lunedì 29 luglio 2013

UNA DOLCE SCOPERTA Nora Roberts Recensione

Ultimo (sigh!) appuntamento con la serie "a conduzione familiare" di Nora Roberts, Inn Boonsboro. Questa famiglia allargata mi mancherà.... ero entrata a farne parte con naturalezza, affezionandomi a tutti i personaggi, nessuno escluso. Tre donne per tre sexy affascinanti fratelli carpentieri. Nora Roberts è una garanzia quando si parla di invitare il lettore nelle magiche atmosfere di una cittadina di provincia. Una carezza terapeutica per il mio smisurato bisogno di romanticismo di questo periodo e, se i due precedenti non avevano raggiunto il massimo, con questo la Roberts ci ha dato prova di una chiusura con il botto, anche perchè lasciare per ultimo il fratello Montgomery più sexy e inavvicinabile per il suo caratteraccio, è stata una mossa assolutamente vincente... lasciando un velo di nostalgia non indifferente verso questa piccola comunità tanto piacevole.
 
 
 
UNA DOLCE SCOPERTA
Nora Roberts
 
Traduzione di Alessia Barbaresi
Genere: Romance contemporaneo
Ultimo della trilogia Inn Boonsboro
Pagine: 352
Prezzo: 12.00 (dal 29/07 a 9.00)
 
 
 
Trama
 
Ryder è il meno socievole dei fratelli Montgomery. In molti hanno dubbi sul fatto che sotto la sua corazza possa battere un cuore. Eppure, quando indossa la sua cintura da carpentiere, nessuna donna può resistere alla sua sensuale spavalderia. Eccetto Hope Beaumont, la direttrice dell’Inn BoonsBoro, con cui non fa altro che litigare. Ex manager di un hotel a Washington, Hope è abituata alla mondanità e al glamour, ma sa come apprezzare le gioie di una piccola città. Gli unici piaceri a cui sembra voler rinunciare sono quelli dell’amore, anche se è consapevole che non si possono ignorare troppo a lungo. Grazie alla sua esperienza e al suo intuito infallibile, l’attività dell’albergo procede senza intoppi, ma non le risparmierà qualche imprevisto sentimentale che le darà altrettante, inaspettate soddisfazioni… e si rivelerà una salvezza quando il passato farà un indesiderato e imbarazzante ritorno.La trilogia BoonsBoro Hotel arriva alla sua trionfale conclusione, più romantica e stuzzicante che mai.


Opinione
 
Consiglio per chi non ha letto la serie
 
Leggendo solo questo, perdereste molti passaggi, e riferimenti ai personaggi chiave della storia, presenti in tutti e tre i romanzi.
 
Attendevo con trepidazione la storia del più sexy e scontroso dei tre fratelli Montgomery, sentivo che sarebbe stato il più intenso e carico di sensualità.... e così è stato. Sono più che soddisfatta di essere arrivata in fondo. Una serie davvero piacevole e terapeutica, una lettura per i momenti sottotono, una carezza per il romanticismo interiore. Ne avevo proprio bisogno, ed il fatto che l'ho letto in ventiquattro ore, può dare la misura del gradimento. Queste serie familiari ti invitano nel contesto di una cittadina di provincia, dove si conoscono quasi tutti e dove la comunità vive serenamente dandosi una mano vicendevolmente. Tre fratelli Montgomery, Beckett, Owen e Ryder, la madre Justine, tre ragazze molto amiche tra loro, e tanti altri personaggi più o meno importanti tra cui Lizzy, ospite eterea dell' albergo che, farà da "Fata madrina" nell' accoppiare i fratelli con le donna giusta. Arrivati al terzo romanzo, ormai si è pratici della toponomastica di Boonsboro (vi ricordo che è una cittadina del Maine, esiste veramente, come l'albergo che nella realtà è di proprietà della Roberts e del marito), dei vari luoghi dove si svolgono le vicende narrate, che vedono come protagonisti i fratelli e le loro donne. E qui vedremo il sexy scorbutico Ryder (quello di mezzo), alle prese con la direttrice dell'albergo di famiglia, Hope Beaumont, amica di sua cognata Claire e di Avery anch'ella sua futura cognata. Si incrociano spesso per motivi ci lavoro, ma nei precedenti libri non correva per niente buon sangue anzi, più potevano punzecchiarsi ed evitarsi, più erano contenti... fino a quando Lizzy non ci mette lo zampino e li costringe in una stanza da soli. Da qui comincerà una danza sensuale e attraente che incollerà il lettore alle pagine, tra sguardi, sfioramenti, incidenti fortuiti, inesorabilmente Ryder si troverà ad orbitare intorno al corpo di Hope... e capirà che la cosa non gli dispiace, Hope non è la donna che pensava di conoscere. Si rivelerà una dolce quanto piacevole scoperta, al punto che non riuscirà più a stargli lontano e ad evitare di toccarla e baciarla. Dovrà mettere in discussione il suo modo di comportarsi con le donne e il suo modo di reagire davanti ai cambiamenti di umore femminili. Una storia che si legge tutta d'un fiato e che vi regalerà un momento di evasione carezzevole come un massaggio. Mi mancheranno questi simpatici personaggi, le descrizioni della Roberts e quella sensazione di sentirsi a casa.

 

 

 
 
 
 
 
Lautrice
 
 


Nora Roberts, nata Eleanor Marie Robertson (Silver Spring, 10 ottobre 1950), è una scrittrice statunitense, autrice di più di 150 romanzi rosa.
È stata la prima autrice ad essere inserita nella Romance Writers of America Hall of Fame. Ha scritto anche molte opere con gli pseudonimi di J.D. Robb, Sarah Hardesty e Jill March. Fino al 2006, i suoi romanzi erano già apparsi per ben 660 settimane nella lista dei bestseller del New York Times. Oltre 280 milioni di copie dei suoi libri sono in stampa, di cui 12 milioni di copie vendute nel solo anno 2005. I suoi romanzi sono stati pubblicati in 35 paesi.
 

InnBoonsBoro Trilogy:

1. The next always - Il giardino dei nuovi inizi (Rec. qui ) Leggereditore Agosto 2012

2. The last boyfriend - La casa dei grandi incontri (Rec. qui ) Leggereditore Aprile 2013

3. The perfect Hope - Una dolce scoperta Leggereditore Luglio 2013
 
 
CURIOSITA' sull' Hotel Inn Boonsboro
 
Se siete curiosi di vedere come sono le camere Elizabeth&Darcy o Nick e Nora, cliccate qui:
http://www.innboonsboro.com/guestrooms.php

Questo è il sito dell' albergo Inn Boosboro:
http://www.innboonsboro.com/index.php

A questo link, potete leggere la lunga storia dell' Inn Boosboro ( e l'incendio che lo ha devastato a pochi giorni dall'inaugurazione nel 2007):

http://www.innboonsboro.com/history.php