domenica 14 dicembre 2014

UN REGALO PER TE Nora Roberts Recensione

Se scrivo Nora Roberts, 
quali sono i primi aggettivi che vi vengono in mente?  
Romanticismo, tenerezza, stabilità, famiglia. Questi sono quelli a cui ho pensato subito io. Perché quando si dice Nora, si pensa alla qualità del romance, a quel suo modo inimitabile di farti sentire sempre a casa, in famiglia. Allora, se siete alla ricerca di vera atmosfera natalizia, di ambientazione familiare, Un regalo per te è il libro da regalare o farsi regalare, insomma da scartare o far trovare sotto l'albero. Un libro che contiene tre romanzi, dove la magia del Natale e del calore familiare, vi avvolgeranno come l'aroma di cannella e zenzero, come la fiamma che scoppietta nel camino e l'abbraccio di chi ci ama, senza dimenticare un romantico bacio sotto il vischio!
Harlequin Mondadori quest'anno ha pensato a tanto titoli (qui la Christmas collection), sia cartacei che digitali, per circondarvi di romanticismo. Tante storie da leggere durante le feste, quando ci si sente più romantiche e si ha voglia di una storia carezzevole, capace di creare l'atmosfera giusta.


UN REGALO PER TE
Nora Roberts

(Contiene: Bianco Natale, Canzoni di Natale, Un dono dal cielo)
Genere: Romance contemporaneo
Collana: hm
Pagine: 336
Prezzo: 14.90
Solo cartaceo



Trama

Arriva un momento dell'anno in cui tutto assume un'aria speciale, in cui pare che i miracoli avvengano davvero e la speranza si accende di nuovo, tanto da spingerci a desiderare l'impossibile, o quasi. È il Natale! Saranno le luminarie, il freddo, la neve... tutto appare speciale a grandi e piccini.
Che si tratti di un giornalista che vuole riavere con sé la ragazza che ha lasciato, o di una coppia di gemelli che desiderano una nuova mamma - e hanno già in mente chi sarebbe perfetta per papà - oppure di un tipo solitario, che chiede solo di essere lasciato in pace, il Natale ha in serbo un regalo che può cambiare la vita in meglio. Basta lasciarsi andare e seguire l'amore. Il resto viene da sé.


Opinione di foschia75

Un libro, tre romanzi, tutti accomunati dalla calda atmosfera natalizia e dal valore dei legami familiari. In ogni romanzo ci sono i bambini, c'è la ricerca della serenità, quel desiderio di ritrovare casa, nel cuore di chi si ama. Nora Roberts è la regina indiscussa del "romance da focolare", quello capace di creare l'atmosfera giusta, quella che ti risucchia nella storia  rendendoti partecipe delle calde dinamiche che rendono il Natale, uno dei momenti più belli e intensi dell'anno.
In Bianco Natale, leggerete la storia d'amore tra un uomo e una donna che si ritrovano dopo quasi dieci anni. Le cose da allora, sono molto cambiate, loro erano poco più che ragazzini e inseguivano sogni diversi. Jason sempre a rincorrere il sogno di diventare giornalista e girare il mondo, Faith sognava una casa con le tendine di pizzo e una famiglia con tanti bambini. Dopo dieci anni, Jason tornerà nella sua città natale per sapere cosa è stato di quella ragazza che non ha mai smesso di amare... molte cose sono cambiate e Jason dovrà fare i conti con una donna assai più determinata di quella che ha lasciato, e con una bambina irresistibile che gli farà vedere le cose da un punto di vista tutto nuovo. Perchè non è mai troppo tardi per chiedere scusa, e ricominciare.
In Canzoni di Natale, due gemellini chiederanno un regalo speciale a Babbo Natale, una mamma che li sappia amare, a cui piacciano i cani e il loro papà un po' burbero. Il loro desiderio verrà esaudito? Il Natale è magico, e forse la mamma che tanto desiderano potrebbe essere proprio l'insegnante di canto della scuola, quella ragazza così simpatica e gentile con la quale si trovano a proprio agio fin da subito. C'è chi crede alla magia del Natale e chi non crede più nell'amore... che sotto l'albero ci sia qualcosa di inatteso anche per il papà un po' sfiduciato?
In Un dono dal cielo, avrete modo di leggere una splendida quanto sensuale storia d'amore durante una bufera di neve. Gabriel Bradley è un uomo in fuga verso la solitudine, dopo la morte accidentale del fratello. La sua fuga e solitudine avranno bruscamente fine quando sulla sua strada piomberà con tutta l'auto una donna al nono mese di gravidanza... in fuga anche lei dalla famiglia del marito che le vuole portare via il bambino. Trascorreranno diversi giorni insieme bloccati nella baita di Gabriel da una tormenta di neve. Piano piano i sentimenti e le emozioni di entrambi saranno sempre più intense e difficili da nascondere l'uno all'altra. Ma non sarà facile sfuggire alla potente famiglia che la sta cercando. Solo l'amore e il coraggio di Gabe daranno una nuova vita a Laura e al suo bambino.
Tre storie da leggere durante le feste, davanti al camino, magari con una tazza di tè e una fetta di panettone. Nora Roberts non vi deluderà!



L'autrice


Nora Roberts, nata Eleanor Marie Robertson (Silver Spring, 10 ottobre 1950), è una scrittrice statunitense, autrice di più di 150 romanzi rosa.
È stata la prima autrice ad essere inserita nella Romance Writers of America Hall of Fame. Ha scritto anche molte opere con gli pseudonimi di J.D. Robb, Sarah Hardesty e Jill March. Fino al 2006, i suoi romanzi erano già apparsi per ben 660 settimane nella lista dei bestseller del New York Times. Oltre 280 milioni di copie dei suoi libri sono in stampa, di cui 12 milioni di copie vendute nel solo anno 2005. I suoi romanzi sono stati pubblicati in 35 paesi.


InnBoonsBoro Trilogy:

1. The next always - Il giardino dei nuovi inizi (Rec. qui) Leggereditore Agosto 2012

2. The last boyfriend - La casa dei grandi incontri (Rec. qui ) Leggereditore Aprile 2013

3. The perfect Hope - Una dolce scoperta (Rec. qui ) Leggereditore Luglio 2013

1 commento:

Sybil Sognandotralerighe ha detto...

Carissima Foschia, con la tua dolce recensione mi hai convinta ad aggiungere questo libro alla mia personale lista di regali per Natale.... Spero proprio di trovarlo sotto l'albero!!!