martedì 26 marzo 2013

THE HOST il film

Uscirà dopodomani, 28 Marzo, la trasposizione cinematografica dell'Ospite, uno dei libri più belli che io abbia mai letto. Come molti di voi che hanno apprezzato il romanzo, sono davvero curiosa di vedere come siano riusciti a condensare quasi 600 pagine in 120 di sceneggiatura; ma sono altrettanto ansiosa di scoprire se il regista Andrew Niccol riuscirà a regalarci le stesse intense sensazioni del romanzo... Anche chi non ha letto il libro, in particolar modo il pubblico maschile, sono convinta troverà diversi spunti per adorare questo film e magari decidere di scoprire anche la versione cartacea. Mi ero ripromessa di offrivi una recensione dettagliata di questo meraviglioso libro, e soprattutto di concedermi una rilettura per puro piacere personale prima del debutto del film, ma purtroppo non ce l'ho fatta! (Ho anche l'edizione col capitolo aggiuntivo...) Ad ogni modo alla fine del post cercherò di fare un po' il punto della situazione e mettere in evidenza i punti salienti del libro. Intanto vi lascio un piccolo assaggio del film.
In attesa di sedervi in platea, magari con una bella confezione di pop corn, godetevi il trailer ufficiale...



Cosa succederebbe se tutto ciò che ami
ti venisse strappato in un batter d’occhi?
The Host è la nuova epica storia d’amore della creatrice della “Saga di Twilight”, l’autrice best-seller Stephenie Meyer.

Quando un nemico invisibile minaccia l’umanità, invadendo i corpi di uomini e donne e cancellando i loro ricordi, Melanie Stryder (Saoirse Ronan) rischia tutto ciò che ha per proteggere le persone che ama – Jared (Max Irons), Ian (Jake Abel), suo fratello Jamie (Chandler Canterbury) e lo zio Jeb (William Hurt) – dimostrando che l’amore vince su ogni cosa, anche in un mondo nuovo e pericoloso…


Trama

La storia racconta di una devastante invasione aliena da parte di esseri denominati Anime, che lavorano come parassiti e adoperano i corpi degli esseri umani e tolgono loro qualsiasi personalità. La resistenza è alle corde: tra loro c’è la ribelle Melanie Stryder, che viene catturata e resa schiava di un alieno chiamato Wanderer, famoso per aver sottomesso numerose popolazioni nelle galassie. Ma, lungi dal perdere la propria identità, Melanie continua a bruciare d'amore per Jared: profondamente toccata da questo sentimento, l'aliena cerca di trovarlo e alleandosi con Melanie nel tentativo di salvare la specie umana.

L'OSPITE
di Stephanie Meyer


editore: Rizzoli
pagine: 569
prezzo: 18.00 euro
Brossura
traduzione LUCA FUSARI

Trama

In un futuro non troppo lontano la specie umana sta scomparendo. Un'altra razza, aliena, potente e intelligentissima, ha preso il sopravvento, e i pochi umani rimasti vivono raccolti in piccole comunità di fuggiaschi. Tra loro c'è Jared, l'uomo che la giovane Melanie, da poco caduta nelle mani degli "invasori", ama e non riesce a dimenticare. Neppure adesso che il suo corpo dovrebbe essere niente più di un guscio vuoto, un semplice involucro per l'anima aliena che le è stata assegnata. Perché l'identità di Melanie, i suoi ricordi, le sue emozioni e sensazioni, il desiderio di rincontrare Jared, sono ancora troppo vivi e brucianti per essere cancellati. Così l'aliena Wanderer si ritrova, del tutto inaspettatamente, invasa dal più umano e sconvolgente dei sentimenti: l'amore. E, spinta da questa forza nuova e irresistibile, accetta, contro ogni regola e ogni istinto della sua specie, di mettersi in cerca di Jared. Per rimanere coinvolta, insieme a Melanie, nel triangolo amoroso più impossibile e paradossale, quello fatto di tre anime e due soli corpi.


La mia Opinione

E' passato davvero molto tempo dalla mia lettura de L'Ospite.
Anni.
Ma ricordo ancora con estrema chiarezza le potenti sensazioni che scatenò in me questa storia che ho finito per divorare, nonostante la lunghezza. E' stato impossibile staccarsi dalle sue pagine, la lettura è stata febbrile, tante erano le emozioni che vivevo in prima persona, quasi a livello muscolare. Ricordo ancora il bruciore delle lacrime che mi hanno solcato il viso e l'intensità del dolore, ma anche della gioia che certe scene mi hanno regalato. Ricordo la sete, la fatica e i crampi alle gambe quando insieme a Wanda e Melanie ho percorso il deserto...

Il messaggio che lancia è profondo, eterno, squassante e credo si possa racchiudere in questa fras, scelta tra le molte, meravigliose, perle di questo indimenticabile romanzo:


Cosa mi faceva preferire l'Amore degli umani a quello della mia Specie?
La sua essenza esclusiva e capricciosa? Le Anime offrivano amore e comprensione
a chiunque altra. Avevo bisogno di una sfida più difficile?
Questo Amore era complicato, privo di regole fisse: lo si poteva offrire in cambio di nulla,
come nel caso di Jamie, o conquistare con il tempo e con la fatica, come per Ian;
oppure era così Inaccessibile da spezzarti il cuore, come nel caso di Jared.
O forse, molto più semplicemente, era migliore?
Era una gamma di emozioni più ampia, che consentiva agli umani di odiare
con tanta furia, ma anche di amare con più passione, zelo e ardore?
Non sapevo perché lo avessi desiderato così disperatamente.
Sapevo soltanto che, ora che lo possedevo, valeva tutti i Rischi e le sofferenze
che avevo affrontato.
Era meglio di quanto immaginassi. Era Tutto.

Lo devo ammettere... L'inizio è stato un po' lento e difficoltoso. 
L'ho perfino imputato al fatto che fosse dovuto al suo essere un libro di fantascienza, cosa che inizialmente mi aveva allontanata per diversi mesi dall'acquisto, visto che non è propriamente la mia "materia" preferita. Ma The Host, l'Ospite, non è un "vero" libro di fantascienza; almeno non nell'accezione classica... Più probabilmente potrebbe essere avvicinato, anche se solo vagamente, al genere distopico che era ancora ignoto in Italia ai tempi della sua uscita. E poi la forte componente romantica ed avventurosa, hanno reso i suoi contenuti oltre che interessanti, davvero irresistibili! Come sempre sono i SENTIMENTI, a tutto tondo, a vincere nei romanzi della Meyer, così come i personaggi. Sempre ben caratterizzati in ogni loro sfumatura, diversi e credibili.

La storia è ambientata in futuro imprecisato. Ci sono delle "Anime" aliene che hanno invaso la Terra e si sono impossessate del nostro pianeta e dei nostri corpi. Solo poche persone sono scampate a questa invasione, nascondendosi e cercando di reagire e di ribellarsi. Ma sopravvivere in questo nuovo mondo e soprattutto in queste condizioni e cosa affatto facile.
MELANIE,  la protagonista, è stata catturata e il suo corpo ora appartiene all'aliena VIANDANTE, che prenderà nel corso della narrazione il nome di Wanda. Generalmente gli alieni assumono il pieno controllo degli umani ospitanti; tuttavia Melanie è ancora viva dentro il suo corpo, anche se è impotente. Wanda e Melanie comunicano attraverso il pensiero, dato che ora Melanie vede e sente quello che vede e sente Wanda. Ovviamente fra le due inizialmente è odio... Ma poi entrano in una sorta di comunione emotiva per la quale è inevitabile che si affezionino l'una all'altra. Melanie sogna spesso il fratello Jamie e il fidanzato Jared... e Wanda inizia a scoprire dentro di se sentimenti sconosciuti ed inizia a provare affetto e poi amore nei loro confronti e desidera trovarli perchè li ritiene parte della sua stessa vita. Parte un lungo e difficile viaggio in cui li raggiungerà, facendo però tante inaspettate scoperte.
Wanda e Melanie insieme sono una potenza! Caratterialmente sono molto diverse tra di loro perchè Wanda è molto fragile mentre Mel è molto forte; Wanda è pacifica mentre Mel è una guerriera. Due personalità completamente diverse ma che insieme formano una persona unica e speciale, che è anche la carta vincente di entrambe..
Jared, l'amore "perduto" di Melanie, è un personaggio molto bello; dolce e sensibile, ma allo stesso tempo forte e autoritario.
Ian e l'umano che si innamora di Wanda. E' la vera rivelazione dell'intero romanzo...
Premuroso, sensibile e gentile; non esita a prendere le difese di Wanda, anche nelle situazioni più difficili e la ama per quello che è veramente. Inizialmente non accoglie positivamente l'arrivo dell'aliena nella comunità ma lentamente si affeziona a lei e dimostra che è possibile innamorarsi non di un corpo ma di un'anima!


La storia come ho detto è davvero avvincente, a tratti puramente adrenalinica...
faremo la conoscenza di un gran numero di personaggi che contribuiranno ad alzare il livello di pathos pagina dopo pagina, fino ad un finale davvero bello e struggente...



“Sono passati millenni ma gli uomini non sono mai riusciti a capire l’amore.
Quanto dipende dal corpo e quanto dalla mente?
Quanto dal caso e quanto dal destino? Perché certe coppie perfette falliscono,
e altri abbinamenti per quanto impossibili prosperano?
Non ne so più di quanto ne sapessero loro.
L’amore, semplicemente, è dove è”.

STRACONSIGLIATO!!
Se ancora non lo avete letto, approfittate dell'occasione, in vista dell'uscita del film!




PS: Speriamo tutti che la nostra beneamata Stephanie Meyer, finita la fatica cinematografica, a cui a partecipato anima e corpo, adesso si dedichi, finalmente, al suo primo mestiere e ci faccia leggere qualcun altro dei suoi bei romanzi.
Magari riprendendo in mano proprio l'Ospite, che si vociferava essere una trilogia.
Incrociamo le dita!....

L'ABBRACCIO DELLA NOTTE di Sherrilyn Kenyon

Terzo appuntamento con lo special Dark Hunters.
Libro davvero "denso" questo che vede due protagonisti davvero formidabili. L'uno l'opposto dell'altro; lo Yin e lo Yang; due facce di una stessa medaglia. Talon, il guerriero celta che vive nella palude e che ha due alligatori domestici e Sunshine. Un vero e propri raggio di sole, a rischiarare le nebbie e a spezzare l'orrenda maledizione di Camulo che pende su di lui... Un romanzo pieno di passione che vi regalerà sospiri e risate!


"Questa è la palude come la vedo io, ma quello che non riesco a catturare su tela sei tu come io ti vedo. 
Nessun colore o pennello mostrerà mai l'eroe che tu sei.
Non sarà mai in grado di ritrarre il suono della tua voce
quando sussurri il mio nome.
Il modo in cui mi formicola la pelle quando mi tocchi.
La passione per te che ho dentro al mio cuore. Io ti amo, Talon.
So di non poterti tenere con me.
Nessuno può domare una bestia selvaggia.
Hai un lavoro da svolgere e anch'io.
Spero solo che, quando penserai a me, ti verrà da sorridere.

L'ABBRACCIO DELLA NOTTE
di Sherrilyn Kenyon


editore: Fanucci
pagine:
prezzo:
Brossura
( 3° libro Serie "Dark Hunters" )
traduzione di G. GIORGI

Trama

Talon è un Cacciatore oscuro, un guerriero reso immortale dalla dea Artemide per dare la caccia ai demoni succhia-anime. L'antico capo celtico vive col fardello di un doloroso passato, motivo per cui ha deciso di non provare più alcuna emozione. Sunshine, una giovane donna di buon cuore e solare come il suo nome, è un'artista con la testa perennemente fra le nuvole. Ha un matrimonio fallito alle spalle, ma è piena di sogni e assapora con ardore ogni momento della vita. Quando una notte Sunshine viene assalita dai demoni, è proprio Talon a salvarla da una morte sicura. Il guerriero però rimane ferito, e la giovane lo porta nel proprio appartamento per soccorrerlo. Nonostante le loro diversità, fra i due si crea una strana alchimia, apparentemente inspiegabile, il cui segreto si cela nei loro cuori e nel loro passato. Il loro amore però dovrà superare ardue prove, come la vendetta di un antico dio gallico e un diabolico piano ordito da potenti nemici in vista del Mardi Gras di New Orleans.


La mia Opinione


Senza dolore non ci può essere gioia

STREPITOSO!!!!
La Kenyon ha davvero una "GRAN PENNA"!!!
Scrive e descrive il suo mondo ed i suoi personaggi in un modo davvero fantastico perchè sà mescolare IRONIA, SENSUALITA' e PATHOS senza mai cadere nella banalità o nella volgarità ma anzi risultando sempre piacevole nel suo stile frizzante ed asciutto.
Dimostra una grande intelligenza ed una grande padronanza della storia che sta creando, poichè nonostante la sua complessità risulta essere sempre COERENTE, AVVINCENTE E COINVOLGENTE... Ed anche quando man mano si aggiungono nuovi personaggi e nuovi colpi di scena, il lettore non si trova mai smarrito; ma anzi perfettamente inserito in una storia che si vive quasi da protagonisti e, in ogni caso, sempre accompagnati per mano da un'attenta regista che sa ricordare le giuste" cose al momento opportuno ed in maniera discreta e gradevole in modo da non trovarsi mai disorientati.
Inoltre, uno dei tanti pregi di Sherilliyn Kenyon è la sua capacità di dar vita a dei personaggi che ogni volta ti fanno innamorare! Ognuno a suo modo è come se diventasse il proprio ideale di uomo... Ciascuno incarna pregi e difetti (quest'ultimi pochi per la verità) che li rendono "perfetti" ed adorabili.

TALON è un uomo (vampiro o dark hunter che dir si voglia) assolutamente favoloso.
Forte e bellissimo, ma anche fragile e tenero... e trova la sua perfetta metà in Sunshine, che lo completa a meraviglia. Anche se non fosse neanche la sua Anima Gemella, sarebbe comunque il giusto bilanciamento ad un uomo del genere... 
SUNSHINE è davvero un personaggio esilarante... ma allo stesso tempo ammirevole per la sua tenacia e la sua forza ed indipendenza. Un artista un po' pazza e un po' goffa a cui non manca la battuta pronta e che incappa sempre, suo malgrado, nelle situazioni più assurde, riuscendole a "sdrammatizzare" con una semplicità disarmante!

“Aprendo la porta, si immobilizzò nel vedere tre uomini,
tutti al livello di testosterone fuori dalla scala Richter.
Erano davvero fantastici. Wow, le serviva un album da disegno. Subito.”

Sicuramente la loro è la coppia che ho preferito fra tutti i tre libri che ho letto finora... Bellissima anche la loro "evoluzione" e i vari colpi di scena, fino alla fine. E' vincente la loro contrapposizione tra l'essere preciso e "supercontrollato" di lui e la "imprecisione" e la spontaneità di lei... svampita e sempre sopra le righe. Naturalmente questo fatto comporta la presenza di scene assolutamente spassose. Non ultima quella in cui Talon, sorpreso nel bagno di lei dopo una doccia, si copre le vergogne con un asciugamanetto rosa Big Babol...

Sicuramente l'Abbraccio della Notte è un libro importante anche per i "semi" che vengono gettati riguardo ad importanti personaggi collaterali, come Valerio; ma in special modo Zarek ( su cui verterà il volume successivo ). Ma soprattutto comincia ad essere approfondita la figura alquanto enigmatica ed accattivante di Acheron.

Inoltre il mondo" Kenyon" si continua a popolare di nuove figure divine ed ultraterrene, come i KATAGARIA (lupi) o la famiglia Peltier (orsi).
E poi adoro Nick, lo scudiero
Sono curiosa di leggere di lui e anche di sua madre, che ho la sensazione, avrà un ruolo non da poco, ad un certo punto della storia.
Insomma, per concludere... L'Abbraccio della Notte è un libro MAGISTRALMENTE COSTRUITO. Lo chiudi e ti sembra ancora di sognare...
Non puoi fare a meno di ripensare a certe scene... e riviverle dentro la testa, dentro il cuore.

UNA SAGA STUPENDA CHE MERITA DI ESSERE LETTA.
La Kenyon è una grande scrittrice. La metterei al pari della Ward.
...E ho detto tutto!!!


La Serie "Dark Hunters"


1. Fantasy Lover - Fantasy Lover, prequel recensione QUI
2. Notte di piaceri - Night Pleasures  recensione QUI
3. L'abbraccio della notte - Night Embrace 
4. Danza col diavolo - Dance with the Devil 
5. Il bacio della notte - Kiss of the Night 
6. Il gioco della notte - Night Play  
- sottoserie Were-Hunter
7. L'eternità della notte - Seize the Night 
8. Le colpe della notte - Sins of the Night 
9. Unleash the Night
 sottoserie Were-Hunter
10. Dark Side of the Moon 
sottoserie Were-Hunter
11. The Dream-Hunter 
sottoserie Dream-Hunter
12. Anche i diavoli piangono - Devil may cry 
13. Upon The Midnight Clear 
sottoserie Dream-Hunter
Dark-Hunter Companion
14. Dream Chaser
sottoserie Dream-Hunter
15. Acheron
16. One silent night
17. Dream Warrior
 sottoserie Dream-Hunter
18. Bad Moon Rising
sottoserie Were-Hunter
19. No Mercy
sottoserie  Were-Hunter
20. Retribution 
21. The Guardian
sottoserie Dream-Hunter
22. Time Untime 
23. Styxx  previsto per agosto 2013

L'Autrice


Nata nel 1965, ha ricevuto numerosissimi riconoscimenti, tra cui il Darrel Award e il PEARL Award per i romanzi firmati a suo nome o sotto lo pseudonimo di Kinley McGregor. Le sue opere hanno venduto più di dieci milioni di copie e sono state stampate in ventisei Paesi. Stabilmente presente ai vertici delle classifiche di New York Times e USA Today, è un’autrice ormai di culto in Germania, Inghilterra e Australia. Il suo sito internet registra 120.000 contatti la settimana.

Speciale aspettando GABRIEL'S INFERNO Sylvain Reynard Quinta puntata

I LUOGHI DI GABRIEL'S INFERNO
 
Cari lettori, eccoci arrivati alla quinta e penultima puntata dello speciale aspettando Gabriel's Inferno.
 
Oggi vi parlerò delle ambientazioni di Tentazione e castigo.
 
 
 
Location principale del primo libro, è la città di Toronto in Canada, ma l'ultima parte della narrazione, la più romantica e piena d'amore, si svolge in una delle città più belle del mondo, carica di Storia e Arte.... la "Nostra" Firenze. Tappa obbligata, per i due protagonisti di questa storia d' Amor cortese, basata sull' amore del Sommo Poeta per la sua musa ispiratrice Beatrice Portinari.
Mentre a Toronto, le descrizioni si limitano al palazzo residenziale dove vive Gabriel, al monolocale dove vive Julia e, alle aule dell' Università di Toronto (facoltà di letteratura), una volta a Firenze, i due innamorati vivranno una sera da favola tra le vie del centro e, sulla sponda dell'Arno illuminato, dove secoli prima camminarono Beatrice e Dante. Gabriel farà da guida d' eccezione per Julia, portandola in un ristorante rinomato di Firenze (non posso fare spoiler!!!), per poi passeggiare all'ombra di Santa Maria Novella e sul Ponte della Trinità, dove secoli prima Dante incontrò
Beatrice. 
 
 
 
 
La casa editrice NORD, vi porta a fare una romantica passeggiata attraverso le frasi del romanzo, e alcune foto di Firenze che ispirano amore e romanticismo e magari i vostri  personali ricordi di un viaggio a Firenze.... 
 
A questo link, trovate lo speciale:
 
 
 
 
 
Ma il vero vanto della suite era la terrazza, affacciata su una vista mozzafiato del Duomo, Palazzo vecchio e le colline circostanti. Julia immaginò di rannicchiarsi con Gabriel sull' allettante futon che spiccava in terrazza, a bere Chianti e a guardare le stelle. O, forse, alla luce delle candele e sotto il cielo notturno - e qui arrossì -, a fare l'amore con lui. Orgasmi con Gabriel sotto le stelle...
 
 
 
 
 
Vi ricordo che avete tempo fino a giovedì 28 Marzo, per lasciare qualche domanda per Sylvain Reynard. Le gireremo all' Ufficio stampa NORD, che le invierà all'autore.

Alla prossima e ultima puntata prima della recensione....

CONTRATTO FATALE Jennifer Probst Recensione in anteprima

Cari lettori, per tutti quelli che come noi hanno più che apprezzato CONTRATTO INDECENTE, la lunga attesa per conoscere meglio l' affascinate Michael Conte, è quasi finita. Il 28 Marzo potrete leggere CONTRATTO FATALE e, siamo certe, vi piacerà più del primo. Sto parlando dei ricchi e affascinanti uomini della serie Marriage to billionaire di Jennifer Probst, edito da Corbaccio. Il romance contemporary torna a farci tremare con due personaggi davvero intensi e seducenti, che vi faranno passare ore piacevoli e molto sensuali, in una "danza" all'ultima parola e un'attrazione bruciante.... ma non potrebbe essere altrimenti se nei paraggi c'è un uomo come il Conte.


Ma a lasciare senza respiro erano gli occhi.
Scuri e intensi, erano leggermente allungati e ombreggiati da ciglia lunghe e folte, sempre pieni di un malizioso senso dell' umorismo e di una passionalità senza veli che scintillava appena sotto la superficie dello sguardo.


CONTRATTO FATALE
di Jennifer Probst


 editore: Corbaccio
pagine:  320
prezzo: 13.90 
9.99 Ebook
Brossura

IN USCITA IL 28 MARZO

Trama
Per consentire alla sorella di sposarsi, il milionario italiano Michael Conte, deve trovare per sè stesso una sposa - e in fretta! Quando scopre che la fotografa Maggie Ryan sta per sbarcare a Milano, Michael escogita un piano per annunciare la donna alla sua famiglia come sua "fidanzata". E non importa che Maggie sia una donna sicura, indipendente, e una maniaca del controllo. Non importa che lei sia tutto ciò che non vorrebbe avere in una moglie...e tutto quello che invece vorrebbe avere nel proprio letto! Convinta che Michael sia innamorato della sua amica, Maggie si impegna a mantenere l' inganno di essere la sua fidanzata se lui starà lontano dalla sua amica. E poi, lei non è attratta da affascinanti, ridicoli e attraenti milionari come lui. Una volta giunti in Italia, però, tutto cambia - e la tensione sessuale tra Maggie e Michael da fuoco lento scoppierà in una vera e propria fusione nucleare!

Opinione di Foschia75

Ormai chi mi conosce sa che, non solo sono una romance-addicted in tutte le sue "sfumature", ma sono una sensual-victim dei romanzi densi di attrazione fisica repressa da caratteri contrastanti e orgoglio "cronico", sfoderato fino al midollo per far perdere le staffe anche alla persona più paziente del pianeta. Se questo serve per immaginare un paio di spalle da urlo, uno sguardo intenso e penetrante e una camminata da predatore.... allora sono pronta a leggere fino a 600 pagine per immergermi in calde situazioni che mi tengano sul filo dell'alta tensione sensuale come una funambola.
Lo so, probabilmente molte di voi preferiscono l'amplesso dopo il prologo. Io ho bisogno di cuocere a fuoco lento, di girare vicinissima alle fiamme della passione, scaldandomi con sguardi intensi che sottointendano tante cose più o meno esplicite, colpi di testa che allontanino i protagonisti, puntigli ingiustificati volti ad allungare l'agonia del lettore.... e quel fremito muscolare che ti prende quando i due protagonisti sembrano avvicinarsi e poi allontanarsi e poi riavvicinarsi soffrendo insieme a chi assiste tra le righe. La sensazione di quell'attrazione magnetica che si riverbera su di noi, è quanto di più terapeutico cerco in un romance di qualsivoglia genere (dal contemporary al paranormal), e credetemi la Probst è una grande dispensatrice di attrazione caricata come le spire di una grande molla.
Per chi ha adorato il carattere e il romanticismo "cavalleresco" di Nick Ryan, è il momento di conoscere un uomo che rilascia nuvole di testosterone al suo passaggio, come una scia del profumo più irresistibile. Michael Conte ha tutte le carte in regola per sedurre qualsiasi donna capiti nella sua traiettoria.... fuorchè una gatta con gli artigli sempre spianati, una donna decisa a smascherare il suo vero intento, di farlo sentire inadeguato e colpevole. Due persone con finalità talmente diverse da trovarsi in una situazione "forzata" che darà modo ad entrambi di conoscere lati dell'altro che non avevano mai sospettato esistessero. Lui è un gentiluomo dal sex-appeal disarmante, lei è una donna indipendente e testarda cronica, di quelle che ama avere sempre l'ultima parola, che si sente se stessa dopo aver dispensato lezioni di orgoglio. Spesso però dietro un carattere apparentemente forte e caparbio, si nasconde una donna che ha solo paura di innamorarsi veramente, che non riesce a "consegnare" il proprio cuore nelle mani di un uomo.... se poi l'uomo in questione la irrita al punto da farla diventare aggressiva e parlare a sproposito, bè vi lascio immaginare la temperatura nella stanza quando questi due si confronteranno su argomenti quali la famiglia, il lavoro.... e l'amore.
I veri guai cominceranno nel momento in cui faranno un patto, ignari che invece di ottenere quello per cui lo hanno "stipulato" otterranno qualcosa che non avevano preventivato, qualcosa a cui non erano minimamente preparati. Riusciranno ad appianare le loro divergenze e stare vicini senza ferirsi? Da una bugia detta a fin di bene, i due protagonisti metteranno "a nudo" la parte più segreta del loro cuore, imparando gradualmente ad avere fiducia l'uno nell'altra, ad accettare i propri caratteri e ad avvicinarsi per bruciare di passione.... l'unico dettaglio vivo e dirompente fin dall' inizio.
Ambientato nel bergamasco, Contratto fatale vi regalerà momenti intensi e piacevoli, tra equivoci divertenti e attimi di tensione irresistibili. Quando Michael e Maggie torneranno in America, saranno due persone completamente diverse, pronte ad affrontare una nuova vita a "cuore aperto".

 + +

Opinione di Sangueblu

Dopo essere stata ammaliata da Contratto indecente non vedevo l'ora, come molte di voi, di perdermi nuovamente tra le righe di questa straordinaria autrice che con intelligenza, ironia, garbo, eleganza e un generoso pizzico di pepe sa raccontare delle storie piacevoli e particolari, che ci fanno evadere dalla routine e battere il cuore.
Ebbene, a lettura conclusa, posso garantire che, se anche vi può sembrare "impossibile", Contratto Fatale è anche più "bello" ed appassionante.

Merito dell'ambientazione italiana e delle "classiche" dinamiche famigliari del Bel Paese che dopo un primo impatto un po' oppressivo non possono far altro che coinvolgere e riempire di affetto e "vita" tutti gli spazi vuoti del cuore...

Merito di Maggie Rayan, una protagonista tutta pepe, dalle battute pronte e sagaci; capace tenere in riga i suoi uomini, sempre alle sue condizioni, ma che di fronte al vero amore, nonostante le sue grandi paure, saprà capitolare ed aprirsi alle esperienze più inaspettate.

Merito di Michael Conte che, con il suo charme, la sua dolcezza, la sua sensibilità, la sua forza e il suo "rigore" (inteso nel senso di coerenza e rettitudine) fa capitolare la tigrotta aggressiva e la "trasforma" in una tenera gattina che capisce tutto il suo bisogno di coccole e protezione.

Non c'è molto da aggiungere... o meglio, ci sarebbe molto da dire, ma questo è un libro che va letto tutto d'un fiato! Lo aprirete e troppo presto vi ritroverete alla fine, dopo essere incappate in non poche situazioni esilaranti e momenti elegantemente "hot" che vi faranno sentire bene, felici, appagate e doneranno quel po' di zucchero alla vita di tutti giorni. 
Una caramella terapeutica, che ci farà continuare a credere, a desiderare e a sperare nel vero amore. Non è solo una "magia". La Madre Terra ha in serbo la realizzazione di desideri di ognuno di noi!...

Nel suo genere, bellissimo!
Divertente, emozionante e irresistibilmente sensuale!

PS: Più che "Marriage to billionaire series" questa si sarebbe anche potuta chiamare "La Serie del Libro Viola"... Chissà quale incantesimo ci riserverà per Carolina... che a questo punto sono convinta sia la prossima protagonista...




Marriage to billionaire series:

1. Contratto indecente - The marriage bargain  recensione QUI
2. Contratto fatale - The marriage trap 
3. The marriage mistake 


l' Autrice




Jennifer Probst è autrice di numerosi libri di Romance Fiction Sexy&Erotic. Ha scritto romanzi per Red Sage, celebre casa editrice Americana di romanzi erotici. Contratto indecente è il primo libro di una trilogia. Vive a New York con marito e figli che la mantengono attiva, stressata, felice e triste perché la sua casa non sarà mai veramente in ordine.

GRAZIE INFINITE A VALENTINA PER LA SUA DISPONIBILITA' 
E L'INCREDIBILE REGALO DI LEGGERLO IN ANTEPRIMA!