lunedì 29 aprile 2013

Anteprima: SOGNI SULL'ACQUA di Lisa Kleypas

Anche se ho scoperto da poco Lisa Kleypas, è con estremo piacere e aspettativa che comunico, a tutte voi romantiche sognatrici, la data di uscita del terzo capitolo della serie Friday Harbor, Sogni sull'acqua, prevista per il 7 maggio.
Mi sono più volte promessa di leggere tutti i lavori di questa bravissima scrittrice, e senza ombra di dubbio questi sono quelli nella lista delle "precedenze assolute".
Ho conosciuto e amato la Kleypas grazie alla serie Travis della quale, pur avendo ancora da leggere l'ultimo libro Una calda estate in Texas, mi sono irrimediabilmente innamorata. Il suo stile è intriso di romanticismo e sensualità spesso accompagnato da un notevole spazio all'attualità riguardante soprattutto problematiche sociali che non solo le rendono il merito per come le affronta e di come magistralmente riporta su carta, ma anche di come, grazie al suo talento, riesce a dare uno spessore indelebile alle sue storie d'amore.
Non mi resta che cercare di recuperare il tempo perso e provvedere quanto prima alla loro lettura.. e poi, detto tra noi,  "se il buongiorno si vede dal mattino", visto il risultato sortito con la famiglia Travis, a questo punto sono curiosa, molto curiosa, di conoscere anche i fratelli Nolan!!!! 


Sogni sull'acqua
di Lisa Kleypas
in libreria dal 7 maggio


editore: Oscar Mondadori
prezzo: 9,90 euro
pagine: 336
(3° libro della serie Friday Harbor)

Trama

Alex, disincantato, non crede più a nulla. Zoe, sognatrice e forse ingenua. Non potrebbero essere più diversi. Ma gli opposti, si sa, si attraggono..
Alex Nolan vive a Frdiday Harbor: Cinico e disilluso, combatte i demoni che affollano la sua mente grazie all'aiuto di una bottiglia di whisky. Vive in un inferno privato che ogni giorno rende più arido e solitario attorno a sé. Fino al giorno in cui una creatura vi accede, ma dev'essere un fantasma perchè solo Alex riesce a vederla. Forse ha davvero attraversato in maniera definitiva la sottile linea che separa la sanità dalla follia. Zoe Hoffman è un'inguaribile romantica e quando incontra Alex, che le mostra il proprio lato più intrigante, il suo istinto le urla: scappa! Persino Alex la invita a fuggire da lui. Ma nella mente di Zoe si fa strada un'idea, bizzarra e sempre più insistente: Che forse un antico fantasma possa ridare nuova speranza a un cuore spezzato. E che l'amore possa superare ogni barriera di tempo, spazio, e perfino buon senso..

Serie "Friday Harbor"
1. Come finiscono le favole ( Christmas Eve at Friday Harbor)
2. Una piccola magia ( Rainshadow Road)
3. Sogni sull'acqua (Dream Lake)
4. Crystal Cove
5. Lightning Bay

DOMANI IN LIBRERIA # 113

Buon inizio settimana cari amici lettori! Gran finale per questo mese di maggio con una raffica di titoli bellissimi, alcuni dei quali aspettavamo con ansia e trepidazione. Naturalmente mi riferisco a Hidden, la prigioniera di Sophie Jordan e a Scarlet cronache lunari di Merissa Meyer. Non ve ne parlo approfonditamente rimandandovi ai due post di anteprima che dedicheremo a loro nel corso della giornata.
Per le "irriducibili" dell'erotico un'interessante uscita per la Sperling & Kupfer: "Sottomessa per amore", una storia vera che condurrà i lettori alla scoperta dei lati più oscuri del piacere. "Il sesso è solo un gioco di potere"dice la scrittrice ventinovenne Nichi Hogdson, giornalista, blogger e dominatrice a pagamento racconta la storia vera di una donna che sceglie di entrare nel mondo del BDSM (Bondage, dominazione, sadismo e masochismo) e che impara a dominare gli uomini, infliggendo loro ogni sorta di “dolce” tortura.
Domani torna in libreria la regina dei romanzi "familiari" in cui si combinano storie e misteri di famiglia intrecciando le vite di oggi con quelle del passato, in perfetto stile neo-gotico. Un romanzo potente quello edito da Garzanti che sta avendo un grande successo internazionale grazie al passaparola fra i lettori: Il silenzio ingannevole della nebbia. Un libro che non si dimentica, ambientato durante il nazismo, che si interroga sulle colpe di persone comuni e reali. Avvincente e toccante.
Per gli appassionati di paranormal, thriller e azione esce in contemporanea mondiale il nuovo libro di Benjamin Percy; la storia è una reinvenzione post-undici settembre del mito del licantropi. Il rosso della luna prende in considerazione in chiave paranormal ciò che più ci spaventa: malattia e terrorismo. Infine, copertina inquietante ma che attira indubbiamente l'attenzione quella del Mangiateste, il thriller di Samuel Giorgi edito da Piemme.
Buone letture e buoni acquisti a tutti!


SOTTOMESSA PER AMORE di Nichi Hogdson

editore: Sperling & Kupfer
pagine: 298
prezzo: 14.90 euro
Brossura

TRAMA: Nichi è una giovane aspirante giornalista quando il fidanzato la lascia; con il cuore infranto, si trova costretta a cercare una nuova casa e un lavoro. Cosi, quando il destino le fa incontrare la dominatrice Sapphire, Nichi accoglie la sua proposta: trasformami in una "vanilla girl", ovvero la candida spettatrice di sessioni sadomaso, un ruolo richiestissimo dai clienti. Il fascino di quell'universo fatto di manette, latex e desideri perversi di uomini in cerca del piacere della sottomissione cattura Nichi che, spinta dal brivido dell'eccitazione, sceglie di entrare a far parte del gioco, diventando anche lei una dominatrice. Ma durante la notte di Capodanno il suo mondo viene capovolto: bastano uno sguardo e poche parole perché Sebastian incarni il ruolo di unico protagonista dei suoi pensieri. Un uomo tanto bello fuori quanto tormentato e pericoloso dentro. E quando Nichi scopre che l'affascinante sconosciuto è un dominatore, la fiamma del desiderio diventa un fuoco. Nichi lo vuole a tutti i costi. Lui la desidera, ma alle sue condizioni. Lei accetta lo scambio di ruoli, esaudendo le fantasie più viziose e sadiche di Sebastian. Con lui, con il "bellissimo bastardo" di cui ormai è perdutamente innamorata, supererà ogni limit del piacere... Amore, ossessione e possesso fondono nella storia vera di Nichi Hodgson una passione travolgente, che vi terrà avvinti pagina dopo pagina.


HIDDEN, LA PRIGIONIERA  di  Sophie Jordan

editore: Piemme
pagine: 225
prezzo: 16:50 euro
Rilegato

TRAMA: La lotta spietata fra draki e cacciatori non ha tregua e non risparmia nemmeno l'amore più appassionato. Jacinda e Will continuano a sfidare le leggi, incapaci di assoggettarsi alle regole che hanno protetto le loro famiglie. Amarsi li espone a pericoli mortali, perché i draki ucciderebbero un cacciatore senza esitare, se si rendesse necessario per proteggere il proprio clan, ma i cacciatori farebbero anche peggio: farebbero mercato con la pelle e il sangue dei draki, vendendoli agli enkros, saccheggiatori di esseri viventi, coloro che mandano i cacciatori a catturare quelli come Jacinda. La sorellina di Cassian è nelle loro mani. Quindi, per evitare che venga uccisa, o peggio, Jacinda si offre di penetrare nella fortezza degli enkros, considerata inespugnabile. Per liberarla, Jacinda riesce a convincere il principe dei draki a seguire lei e Will, pur sapendo che sottovalutare la gelosia fra i due potrebbe rivelarsi un clamoroso errore. Potrebbe essere la fine del loro sogno, oltre che l'inizio di una feroce, sanguinosa e definitiva resa dei conti.


SCARLET. CRONACHE LUNARI  di  Merissa Meyer

editore: Mondadori
pagine: 427
prezzo: 17.00 euro
Rilegato
( 3° ed ultimo libro trilogia "Firelight" )

TRAMA: Anno 126, Terza Era. Androidi e umani popolano le strade di Nuova Pechino, sotto lo sguardo implacabile degli abitanti della Luna. Cinder, giovane cyborg e legittima erede al trono lunare, evade dalla prigione in cui è stata rinchiusa per partire alla volta di Parigi, alla ricerca della donna che in passato l'ha nascosta dalla malvagia Regina Levana. Il suo destino si intreccia a quello di Scarlet, giovane contadina francese costretta ad abbandonare la sua fattoria per ritrovare la nonna, scomparsa senza lasciare traccia. Insieme, con l'aiuto dell'ambiguo Wolf, esperto di combattimenti clandestini, e dell'affascinante cadetto Carswell Thorne, Scarlet e Cinder scopriranno di dover combattere un nemico comune: la Regina Levana, pronta a scatenare la guerra per indurre il principe Kai a sposarla e affermare la supremazia dei Lunari sulla Terra. Vigilata da una luna ostile e minacciosa, Scarlet, moderna Cappuccetto Rosso, dovrà attraversare una città insidiosa come il profondo del bosco, e scoprire se dietro il conturbante Wolf si nasconde un alleato... o un predatore.


L'OMBRA DEL SILENZIO di Kate Morton

editore: Sperling & Kupfer
pagine: 540
prezzo: 19.90 euro
Rilegato

TRAMA: 1961. È una splendida giornata d'estate e la famiglia della sedicenne Laurel è in partenza per un picnic sulle rive del fiume che scorre vicino alla sua fattoria, nel Suffolk. Mentre tutti sono indaffarati nei preparativi, la ragazza si rifugia nella casa sull'albero della sua infanzia, e inizia a sognare. Sogna di Billy, il ragazzo che le fa battere il cuore, e di trasferirsi a Londra, dove è sicura che la aspetti un futuro straordinario. Ma prima che il sole tramonti su quel pomeriggio idilliaco Laurel assiste, non vista, a un crimine terribile. Un segreto che custodirà per anni e anni. 2011. Come aveva spesso fantasticato, Laurel è diventata un'attrice famosa e amatissima. Nemmeno il successo, però, ha potuto dissipare le ombre lunghe di quel passato lontano. Ossessionata dagli oscuri ricordi di ciò che accadde cinquant'anni prima, Laurel ritorna alla casa nel Suffolk per ricomporre i frammenti di una storia rimasta sepolta troppo tempo. La storia di un uomo e due donne, cominciata per caso nella Londra semidistrutta dalle bombe della Seconda guerra mondiale. Una storia di passioni fatali che segnerà tragicamente i destini di quei tre giovani tanto diversi eppure uniti da un indicibile mistero. Quello che solo Laurel, testimone innocente di un delitto nell'estate della sua adolescenza, è in grado di svelare.


IL SILENZIO INGANNEVOLE DELLA NEBBIA di Mechtild Borrmann

editore: Garzanti
pagine: 201
prezzo: 14.90 euro
Rilegato

TRAMA: Se c'è una cosa che Robert ha imparato, nella sua vita di giovane medico, è non smettere mai di farsi domande. Eppure, c'è una risposta che non è riuscito a ottenere. La risposta ad anni di impenetrabili silenzi e incomprensioni con suo padre. Ma adesso che lui non c'è più, forse è arrivato il momento di scoprire la verità. Robert ha appena trovato un passaporto ricoperto di sangue: appartiene a Wilhelm Peters, un agente delle SS. Robert conosce questo nome, è l'uomo a cui il padre ha rubato l'identità per fuggire dal nazismo. Accanto al passaporto c'è il ritratto di una giovane donna dagli occhi di ghiaccio. Robert non l'ha mai vista, ma sente che quella figura dal fascino misterioso conosce quello che il padre gli ha nascosto per tutta la vita, e vuole scoprirlo a ogni costo. Seguendo le fila di un passato che non gli appartiene, Robert intraprende un lungo viaggio, dal Canada alla Spagna, fino a quando non trova un nome: Therese Peters. E lei la donna della foto. È ancora viva e si è trasferita a Maiorca sotto una falsa identità per sfuggire al peso del suo oscuro passato. Perché Therese è una nazista che si è macchiata di orribili colpe. I suoi ricordi hanno il colore del sangue di vittime innocenti. Robert deve rintracciarla. Il male non può rimanere impunito, i colpevoli devono pagare per i crimini commessi. E la donna è l'unica che può sciogliere i suoi dubbi. Solo lei conosce un segreto che non è mai stato rivelato.


IL ROSSO DELLA LUNA di Benjamin Percy

editore: Sperling & Kupfer
pagine: 552
prezzo: 18.90 euro
Rilegato

TRAMA: Tutte le adolescenti pensano di essere speciali. Quando gli agenti del governo abbattono la porta della casa in cui Claire Forrester vive con la sua famiglia e ammazzano i suoi genitori, lei si rende conto di essere davvero diversa. Patrick Gamble era un ragazzo come gli altri, fino al giorno in cui è salito su un aereo da cui è sbarcato alcune ore dopo, unico superstite tra i passeggeri, un eroe. Chase Williams ha giurato di proteggere i cittadini americani dal pericolo che serpeggia in mezzo a loro, ma sta diventando lui stesso ciò che ha promesso di annientare. Finora la minaccia è stata controllata con le leggi, con la violenza e con i farmaci. Ma la notte della luna rossa si avvicina. Una notte da cui emergerà un mondo nuovo, e in cui inizierà la battaglia per l'umanità.


IL MANGIATESTE di Samuel Giorgi

editore: Piemme
pagine: 413
prezzo: 17.50
Rilegato

TRAMA: Grazzeno è un paesino della Val d'Ossola che non ha niente di speciale. Se non fosse per quei tredici suicidi nell'arco di pochi mesi che hanno lasciato la polizia senza risposte e la comunità in preda al panico. Il giorno in cui, tra quelle montagne, arriva Luna Fontanasecca, molti la osservano con curiosità e diffidenza. La cosa non la disturba, ci è abituata. "Quando sei fatta come me, o ti rodi il fegato per tutta la vita oppure ti ci diverti. Niente di straordinario, sono solo un po' insolita. Smunta, magra e pallida, una specie di cencio scolorito." Luna è una giovane criminologa dotata di un intuito singolare. Fa parte della squadra del professor Bruno Widmann, specializzata in casi irrisolti e dai metodi poco convenzionali. Mentre cerca di fare luce sulla vicenda si imbatte in antiche superstizioni di cui qualcuno si serve per spiegare quell'orrore. E in una figura misteriosa fuggita da un incubo: il Mangiateste. A ben vedere Grazzeno non è proprio un posto qualunque. A Villa Luce, la clinica che in paese ospita soggetti con gravi problemi psichici, succedono cose strane. Soprattutto in quell'Ala Est di cui nessuno parla. Luna non è tipo da lasciarsi impressionare, ma quando dopo mesi di quiete le morti riprendono, capisce che non può più essere solo una spettatrice. Ora, in quella storia, c'è dentro fino al collo.