martedì 9 aprile 2013

VINCITORE della copia di STRIGES di Barbara Baraldi


Cari amici che avete partecipato al nostro giveaway che metteva in palio una copia del meraviglioso Striges di Barbara Baraldi, scusate se ci siamo prese più tempo del previsto per deliberare (è tutta colpa della sottoscritta, Sangueblu, che si è ritrovata invischiata in un vortice di impegni ed imprevisti inderogabile). Innanzittutto GRAZIE per i bellissimi commenti che ci avete lasciato! Sono stati degli interventi davvero intensi e toccanti e questa "formula" ci ha dato molta soddisfazione, quindi sicuramente la ripeteremo; ma, ahimè, la copia in palio è una soltanto e quindi, anche se è stata ardua e sofferta, una decisione è stata presa, in collaborazione con la stessa Barbara.

La vincitrice è...

SIMONA T. 

con questo commento:


Inanzitutto complimenti per l'intervista davvero interessante e grazie mille per questa bellissima opportunità. Devo dire che tutte e tre le citazioni a modo loro mi hanno trasmesso qualcosa, tuttavia ho amato maggiormente la terza e l'avrò riletta minimo quattro volte.
Mi è entrata dentro e mi ha fatta sognare.

3) Non andartene - sussurrai - Mi manchi da sempre. Non so niente di te, ma sei entrato nella mia vita e non puoi più uscirne. Il tuo respiro è il profumo del bosco. Vedo colori e promesse, nel tuo sguardo. Sono morta un po' ogni giorno aspettando te. Ma non ho paura. Fermeremo il tempo. Ci disperderemo nell'oceano come gocce di pioggia." ...

Questa è la citazione che tra tutte mi è rimasta impressa. Sarà perchè sono una ragazza tremendamente romantica, sarà perché sono innamorata dell'amore, sarà perché in qualche modo credo nel destino ma questa citazione mi ha fatto venire la pelle d'oca. Ho colto il senso di profonda disperazione della protagonista che finalmente ha ritrovato l'amore della sua esistenza e non vuole lasciarselo sfuggire. Lui probabilmente fa parte del suo passato, ma è il suo futuro, il suo punto fermo, il suo habitat naturale. Ha talmente bisogno di lui da sentirsi persa senza perché ormai gli è entrato così dentro che perderlo sarebbe come smettere di vivere. Mi ha colpito sopratutto questa frase: "Fermeremo il tempo. Ci disperderemo nell'oceano come gocce di pioggia."
Loro sono proprio come quelle due piccole gocce nell'immenso oceano. Sono due corpi divisi da un immenso universo e la loro unione dà vita ad un un amore immenso,eterno, che va oltre lo spazio, oltre il tempo. Cosa devo dire? Questa citazione mi ha fatto sognare ed immaginare una storia fantastica, la storia che potrebbe essere quella di Striges ed è proprio questo che amo della lettura. Le immense sensazioni che può trasmettermi e gli scenari in cui può catapultarmi. Mi piacerebbe tantissimo poter leggere questa storia, quindi, incrocio le dita *-* 

Ci tengo a ringraziare nuovamente tutti; dal primo all'ultimo.
Siete stati meravigliosi.
Un pensiero speciale va a Stefano Messori
che con i suoi pensieri e la sua storia
ci ha regalato una dolcissima emozione e
un bel messaggio di speranza!
A tutti voi dico complimenti e restate con noi,
perchè ci saranno ancora tanti nuovi libri da vincere!

L'ETERNITA' DELLA NOTTE di Sherrilyn Kenyon

Sarà per via del lungo digiuno da Cacciatori Oscuri; sarà perchè Valerius composto ed elegante ci aveva affascinate fin dalla sua prima comparsa; sarà perchè è incrementata in modo evidente e sempre più magistralmente architettata la coralità del romanzo e lo sviluppo della serie su più fronti, in un turbinio di avvenimenti rivelazioni e colpi di scena davvero inaspettati, ma eleggo L' eternità della notte a migliore libro della Dark Hunters Series, in assoluto. Fino a qui...
Non vi posso dire quante risate - fino alle lacrime - mi hanno strappato gli innumerevoli siparietti e le affilate battute tra tutti i protagonisti, ma soprattutto i "micidiali" scambi fra Tabitha e Valerius: una coppia agli antipodi; geniale ed esplosiva proprio per la loro combinazione. Ma lacrime le strappano anche dolorosi ricordi di un passato crudele ( comune denominatore per tutti i Guerrieri di Artemide) così come avvenimenti davvero tristi che spiazzeranno i lettori quando meno se li aspettano. Nel suo consueto stile brillante, scorrevole e semplicemente coinvolgente Sherrylin Kenyon alterna con maestria ironia e dramma, regalandoci insieme a meravigliose ore in compagnia delle sue fantastiche Creature, anche non poche perle di saggezza. 
Grandiosa! 
Ben tornata, Sherrilyn! ... Ci sei mancata tanto!


L'ETERNITA' DELLA NOTTE
di Sherrilyn Kenyon


editore: Fanucci
pagine: 285
prezzo: 9.90 euro
Brossura
( 7° libro Serie "Dark Hunters" )

Trama

Figlio di un senatore romano, a soli ventidue anni Valerius Magno è diventato un potente generale. Da essere umano ha condotto campagne in Grecia, Gallia e Britannia. Ma adesso è un Cacciatore oscuro, e i suoi natali gli procurano l'odio e il rancore della maggior parte dei colleghi, che fanno di tutto per tenerlo lontano da Kyrian, Kell, Zarek e Zoe. La situazione è complicata, ma potrebbe peggiorare... Il pericolo, questa volta, ha fattezze sexy e si chiama Tabitha Devereaux. Tabby fa parte di una nuova generazione di Cacciatori che ha dimostrato il proprio valore senza rinunciare alla propria anima, e ha il potere dell'intuizione. Proprio per questo è l'unica che riesce ad avvertire le emozioni e la grande solitudine di Val, a capire che il suo atteggiamento altezzoso è soltanto una facciata, una difesa che ora Tabby intende abbattere... Ma non è il momento di innamorarsi, una sanguinosa battaglia è appena cominciata e ben presto lei e Valerius si troveranno a combattere fianco a fianco contro il demone più pericoloso di tutti, capace di tornare dal regno dei morti e mettere fuori combattimento persino il grande Acheron.

La mia Opinione

- "Sai, metà dei problemi che le persone hanno con te dipende dal fatto che non ridi quasi mai e prendi tutto, compreso te stesso, troppo sul serio. - "La vita è seria." - "No" disse lei con la passione che le incendiava gli occhi azzurri - "La vita è un'avventura. E' eccitante e spaventosa. Alle volte anche un po' noiosa, ma non è mai seria."

Avevo proprio BISOGNO di un libro così!
Sherrilyn mi era mancata davvero tanto, come credo a tutte le sue numerose fans italiane, ma con questo splendido libro, che ha soddisfatto qualunque tipo di aspettativa, direi che l'attesa è quasi valsa la pena! Diciamo che in qualche modo, mi sono proprio messa in pace con me stessa.
Questo è stato, senz'altro, il libro più bello tra quelli letti fino a qui. Il più completo; il più emozionante; il più corale. Quello con più colpi di scena e quello - me ne rendo conto ha dell'incredibile, visto i suoi abituali toni ironici - il più esilarante!

Immaginatevi un generale romano tutto d'un pezzo: composto; elegante; misurato; l'essenza della sofisticatezza; quasi altezzoso, visti i suoi nobili natali e l'educazione impartitagli (insomma una specie di manico di scopa, diciamoci la verità...) che incontra un vero uragano e che è tutto il suo contrario. Thabitha è un ciclone: impetuosa, irruente, spontanea, quasi volgare (specialmente nel linguaggio), senza filtri. Pacchiana e rozza, ma divertente e affascinante.
Ha l'entusiasmo di un bambino. In qualche modo aggrappata a quella parte più pura di sè, in un mondo che non l'accetta totalmente proprio per la sua "stranezza" e il suo carattere forte. A lei davvero non interessa quello che chiunque pensa di lei - al contrario di Valerio che sul giudizio (sbagliato) degli altri ha fondato la propria esistenza - Tabitha va avanti con la sua vita facendo ciò che deve, che sente giusto e affrontando ogni cosa a modo suo.
Un vero Uragano...
Che farà tremare tutto il mondo del bel generale, sconvolgendolo e soffiandoci dentro la vita e la passione.

Una cosa secondo me accomuna moltissimo questi due personaggi così diversi e complementari. Il bisogno intimo ed insopprimibile di aiutare gli altri.
Ed entrambi (anche se questo è evidente in maggior misura con Valerius) pagano lo scotto di reazioni impreviste ed opposte rispetto a quello che ci si potrebbe aspettare o che dovrebbe succedere! Spesso infatti i loro atti di pietà finiscono per ferire o nuocere le stesse persone che hanno voluto aiutare.
Questo è infatti ciò che più di ogni altra cosa "condanna" Valerius... Schermito, combattuto, osteggiato, offeso ed incompreso da tutti. Perfino dai suoi stessi familiari.
La Kenyon ci accompagnerà per mano nel passato di questo nobile Cacciatore che all'apparenza duro e impassibile fuori, nasconde invece un cuore dolce ed un animo tenero, con tanto bisogno di affetto e amicizia. Perchè il suo più grande dolore è quello di essere solo.
Tabitha saprà trovare la chiave giusta per aprire il suo animo ed il suo cuore, ma anche il buon caro vecchio Acheron - che come mai ce ne regalerà delle belle... - metterà il suo prezioso zampino per far aprire gli occhi al suo nemico giurato Kyrian (merito in larga misura anche di Amanda, la sorella gemella nonchè moglie dell'immortale di Tracia) ma soprattutto del fratello Zarek, che, una volta divenuto divino, non perde occasione di esasperarlo e tormentarlo.
Molto bello ed emozionante il finale riservato ai due fratelli...

Così come bello (anche se abbastanza shoccante, vista la sua assoluta imprevedibilità) il colpo di scena che vede protagonista un altro personaggio molto amato da tutte noi fans della Serie Dark Hunters, ovvero Nick Gautier...
Fremo dalla voglia ma non posso dirvi nulla.

Vi lascio col rassicurarvi che finalmente, in questo libro, cominceranno a diventare più concreti e più utili i tasselli per ricostruire il misterioso mosaico che è Acheron... Possibile che ci si cominci a capire qualcosa?!?

Una lettura davvero meravigliosa, imprescindibile per le amanti del Paranormal Romance, in cui non mancherà una coinvolgente e frizzante sensualità che non guasta. Ma che anzi è una bella ciliegina su una torta dagli ingredienti di qualità! La Kenyon rimane sul mio personale podio di pasticciere PR di fiducia! Provare per credere....

Prima di poterselo impedire, si allungò ad accarezzarle la guancia sfregiata.
Era stato solo così a lungo. Isolato. Odiato.
E quella donna...
Riempiva qualche vuoto dentro di lui che si era perfino dimenticato di avere.
Il cuore di Tabitha prese a martellarle nel petto al calore della mano di lui sul viso.
Alla gentilezza che vide in quegli occhi scuri e alla gratitudine che avvertì in lui.
No, Valerius non era ciò che credevano gli altri.
Non era freddo e insensibile. Brutale o malvagio.
Se lo fosse stato lei lo avrebbe saputo. L'avrebbe sentito.
Gli coprì la mano con la propria e gli regalò un sorriso.
Quel gesto ammorbidì i suoi lineamenti e le toccò il cuore.

W il Conte Penicula!



La Serie "Dark Hunters"

1. Fantasy Lover - Fantasy Lover, prequel recensione QUI
2. Notte di piaceri - Night Pleasures  recensione QUI
3. L'abbraccio della notte - Night Embrace recensione QUI
4. Danza col diavolo - Dance with the Devil recensione QUI
5. Il bacio della notte - Kiss of the Night  recensione QUI
6. Il gioco della notte - Night Play  recensione QUI
- sottoserie Were-Hunter
7. L'eternità della notte - Seize the Night 
8. Le colpe della notte - Sins of the Night 
9. Unleash the Night
 sottoserie Were-Hunter
10. Dark Side of the Moon 
sottoserie Were-Hunter
11. The Dream-Hunter 
sottoserie Dream-Hunter
12. Anche i diavoli piangono - Devil may cry 
13. Upon The Midnight Clear 
sottoserie Dream-Hunter
Dark-Hunter Companion
14. Dream Chaser
sottoserie Dream-Hunter
15. Acheron
16. One silent night
17. Dream Warrior
 sottoserie Dream-Hunter
18. Bad Moon Rising
sottoserie Were-Hunter
19. No Mercy
sottoserie  Were-Hunter
20. Retribution 
21. The Guardian
sottoserie Dream-Hunter
22. Time Untime 
23. Styxx  previsto per agosto 2013

L'Autrice


Nata nel 1965, ha ricevuto numerosissimi riconoscimenti, tra cui il Darrel Award e il PEARL Award per i romanzi firmati a suo nome o sotto lo pseudonimo di Kinley McGregor. Le sue opere hanno venduto più di dieci milioni di copie e sono state stampate in ventisei Paesi. Stabilmente presente ai vertici delle classifiche di New York Times e USA Today, è un’autrice ormai di culto in Germania, Inghilterra e Australia. Il suo sito internet registra 120.000 contatti la settimana.

HIDDEN di P.C.& Kristin Cast

Cari amici, siamo finalmente arrivati all'imminente uscita del decimo libro dell'amata serie "La Casa della Notte", scritta come ben sapete, a quattro mani da mamma e figlia Cast.
Credo che nella valanga di saghe uscite negli ultimi anni sul fenomeno mondiale "vampiri", questa sia stata una delle più carine, originali, interessanti e simpatiche ma, come si suol dire, "il gioco è bello quando dura poco"..
Sono dell'idea che infiniti libri che girano in tondo sempre alle stesse cose rendendo la storia priva di stimoli nuovi, alla fine lasciano la sensazione alquanto fastidiosa di voler per forza allungare il brodo.
Ecco allora che, finito il precedente capitolo, l'aggettivo che più calza alla piega presa da questa serie è "ridondante", eccessivo e ripetutamente ostentato, tanto da rendere la lettura spesso noiosetta e a tratti fastidiosa.
Ma siccome siamo fermamente convinte del dover dare un'altra possibilità e anche perché le astute autrici sanno sempre, in fin dei conti, come catturare l'attenzione del lettore in particolar modo sul finir del libro, ci prepariamo ad una nuova avventura sperando con tutto il cuore di rivedere decollare la nostra amica Zoey e portarci in quel cielo che fino a qualche libro fa, era costellato da fuochi d'artificio.
Direi che, leggendo la trama, di elementi interessanti ce ne sono assai oltre all'introduzione di nuovi e vecchi personaggi che daranno del filo da torcere alla bella Somma Sacerdotessa e a tutti gli abitanti della movimentata Tulsa.
Come sempre le aspettative sono alte: non ci resta che aspettare maggio e oltrepassare i cancelli de La  Casa della Notte..



editore: Nord
prezzo: 16,50 euro
pagine: 394
Rilegato
( 10° libro Serie "La Casa della Notte" )

Trama

La Casa della Notte è salva! Dopo mesi durissimi, finalmente io e i miei amici siamo riusciti a scacciare Neferet dalla nostra scuola. Tuttavia la città è ancora in grave pericolo. Accecata dalla rabbia, Neferet è determinata a scatenare il caos tra umani e vampiri: prima ha spinto gli abitanti di Tulsa a incendiare le stalle di Lenobia, la nostra insegnante di equitazione, e ora ha convinto i novizi rossi a seminare il panico tra la popolazione inerme. Per fortuna, il Consiglio Supremo dei vampiri ha capito quanto le sia malvagia e ha promesso di aiutarci. Ma nemmeno i loro valorosi Guerrieri possono competere con Aurox, il nuovo servo di Neferet, una creatura tanto bella quanto letale, nata dal Male personificato. E anch'io, Zoey Redbird, prima Somma Sacerdotessa novizia della storia, ho ben poche speranze di sopravvivere a uno scontro con lui. Ecco perché non ho scelta. Devo tornare nell'Aldilà e convincere Nyx ad aiutarci. Anche a costo di restare intrappolata laggiù per sempre.


La Saga "La Casa della Notte"
1 - Marked
2 - Betrayed
3 - Chosen
4 - Untamed
5 - Hunted
6 - Tempted
7 - Burned
8 - Awakened
9 - Destined (QUI)
10 - Hidden