sabato 16 marzo 2013

Speciale Aspettando GABRIEL' S INFERNO Sylvain Reynard seconda puntata

A riprova del fatto che i protagonisti dei romanzi portano spesso un briciolo e più del loro creatore, oggi voglio parlarvi del Professor Gabriel Emerson, del suo autore Sylvain Reynard e della musica, che riempie le loro giornate e segna momenti importanti da ricordare.
Canzoni specifiche della playlist di Sylvain Reynard, hanno accompagnato determinate scene del romanzo, che hanno preso vita proprio dall'ascolto di una melodia piuttosto che un'altra. All'autore piace scrivere ascoltando musica. Al personaggio Gabriel Emerson, piace ascoltare in continuazione Lacrimosa dal Requiem di Mozart (composizione incompiuta), al punto che la sua segretaria spera un giorno di far scomparire il cd dal suo ufficio, per non sentirlo più. E credo che come "colonna sonora" che accompagna il tormento interiore del Professore, sia impeccabile.
Ogni momento tra Gabriel e Julianne è accompagnato da una melodia, il primo ballo per esempio è stato ispirato da Besame mucho, canzone scritta nel 1940 da Consuelo Velazquez.
 
 
 

 Poiché molti lettori amano "immergersi" tra le righe ascoltando la musica,  Sylvain Reynard ci regala la sua personale playlist, con i titoli che hanno ispirato momenti importanti tra il Professor Emerson e la sua allieva Julia(nne)

Qui di seguito l'elenco dei titoli e nome dell'autore:

Diana Krall, Besame mucho
Diana Krall, The Look of Love
Matthew Barber, You and Me
Matthew Barber, And You Give
Dave Matthews Band, Lying in the Hands of God
Sting, Until
Sting, In the Moonlight
Andrea Bocelli, Sogno
Norah Jones, Come Away with Me
Norah Jones, Don’t Know Why
Coldplay, The Scientist
Chopin, Nocturne No. 2
Edith Piaf, Non, je ne regrette rien
Edith Piaf, La Vie en Rose


A questo link invece, trovate la playlist-video:
 

Vi lascio con la Lacrimosa del Requiem di Mozart, per cominciare ad "assaggiare" il tormento del Professore.....
 

 
La prossima settimana, la CASA EDITRICE NORD, ha in serbo per noi lettori in trepidante attesa,
una interessante iniziativa.... continuate a seguirci.....
 




MORTO E SPACCIATO di Charlaine Harris

E' uscito il 15 marzo il nono capitolo della serie Sookie Stackhouse versione Fazi.
Però, devo muovere subito una critica: perché cambiare drasticamente la cover???
Adoravo le precedenti...
Comunque, sorvolando sulla copertina, non mi resta che dirvi che quel che importa è il contenuto e vi assicuro, che in questo nuovo capitolo ne succederanno di tutti i colori.
Sookie, come sempre ne prenderà di santa ragione, nuove rivelazioni scuoteranno non solo il mondo soprannaturale ma anche quello dei comuni mortali, parenti fino ad adesso sconosciuti magicamente appariranno da mondi paralleli; tenetevi pronti a preparare corredini da neonato ma soprattutto  sappiate che ERIC RICORDERA'!
E con questa notiziona enigmatica, vi lascio alla lettura di una delle serie più assurdamente carine che ho letto.
Non fatevela sfuggire!!!





editore: Fazi
prezzo: 7,90 euro
pagine: 350


Trama
Sookie Stackhouse è ancora una volta nei guai: il suo misterioso bisnonno si è presentato alla sua porta con l'intenzione di conoscerla meglio e far finalmente parte della sua vita. Nella dimensione parallela degli essere fatati lui è un importante uomo d'affari e ha parecchi nemici che ricorrerebbero a qualsiasi mezzo per farlo fuori. Quando il suo perfido antagonista scopre che il bisnonno ha una parente decide di farla rapire e torturare, con l'obiettivo di colpirlo e costringerlo a chiudere per sempre il portale per il passaggio dal mondo fatato a quello degli umani.


La mia opinione
Cinque stelline a prescindere per il nono libro versione Fazi facente parte di una delle serie che più amo.
Sono successe tante cose nel libro precedente che sinceramente è stato in assoluto il mio preferito.
Mi sono detta anche che finalmente il mio lato romantico avrebbe avuto pane per i suoi denti ma, ahimè, mi sarei aspettata una storia assolutamente più appassionante.
Insomma, è da tempo che tutte noi spasimanti del Vichingo aspettiamo questo momento, dove tra lo sceriffo vampiro più bello e la telepate più svitata sarebbe dovuto consumarsi sesso bollente a gogo..
Invece ho trovato il loro rapporto troppo marginale ma d'altronde ho capito che la Harris vuole portare questa serie decisamente verso un'altra strada.
Credo anche che abbia messo troppa carne al fuoco, ma questa è una mia  opinione strettamente personale.
Anche Bill torna ad avere un ruolo decisivo, grazie al fatto che aiuterà Sookie ad uscire da una situazione tragica dove il suo stesso sangue misto fatato l'ha trascinata, risvegliando, anche se in maniera appena percettibile, un sentimento di gratitudine, e speriamo solo quello..
Questo libro sarà incentrato anche sul misterioso nonno di Sookie, che finalmente farà luce su tanti aspetti e sistemerà definitivamente situazioni diventate ingestibili.
Nella parte finale assisteremo ad una guerra tra fate buone e cattive dove non mancherà una buona dose di violenza e naturalemnte Sookie sarà una delle protagoniste al centro della lotta.. e giù botte da orbi!!
Finale piuttosto ambiguo e misterioso in perfetto stile Harris, tanto per invogliarci ancor più a leggere il prossimo capitolo!!




Serie Sookie Stackhouse

1) Finchè non cala il buio
2) Morti viventi a Dallas
3) Il club dei morti
4) Morto per il mondo
5) Morto stecchito
6) Decisamente morto
7) Morti tutti insieme (QUI)
8) Di morto in peggio
9) Morto e spacciato
10) Morto in famiglia
11) Resa dei conti mortale
12) A un punto morto
13) Dead ever after

L'autrice
Charlaine Harris è nata nel 1951 a Tunica (Mississippi). Da oltre vent'anni scrive opere di genere mystery e i suoi libri sono da anni in testa alle classifiche dei libri più venduti del New York Times. E' sposata e ha tre figli.. I suoi numerosi romanzi hanno sempre ottenuto un grande successo, in particolare il ciclo Harper Connelly, tuttavia quello che le ha dato maggior notorietà è stato il ciclo di Sookie Stackhuose, che ha vinto il prestigioso Anthony Award e che è diventato un bestseller internazionale. 

EASY Contest Racconta e vinci una copia del libro

Care lettrici,
buon sabato a tutte.
La LEGGEREDITORE  ha messo a disposizione del blog una copia di EASY di Tammara Webber, che molte di voi aspettavano. Quale occasione migliore per vincerlo, se non quella di partecipare al nostro "facile" contest?  Avete tempo sino al 31 Marzo per partecipare con un racconto NEW ADULT.
 
 
EASY Contest
 
Collana: Narrativa
Pagine: 304
Prezzo: 12.00
Rilegato con sovracopertina lucida
 
 
 
Per poter partecipare dovrete seguire poche semplici regole elencate qui di seguito:
 
1. Il racconto dovrà essere lungo al massimo 5 pagine (word, pdf)
2. I protagonisti principali dovranno avere tra i 17 e i 28 anni.
3. I personaggi devono essere per qualsivoglia motivo lontani dal nucleo familiare.
4. Il racconto dovrà affrontare problematiche tipiche della fascia d'età alla quale si rivolge il genere. Identità, sessualità, razzismo, bullismo, abuso di alcool e droghe, violenza sessuale, litigi familiari, ecc.
E aggiungo una clausoletta, per essere un pò cattivella (ma è più forte di me)....
5. Il personaggio maschile deve avere da uno a più tatuaggi che abbiano qualche significato personale.
 
 
 
I racconti dovranno essere inviati all'indirizzo mail del blog:
 
entro il 31 Marzo  alle 21
 
 
Siete cariche????
Vogliamo leggere quanti più racconti possibile!!!!
Mettetevi alla prova e fateci sognare tra le righe....
Giudici del contest saremo noi Book's Angels e la nostra cara amica M.J.Heron, autrice di IMPLOSION