mercoledì 14 agosto 2013

DARK WARRIOR di Kresley Cole

"Udite! Vi narrerò la leggenda di Aidan il Fiero e Reginleit la Radiosa", una coppia di amanti al tempo stesso legati e maledetti dal fato. La loro storia, come tante altre, comincia con un incontro segnato dal destino... tra una ragazza immortale che non avrebbe mai conosciuto la morte e un uomo insoddisfatto che viveva solo per uccidere. La loro è una storia segnata dal dolore e da mille pericoli. "

Inizia così il decimo libro della serie Gli Immortali nata dalla penna magica di Kresley Cole. Avevo tante aspettative su questa storia che vede come protagonisti Aidan il Fiero e sopratutto Regin la Radiosa e Declan Chase; sono state ripagate? Ebbene sì, perché ancora una volta ho trovato pagine cariche di avventura, azione, sensualità, tormento e ironia, tutto sapientemente scritto nero su bianco. Poi, come ciliegina sulla torta, una dose di battute "valchiriane" esilaranti che messe a puntino alternando una sorprendente Regin profonda e riflessiva, innalzano l'indice di gradimento in maniera esponenziale :-)
Da leggere!!!!

DARK WARRIOR
di Kresley Cole


editore: Leggereditore
pagine: 501
prezzo: 12.00 euro
Brossura

Trama

Assassinato prima di poter sposare Regin la Radiosa, il signore della guerra Aidan il Fiero cerca la sua amata attraverso l'eternità. Rinasce ogni volta con una nuova identità, ignaro delle sue vite passate e condannato a morire nel momento in cui le ricorda. Quando Regin incontra Declan Chase, un feroce soldato irlandese, riconosce in lui la reincarnazione del suo signore. Ma Declan la fa sua prigioniera per vendicarsi degli immortali, inconsapevole di appartenere al loro stesso mondo. Per salvarsi Regin dovrebbe ricordargli chi è veramente, anche se questo significherebbe perdere per l'ennesima volta l'unico uomo che abbia mai amato... Può il desiderio dell'altro essere più forte della morte?


La mia Opinione

Se vi è capitato di leggere le mie precedenti recensioni della serie "Gli Immortali" sicuramente troverete ciò che di seguito scriverò piuttosto ripetitivo.
In effetti ho già elogiato ampiamente l'arguta e ingegnosa penna di Kresley Cole ma non posso esimermi dal farlo nuovamente dopo aver appena letto il decimo capitolo di una delle più belle serie in circolazione nel vasto panorama dei paranormal romance per adulti.

Ogni volta mi trovo a crogiolarmi nel dopo lettura affermando sempre che è stato ancora più bello del precedente ma, evidentemente, alla bravura di questa autrice non c'è mai fine.
Padronanza assoluta della storia che riprendere il filo da Dark  Demon dove avevamo scoperto l'esistenza dell'Ordine, un'organizzazione segreta che vuole sterminare le creature sopranaturali, rapendoli, torturandoli, vivisezionandoli cercando di reperire più informazioni possibili sui loro segreti, sulle loro potenzialità, andando a far leva sui loro punti deboli per sconfiggerli definitivamente.
Proprio qui avevamo assistito alla prigionia della strega Carrow poi mandata direttamente all'inferno dal pericoloso vemone Malkom Slaine per tornare in uno ancor peggiore tra le mura infuocate dell'Ordine dove uno spietato e al tempo stesso confuso Declan Chase cerca di capire in mezzo all'odio per tutto ciò che non è umano, chi veramente sia e perché quella maledetta valchiria che da poco è caduta nella sua rete, sta costantemente popolando i suoi sogni risvegliando in lui istinti da tanto tempo sopiti. Ma il motivo è nei recessi della sua mente perché lui è l'ennesima reincarnazione del temuto guerriero Aidan il Fiero destinato a morire come i suoi predecessori non appena ricorderà chi è e irrimediabilmente cascherà tra le braccia della valchiria, con la quale consumerà un bellissimo rapporto sessuale che però, ahimè, sarà anche l'ultimo della sua vita.
E che dire se la valchiria in questione è una delle più impertinenti tra la sua congrega, sexy e spietata guerriera senza peli sulla lingua? Beh, nonostante il divertimento sia assicurato, questa volta la Cole ha dato più profondità e tormento alla storia dei due protagonisti, un minor carico erotico in cambio di tanta azione e più descrizione introspettiva. Vi basti pensare che anche la svampita Nix, tra l'alternanza di momenti di lucidità a quelli completamente fuor di testa, gioca un ruolo più emblematico e dispensa perle di "veggenza" molto enigmatiche ma che aiutano a far chiarezza su alcuni aspetti chiave.

Insomma, questo nuovo capitolo è ancora una volta un bersaglio centrato, con le sue pagine ricche e intense, mai noiose grazie proprio alla capacità di sapere sempre scrivere le parole giuste nel momento e nel luogo giusto. 
Aspetto con trepidazione il prossimo libro, quello dedicato al vampiro Lothaire dalla personalità davvero molto particolare, cattivo fino a quel poco di midollo osseo che gli è rimasto, ma che secondo me saprà sorprendere i nostri cuori romantici..
Bello, bello!!







La serie Immortals After Dark Series

Prequel Dark Forever (Nikolai Wroth e Myst La Desiderata)
1) Dark Lover (Lachlain MacRieve e Emmaline Troy)
2) Dark Pleasure (Sebastian Wroth e Kaderine Cuordighiaccio)
3) Dark Passion (Bowen MacRieve e Mariketa L'Attesa)
4) Dark Night (Conrad Wroth e Néomi Laress)
5) Dark Desire(QUI) ( Cadeon Woede e Holly Ashwin)
6) Dark Dream ( Rydstrom Woede e Sabine degli Stregoni)
7) Dark Whisper(QUI) (Murdoch Wroth e Daniela la Vergine di Ghiaccio)
8) Dark Prince(QUI) (Garreth MacRieve e Lucia)
9) Demon from the dark (Malkolm Slaine e Carrow Graie)
10) Dreams of a dark warrior (Aidan e Regin la Radiosa)
11) Shadow's claim (Lothaire e Ellie Pierce)
+ altri a seguire

L'autrice


Kresley Cole attualmente vive in Florida con la sua famiglia e "fin troppi animali". Spende il suo tempo libero viaggiando e ama tutto ciò che è in relazione con barche e l'acqua. Ha recentemente annunciato che nel 2012 inizierà una nuova serie, The Dacian: Realm of Blood and Mist, che alcuni considerano una serie spin-off di Immortals After Dark. Per Leggereditore sono già usciti i primi otto romanzi della serie Gli Immortali.