martedì 27 maggio 2014

TUTTA ROSAMUNDE PILCHER in ebook Per le appassionate lettrici digitali!!!


Chi tra le amanti del Rosa, non ha mai sentito parlare di Rosamunde Pilcher? La maggior parte avrà letto anche qualcuno dei suoi numerosi romanzi. Bene, la Mondadori ha deciso di riproporla in ebook, per tutte le lettrici votate all' E-reader! Tutti i suoi più famosi romanzi da caricare sul vostro infaticabile lettore digitale, da portare a breve in spiaggia, o sui mezzi pubblici che prendete ogni giorno per andare in ufficio, o per trascorrere un pomeriggio al parco con i bimbi. Da oggi, anche questa autrice tanto seguita, entra nel panorama digitale!


DAL 29 MAGGIO SU TUTTI GLI STORE ONLINE

A 6.99 EURO






Traduzione di: Maria Grazia Oddera
Pagine: 210
Trama: Non è facile essere la figlia di un genio. Emma l'ha scoperto fin da bambina. Un grande pittore come Ben Litton è totalmente assorbito dalla sua arte. Per lui non conta nient'altro: né casa né famiglia. Tuttavia dopo tanta solitudine Emma, ormai adulta, vorrebbe costruire un legame con suo padre. Un tentativo che sembra destinato a fallire. Ma la vita è piena di fortunate coincidenze. E di incontri ancora più fortunati. Un'autentica, grande storia romantica.




Traduzione di:  Amina Pandolfi
Pagine: 336
Trama:  Negli angoli più tipici della vecchia Inghilterra, nei villaggi dove la vita scorre tranquilla, nei cottage circondati dai giardini dalle mille fioriture Rosamunde Pilcher trova i protagonisti di queste sue romantiche storie. Storie brevi ma intense, perché intensi sono i sentimenti che le attraversano. Amori giovanili, amori consolidati dal tempo, amori che, forse, nasceranno.






Traduzione di: Amina Pandolfi
Pagine: 544
Trama:  Sullo sfondo della Seconda guerra mondiale, la vita di Penelope Keeling, eccezionale figura femminile, serena e fiduciosa: i suoi entusiasmi, le sue amarezze, le sue emozioni






Traduzione di:  Amina Pandolfi
Pagine: 175
Trama:  L'estate volge al termine in California. Jane Marsh, accoccolata davanti all'oceano, ripensa con nostalgia ad altri giorni di fine estate in un remoto villaggio scozzese tra le colline. Vorrebbe tanto tornare a Elvie e, soprattutto, vorrebbe ritrovare l'irrequieto e affascinante Sinclair. Ma a Elvie tutto è cambiato. Jane è costretta a fare i conti con la realtà, divisa tra le sue fantasie d'amore e l'amore vero.



Traduzione di:  ?
Pagine: 175
Trama:  Quella camera azzurra che per Emily rappresenta la tenerezza e l'affetto della madre perduta, diviene improvvisamente il luogo dove la matrigna sta per dare alla luce il primo figlio, e dovrà essere proprio Emily a occuparsi di tutto. La camera azzurra è solo uno dei tanti racconti nel volume. Un'indimenticabile raccolta di storie sulla forza dei sentimenti e sull'incanto dei sogni.






Traduzione: Eileen Romano
Pagine: 180
Trama:  Dopo ventisette anni Virginia Keile torna in Cornovaglia. Cerca una casetta di fronte al mare per sé e i suoi due figli. Ma nell'angolo più riposto del suo cuore c'è la segreta speranza di ritrovare l'uomo che aveva amato e perduto in una magica estate della giovinezza. Solo quell'uomo, solo quell'amore ancora così vivo potranno finalmente colmare il grande vuoto della sua vita e della sua casa.






Traduzione di:  Amina Pandolfi
Pagine:  210
Trama:  Un'imperiosa voce dal di dentro, una decisione improvvisa: Selina Bruce abbandona le brume di Londra e uno squallido fidanzato per volare in un'isoletta della costa spagnola dove vive il padre che non ha mai conosciuto. Ma la splendida solarità dell'isola le regala ben altri incontri e sensazioni. Un misterioso personaggio le offrirà la chiave del suo passato e sveglierà dolcemente la tigre che è in lei.



Traduzione di:  Maria Cristina Paganoni
Pagine: 182
Trama: Pochi giorni prima di sposarsi Caroline Clibum parte alla chetichella con il suo fratellino per ritrovare Angus, un fratello maggiore un po' scapestrato, che sembra essersi stabilito in Scozia. Ma una tempesta di neve fuori stagione, un incidente d'auto e un attacco d'appendicite mandano all'aria tutti i programmi. E Caroline, tra tanti guai, scopre che, per vivere felice accanto a un uomo, la gratitudine non basta. Un'eccitante e insolita avventura alla scoperta dell'amore. 





Traduzione di: V. Guani / A. Biavasco
Pagine: 419
Trama:  Elfrida Phipps, ex attrice di musical, ha sessant'anni. Affranta dal dolore per la morte dell'uomo che ha sempre amato, lascia Londra e si trasferisce in un piccolo villaggio dell'Hampshire. Dolce ed eccentrica, Elfrida fatica a inserirsi nella piccola comunità, finché non incontra la famiglia di Oscar Blundell, musicista in pensione. Poco tempo dopo Oscar perde moglie e figlia in un tragico incidente stradale, e rimane solo, assillato da problemi economici, in preda alla disperazione. Uniti dalle avversità, Oscar ed Elfrida decidono di lasciarsi alle spalle il passato e di trasferirsi in Scozia per ricucire le trame delle loro esistenze. Sarà il primo Natale trascorso insieme a ridare a entrambi la forza di ricominciare...



Traduzione di: Liliana Schwammenthal
Pagine: 110
Trama:  Prue, una ragazza sensibile e intelligente che non ha ancora trovato una persona in cui credere davvero; Daniel, un pittore di grande talento ma irrequieto; Charlotte, una ragazzina cresciuta senza amore. I loro destini si incrociano in un cottage vicino al mare in Cornovaglia, dove vive Phoebe, la straordinaria ed eccentrica zia di Prue. Forse da questo incontro può nascere un amore, e forse questo amore può dare a tutti una nuova speranza di felicità...







Traduzione di:  ?
Pagine: 250
Trama:  Oliver Dobbs ottiene sempre quello che vuole. Questo è il suo fascino d'artista e il suo limite di uomo. L'ha provato Jeanette. L'ha provato e riprovato Victoria. E persino il piccolo Tom, quando Oliver si è ricordato di avere un figlio di due anni e se l'è portato via. Tra il caos metropolitano di Londra e la pace della campagna scozzese, la storia di un uomo che non sa amare e di una donna che deve imparare a non amarlo più.




Traduzione di: A. Pandolfi / A. Zazo
Pagine: 600
Trama:  Judith Dumbar è solo una ragazza sensibile e innocente uscita da poco dalla scuola. Le angosce e le sofferenze della Seconda guerra mondiale e un drammatico destino che sconvolgerà la sua famiglia la costringeranno a divenire rapidamente una donna, rivelandole però tutta la forza nascosta nella sua personalità e la pienezza di una grande passione.

DOMANI IN LIBRERIA #151

Bentrovati per un' altra carrellata di titoli di vario genere, per tutti i gusti e le necessità! Partendo dalla narrativa contemporanea con l' interessante lavoro di Sabine Gruber, proseguendo con  il prequel del bestseller Gli ingredienti segreti dell’amore di Nicolas Barreau,  fino ad approdare al terzo capitolo della trilogia  distopica Silo  di Hugh Howey. Altri tre titoli di prossima uscita  che hanno catturato la nostra attenzione sono la graphic novel - disegnata benissimo - Skandalon  , i racconti " terapeutici" raccolti nell' antologia Lascia che ti racconti , nonchè il saggio sulla vita sentilmentale adolescenziale Narciso innamorato, sicuramente utile ad aiutare noi genitori a capire meglio i nostri figli che crescono. Buona lettura a tutti!!!

DAL 28 MAGGIO IN LIBRERIA 

STILLBACH O DELLA NOSTALGIA - SABINE GRUBER 

 
Editore: Marsilio
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 276
Prezzo: 19,00 euro
Ebook:  9.99 euro
Brossura
TRAMA: Alla morte improvvisa di Ines, sua amica d’infanzia, Clara si mette in viaggio verso Roma per portarle un ultimo saluto. Mettendo ordine tra le sue cose, trova un manoscritto in cui Ines racconta dell’estate del 1978, l’anno in cui, nel periodo delle vacanze, era scesa nella capitale per lavorare presso l’Hotel Manente. Tra quelle pagine, Clara legge anche della storia di un’altra donna che, come loro, veniva da Stillbach, luogo immaginario immerso tra le montagne dell’Alto Adige: Emma Manente dirigeva allora l’albergo che portava il suo nome, e già dal 1938 aveva lasciato la sua valle per amore di un uomo, un italiano, voltando le spalle per sempre alla famiglia, e accettando così di perdere la gioia delle parole dell’infanzia; rassegnata a sentire, per tutta la vita, la mancanza di qualcosa che neppure saprà più di cercare. Tra le voci più incisive di una letteratura che racconta di una terra di confine e di un’identità da ricostruire, Sabine Gruber ha scritto un grande romanzo in cui, dall’Alto Adige a Roma, il privato s’innesta nella Storia. Alla ricerca di una verità, rivelando crimini e tradimenti, racconta l’intreccio tra i destini individuali e la politica, a volte così potente da determinare la felicità, l’amore, e la nostalgia, di ognuno di noi.



 DUST LA TRILOGIA SILO #3 - HUGH HOWEY



Editore:Fabbri Editori
Genere:Distopico
Pagine:364
Prezzo: 14.90 euro
Ebook:  4.99 euro
Brossura



TRAMA: Cosa faresti se il destino di tutte le persone che ami fosse nelle tue mani? Se le tue scelte potessero salvare o condannare a morte l’umanità intera?
La storia del Silo finisce così, con il ritorno alla polvere. Dust, polvere: quella che cade sugli operai del reparto meccanica mentre scavano un passaggio tra un silo e l’altro.
Quella che ricopre una misteriosa macchina, abbandonata durante la costruzione dell'intera struttura. Quella che si accumula all’esterno, sotto un cielo reso feroce dall’aria tossica.
In un mondo asfittico, basato su segreti e bugie, qualcuno ha scoperto la verità. E ha intenzione di raccontarla.
Jules sa cos’hanno fatto i suoi predecessori, conosce il loro inganno. Sa qual è la ragione per cui la vita deve essere vissuta in questo modo. E non lo accetta.
Ma Jules non ha più sostenitori. Per lei c’è qualcosa di molto più pericoloso dell’aria tossica del mondo esterno. Un veleno si sta diffondendo all’interno del Silo 18. Un veleno che non può essere fermato. Epico e commovente, l'epilogo della trilogia di Hugh Howey è sofferto e appassionato, capace di sorprendere, stupire, emozionare. Wool ci ha portato all’interno del Silo. Shift ci ha raccontato la storia della sua costruzione. Dust è la cronaca della sua rovina.


LA RICETTA DEL VERO AMORE - NICOLAS BARREAU



Editore:Feltrinelli
Collana: I Narratori
Genere: Commedia rosa
Pagine: 128
Prezzo: 9,00 euro
Ebook:  6.99 euro
Brossura


TRAMA: Il prequel di Gli ingredienti segreti dell’amore. Una deliziosa storia sulla magia del primo amore.
“Non ho mai raccontato a nessuno cosa accadde quella sera memorabile di tanti anni fa. La sera in cui cucinai per la prima volta il Menu d’amour. La sera in cui successe una cosa incredibile e straordinaria. L’unica a conoscere tutta la verità è la gatta di Georges, il mio coinquilino.”
Con otto “Menu dell’amore” dal libro personale di ricette di Nicolas Barreau. 



LASCIA CHE TI RACCONTI - JORGE BUCAY



Editore: BUR
Collana: Saggi Italiani
Genere: Racconti/Narrativa straniera
Pagine: 213
Prezzo: 10,00 euro
Ebook:  6.99 euro
Brossura


TRAMA: Una storia al giorno, per comprendere meglio come siamo fatti, i nostri desideri e le nostre paure. È questa l’idea che ha guidato Jorge Bucay – psicoterapeuta e scrittore di successo nel mondo – nella scelta delle storie raccolte in questo volume, divenuto ormai un successo mondiale: sono storie antiche e moderne, leggende della tradizione cinese o indiana, racconti nati dal folklore popolare o ispirati ad autori contemporanei, che l’autore ha reinventato per aiutare il lettore a risolvere i propri dubbi e a porsene di nuovi.
Grazie alla guida sicura e discreta di Bucay, ogni racconto si trasforma in un piccolo, prezioso strumento per guardare sotto una luce diversa i problemi che incontriamo ogni giorno – sul lavoro, in famiglia o nella nostra vita amorosa – per aiutarci a cercare dentro di noi e riscoprire la gioia profonda del vivere. 




SKANDALON  - JULIE MAROH 




Editore: Rizzoli Lizard
Genere: Graphic Novel
Pagine: 213
Prezzo: 16,00 euro
Ebook:  6.99 euro
Brossura



TRAMA: È la lotta di tutti contro tutti, in cui ognuno vuole diventare colui che sarà il più vicino a me. E io li disprezzo proprio per questo. Tazane ha ventisette anni ed è un’autentica icona rock, una stella della musica sia in patria che all’estero. Arrogante, egoista e violento, è adorato dai fan, condannato dall’opinione pubblica, ma sempre protagonista in TV e sulle prime pagine dei giornali. La sua è una vita di eccessi, di provocazioni, costellata da improvvisi scoppi di collera e da gesti clamorosi sul palco, oltre che nella sfera privata. L’immagine da rocker maledetto sembra costruita ad arte dai media e dai manager dello show business, ma forse – sotto la volubilità di una star capricciosa – si cela un sentimento genuino, un rancore che affiora lento e sordo, il senso di repulsione per un mondo fatto solo di apparenza e di copertine patinate. Quell’odio incontenibile è, insieme al disgusto, l’unica emozione capace di scuoterlo dallo stordimento delle droghe; l’ultima traccia di quello che, prima del successo, era semplicemente Cédric: un ragazzo normale con il sogno di parlare al mondo attraverso le canzoni, e che ora è solo un’ombra destinata a dissolversi sotto i riflettori dell’ennesimo skandalon, quello che segnerà la sua fine.



NARCISO INNAMORATO . LA FINE DELL' AMORE ROMANTICO NEGLI ADOLESCENTI  - GUSTAVO PIEROPOLLI CHARMET E LAURA TURUANI


Editore:BUR
Genere: Benessere e psicologia
Pagine: 117
Prezzo: 10,00 euro
Ebook:  6.99 euro
Brossura


 
TRAMA: Per lungo tempo generazioni di bambini – e soprattutto bambine – sono cresciute nel mito dell’amore romantico, dominato dall’idea della dedizione totale all’altra persona. Oggi quel modello si è ormai dissolto e, come mostrano Pietropolli Charmet e Turuani in questo saggio che illumina i rapporti sentimentali dei nuovi adolescenti, al suo posto si è imposta una visione “narcisistica” dell’amore, più pratica e fondata sull’idea che la relazione di coppia sia un mezzo per giungere alla piena realizzazione di sé. In un percorso che dischiude le caratteristiche dell’innamoramento adolescenziale in relazione ai cambiamenti vissuti dalla società, tra spinta al successo individuale, precocità sessuale e crisi della famiglia tradizionale, gli autori rivelano potenzialità e rischi di questo “amore di Narciso”: grazie a esempi e consigli, la loro analisi non solo ci permette di comprendere meglio la vita sentimentale dei nostri figli, ma costituisce anche una guida preziosa per accompagnarli verso quell’amore maturo e consapevole che permetterà loro di diventare adulti.





BLUE MONDAYS Emily Dubberley Anteprima

LA SETTIMANA EROTICA DELLA NORD!!!


Carissime lettrici, mi rivolgo alle instancabili, incallite divoratrici di romance erotici!!! La casa editrice Nord, dopo il punto finale sulla tormentata vicenda dell'Egregio Professor Emerson (e la sospesa serie di Sadie Matthews), tenta le sue affezionate lettrici con una novità davvero originale!!! Un romanzo erotico a puntate, la settimana hot di Emily Dubberley. La serie Blue Mondays farà il suo debutto (GRATIS!!!) il 16 Giugno, e verrà publicata settimanalmente, per un totale di otto episodi. Perciò questa volta leggeremo tutta la storia, anche se un pezzetto alla settimana*.
Il lunedì è il giorno più odiato della settimana? Vediamo se la Nord riuscirà a portare il sorriso in ufficio! 

DAL 16 GIUGNO NEGLI STORE ONLINE

Chi ha detto che il lunedì è il giorno 
più deprimente della settimana?


BLUE MONDAYS 
Emily Dubberley

Traduzione di: Anna Ricci
Editore:  Nord
Pagine: ?
Prezzo: 0.00

Trama

Sembra un lunedì come tanti, per Lucy Green: sveglia all'alba dopo un weekend di lavoro e metro talmente affollata che a malapena si riesce a respirare. Sembra un lunedì come tanti, ma non lo è. Perché il destino le fa incontrare Ben Turner. Ben è affascinante, gentile, misterioso. E, soprattutto, non è costretto a rispettare i ritmi frenetici imposti dall'agenzia pubblicitaria di Londra per cui lavora Lucy; lui coglie l'attimo, si rilassa, si diverte. E propone a Lucy di scendere alla prossima stazione e di lasciarsi andare, anche solo per poche ore. Per quanto le sembri assurdo, lei non può negare l'attrazione dirompente che prova per quell'uomo, né il brivido che sente quando lui le sfiora la mano: ascolterà la voce della ragione, rassegnandosi a un altro grigio lunedì, o seguirà il cuore, assaporando le sorprese che la vita può offrire?





23 GIUGNO




30 GIUGNO


 prezzo: 1.99


7 LUGLIO


 prezzo:  1.99


14 LUGLIO




21 LUGLIO





28 LUGLIO





4 AGOSTO





Se non siete convinte, e pensate che sia la solita trovata pubblicitaria, andate a vedere che curriculum chilometrico possiede questa autrice... una donna mostruosamente poliedrica!!! Ma come fa? Anche le sue saranno giornate da 24 ore?


L' AUTRICE




Non posso riportare qui tutto il suo curriculum, ma sapiate che ha una laurea in Psicologia e Inglese, ha trascorso il primo decennio di carriera nel settore Marketing, diventando responsabile marketing del gruppo Barfly. Dopo essere entrata nella breve lista della scuola di giornalismo del Cosmopolitan, e nell' associazione Fiction Writer  Award, Emily creato www.cliterati.co.uk : rivista erotica online per donne, dove tiene una pagina sui problemi femminili, notizie e altro ancora. Da allora, ha attirato oltre mezzo milione di visualizzazioni al mese e l'attenzione della stampa internazionale. Il successo del blog Cliterati l'ha portata a diventare una scrittrice ed editor. 
Ha fondato il  Lovers’ Guide magazine, lo Scarlet magazine e il  EK magazine ed è redattrice di The Fly magazine. Ha scritto per numerose pubblicazioni tra cui  Grazia, FHM, More, Elle, Men’s Health, The Guardian, The Star and Glamour, e ha scritto articoli per i sindacati.. Ha recentemente scritto la sceneggiatura dei Lovers’ Guide videos, ha editato the Lovers’ Guide magazine e ha contribuito a creare www.loversguide.com. Ha scritto la sceneggiatura di  Joan Rivers Position on Channel 5.
Ha scritto tantissimi libri e guide, tradotti in diverse lingue e venduti in diversi Paesi. 

Per darvi un'idea....

Books

Acrobatic Sex
Bound to Please
Brief Encounters: The Woman's Guide to Casual Sex
Fantasy Sex
Friendly Fetish
Garden of Desires: The Evolution of Women's Sexual Fantasies
Hot Sex
I'd Rather be Single than Settle
Mindblowing Mornings, Naughty Nooners and Wild Nights
More Sex Play
Sex for Busy People
Sex Play
Sexperimental
Sexy Ways to Play: A Guide to Sex Toys
The Arousal Box
The Ex Factor
The Field Guide to Fucking
The Going Down Guide
The Lovers' Guide Lovemaking Deck
The Seduction Box
Things a Woman Should Know About Seduction
True Passion: A Tale of Desire as Told to Madam B
Ultimate Burlesque
Ultimate Decadence
Whip Your Life into Shape
You Must be my Best Friend Because I Hate You
Your Guide to Sexual Fantasies


Noi chiaramente non potremo fare a meno di leggere...
OGNI LUNEDI'!!!

* Questa serie è stata pubblicata a puntate anche negli altri Paesi.
E' stata pubblicata fin da principio ogni lunedì...