sabato 31 agosto 2013

IO NON SONO MARA DYER di Michelle Hodkin

Poco più di un anno fa' rimasi affascinata dal primo libro della  "Mara Dyer Series", ovvero di Chi è Mara Dyer?. Una trama avvolgente e misteriosa che grazie a un filo di elettrizante sensualità e dalla netta predominanza di pura suspense, mi ha tenuta incollata alle pagine fino alla parola fine.
E proprio dal finale scioccante riprende la vita di Mara, nome fittizio di questa ragazza alla quale un incidente, dove le sue amiche e il suo fidanzato Jude sono rimasti uccisi, ha portato via tutta la serenità e, almeno all'apparenza, la sua sanità mentale.
Con l'aiuto e il sostegno della sua famiglia, Mara cambia città e scuola e anche se all'inizio niente sarà facile tantomeno tenere a bada le sue frequenti allucinazioni, cerca di riprendere la normalità. Qui conosce il misterioso e avvenente Noah, suo coetaneo che tra un battibecco e l'altro, diventerà più che amico e l'unico in grado di capire e di comprendere ciò che le sta accadendo. Ma per Mara si profila un altro grande problema, grazie al quale rischia di passare di nuovo per pazza e di essere rinchiusa in una clinica psichiatrica per molto, molto tempo.
Ebbene amici, manca qualche giorno all'uscita di uno dei libri più attesi e che più ha affascinato migliaia di lettori. 
Siete pronti?

In libreria dal 3 settembre



IO NON SONO MARA DYER
di
Michelle Hodkin



editore: Mondadori
prezzo: 17,00 euro
pagine: 468
Secondo volume della trilogia "Mara Dyer Series"

Trama
Mara Dyer sa di avere commesso un omicidio. Jude voleva farle del male e lei si è difesa, grazie al terribile potere che le permette di uccidere con la forza del pensiero. Ma ora Jude è tornato, e nessuno le crede mentre giura di averlo visto con i propri occhi.
Quel ragazzo dovrebbe essere morto, e Mara rischia di finire i suoi giorni nell'ospedale psichiatrico in cui è tenuta sotto osservazione. L'unica possibilità di salvezza è assecondare i medici e fingere di aver avuto un'allucinazione. Così la sera è libera di vedere Noah, l'unico che ancora crede in lei, l'unico capace di sfidare i suoi demoni e risvegliare i suoi sensi.
Ma i fatti inquietanti si moltiplicano e Mara rischia di impazzire sul serio: qualcuno entra in camera sua la notte per fotografarla nel sonno e riporta alla luce una bambola appartenuta alla nonna. Mara le dà fuoco, ma tra le sue ceneri trova un ciondolo identico a quello che Noah porta al collo..


Mara Dyer Series

1. Chi è Mara Dyer?
2. Io non sono Mara Dyer
3. The Retribution of Mara Dyer

L'autrice

Michelle Hodkin è cresciuta nel sud della Florida, è andata al college a New York e ha studiato legge ne Mitchigan. Quando non scrive la si può trovare intenta a districare strani oggetti dalle fauci dei suoi tre animali domestici. 

LUNATICA 2013 Quarta edizione 7/8 Settembre Lecce

Cari lettori,
il 7 e l'8 Settembre si svolgerà
la quarta edizione della prima Fiera Fantasy del sud Italia,
LUNATICA 2013,
che quest'anno si terrà presso le Manifatture Knos di Lecce.
 
 

 
 
Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del Fantasy e non solo, perchè il programma è davvero molto articolato, con la partecipazione delle più importanti  realtà del territorio.
 
Anche quest'anno torneranno a Lunatica, i workshop proposti dalla Lupiae Comix, scuola del fumetto di Lecce e i GdR del team di Acchiappasogni. A queste realtà, ormai storiche per Lunatica, si aggiungono quest'anno Labo Fumetto, Mondo di Meraviglie, Manvel Cosplay e i workshop di Luciano Gigante (lingua e cultura giapponese). La Lupiae Comicx ospiterà nell'area Comics della fiera Sebastiano Vilella (Frigidaire, Notturni) e Giuseppe Sansone, disegnatore Disney.

Non mancheranno le presentazioni letterarie: a Francesco Falconi, autore di Muses per Mondadori e ospite d'onore di Lunatica 2013, si aggiungeranno le presentazioni di due romanzi fantasy pubblicati da Plesio Editore, Dark Rock Chronicles di Marco Guadalupi e L'ultimo Khama di Stefano Noventa, dell'antologia di beneficenza Storie di Confine (Wildboar Edizioni) a cura dell'associazione culturale Terre di Confine, del romanzo di Monica Cucinelli L'isola del vento e del saggio di Antonella Albano Vampiri, maghi e supereroi. Metafore e percezione morale nella fiction fantastica.

 
Ritorna la Caccia al Tesoro di Lunatica organizzata dal Reparto Scenografico, mentre saranno ben due le gare Cosplay, di cui una Original (quiqui gli eventi su Facebook). Nel corso della fiera verrà inoltre proclamato il vincitore del Lunatica Video Cosplay Contest. Tornano anche i laboratori espressivi diretti alle cooperative sociali a cura del Reparto Sociale di Lunatica. Non mancheranno dimostrazioni pratiche di Kaijutsu e Kenjutsu a cura di Marco Spedicato e del Toraki dojo e di Muggle Quidditch a cura del Lunatica Quidditch Club. Nell'area Games sarà inoltre possibile partecipare allo StreetPass Meeting Italia Nintendo.


 
 

NOVITA' 2013!!!




 
Quest'anno Lunatica ospiterà la mostra
One 4 All - I Moschettieri dell'Arte Fantasy Italiana
in collaborazione con Lucca Comics & Games Srl.
 
Lucio "Athos" Parrillo, Paolo "d'Artagnan" Barbieri, Dani "Porthos" Orizio e Luca "Aramis" Zontini reinterpretano il mito del Dream Team, una miscela che amalgama amicizia, passione, esperienza e fantasia in un percorso creativo che evoca le emozioni dell’intramontabile storia dei moschettieri di Alexandre Dumas. Il progetto nasce da un'idea di Emanuele Vietina e ha dato vita a un artbook da collezione a cura di Image FX.
 
 
Non mancherà la musica!!!
 
Le serate di Lunatica saranno inoltre chiuse dai migliori gruppi salentini, che si esibiranno sul palco delle Manifatture Knos proponendo un misto di musica rock e cover ispirate al mondo dei cartoni animati e della fantasia. Per gli appassionati sono previste delle proiezioni cinematografiche, tra cui i primi due episodi del cartoon Avengers - I più potenti eroi della terra, ispirato al mondo Marvel, il serial Breaking Bad e il film Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini, un'occasione imperdibile per gustare nuovamente sul grande schermo le avventure del semidio newyorkese a pochi giorni dal debutto cinematografico del sequel Il mare dei mostri.
 
 
 
 
 
A questo link il sito ufficiale, dove
trovate il programma completo di questa due giorni
all'insegna dell' universo FANTASY:
 
 
PAGINA FACEBOOK DELLA FIERA: