giovedì 9 maggio 2013

THE HUNT Andrew Fukuda Anteprima

Bene, bene, la stagione del tartufo estivo si avvicina, e in una  "passeggiata" virtuale,  il mio fiuto letterario si è imbattuto in questo interessante titolo....

Un distopico con i canini, una caccia all' ultimo sopravvissuto, promette di tenere il lettore sulla corda fino ai ringraziamenti. In uscita per edizioni IL CASTORO, un romanzo YA che penso attirerà l'attenzione di chi ha apprezzato narrazioni intense come Hunger games.

In libreria dal 15 Maggio

Un futuro apocalittico
Una storia che lascia senza fiato.
Sembrano umani... non lo sono

THE HUNT
di Andrew Fukuda

Traduzione di Simona Brogli
Editore: Il Castoro
Genere: Distopico
Pagine: 304
Prezzo:  14.90
Rilegato

Vi consiglio di guardare il booktrailer 
sul sito ufficiale italiano della serie:
http://www.thehunt-serie.it/



Trama


(trama casa editrice)



Gene ha 17 anni. E' umano. E' solo.
Vive come un infiltrato fra i vampiri: esce di notte, va a scuola con loro, segue regole ferree per non farsi scoprire - e divorare - dai compagni. Tutto precipita quando il governo indice un evento molto atteso: la caccia agli ultimi esseri umani rimasti. Gene è fra i pochi "vampiri" scelti per partecipare, e ora la sua vita è più che mai appesa a un filo:  saprà imparare l'arte della caccia senza farsi scoprire dai compagni cacciatori? E cosa pensare delle prede, così simili a lui, eppure così diverse?

(trama store inmondadori)

Non sudare. Non ridere. Non attirare l’attenzione. E soprattutto, qualunque cosa succeda, non innamorarti di una di Loro. Gene è diverso da tutti quelli che lo circondano. Non è in grado di correre come un fulmine, la luce del sole non lo ferisce, non ha un insaziabile desiderio di sangue. Gene è umano, e conosce le regole. La verità deve rimanere segreta. E’ l’unico modo per rimanere vivi in un mondo notturno – un mondo in cui gli umani sono considerati una prelibatezza e vengono cacciati senza tregua. Quando Gene è fra i prescelti che parteciperanno alla grande Caccia degli ultimi umani sopravvissuti, la sua vita di regole comincia a sgretolarsi. Ora che Gene ha finalmente trovato qualcosa per cui combattere, il suo desiderio di sopravvivere è più forte che mai. Quale tributo sarà costretto a pagare?






L'autore


Nato a Manhattan e cresciuto a Hong Kong, Andrew Fukuda è per metà cinese e metà giapponese. Dopo aver conseguito una laurea in Storia presso la Cornell University, Fukuda ha lavorato nella Chinatown di Manhattan con la comunità adolescente immigrata. Questa esperienza ha portato alla stesura di Crossing , il suo romanzo d'esordio che è stato selezionato da ALA Booklist , Top Ten primo romanzo, e la Top Ten Romanzo Criminale nel 2010. Il suo secondo romanzo, The Hunt, il primo di una nuova serie, è stata acquistata all'asta da St Martins Press ed è stato pubblicato nel maggio 2012. Prima di diventare uno scrittore a tempo pieno, Fukuda era un procuratore penale per sette anni. Attualmente risiede a Long Island, New York, con la sua famiglia


THE HUNT series:

1. The Hunt (15 Maggio 2013 - Il Castoro edizioni)
2. The Prey
3. The Trap

Son convinta che attirerà l'attenzione degli amanti del genere.....
.... chi ha "orecchie per intendere".... 

Di me diranno che ho ucciso un angelo Gisella Laterza Anteprima

C'era una volta una giovane scrittrice che, un giorno decise di inviare ad una conosciuta casa editrice,  il prologo e il primo capitolo della sua "creatura" fantastica..... dopo qualche tempo un editor della succitata CE, la contattò e fu così che cominciò l' avventura di un romanzo che avremo modo di conoscere dal 15 Maggio, quando farà il suo esordio nelle librerie e sugli store online.


E' con sincero orgoglio tricolore che vi presento:
 
DI ME DIRANNO
CHE HO UCCISO
UN ANGELO
di Gisella Laterza
 
(recensione qui )

Editore: Rizzoli
Genere: Fantasy
Pagine: 240
Prezzo: 15.00
ebook: 9.90
Età di lettura: da 12 anni.
 
 
Trama
 
 
È quasi l’alba. Aurora, di ritorno da una festa, sta per addormentarsi sul tram che la porta a casa. Forse
è stanca e stordita, forse sta solo fantasticando, ma lo sconosciuto che all’improvviso le rivolge la parola ha
un fascino così misterioso da non sembrare umano. In un’atmosfera sospesa tra sogno e realtà, Aurora ascolta la sua storia. La storia di un angelo caduto sulla terra per amore di una demone, deciso a compiere un lungo viaggio alla scoperta dei sentimenti umani per divenire mortale. Un’avventura che forse non è soltanto una fiaba, perché raccontare una storia – e ascoltarla – è il primo passo per farla diventare reale.
 
 
 
 
 
 
 
 
L'autrice
 
 
 
Gisella ha ventuno anni, ha scoperto presto la passione per la narrativa, scrivendo il suo primo romanzo a undici anni. A questo sono seguite diverse altre prove, fino a Di me diranno che ho ucciso un angelo, con cui ha deciso di tentare l’avventura della pubblicazione.
Attualmente studia Lettere moderne a Pavia (è al terzo anno e discuterà la tesi di Laurea a settembre).



Cara Gisella, la tua storia mi ha colpito, perchè è "letterariamente a lieto fine". Mai dire mai, non tutti avranno la tua fortuna, ma tu sei l'esempio della fiducia in se stessi.... fiammella che non deve spegnersi MAI!!!


Poichè sono una grande amante degli Angeli caduti, sono molto curiosa di leggere questa delicata storia di un essere perfetto che vorrebbe tanto diventare umano e quindi vivere l'intensità dei sentimenti terreni ed il fascino dell'imperfezione....

TRA LA NOTTE E IL CUORE Julie Kibler Anteprima

Dopo La luce sugli oceani e Finché le stelle saranno in cielo, la Garzanti ci propone un romanzo che promette intense emozioni. Questa è la storia di come la vita può concedere una seconda occasione, alla quale non si può e non si deve rinunciare. Il passato torna a bussare.... la protagonista sarà capace di riaprire la porta del cuore?  Avendo letto i precedenti casi editoriali, sono certa che questo romanzo saprà farsi ricordare per la sua intensità.


9 MAGGIO
 
TRA LA NOTTE E IL CUORE
di Julie Kibler
 
Traduzione di Alba Mantovani
Genere: Narrativa
Pagine: 362
Prezzo:  17.60
ebook: 12.99
Rilegato con sovracopertina
 
 
Trama
 
È mattina presto, e Miss Isabelle si ferma per un attimo sulla soglia di casa ad ammirare la luce dell'alba che colora di rosa i tetti della cittadina di Arlington, Texas. Come ogni lunedì sta aspettando Dorrie, la sua giovane parrucchiera, che per lei è diventata come una figlia. Da dieci anni è la sua cliente speciale, da dieci anni la sua richiesta è sempre la stessa: domare la sua vaporosa chioma in ordinati riccioli argentati. Ma non questo lunedì. Oggi Miss Isabelle sa che la sua vita fatta di piccoli riti e abitudini sta per essere rivoluzionata. Il passato è tornato a tormentarle l'anima e niente potrà più essere come prima. Con tutta la forza d'animo che riesce a raccogliere dopo novant'anni di vita, Miss Isabelle presenta la sua richiesta d'aiuto a Dorrie. Ed è una richiesta sconvolgente. Un viaggio. Un lunghissimo viaggio in macchina verso Cincinnati, dalla parte opposta degli Stati Uniti, e bisogna partire subito. Senza spiegazioni. Dorrie esita, ma le basta uno sguardo negli occhi della vecchietta per capire che non può rifiutare. Mentre l'orizzonte inghiotte l'asfalto e il rosso del tramonto si dissolve in un cielo buio senza stelle, Miss Isabelle stringe tra le mani un antico ditale d'argento e sente il proprio cuore riaccendersi, come una notte di settant'anni prima, nel 1939. La notte in cui, mentre l'odio e la violenza dilagavano come un'epidemia, due occhi gentili avevano illuminato l'oscurità come un fulmine. Due occhi scuri che facevano paura a tutti, ma non a lei, che nella loro carezza aveva trovato la forza e il coraggio di sfidare il mondo e le sue convenzioni. Ma tutto l'amore non è bastato e gli anni hanno intessuto un groviglio di segreti e silenzi che si è annidato nel profondo dell'anima e che ora deve essere districato. E l'unico modo è percorrere gli ultimi chilometri che separano la notte dal suo cuore E dalla verità. Questa è la storia di come la vita ci concede una seconda occasione. La storia di una donna che cerca la libertà del suo cuore. Perché questo è il momento di far crescere di nuovo la speranza.
 
 
 
 
 
 
L'autrice
 
 
 
 
 
Julie Kibler vive in Texas con il marito e i figli. Tra la notte e il cuore è il suo romanzo d'esordio.
 
 
 
 
Vi consiglio di visitare il sito del romanzo (che ho inserito poco sopra la trama), per scoprire qualche chicca.

 

UN CUORE XXL di Sara D'Amario - Anteprima


Sara D’Amario, affermata attrice di cinema, televisione e teatro esordisce nella narrativa per ragazzi con un romanzo che conduce i lettori alla scoperta del grande, anzi grandissimo mondo di Gas e Zucchero. Un cuore XXL è un romanzo che racconta di come possono trovare l’amore ragazzi così diversi gli uni dagli altri, ma uniti dalla voglia di vivere il mondo in tutte le sue taglie. È una storia che parla di scuola e insegnanti, di sesso e risate, di amicizia e bullismo, di sport e diete… E soprattutto, è una storia che sa parlare ai ragazzi e farli innamorare.

UN AMORE XXL
di Sara D'Amario


In libreria dal 16 Maggio

editore: Fanucci
pagine: 304
prezzo: 13.00 euro
Rilegato
età di lettura: dai 12 anni

Trama

Il mondo di Zucchero e Gas è un mondo grande, anzi grandissimo... È grande l’amicizia che li lega, sono grandi le loro intelligenze (uno è un campione in matematica e l’altro in italiano), è grande la famiglia in cui vivono (e anche un po’ allargata, come si dice oggi), sono grandi le loro scorpacciate quotidiane (uno ingurgita tutti i dolci che trova e l’altro beve Coca-Cola come fosse acqua) e grande ma proprio grande è il loro peso. E il primo giorno di liceo, il loro mondo diventa ancora più grande: Lucrezia sorride a Gas che subito si scioglie, e Zucchero non ha occhi che per Isabella, lunga e sottile e con una serie di tatuaggi da fare invidia a Zayn Malik degli One Direction. E così, tra un compito d’inglese e un saggio di danza, tra una gita a Parigi e un sms d’amore, tra un bacio strappato e un fratello che arriva, Zucchero e Gas scopriranno che la cosa più grande che hanno è il loro cuore, tanto grande, ma così grande, da contenere tutti.




L'Autrice


E' nata a Torino. Dopo aver conseguito la laurea in lettere, si è diplomata presso la Scuola per Attori del Teatro Stabile di Torino diretta da Luca Ronconi. In teatro è stata diretta da Luca Ronconi, Krzysztof Zanussi, Gabriele Lavia e Luca Zingaretti; per il cinema ha recitato in La banda dei Babbi Natale (con Aldo Giovanni e Giacomo), Caos calmo (con Nanni Moretti), in Colpo d’occhio (regia di Sergio Rubini), Assassini dei giorni di festa (regia di Damiano Damiani), La ragazza del lago (con Toni Servillo); in televisione ha partecipato allo sceneggiato Il commissario Nardone (nel ruolo di Rina Fort); I liceali; Distretto di polizia 8, oltre ad aver recitato nelle soap opera Vivere e Centovetrine. Vive a Parigi con il marito e la figlia Venise.