venerdì 15 marzo 2013

ALLA RICERCA DELL'ULTIMA VERITA' di Karen Marie Moning

Karen Marie Moning è un'autrice fenomenale e la sua serie Fever, arrivata con questo romanzo al quarto appuntamento, è davvero portentosa!
Esplosiva, adrenalinica, appassionante, sensuale.... 
Non ti lascia un attimo di respiro...
Un intrigo di avvenimenti, situazioni ed intenzioni avvolte nel più fitto e allettante mistero... Personaggi indelebili che rapiscono il lettore con il loro magnetismo, il loro sex-appeal, la loro forza e la loro grande simpatia.
Credo sia proprio questa la più grande forza di questa grandiosa autrice: la sua bravura nel combinare alla perfezione la "tragedia" con l'"ironia".
La amo.
Letteralmente.
Fever è senz'altro una delle mie Serie preferite in assoluto. E "Alla ricerca dell'ultima verità" è finora il libro più bello tra i quattro usciti, secondo me.
Solo una cosa vorrei chiedere a questa sadica autrice: PERCHE'???!!!???
Perchè ci torturi con questi finali da infarto e ci lasci sempre sul più bello?!?! Sto male!!! Davvero... Ho pezzetti di cuore incastrati nella gola che non mi fanno quasi respirare. Fa un po' schifo, me ne rendo conto...ma vorrei vedere cosa è succederà al vostro di cuore con lo scoppio di una bomba di tale portata!... Il mio è a pezzi! Ammesso che la verità non mi uccida prima, cercherò di sopravvivere fino all'uscita del quinto e conclusivo libro. Ma nel frattempo, per favore... datemi una bombola di ossigeno!


ALLA RICERCA DELL'ULTIMA VERITA'
di Karen Marie Moning


editore: Leggereditore
pagine: 456
prezzo: 12.00 euro
Rilegato
( 4° libro Serie "Fever" )
traduzione di ANDREA BRUNO

Trama

MacKayla Lane si trova nuda sul freddo pavimento di pietra di una chiesa, in balia del Signore Domine che un tempo ha giurato di uccidere. Lontana da casa, incapace di controllare i suoi appetiti sessuali, MacKayla è ora completamente irretita dall'incantesimo del Signore Domine... Lui le ha rubato il passato, ma lei non permetterà mai che l'assassino di sua sorella possa rubarle anche il futuro. Eppure, neanche il più potente tra i veggenti può competere con il Signore Domine, che ha scatenato in Mac un insaziabile desiderio sessuale che la consuma. Solo le parole misteriose del diario di Alina possono salvarla. Mentre i suoi nuovi genitori sono scomparsi e la vita dei suoi cari è sotto assedio, Mac sta per trovarsi faccia a faccia con una sconvolgente verità su sé stessa... e sul mondo che pensava di conoscere.

La mia Opinione

Oh Gerico...Gerico Barrons, "cosa" sei tu, Gerico Barrons?
Buono o cattivo? Giusto o sbagliato? Umano o fatato? Predatore o salvatore?
Io ho capito cosa sei: un concentrato di pericoloso testosterone, di oscuro potere e di insospettata dolcezza. Una creatura magnetica che con la sua sola presenza è in grado di saturare non solo le pagine del romanzo di cui sei assoluto e forse involontario protagonista, ma anche la testa della povera lettrice che incappa nella tua rete! Nonostante l'Apocalisse, nonostante l'orrore delle creature più terrificanti e pericolose che popolano le righe e le strade di Dublino, chi non vorrebbe entrare nel Barron's Libri e Gingilli e non uscirne mai più?
E' davvero rischioso starti vicino...ma quasi insopportabile starti lontano.
Non posse pensare di aspettare altri mesi prima di "rivederti"...
Non posso pensare di non rivederti forse mai più!

...

Mamma mia che lettura al cardiopalma!
Ancora una volta la Moning, con la voce di MacKyla, non ci lascia un attimo di respiro.
Scusate il mio libero "sfogo" ma non potevo arginare queste parole che sgorgano da un cuore innamorato. Perchè io sono pazza... folle... drogata di Gerico Barrons.
E' qualcosa di sconvolgente. Specialmente in questo libro che inizia davvero con i fuochi artificiali per quanto lo riguardano!
Partiamo infatti esattamente da dove eravamo rimasti dopo il finale devastante e assolutamente imprevisto della "Maledizione della luna nera"
La povera Mac - che è veramente uno dei personaggi femminili più belli, cazzuti e grandiosi della letteratura Paranormal Romance e che nonostante la presenza per me abbagliante di Gerico Barrons non passa comunque in secondo piano - è tra le grinfie dei Principi Unseelie, Cavalieri dell'Apocalisse che di lei stanno facendo paniccia in un'assurda orgia che la rende Pri-ya...
Morte Pestilenza e Carestia.
Ma c'è anche un misterioso quarto, non meglio identificato.
Mac sembra ormai perduta quando a salvarla arrivano Dani (che in questo volume troverà largo spazio) con la sua Spada, la sua super-velocità e la sua voglia di rivalsa ma soprattutto il bel Cavaliere Oscuro Gerico Barrons, che dopo essere stato "lontano" ed "irraggiungibile" per ben quattro giorni, con tanto tanto sesso ma anche qualcosa di più, farà riemergere MacKayla dal suo stato di "animalesca incoscienza".
Già questa parte sola vale il prezzo di copertina... Ma non solo per la sensualità. Quello che mi ha conquistata sono stati i "particolari"; le "attenzioni speciali" che Gerico a riservato a Mac per farla risorgere e "riportarla" alla vita. Frasi lasciate a metà, mezze verità, piccoli sprazzi di complicità e confessioni "rubate" hanno fatto intravedere tra le righe tante cose... Ma come sempre, com'è nello stile macchiavellico di questa Serie, ogni piccola verità svelata, ogni piccolo tassello aggiunto alla soluzione della trama contribuisce a complicarla e a gettarci nell'incertezza.

Tantissime cose succedono in questo romanzo. Tante che non saprei da dove cominciare, o a cui non potrei neanche accennare per non rovinare la rocambolesca lettura ce vi aspetta!
Mac diventa sempre più potente...
Rivelazioni su Alina e il Signore Domine Darroc...
Rivelazioni su Ryodan, l'amico (o forse no) di Gerico...
Rivelazioni shoccanti su Mac per via dell'Antica profezia....
Rivelazioni sui genitori adottivi di Mac ed anche sulla sua madre naturale...

Viaggi nello spazio-tempo attraverso gli specchi fatati...
Battaglie, alleanze...
Perdite.

Mi dispiace non dire nulla su V'lane, ma mi risulta abbastanza insipido e poco simpatico.

Sono sopraffatta dalle emozioni e dalla tensione che mi ha regalato la lettura di questo libro, che mi piaciuto tanto anche perchè, come nei precedenti, non mancano le "massime" che la Moning ama regalarci... Perle disseminate fra le scene più truci e le battute più divertenti.

Una Saga assolutamente da non perdere perchè ha tutto!
Intelligente, elaborata, estremamente fantasiosa ma con tanto realismo.
Stupenda.

Il mio voto è altissimo. Sia per il libro in parrticolare che per l'intero "Fever" che, se amate l'Urnan Fantasy e il Paranormal + romance, non potete assolutamente lasciarvi sfuggire!

 + + + + +


La Serie:

1) Il Segreto del libro proibito  ( recensione QUI )
2) Il Segreto del talismano perduto  ( recensione QUI )
3) La maledizione della luna nera  ( recensione QUI )
4) Dreamfever
5) Shadowfever

EASY Tammara Webber Recensione

Care lettrici,
seconda lettura NEW ADULT del 2013, Easy di Tammara Webber per LEGGEREDITORE, casa editrice molto attenta ai gusti delle lettrici e, sempre pronta ad ampliare continuamente il panorama romantico scegliendo accattivanti titoli e novità. Per chi ancora non fosse a conoscenza dell'arrivo in Italia, del "genere di mezzo", stiamo parlando di quella fascia di narrativa che si pone tra lo YOUNG ADULT  e l'ADULT (in tutte le loro sfumature). Romanzi che in teoria si rivolgono ad un pubblico giovane ma non troppo, tra i 17 e i 25 anni ma che a mio parere possono essere letti anche da un pubblico più adulto ( e io rientro sicuramente in quest'ultimo schieramento...  sigh....).


EASY
di Tammara Webber
 
 
Traduzione di  Marianna Cozzi
Collana : Narrativa 
Genere: NEW ADULT
Pagine: 304
Prezzo:  12.00
Rilegato con sovracoperta lucida
 
 
Trama
 
 
Quando Jacqueline segue il fidanzato di lunga data al college di sua scelta, l’ultima cosa che si aspetta è di venire lasciata all’inizio del secondo anno, e di ritrovarsi single a frequentare un’università statale invece di un conservatorio di musica, ignorata da quelli che credeva essere suoi amici.Una sera, un membro della confraternita del suo ex la aggredisce, ma un misterioso sconosciuto si trova proprio al posto giusto nel momento giusto. Jacqueline vorrebbe solo dimenticare quella notte, ma il suo salvatore, Lucas, si siede il giorno dopo nell’ultima fila della classe di economia, e quando non è impegnato a disegnare la rapisce in un gioco di sguardi. Attratta da Lucas ma spaventata dalle proprie paure, Jacqueline non sa se può fidarsi di lui: vuole solo proteggerla e incoraggiarla? Lucas sembra nascondere molti segreti... eppure solo insieme potranno combattere il dolore e il senso di colpa, affrontare la verità e sperimentare l’inatteso potere dell’amore
 
 
Opinione
 
Prima di darvi la mia opinione su Jacqueline e Lucas, vorrei ricapitolare i capisaldi del NEW ADULT che in questo "acerbo" romanzo della Webber sono stati ampiamente rispettati.
1. I personaggi hanno un' età compresa tra i 18 e i 26 anni (max 30)
2. Si apprestano a cambiare vita lasciando il nucleo familiare per l'università, la carriera militare o il lavoro lontano da casa.
3. Contenuti trattati : problematiche tipiche della fascia d'età alla quale si rivolge il genere. Identità, sessualità, razzismo, bullismo, abuso di alcool e droghe, violenza sessuale, litigi familiari, ecc.

Premettendo che leggo volentieri il nuovo genere di "transizione", nonostante sia una mamma sono anche una grande divoratrice di tutto ciò che promette romanticismo, sia nel genere contemporaneo, che in quello storico o paranormal... basta che ci sia sensualità, amore e sani litigi che mi tengano sul filo fino all'ultimo, e in Easy ho trovato tutto questo, magari un pò diluito e narrativamente acerbo. Ma pur sempre intenso per i risvolti psicologici trattati.
 La fine di una storia d'amore ( a mio avviso già arrivata al capolinea da tempo), un tentativo di violenza, un passato sofferto e mai esternato, porteranno i due protagonisti ad incontrarsi, conoscersi, mettersi alla prova e finalmente amarsi e accettarsi "facilmente".
Più che "facile" , il titolo più adatto per questo spaccato di vita universitaria, sarebbe potuto essere "tutto bene?", una domanda all'apparenza banale ma che nasconde una tenerezza e una dedizione quasi difficile da credere, e che capirete se lo leggerete.
La narrazione è resa ancora più interessante da un misterioso tutor col quale Jackie scambia mail... ma non posso dirvi di più perchè questa è una parte fondamentale della storia.
Il protagonista indiscusso di EASY è assolutamente LUCAS MAXFIELD, il sexy e enigmatico compagno di corso di economia, capelli neri fino alle spalle, un sexy piercing sul labbro inferiore (scatenate l'immaginazione romanticone!!!), occhi grigio azzurri nei quali immergersi ogni istante, fisico scultoreo, torace "decorato" da tatuaggi difficilmente non accarezzabili. Una poesia molto bella (che per lui ha un valore inestimabile), tatuata su un fianco, un fiore poco sopra il cuore e altre linee e schemi sulle braccia.... insomma una tavolozza da guardare per ore.... come farà la nostra Jacqueline dal primo momento che lo vedrà a torso nudo.
Lei, purtroppo (mio personale parere) viene oscurata dalla caratterizzazione di Lucas, e pecca di carattere poco incisivo (ma il copione richiede ciò)  e di troppe elucubrazioni. Si fa trascinare spesso mentalmente dall'amica più spigliata di lei, che le consiglia cosa fare in caso di sexy ragazzaccio nei paraggi (meno male lei si risveglia dalla catalessi e comincia a ragionare con la sua testolina).
Lucas irrompe nella sua vita in uno dei momenti più incerti e vulnerabili e diventa quasi la sua ombra, aiutandola a superare lo shock per una brutta esperienza dalla quale l'ha salvata una sera. Ma anche Jacqueline è intenzionata a capire chi si nasconde veramente dietro quell'aura da cattivo ragazzo che l'ha rapita, quella che le fa battere forte il cuore ogni volta che lui le si avvicina. Scoprirà che spesso dietro l'apparenza, si può nascondere un dolore talmente intenso e mai superato da erigere un muro talmente alto che sarà difficile scalarlo senza una buona dose di amore e caparbietà.
Lucas non è quello che appare agli altri, e quando Jacqueline riuscirà ad abbattere le barrire che lui ha eretto intorno al suo cuore, allora sarà EASY amarsi e volgere lo sguardo ad una nuova vita dopo l'università.... insieme tutto è più facile, aprendo senza riserve il cuore e fidandosi l'uno dell'altra.
Durante la lettura ho colto delle forti analogie con Uno splendido disastro, ma non ne parlerò in questa sede, per non rovinarvi la lettura.





L'autrice
 
 
 
 
 
Sono una speranzosa romantica che adora i romanzi a lieto fine, perché ci sono cose abbastanza tristi nella vita reale. Prima di scrivere a tempo pieno, ero una consulente accademica all'università , tutor di economia, responsabile dell'ufficio planetario, impiegata in un call center di radiologia , e ho lavorato in un salone di abbronzatura (anche se sono sempre pallida). Ho sposato il mio fianzato del liceo, e sono mamma di tre figli adulti e quattro gatti molto immaturi.

Per tutti quei lettori che non fanno a meno della musica anche durante la lettura, lascio la Playlist di Easy, pubblicata dalla stessa autrice:

Qui trovate tutti i video: 

http://www.youtube.com/playlist?list=PLOkf0R6X_pbj-1cwK6Zx5_qIdu6CVmIEp&feature=mh_lolz

Questi sono i titoli e gli autori (o gruppi):

1 Skyscraper – Demi Lovato
2 Part of Me – Katy Perry
3 Animal – Neon Trees
4 Tighten Up – Black Keys
5 Hurricane – 30 Seconds to Mars
6 Let Me – Pat Green
7 Ghost – Cavo
8 Kiss Me Slowly – Parachute
9 Breath – Breaking Benjamin
10 All the Same – Sick Puppies
11 Breathe – Ryan Star
12 Chasing Cars – Snow Patrol
13 Wide Awake – Katy Perry
14 I’d Rather Be With You – Joshua Radin
15 The Feel Good Drag – Anberlin
16 The Mess I Made – Parachute
17 Time After Time – Quietdrive
18 Avalanche – David Cook
19 The Cave – Mumford and Sons
20 What Doesn’t Kill You – Kelly Clarkson
21 Say – John Mayer
22 Sweet and Low – Augustana
23 Love Song – 311
24 Hardliners – Holcombe Waller
25 The Kill – 30 Seconds to Mars
26 From Where You Are – Lifehouse
27 Storm - Lifehouse
Epilogue Wanted – Hunter Hayes



UN GRAZIE DI CUORE COME SEMPRE VA A MARTINA, CHE RESISTE ALLE MIE RICHIESTE... E LE ESAUDISCE SEMPRE.