sabato 20 aprile 2013

I RIBALTA FIABE De Agostini

Dimenticatevi quello che credete di sapere
sul mondo delle fiabe e immergetevi in un regno
dove Biancaneve e Cenerentola
stravolgono la storia già scritta
e fanno di testa propria!

Molti di voi sanno che noi Books'Angels siamo tutte e tre mamme di piccoli cuccioli e siamo molto "sensibili" anche a tutti quei libri dedicati a loro. Questa nuova serie ci sembra davvero carina ed interessante e non abbiamo potuto fare a meno di segnalarvela inserendola nella nostra sporadica rubrica "SupercalifragilisticheISPIRAlibroso"... nella convinzione che, fra le nostre affezionate lettrici ci siano tante altre giovani mamme come noi, amanti dei libri, che stiamo trasmettendo ai nostri piccoli gioielli la nostra stessa passione. 

De Agostini porta in libreria I Ribalta Fiabe,
una sorprendente serie dedicata alle bambine 
dai 7 ai 10 anni,
ideata e scritta da Sarah Mlynowski
con le illustrazioni di Linda Cavallini.

Dopo l’esilarante full-immersion nel mondo degli adolescenti con “10 cose che abbiamo fattoSarah Mlynowski scivola nel mondo delle fiabe con acuto umorismo per restituire alle bambine un nuovo viaggio in cui le fiabe, completamente ribaltate nei contenuti e nei personaggi, divertono e attraggono al tempo stesso, lasciando col fiato sospeso fino alla fine.

I protagonisti di questa nuova ed originale serie sono due fratellini che, inghiottiti per magia da uno specchio magico, vengono catapultati in un mondo nuovo e sorprendente dove i personaggi classici delle fiabe tradizionali sono molto più divertenti di come appaiono nei libri e soprattutto sono determinati a riappropriarsi del loro destino.



Il viaggio dei piccoli protagonisti inizia con La più tosta del reame dove il lettore incontra Abby, una bambina di dieci anni, precisa, razionale, pratica e con tutte le rotelle a posto ma che detesta quando le cose non sono come do­vrebbero essere. Per questo, quando suo fratello Jonah la sveglia nel bel mezzo della notte, non la prende bene….

La loro vita scorre normale, fino a quando Abby e Jonah non incappano in uno strano specchio nascosto nello scantinato della loro nuova casa. Bussando tre volte sul vetro, si ritrovano catapultati a casa di BiancaneveIl loro arrivo però stravolge le dinamiche della storia! Jonah infatti impedisce a Biancaneve di mangiare la mela: ciò le salva la vita ma manda a monte l’arrivo del principe con conseguente bacio e lieto fine. Abby deve studiare una serie di piani per rimettere la storia in carreggiata, aiutata dal fratellino e dai nani (che sono sette, come nella favola, ma tre di loro sono donne) e far sì che ci sia il lieto fine anche se… non sarà quello tradizionale!


Tornati a casa, Abby e Jonah riprendono la vita quotidiana, ma la loro avventura ha lasciato irrisolte alcune questioni. Per esempio, chi è Maryrose, la fantomatica persona che vive all’interno dello specchio? E perché non permette loro di andare a trovare i loro nuovi amici dall’altra parte dello specchio? Nella seconda avventura, Principessa a piede libero, lo specchio magico trasporta Abby e Jonah nella fiaba di Cenerentola. I due fratellini se la vedranno con un imprevisto davvero difficile da superare: un piede rotto! Come farà inoltre il principe a riconoscere la sua innamorata, quando anche la scarpetta andrà in mille pezzi? Per rimettere le cose a posto, Abby e Jonah escogiteranno un piano infallibile... da mettere in pratica prima dello scoccare della mezzanotte…Il piano riesce ma il finale lascerà a bocca aperta qualsiasi bambina!

L'Autrice



Sarah Mlynowski è nata a Montreal, in Canada, nel 1977. Si è laureata in Letteratura inglese alla McGill University e ha iniziato a lavorare per l’editore Harlequin. Ha pubblicato il suo primo romanzo a ventiquattro anni, e subito dopo si è trasferita a New York, insieme al suo Principe Azzurro e alla loro adorabile figlia, per dedicarsi alla scrittura a tempo pieno. Per De Agostini ha pubblicato Ti chiamo io (2010) e 10 cose che abbiamo fatto (2012)


LA PIU' TOSTA DEL REAME di Sarah Mlynowski

editore: De Agostini
pagine: 170
prezzo: 9.90 euro
Rilegato

TRAMA: Abby si è appena trasferita a Smithville. È una bambina precisa e detesta quando le cose non sono come dovrebbero essere. Per questo, quando suo fratello Jonah la sveglia nel bel mezzo della notte, non la prende bene. Il bimbo è convinto che il misterioso specchio nascosto nello scantinato... sia vivo! Per dimostrargli che si sbaglia, Abby accetta di bussare tre volte sul vetro, finendo per essere inghiottita e catapultata a casa di... Biancaneve (sì, proprio quella Biancaneve!). Il loro arrivo, però, ribalta completamente il corso della storia e ora, insieme a Biancaneve, dovranno trovare una soluzione.


PRINCIPESSA A PIEDE LIBERO di Sarah Mlynowsky

editore: De Agostini
pagine: 169
prezzo: 9.90 euro
Rilegato

TRAMA: Abby e Jonah sono tornati dal mondo delle Fiabe, ma la loro awentura ha lasciato irrisolte alcune questioni. Per esempio, chi è Maryrose, la fantomatica persona che vive all'interno dello specchio? E perché non permette loro di andare a trovare i loro nuovi amici dall'altra parte? Quando finalmente - i due bambini riescono a farsi inghiottire, si ritrovano in un favoloso castello, nel bel mezzo di un ballo... sono finiti nella fiaba di Cenerentola! Anche stavolta Abby e Jonah stravolgeranno completamente il corso della storia e tenteranno di aiutare la protagonista a prendere in mano le redini del suo destino...