martedì 31 dicembre 2013

OLTRE I LIMITI di Katie McGarry - anteprima

Carissime amiche di Sognando tra le Righe, l'anno volge ormai al termine. E' tempo di bilanci, considerazioni, buoni propositi e progetti per il futuro. Tante meravigliose letture ci hanno accompagnato in questo ricco 2013 ma tantissime altre ci attendono nei prossimi mesi e chissà quante altre belle sorprese. Ora sono qui a presentarvi in super-anteprima uno dei libri più belli che arriveranno nell'anno nuovo in Italia... Un New Adult intenso, emozionante e toccante come pochi altri.
Sto parlando di Oltre i limiti di Terry Mc Garry: un concentrato di emozioni, sentimenti e argomenti potenti capaci di sciogliere il cuore, scuotere l'anima e farla volare. Sarà in tutte le librerie per la De Agostini a partire dal 21 Gennaio. Un romanzo profondo, intriso di passione e dolcezza; una corsa ad ostacoli travolgente, con due protagonisti indimenticabili.

Se avete amato Uno splendido disastro della McGuire, se vi è piaciuto Il confine di un attimo della Redmezke, se avete sussultato con Non lasciarmi andare della Sorensen, se avete riso con Losing it della Carmack, se vi siete sciolte con Le coincidenze dell'amore o commosse con Tutto ciò che sappiamo dell'amore della Hoover questo libro vi farà assolutamente impazzire! Qui siamo su alti livelli!...
Quello di Terry Mc Garry è un romanzo che vi toccherà profondamente. Vi coinvolgerà totalmente con la sua trama densa e "visiva". Non sarete semplici spettatori ma attori a tutti gli effetti di questa storia di cui scoprirete man mano i segreti e gli sviluppi, e che vi regalerà delle sensazioni fortissime. Momenti di grande commozione ma anche tanta speranza e la consapevolezza che, se si vuole, si può trovare il coraggio di lasciare il passato alle spalle - per quanto apparentemente insormontabile - per crearsi un nuovo futuro.  Non è il "solito" romanzo con i "soliti clichè".
Anche se non si evince immediatamente dalla trama in copertina Noah è molto di più del bad boy che vuole apparire, così come Echo è ben più di una ex cheer leader caduta in disgrazia. Sono due ragazzi straordinari con molto in comune: un passato tragico e doloroso ma anche una personalità buona, onorevole ed altruista. Una forza immensa che li spinge ad andare avanti e a non perdere la speranza per un futuro migliore per sè stessi e per coloro che hanno intorno. Due ragazzi coraggiosi.
Perchè ci vuole coraggio a pensare al bene degli altri, ma infondo ci vuole coraggio anche a voler davvero bene a sè stessi. E certe volte siamo dei veri eroi quando riusciamo a perdonare.
Ma questo è il succo della storia.
Meravigliosa. Indimenticabile. Che vi consiglio di non perdere...



OLTRE I LIMITI
di Katie Mc Garry


IN LIBRERIA DAL 21 GENNAIO

editore: De Agostini
pagine: 432
prezzo: 14.90 euro
Rilegato

Trama

Nessuno sa cosa sia successo a Echo Emerson, la ragazza più popolare della scuola, la notte in cui le sue braccia si sono operte di cicatrici. Nemmeno lei ricorda niente e vuole solo ritornare alla normalità, ignorando i pettegolezzi e le occhiate sospettose dei suoi ex-amici. Ma quando Noah Hutchins - il "bad boy" del quartiere - irrompe nella sua vita con la sua giacca di pelle, i suoi modi da duro e la sua inspiegabile tenerezza, il mondo di Echo cambia. All'apparenza i due non hanno nulla in comune, e i segreti che custodiscono rendono complicato il loro rapporto. Eppure, a dispetto di tutto, non riescono a fare a meno l'uno dell'altra. Dove li porterà l'attrazione che li consuma e che cos'è disposta a rischiare Echo per l'unico ragazzo che potrebbe insegnarle di nuovo ad amare?


"Non lo dirò a nessuno Echo. Lo giuro."
Noah mi sistemò un ricciolo ribelle dietro l'orecchio. 
Saranno passati secoli dall'ultima volta in cui qualcuno mi aveva toccata così.
Perché doveva essere proprio Noah Hutchins?
Fece scorrere lo sguardo - uno sguardo scuro e penetrante -
sulle mie braccia coperte.
"Non ti sei procurata tu quelle cicatrici, non è così? Te le hanno fatte?"
Nessuno mi aveva mai fatto quella domanda.
La gente guardava.
Bisbigliava.
Rideva.
Ma non chiedeva mai.
Mi crollò il mondo addosso quando gli risposi: "Sì".

Le storie sono autoconclusive.
Katy Mc Garry ha stilato una play list di canzoni che l'hanno aiutata a dare forma alla trama principale della storia. Se vi va di procurarvi le canzoni e farvi un bel cd da ascoltare durante la lettura, questa è l'elenco delle tracce:

Push di Matchbox Twenty
Bad Romance di Lady Gaga
Use Somebody di Kings of Leon
Down di Jay Sean
Changes di 2Pac & Talent
Hey, solu sister dei Train
Paint dei Roxette
Sometimes love just'aint enough di Patty Smith e Don Henley
The end of innocence di Don Henley e Bruce Horsnby
Undone ( the sweater song ) di weezer ( per il momento tra Echo e Noah alla festa )
Crash into me di di The Dave Mattew band ( per i baci tra Echo e Noah )
Free di Zac Brown Band che rappresenta tutto ciò che l'autrice voleva ottenessero Echo e Noah alla fine della storia.







La Serie "Pushing the limits"

1 - Oltre i limiti - Pushing the limits
1,5 - Crossing the line ( protagonista Lila )
2 - Dare you to ( protagonista Beth )
3 - Crash into you ( protagonista Rachel )
4 - Take me on  IN USCITA MAGGIO 2014 ( protagonista Haley )

L'Autrice


Katie Mc Garry è appassionata di musica, degli "…e vissero tutti felici e contenti", e dei reality. Adora scrivere con l'inchiostro colorato, soprattutto rosa e viola, ed è una tifosa della squadra di basket dell'Università del Kentucky… anche se non lo ammetterà mai. Le piace conoscere i pareri dei suoi lettori. Seguila sul suo sito web www.katiemcgarry.com o diventa fan della sua pagina Facebook