mercoledì 22 maggio 2013

L'ASSASSINA E L'IMPERO di Sarah J. Maas

E con L'assassina e l'impero si conclude, in maniera davvero egregia e con un alto impatto emotivo, la serie di racconti in eBook che precedono l'uscita del Trono di Ghiaccio. Un vero Poker d'assi che sono serviti a farci venire l'acquolina in bocca pregustando quello che non potrà altro che essere un romanzo strepitoso. Caelena Sardotien è un' eroina clamorosa che non si può non amare; così come l'ambientazione delle sue aventure. Preparatevi ad essere scossi da forti emozioni e a vivere grandi avvenimenti. Lo farete in prima persona e non vi saranno risparmiati dolore e lacrime... Ma i giochi sono solo all'inizio!...


L'ASSASSINA E L'IMPERO
di Sarah J. Maas


editore: Mondadori
pagine: 
prezzo: GRATIS
eBook

Trama


Il quarto racconto che anticipa il romanzo Il Trono di Ghiaccio , in uscita a maggio! All'Assassina Celaena Sardothien non manca nulla: ha una casa tutta per sé, l'amore del bellissimo Sam, e soprattutto la libertà. Ma non sarà mai davvero libera fino in fondo se non riuscirà ad allontanarsi dal suo vecchio maestro e protettore, Arobynn Hamel; Celaena ha bisogno di un'ultima missione per diventare per sempre libera . Ma quando si ha tutto, si ha tutto da perdere...


La mia Opinione

E chi se lo aspettava che questa serie di racconti sarebbero stati una delle migliori letture che ho sperimentato negli ultimi tempi? E che addirittura sarebbero migliorati di eBook in eBook in un continuo crescendo di qualità e idee? Io mi sono completamente innamorata di questa autrice e del mondo che ha creato, del suo modo di renderci partecipi delle situazioni e di come sa tratteggiare i suoi personaggi, che molto spesso sanno esprimersi anche senza le parole.
Questo quarto racconto è il più bello in assoluto.
Ma anche il più devastante. Sono rimasta davvero "fisicamente" provata dopo la sua conclusione perchè leggerlo è stata una dura prova per il mio cuore, che ha intensamente  e vividamente vissuto emozioni contrastanti, estreme e magnifiche.

Ma nonostante la tensione e gli shock, l'amore e il dolore, la rabbia e la paura non riuscivo proprio a distogliere lo sguardo dalle pagine e l'ho letto freneticamente, con una brama febbrile che mi spingeva a cercare una diversa conclusione...un nuovo sviluppo... e ha acceso in me (se mai ce ne fosse stato bisogno) la brama di tornare insieme a Caelena e accompagnarla ancora, guardando avanti verso un futuro in cui vorremmo combattere insieme... Saremo infatti inevitabilmente tutti accanto a lei nel Trono di Ghiaccio, perchè questi libri ci sono serviti a farcela conoscere e diventare amica. A non farcela temere e quasi dimenticare tutta la sua pericolosità, perchè dopo tutto, lei è e resta la famigerata Assassina di Adarlan...!

Qiesto è il motivo per cui non posso e non voglio dirvi nulla di più.
Questo libro si deve leggere. Tutto d'un fiato... ed è tutto da scoprire. Sarebbe ingiusto e riduttivo parlarne... perchè ne succedono davvero troppe e sarete proprio voi a doverle provare sulla vostra pelle. Ma sappiate che a Sarah J. Maas sono bastate poche pagine per creare e rievocare la bellezza dei più potenti ed intensi romanzi di amore e avventura e lasciarvi una lettura che non vi farà restare indifferenti e che ricorderete.  Bellissimo.
E ora voglio lasciarmi imprigionare in un Trono di Ghiaccio!





La Serie "Throne of Glass"  -  "Il Trono di Ghiaccio"

0,1 -  L'Assassina e il Signore dei Pirati - The Assassin and the Pirat Lord  recensione QUI
0,2 -  L'Assassina e il Deserto  -  The Assassin and the Desert  recensione QUI
0,3 -  L'Assassina e il Male  -  The assassin and the Otherworld  recensione QUI
0,4 -  L'Assassina e l'Impero  -  The Assassin and the Empire
   1 -  Il trono di ghiaccio  -  The Throne of Glass



L'Autrice


E' nata e cresciuta a New York, ma dopo essersi laureata nel 2008 si è trasferita nel sud della California. Ha avuto sempre una passione smodata per le storie di fate e il folclore, anche se preferirebbe essere quella che fa a pezzi il drago anziché la damigella in difficoltà. Quando non è impegnata a lavorare, si perde tra le sue passioni: Han Solo, sgargianti smalti per unghie e la danza classica.

DOMANI IN LIBRERIA # 121

Buongiorno lettori!
Anche oggi per "domani in libreria" tante belle e stuzzicanti novità che appagheranno i palati più esigenti appassionati di romance ed erotismo di qualità. In pole position delle nostre segnalazioni troviamo infatti due titoli assolutamente imperdibili, che la nostra Foschia75 si è già prodigata a sponsorizzarvi da tempo: Liberami "un erotico raffinato, intenso e in alta definizione che vi trascinerà con naturalezza nella passione e nella gabbia dorata di due ragazzi con cicatrici indelebili e una spiccata personalità" (parola di Angelo!). E La magia del cioccolato, nuova conturbante cick-lit dalla sensualità fondente... e con una copertina che è una vera tentazione! Torna anche il romanticismo storico della grande Khatleen McGregor. Il terzo romanzo piratesco dalle descrizioni efficaci ed assolutamente credibili e dalle grandi emozioni.
Per Fazi editore esce un libro italiano particolare e assai interessante: Il sogno di Jessica, successivo volume de Lo specchio di Beatrice, nato dalla penna di Marta Dionisio, riprende la storia delle sue protagoniste raccontando in una prospettiva originale e coinvolgente gli orrori della guerra e il caos del mondo presente, i sentimenti e i disagi di due giovani donne. E da ultimo vi segnalo Il segreto della libreria sempre aperta che solo per il suo bellissimo e accattivante sito varrebbe la pena di leggere. Queste le semplici regole per poter lavorare in questa particolare libreria: 1) Essere sempre lì dalle dieci di sera alle sei del mattino, con la massima puntualità, perché non è concesso alcun ritardo, nè si può uscire in anticipo. 2) Non è permesso sfogliare, leggere o esaminare in altro modo i volumi sulle scaffalature. Bisogna limitarsi a cercarli e consegnarli ai membri, punto e basta. 3) Bisogna registrare con precisone ogni prestito. La data e l'ora. L'aspetto del cliente. Il suo umore. Il modo in cui richiede il libro. L'espressione di quando lo riceve. Se sembra ferito o dolorante. Se ha un rametto di rosmarino infilato nel cappello. E così via. 
Se non vi basta questa esaltante introduzione - non è farina del mio sacco!.. - vi convinceranno le recensioni che si leggono in giro e che presentano questo libro come qualcosa di straordinario: un'avventura letteraria in cui Sloan fa trasparire tutto il suo amore un po' nerd per la lettura e pone alcuni quesiti, attraverso la trama, su cosa resterà e cosa sopravviverà dei libri cartacei nell'era digitale. Devo trovargli assolutamente un posticino! Buone letture e buoni acquisti a tutti!

LIBERAMI di J. Kenner

editore: Nord
pagine: 340
prezzo: 14.90 euro
Brossura

TRAMA: Nikki Fairchild si è lasciata tutto alle spalle: la famiglia iperprotettiva, i concorsi di bellezza cui la madre la costringeva a partecipare, i ricordi di un'adolescenza solo apparentemente felice. Adesso Nikki vive a Los Angeles e lavora per un'importante società informatica. Ma, durante un party, fa un incontro che le stravolgerà l'esistenza. Damien Stark. A un certo punto della sua vita, anche Damien aveva deciso di ricominciare daccapo. Tennista di fama mondiale, era sparito nel nulla da un giorno all'altro, per poi tornare alla ribalta come investitore, collezionando una serie impressionante di successi. Giovane, affascinante e ricchissimo, Damien è una persona cui è difficile, se non impossibile, dire di no. Ed è quindi con enorme sorpresa che incassa il secco rifiuto di Nikki a un'offerta per cui molte donne venderebbero l'anima al diavolo. Eppure Nikki sembra irremovibile. Anche se, in fondo al cuore, lei ha già capito di essere perduta. Fin dal primo istante, infatti, tra i due è nata una complicità tanto profonda da non poter essere repressa. Un sentimento così puro e sincero da spazzare via ogni paura. Un'attrazione tanto potente da sgretolare le loro difese e mettere a nudo le loro anime, rivelando i segreti di un oscuro passato di cui entrambi portano le cicatrici. Perché soltanto insieme potranno finalmente essere liberi...


LA MAGIA DEL CIOCCOLATO di Laura Florand

editore: Leggereditore
pagine: 389
prezzo: 10.00 euro
Rilegato

TRAMA: Nella vetrina della Maison des Sorcières fanno mostra di sé una foresta incantata di dolci e una collezione di cappelli a punta per streghe golose di cioccolato che deliziano gli occhi. Nella loro piccola cucina blu, Magalie Chaudron e le sue due zie mescolano desideri in spumeggianti pentole di cioccolata calda. Ma la tranquilla vita della Maison viene scossa dalla notizia che Philippe Lyonnais ha deciso di aprire una delle sue pasticcerie celebri in tutto il mondo proprio in fondo alla strada. Le creazioni di Philippe sembrano vivere di magia propria e attirano folle di donne: sono sensuali quanto il loro creatore. Ma riusciranno a convincere Magalie ad avventurarsi fuori dalla sua torre d'avorio correndo il rischio di assaggiare un diverso cioccolato e un bacio inatteso?


CUORE PIRATA di Khatleen McGregor

editore: Leggereditore
pagine: 608
prezzo: 12.90 euro
Rilegato

TRAMA: Pirati, malviventi, cacciatori di tesori, un ex filibustiere e una ragazza alla ricerca della propria identità ruotano attorno al mistero della città perduta di Manoa, il mitico Eldorado. Alla morte del padre, Glen scopre alcune lettere e una mappa priva di indicazioni. Ma c'è qualcun altro interessato a quella mappa, e soprattutto agli indizi nascosti per completarla. Walter Avery, ora duca di Averstone, accetta di proteggere Glen e di aiutarla a scoprire quale segreto si celi dietro a essa; le ragioni che lo muovono sono tante, la noia della vita cittadina, il rimpianto dei suoi giorni da corsaro, il sapore dell'avventura, la prospettiva di trovare un tesoro... ma soprattutto, l'amore che prova fin dal primo istante per quella ragazza, apparentemente docile eppure intimamente ribelle, che lo respinge con tutta la forza della propria vulnerabilità.


IL SOGNO DI JESSICA di Marta Dionisio

editore: Fazi
pagine: 340
prezzo: 14.50 euro
Brossura

TRAMA: A Jessica, 18 anni appena compiuti, un fidanzato maldestro e 922 amici su Facebook, è successo qualcosa di incredibile, ma non può raccontarlo a nessuno o finirebbe dritta dallo strizzacervelli, come vorrebbe sua madre. Grazie a uno strano specchio, misteriosa porta tra epoche, ha vissuto alcuni mesi nel 1943 prendendo il posto (e il corpo) di Beatrice, fiera erede di una famiglia nobile, mentre nel 2011 Beatrice prendeva il suo. È uno "scambio"culturale" bizzarro: da una parte Bea, che impara a fare shopping, a ballare la dance e a destreggiarsi tra interrogazioni e appuntamenti, dall'altra Jess, che nell'Italia occupata dai tedeschi deve fare i conti con i bombardamenti degli Alleati e con i rastrellamenti dei nazisti. Quando alla fine Bea rompe lo specchio e le due ragazze tornano ciascuna nel proprio mondo sembra tutto finito, ma non è così. Jess comincia ad avere strane allucinazioni, vede persone conosciute nel passato vagare come fantasmi nel presente. Colta da un brutto presentimento, ritrova il fratello di Beatrice, Andrea, ormai ottantenne, ed è proprio lui a svelarle la verità: nel 1943, poco prima della fine della guerra, Beatrice è stata uccisa. Ma Jess non si dà per vinta, forse esiste un modo per mettersi in contatto con la sua amica e avvertirla del pericolo che corre...


IL SEGRETO DELLA LIBRERIA SEMPRE APERTA di Robin Sloan

editore: Corbaccio
pagine: 306
prezzo: 16.40
Rilegato

TRAMA: La crisi ha centrifugato Clay Jannon fuori dalla sua vita di rampante web designer di San Francisco, e la sua innata curiosità, la sua abilità ad arrampicarsi come una scimmia su per le scale, nonché una fortuita coincidenza l'hanno fatto atterrare sulla soglia di una strana libreria, dove viene immediatamente assunto per il turno... di notte. Ma dopo pochi giorni di lavoro, Clay si rende conto che la libreria è assai più bizzarra di quanto non gli fosse sembrato all'inizio. I clienti sono pochi, ma tornano in continuazione e soprattutto non comprano mai nulla: si limitano a consultare e prendere in prestito antichi volumi collocati su scaffali quasi irraggiungibili. È evidente che il negozio è solo una copertura per qualche attività misteriosa... Clay si butta a capofitto nell'analisi degli strani comportamenti degli avventori e coinvolge in questa ricerca tutti i suoi amici più o meno nerd, più o meno di successo, fra cui una bellissima ragazza, geniaccio di Google... E quando alla fine si decide a confidarsi con il proprietario della libreria, il signor Penumbra, scoprirà che il mistero va ben oltre i confini angusti del negozio in cui lavora... Fra codici misteriosi, società segrete, pergamene antiche e motori di ricerca, Robin Sloan ha cesellato un romanzo d'amore e d'avventura sui libri che lancia una sfida alla nostra curiosità, al nostro desiderio di un'esperienza nuova ed elettrizzante. Un viaggio in quell'universo magico che è una libreria.