO
MA L'UMORE PIU' ALLEGRO!

UN INCANTEVOLE IMPREVISTO Marianne Kavanagh Recensione

Siete amanti delle storie intense e un po' complicate? Siete delle "irriducibili" di quelle letture piene di passione e sentimento che non si concretizzino necessariamente in qualcosa di carnale ed esplicito? Questo è il libro giusto per noi! La Garzanti ci coccola con questo nuovo romanzo di Marianne Kavanagh che ha il potere di rapire con il suo intreccio e il rincorrersi dei due protagonisti attraverso le pieghe del tempo. Lontanissima da romanzi del tipo New Adult come Uno splendido disastro, che potrebbe apparentemente ricordare per via della copertina e per ciò che suggerirebbe di primo acchito la trama, quella di Tess e George è una storia senza età sul potere del destino, sulla forza dell'amore e sul bisogno di seguire i propri sogni. Una lettura che ci insegna che non dobbiamo avere paura di cambiare perchè spesso i cambiamenti, anche quando ci sembrano difficilissimi o hanno "brutte vesti", possono innescare delle vere e proprie svolte positive;ci ricorda che esistono (sempre) delle persone intorno a noi che hanno il potere di aiutarci a inseguire i nostri sogni e a realizzare le nostre ambizioni semplicemente credendo in noi e dicendo una semplice parola giusta al momento giusto. Ma soprattutto Un incantevole imprevisto si fonda sulla convinzione assoluta dell'esistenza dell'anima gemella e in un certo senso ce ne dimostra la "realtà".
La vita è tutto un insieme di coincidenze ed imprevisti... sta a noi interpretare i segni, cavalcare gli eventi e non avere paura. Di cambiare; di scegliere; di amare. Di realizzare il nostro destino... e noi stessi! Non è mai troppo tardi per essere felici!


UN INCANTEVOLE IMPREVISTO
di Marianne Kavanagh

editore: Garzanti
pagine: 316
prezzo: 16.40 euro
eBook: 9.99 euro
Rilegato

Trama

Tess e George non potrebbero essere più diversi, eppure sono anime gemelle. Lei è la classica brava ragazza, ordinata e per bene, lui fa il musicista, ha un'anima solitaria e qualche segreto di troppo. Eppure sono fatti l'uno per l'altro, solo che non si conoscono ancora. Vivono a Londra. Hanno frequentato la stessa università. Hanno amici in comune che cercano di farli incontrare. Ma ogni volta che stanno per conoscersi a un concerto, a un matrimonio, a una festa, una serie di imprevisti li allontana, e il fatidico momento sembra non arrivare mai. Fino al giorno in cui, per caso, finalmente le loro strade si incrociano. Non c'è bisogno di nessuna parola, di nessun gesto. Basta uno sguardo e Tess riconosce George, anche se non l'ha mai visto. In quegli occhi che la fissano immobili, c'è tutto il loro mondo, tutto il loro futuro e la certezza di stare insieme da sempre. Solo che adesso è troppo tardi. La vita li ha allontanati l'uno dall'altro e ci sono ancora molti ostacoli a dividerli. Devono affrontarli insieme, devono trovare il modo di difendere quello che hanno di più prezioso: un amore senza uguali, un amore scritto nelle stelle. Costi quel che costi.


La mia opinione

"Ma credi che sia vero?"
"Vero cosa?"
"Che ci sia solo una persona al mondo che può renderti felice,
e che devi continuare a cercarla finchè non la trovi?"
"No" - rispose Kirsty - "Ci sono molte persone che possono renderti felice (...)
oltretutto ci sono sette miliardi di persone al mondo.
Non si vive abbastanza a lungo per controllarle tutte."
"Non tieni conto del destino" - ribatè Tess.
"Il destino?"
"Il destino fa incontrare le persone."

E' tutto qui. Fondamentalmente, secondo me, le persone si dividono tutte in queste due grandi categorie: chi crede nel destino (o almeno vuole crederci a tutti i costi) e chi "vive alla giornata", magari facendo la scelta più "comoda" o, di contro, rimanendo intrappolato in una situazione "scomoda". 

Questo romanzo mi è sembrato semplicemente magnifico.
Immenso nella sua "naturalezza". Una specie di concentrato di concetti e convinzioni che mi porto dentro da sempre, raccontati con semplicità e immediatezza. Una storia in cui è stato impossibile non immergermi completamente e non immedesimarmi perchè, per molti aspetti, sembrava parlare un po' di me... che troppo spesso mi sono riconosciuta in Tess: una ragazza concreta e determinata, sensibile e appassionata, che troppe volte antepone i doveri e il giudizio delle persone a cui tiene alle proprie aspirazioni e alla propria felicità. Ma che, una volta afferrato il senso delle cose, non esita a scommettere tutto per cercare di raggiungere la felicità, realizzare se stessa e i suoi sogni e portare avanti le convinzioni che sono il fulcro della sua essenza.

Dieci anni.
Dieci lunghi anni separano Tessa e George.
Si inseguono, si sfuggono, si mancano per un soffio. Sono sempre in qualche modo presenti l'uno nella vita dell'altro, ma anche se le loro strade si intersecano per via degli eventi e delle amicizie in comune, non si incontrano mai fisicamente.
Però sono anime gemelle.
Lo sostengono in tanti fino a convincersene entrambi, sempre di più, pur non vedendosi mai.
Finchè un giorno, finalmente, i loro occhi si incontrano, le loro mani si sfiorano e si riconoscono immediatamente;  perchè è come se da sempre si conoscessero. 

"Perchè conosceva George. Lo conosceva bene.
Era così familiare, così varino, era evidentemente qualcuno che lei avrebbe dovuto
incontrare anni prima. Non capiva niente ma al tempo stesso aveva tutto perfettamente senso.
Quello era George.
Le apparteneva. E non poteva averlo.
Rimase scioccata che quel pensiero fosse così potente, così nitido,
così sfrontato. Le gridava a lettere cubitali come un'esplosione di tre metri
su un cartellone pubblicitario:
NON PUOI AVERLO.
Perchè ormai era troppo tardi. Troppo tardi.


"Nell'attimo in cui ti ho visto" - pensò George -
"ho capito chi eri. Mi sembrava di averti già incontrata moltissime volte.
Ma non sapevo, fino a stasera, che eri così.
Capelli scuri. Occhi scuri.
C'è una morbidezza in te che mi fa venire voglia di allungare una mano e toccarti.
Sembri così familiare. Mi sembra di averti parlato ieri.
Ma non c'è mai stato nessun ieri.
Allora perchè mi pare di conoscerti?
Conosco persino la tua voce, come se avessimo passato ore a chiacchierare.
Conosco le tue espressioni, una per una.
...
Come faccio a conoscere queste cose se non ti ho mai incontrato prima di stasera?
Hai un sorriso così bello. Fai venire voglia anche a me di sorridere." 

Non è sicuramente semplice fare un'analisi di questo romanzo che sul piatto della bilancia pone   pesanti concetti e argomentazioni sul vero amore (anche perchè ognuno di noi ha ovviamente la sua personale esperienza e il suo "filosofico" punto di vista). Nella vita possiamo innamorarci di molte persone, ma passiamo l' esistenza a cercare la nostra metà e quando la troviamo ci sentiamo completi:  la nostra anima gemella.
Possiamo considerare "anima gemella" una persona che incontriamo e che ci piace abbastanza da spingerci a conoscerla meglio,  che decidiamo di avere accanto, con cui ci divertiamo  e con cui c'è rispetto reciproco? Forse nella vita la maggior parte delle volte avviene proprio questo: ci si conosce, si incontrano i rispettivi amici e famiglie, si viene invitati a matrimoni, feste e funerali; e alla fine si hanno un sacco di ricordi in comune e si sta insieme per via di tutte le cose che si condividono con la persona che è sempre stata al nostro fianco, che ha fatto ogni cosa con noi.
Ma quando si crede fortemente nell'anima gemella e nel potere del destino, come fa Tess, a volte si corre il rischio di "confondere" il vero amore con la dedizione e la correttezza nei confronti di chi si ha accanto, per una sorta di idealizzazione innata . E' per questo che inizialmente Tess si sentiva una persona felice ed appagata dal punto di vista sentimentale:  al tempo stesso è proprio la fede incrollabile nell' anima gemella che fa da campanello d'allarme per destare Tess e spronarla a volere di più,  a cercare di inseguire i suoi sogni.
A tentare di essere felice. Sul serio.
Vuole prendersi ciò che è suo: George.
E vuole salvarlo.
Perchè anche lui è solo ed infelice senza la metà della sua anima, senza l'unica persona in grado di capirlo e di sostenerlo.

Non voglio togliervi il piacere di leggere la loro storia e di farvi scoprire come andrà a finire...
Penso che non vi deluderà!


Ottimo ritmo, scorrevole e incisivo, se non si ha fretta di arrivare "al punto" della storia d'amore che vedrà la luce solo in ultima battuta.
Piacevole l'ambientazione tra Londra e Manatthan: uffici, appartamenti, terrazze e fumosi locali jazz.
Efficaci i tratteggi dei vari amici della coppia e dei personaggi collaterali che ruotano intorno ai protagonisti e che hanno il compito più o meno esplicito di dare una mano al destino.... e anche qualcosa da insegnare.

Non è sempre facile cambiare direzione. Molte volte la nostra vita è legata a quella di altre persone e si deve stare attenti a non ferirle se si sceglie di intraprendere una strada diversa. Nella maggior parte dei casi ci si accontenta perchè si è troppo prudenti o troppo timidi: a  volte per cogliere la possibilità di essere davvero felici bisogna essere coraggiosi. E non è mai troppo tardi!

"Se hai la possibilità di essere felice,
forse è un tuo dovere afferrarla e preservarla.
Altrimenti non stai vivendo davvero.
Stai solo facendo passare il tempo."

CERCAMI ANCORA Emma Chase Recensione

Finalmente è arrivato il seguito dello strepitoso Non cercarmi mai più, a  raccontarci  gli sviluppi della relazione  tra  le due " schegge impazzite"  Drew e Kate. Avevamo lasciato i due bizzarri piccioncini al termine della loro  favola sui generis, quando dopo mille intralci l' Amore aveva trionfato sull' orgoglio,  la testardaggine e le cattive abitudini;  ma non avevamo fatto i conti con i loro caratteri impulsivi e con le inclinazioni  delle loro  anime, che in questo secondo capitolo creeranno  grossi problemi  in grado di compromettere irreversibilmente la loro relazione. Sarà abbastanza solido il  legame  tra i nostri beniamini da sopravvivere ai potenti scossoni in arrivo?

CERCAMI ANCORA
EMMA CHASE 


Editore:Newton Compton Editori
Collana: eNewton narrativa
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 279
Prezzo: 9.90
Ebook: 4.99
Copertina rigida


La Trama

Al mondo ci sono due tipi di persone: quelle che osservano e quelle che partono all’attacco. Kate è sempre stata un’osservatrice, una che pianifica, che agisce con prudenza. Ma da quando ha conosciuto l’affascinante Drew Evans le cose sono cambiate. Lui è così deciso, così innamorato, così sicuro di aver trovato finalmente la donna giusta. E il sesso tra loro è fantastico. Pensavate che lei e Drew avrebbero vissuto insieme per sempre felici e contenti? Be’, lo pensava anche Kate. Invece adesso, inspiegabilmente, Drew gliel’ha fatta davvero grossa, e ha dimostrato che le cattive abitudini sono dure a morire. Così Kate ha deciso che è finita per sempre e che, per quanto potrà essere dura, è tempo di iniziare una nuova vita senza di lui. Ma scoprirà presto che il destino ha deciso di riservarle qualche piacevole sorpresa…

La mia opinione

Ci troviamo davanti al seguito di un libro travolgente  che ha letteralmente  conquistato  il pubblico  per l' originale punto di vista al maschile, l' irresistibile irriverenza , i dialoghi al vetriolo e la competizione tra l' affascinante Drew e la spumeggiante  Kate.  In Non cercarmi mai più tutto  era iperbolico:  il sesso acrobatico e fantasioso, i comportamenti   estremizzati, gli atteggiamenti vanagloriosi ridicolizzati;  in un continuo cambio di registro fra scurrilità e sottigliezze. Inevitabile confrontare Cercami ancora con  il suo predecessore:  tanto più che i due intrecci sono strettamente collegati, nonostante i due romanzi a mio avviso siano assai differenti.
In Cercami ancora non  si assiste solamente  ad un cambio di punto di vista, ma anche ad una diversità di  impostazione, di contenuti, di " taglio"  del romanzo. La protagonista è indubbiamente Kate alla quale spetta l' onere delle scelte importanti, dei cambiamenti, della maturazione interiore;  in misura maggiore   rispetto a Drew che pur essendo l' altro soggetto principale della storia,   nella parte centrale del libro è sostanzialmente assente. Le schermaglie sensuali sul lavoro lasciano il posto a questioni più delicate e apparentemente impossibili da risolvere,  Kate e Drew attraversano  momenti dolorosi fatti di  sensi di colpa e recriminazioni;    il rapporto di coppia che il lettore dava  per  consolidato crolla di punto in bianco proprio quando dovrebbe essere più coinvolgente.  Kate delusa e oltraggiata d' impulso abbandona New York e si rifugia nel suo paese natale, dal quale cerca di fronteggiare la  difficile situazione e nel quale trova l' appoggio della madre, dell' amica di sempre Delores e sopratutto dell' ex fidanzato Billy;  che vilipeso e deriso nel primo libro  viene inaspettatamente riabilitato rivelandosi una presenza positiva e importante per una Kate affranta e in difficoltà.
Trovo che il romanzo raccontato da Kate non abbia la verve e l' originalità del precedente:  pur mantenendo toni scherzosi - in alcuni punti si ride davvero a crepapelle - la narrazione si fa più sobria, e se da un lato   acquista in intimità e in profondità dedicando molto spazio ai sentimenti, dall' altro è più banale e basata  su un " fattaccio" dagli esiti  abbastanza  prevedibili . 
Nonostante ciò,  nel complesso la lettura è piacevole e molto scorrevole: del resto in un romance  quando si affrontano temi quali amore, fiducia, matrimonio e maternità, è abbastanza facile andare incontro al cliché ed è altrettanto probabile  che alla lettrice non dispiacciano questi luoghi comuni confortanti e "scaldacuore" . Cercami ancora è un inno alla fiducia, alla sincerità dei sentimenti, ai buoni propositi, alla realizzazione personale,  all' Amore e alla Felicità  che vanno conquistati e nutriti giorno per giorno; e affronta questi argomenti con grande simpatia  e sensibilità, rivelando aspetti del carattere di Kate e di Drew che non conoscevamo e che ce li fanno apprezzare ancora di più.
 
LA SERIE TANGLED

1. Tangled ( Non cercarmi mai più, Newton Compton 2013 - Recensione QUI )
1.1 Tangled extra scenes
1.5. Holy Frigging Matrimony
2. Twisted
3. Tamed
4. Tied

L' Autrice



Nonostante sia l’autrice della Tangled Trilogy, Emma Chase è una moglie fedele e una madre premurosa. Passa le notti in compagnia dei suoi personaggi, e ha una relazione di amore-odio con la caffeina. È un’avida lettrice e prima del suo debutto letterario divorava un libro al giorno.