lunedì 11 marzo 2013

VINCITRICE COPIA de IL BACIO DI JUDE di Davide Roma

Ieri si è concluso il nostro giveaway 
che metteva in palio una copia de

IL BACIO DI JUDE


di Davide Roma

Vi avevamo chiesto se aveste mai sentito il desiderio 
di diventare tutto quello che gli altri disapprovano... 
e fra tutte le vostre risposte, tutte molto originali
e in un loro particolarissimo modo "trasgressive",
noi Books'Angels insieme a Davide
abbiamo deciso di premiare:

LAURA BF

Che ha risposto così:


"Più volte mi fermo a pensare come potrebbe essere la mia vita se facessi delle scelte diverse. Scelte pessime, impulsive, scelte che non rispecchiano il mio carattere. Sono quel tipo di persona che ama avere tutto sotto controllo, che ama essere nel "giusto" e che crede ancora che il mondo sia abitato da persone benevoli e corrette. 
Il desiderio che mi tormenta è quello di partire, di andarmene senza dire nulla e senza dare spiegazioni, per cercare di far avverare i miei sogni. A volte mi verrebbe voglia di prenotare un volo di sola andata per Tokyo o Seoul, vorrei mettere in gioco tutto, la mia famiglia, i miei amici, l'università, per rincorrere il mio sogno di fumettista e apprendere qualcosa dalla vita viaggiando con pochi bagagli in mano. Se lo facessi davvero, perderei non solo la fiducia delle persone che amo ma anche ogni possibilità di tornare indietro sui miei passi. Verrei "disapprovata" in base al mio gesto "impulsivo" e senza significato agli occhi degli altri; un gesto "non da me". Gli altri non sono "me", non potrebbero mai capire perché voglio andare in oriente o perché vorrei fare degli stage negli studi di famosi fumettisti invece di prendermi una laurea in Economia. Penso che dovrei cambiare. 
Penso che dovrei essere impulsiva e scappare dalla realtà. Lo penso infinite volte. Penso di inseguire i miei sogni fino in fondo, di provare un po' di tutto, di viaggiare ad occhi chiusi, ma, più di ogni altra cosa, penso spesso che dovrei badare meno alle conseguenze delle mie azioni. 
Mi piacerebbe trasgredire le regole del mio carattere, una volta sola; mi piacerebbe partire, visitare il museo di One Piece, il museo dei Manga, lavorare per Takeshi Obata o per Masashi Kishimoto o anche solo incontrarli e vivere a Tokyo, seguendo dei corsi di animazione e di disegno. Vivere con pochi soldi, magari, e costruirmi col sudore una carriera di mangaka. Abbandonerei i miei amici, la mia famiglia, tutto il mio passato e probabilmente verrei considerata un'egoista con la testa fra le nuvole. 
Forse potrei anche pentirmene, col senno di poi. Ma questo mio desiderio di fuggire lontano da casa non fa che crescere giorno dopo giorno e spero vivamente che possa arrivare quel giorno in cui la mia ragione diventi schiava del desiderio. 
Forse quel giorno potrei davvero diventare quel che tutti gli altri disapprovano. "

Davide ha molto apprezzato come è stata articolata e strutturata la risposta!

Quindi tanti complimenti Laura
e grazie anche a tutte le altre fantastiche ragazze
che hanno partecipato! Vedrete che ci saranno presto altre occasioni.. e tanti nuovi fantastici giveaway!

Ora Laura non ti resta che contattarci alla mail del blog, lasciare tutti i tuoi dati, e al più presto ti invieremo la tua copia del
Bacio di Jude

Uno speciale grazie, oltre all'impareggiabile Davide va anche,
sentito e sincero a Cinzia Carlino!
GRAZIE!

OPHELIA E LE OFFICINE DEL TEMPO Emanuela Valentini Recensione in anteprima Rubrica Segna(la)libro tricolore

Sogni e ricordi.
Passato, presente, futuro..... tempo.
Il tempo di ognuno porta una personale impronta,
è nostro e, nostro soltanto...
porta con sé momenti, sentimenti e incanti.
Possiamo condividerlo ma non cederlo...
perchè ci priveremo di un pezzo della nostra anima,
quella parte nella quale è scritta la nostra vita,
passata e presente.... e forse futura.
                                                                                       (foschia75)


Queste poche righe per cominciare a parlarvi di un romanzo che ha lasciato qualcosa di indelebile nel mio cuore. Un racconto che nasconde tante verità, e probabilmente molto della mano che l'ha vergato.
Quando un autore scrive, lo fa per il lettore e non per se stesso, dona i suoi personaggi e i loro stati d'animo, e spesso dietro quei "burattini" c'è molto di chi li ha "plasmati", un soffio del proprio io interiore. Leggendo questo italianissimo steampunk, ho adorato lo scenario, i suoi caratteristici quanto tormentati personaggi, e ho scorto qualcosa della loro creatrice. Dentro questo "scrigno metallico" potrete trovare pensieri che vi faranno riflettere sul valore del tempo, della famiglia, dei rapporti col prossimo e sull'egoismo umano. Ma potrete anche raccogliere un soffio di speranza nel futuro, nell'amore... verso un padre, verso un ragazzo, verso il senso di libertà che può infondere guardare un cielo al tramonto, o dopo un temporale... un pò come quando dopo un momento di incertezza o smarrimento torna il sereno... cambiando i colori del nostro stato d'animo.
E' con vero orgoglio tricolore che vi presento

OPHELIA E LE OFFICINE DEL TEMPO

di Emanuela Valentini
Disponibile dal 14 Marzo
in EBOOK
a soli 1.99 euro
in promozione- lancio il primo mese

Sarà disponibile su tutte
le librerie online:
Amazon, IBS, inmondadori
sul sito IOscrittore
e su Illibraio

Trama

In una Londra distopica e notturna, dove i vicoli stretti e maleodoranti  confinano con la maestosa luminosità dei quartieri ricchi e monumentali, qualcuno ha in mano il destino del mondo. All’ultimo piano di un elegante palazzo, il professor Eleazar Borislav Budimir custodisce il bene più prezioso: il tempo. Nell’indifferenza di una società accecata, il professore compra il tempo dei bambini del ghetto per rivenderlo ai riccastri della città. Ma è inutile comprare quello che si può rubare. E poco importa se la sua folle ricerca condurrà  i donatori alla morte e gli acquirenti alla pazzia, gli ingranaggi della scienza sono implacabili e non possono essere fermati. Sullo sfondo di inseguimenti mozzafiato, misteriose macchine volanti e fumosi locali bohémiens, la giovane Ophelia troverà il coraggio per indagare su questo mistero. E mettersi faccia a faccia con  il proprio passato.



Opinione

Lo so, sono di parte per più motivi!!!

Il primo perchè parliamo di un romanzo emergente Made in Italy, (finalista al torneo IOscrittore del GruppoeditorialeMauri Spagnol).
Il secondo perché è ambientato nell'irresistibile quanto visionario mondo steampunk di cui sono una appassionata oltre misura.
Il terzo perchè in un libro cerco un viaggio. Nel tempo, nella fantasia, negli stati d'animo dei personaggi... e qui credetemi, l'immersione è stata assolutamente FULL.
Per cui se per poca obiettività voleste togliere mezzo punto, per me va bene.... ma tolto il briciolo di coinvolgimento emotivo, le stelle sono cinque, e piene!
Ho insistito per leggere questo romanzo, chiamatelo richiamo dei libri, oppure curiosità del lettore, ma quando ho scoperto che il genere steampunk faceva da sfondo a questa storia la mia curiosità è triplicata, considerata la rarità di questo genere in Italia....
Cominciamo dalla collocazione del romanzo. Posso dire che rientra PIENAMENTE nei canoni del NEW ADULT (anche se un anno fa Emanuela non sapeva neanche cosa fosse questo genere...). La protagonista Ophelia e i suoi più cari amici hanno tra i 21 e i 25 anni. La stessa Ophelia, si è allontanata dalla casa nella quale è cresciuta per incompatibilità caratteriale con la madre. C'è una tiepida storia d'amore in divenire e, nella narrazione si affrontano temi quali il senso di appartenenza ad una famiglia, il senso di giustizia e riscatto dalla propria condizione sociale e l'affrontare la battaglia interiore che alberga in ognuno di noi per motivi diversi.
In questo romanzo, dai contorni steampunk, magistralmente descritti, potrete trovare personaggi che hanno tutti una storia da raccontare. Ophelia e il suo tormento interiore (nel quale inevitabilmente mi sono rispecchiata... per motivi paterni simili...), i genitori che ricoprono un ruolo principale nella storia, Duncan l'amico e forse più, che cerca di farla sorridere e vorrebbe farla felice, Brownie piccolo animale inseparabile, al quale è impossibile non affezionarsi per la tenerezza e l'affetto dimostrati verso Ophelia, gli abitanti del ghetto, gli avventori del pittoresco locale che avrà un ruolo primario durante gli eventi, il capitano Soon.... personaggio enigmatico, che mi ha fatto sorridere per la somiglianza con un capitano d'altri tempi,  per il quale io e l'autrice, abbiamo un debole... e poi i cattivi... quelli non mancano mai in una storia che si rispetti. Emanuela li ha tratteggiati con cura e poi li ha resi complici di un disegno diabolico davvero ben congegnato, dai risvolti etici che fanno riflettere. Il tempo, il suo valore, il prezzo che si è disposti a pagare per averne oltre quello che ci è concesso dalla natura. Il divario tra una vita innocente e povera e, una ricca e senza rispetto verso il prossimo. L'uomo accecato dalla brama di sapere e di potere, che lo rende schiavo delle proprie follie.
Ma se la natura e la scienza impongono dei limiti, chi è l'uomo per oltrepassarli? Stia attento chi sfida le leggi dell'universo, perchè potrebbe essere la vittima desidegnata dei propri errori di valutazione.
Emanuela ha toccato con amore e dedizione, argomenti di natura etica e sociale che fanno davvero riflettere, ha saputo utilizzare riferimenti storici non trascurabili amalgamati con uno scenario fantastico davvero ben costruito.... non c'è una vite o una valvola fuori posto. Mi ha invitato in un viaggio psicologicamente e immaginariamente indimenticabile, dove tenerezza e nostalgia si intrecciano alla speranza nei sogni e nel futuro. Grazie Emanuela, per avermi affidato queste righe che dicono molto di te, ti sei affidata al lettore senza riserve, come "un libro aperto". Hai suscitato emozioni. Questo è uno scrittore... un "fabbricante di emozioni".
Spero tanto che Ophelia possa "volare" presto nelle pagine cartacee del suo libro....

   1/2


L'autrice




Emanuela Valentini, lettrice instancabile, collabora con la rivista Speechless magazine. Crede nel potere educativo e curativo dei libri; i suoi preferiti sono i capostipiti del genere fantastico, uno su tutti Charles Dickens.


Per conoscere un pò di più Emanuela, ho trovato questa interessante intervista!!



Per tutti gli appassionati di Steampunk, il 30 - 31 Marzo a Roma ci sarà un raduno per tutti gli appassionati del genere al quale parteciperà  anche Emanuela. 
A questo link trovate tutte le informazioni sull'iniziativa:
http://www.steampact.com/index.html


Vi lascio al booktrailer "vintage"- steampunk interamente realizzato dall'autrice...
penso che dopo averlo visto, la vostra curiosità non avrà "argini".




 Un GRAZIE di cuore va a Emanuela, per l'affetto nei miei confronti e per la sua speciale penna.
Grazie ad Alessandra e Lucia, per aver accettato le mie richieste.
E al gruppo GeMS per avermi fatto leggere il romanzo in anteprima. 



LOVER REBORN - L'amore rinato di J.R. Ward - DOMANI IN LIBRERIA # 102

E' finalmente arrivato il momento che in tantissime bramavamo.
Ho aspettato solo oggi per parlarvene e andare a fare un po' più di luce sul nuovo, decimo capitolo della nostra adorata Confraternita del Pugnale Nero perchè proprio da domani (sì, avete letto bene... da domani) potrà essere fra le nostre avide e tremanti mani!
Almeno in quelle di coloro che hanno la possibilità di fare acquisti ne circuito Mondolibri. Nell'attesa della ristampa Rizzoli infatti, questo è l'unico modo di poter andare avanti con l'impareggiabile storia nata dalla magistrale penna di J.R.Ward che, unica nel suo genere, sa regalarci emozioni inestimabili.
Il libro, come molte di voi sapranno sarà incentrato sul Vampiro Thor e la sua "rinascita". Ma come è ormai nel suo consueto stile, l'autrice continuerà ad intessere il suo splendido ed elaborato arazzo non lasciando nessuno indietro e coinvolgendo coralmente praticamente tutti i suoi personaggi, con particolare attenzione del focus su John e Xhex, Blay, Qween, Layla, la nuova gang di "Bastardi" cattivi capitanati da Xcor, ma soprattutto e non vedo l'ora... il bellissimo ed esilarante Angelo biondo Lasster?
Ne volete di più?... Continuate a leggere il nostro post e poi domani correte nelle librerie Mondolibri!


LOVER REBORN - l'amore rinato
di J.R. Ward


dal 12 MARZO

editore: Mondolibri
pagine: 592
prezzo: 14,00 euro
Rilegato
( 10° libro "Black Dagger Brotherwood Series )

Trama

Dalla morte della sua shellan Wellsie, Tohrment non è più il vampiro guerriero di una volta, quando era il leader della Black Dagger Brotherhood. Ricondotto alla magione della Confraternita da un angelo caduto, Tohr ricomincia a combattere il nemico, alimentato da una sanguinaria sete di vendetta ma tuttavia impreparato ad affrontare una nuova tragedia. Nei suoi sogni, infatti, vede la sua amata intrappolata in un mondo freddo e desolato, un luogo dal quale è impossibile raggiungere il Fado, meta delle anime pure e onorevoli in attesa di ricongiungersi coi propri cari. Per salvare la sua shellan da questo triste destino, il vampiro chiederà aiuto all’angelo… ma scoprirà di essere lui stesso la chiave per liberare Wellsie e permetterle di raggiungere la pace.  Sullo sfondo della guerra tra i Lessers e la Confraternita, che è ancora in atto,  una nuova minaccia incombe su Wrath, il Re Cieco: un nuovo gruppo di vampiri vuole infatti conquistare il suo trono, ordendo un complotto. Tohr è combattuto tra un passato che non riesce a dimenticare e un futuro che sarà costretto ad affrontare: non riuscirà mai veramente ad accettarlo, ma capirà che per lui si tratta di un destino oramai inevitabile. 



Sorvolando sulla consueta bruttezza delle copertine, una più inguardabile dell'altra, questo decimo appuntamento con la Confraternita dovrebbe essere sensazionale!
E non solo per il mio debole per Lassiter che dovrebbe trovare (finalmente) più spazio... O per il fatto di dare uno sguardo sull'evoluzione "matrimoniale" del rapporto fra John e Xhex, o per sperare in un chiarimento ed un riavvicinamento tra Qween e Blay (che prevedo in ogni caso molto difficoltoso e traumatico) ma proprio perchè, nonostante non sia il mio preferito, io adoro Thor.
Gli sono proprio affezionata.
Ha avuto fin da sempre tutta la mia stima e la mia compassione...
E pensare ad una sua rinascita a tutto tondo mi riempie il cuore di tenerezza e delle migliori aspettative. Certo, risorgere dalle ceneri di un dolore e di una perdita immensa come la sua, di quella che da sempre è stata la coppia emblematica di un' unione shellan-hellren, non sarà semplice nè lineare, ma forse solo una donna come No-One, che ha provato con la vita cosa può essere la sofferenza, la vergogna e la perdita saprà curare le sue ferite.
E non soltanto le sue.
Non dimentichiamoci chi è No-One. 
La madre di un personaggio chiave all'interno della Confraternita e del disegno Wardiano... E sono oltremodo curiosa di scoprire come andranno ad incastrarsi tutte le tessere del puzzle...
Vorrei dire mille altre cose... ma devo cucirmi la bocca.
Gli occhi invece li tengo bene aperti, come tutte voi... se volete guardare insieme a me questo bel video sul dream cast della Confraternita!



La Serie: La Confraternita del Pugnale Nero

1. Dark Lover (Wrath e Beth)
2. Lover Eternal (Rhage e Mary)
3. Lover Awakened (Zsadist e Bella)
4. Lover Revealed (Butch e Marissa)
5. Lover Unbound (Vishous e Jane)
6. Lover Enshrined (Phury e Cormia)
6.5 La confraternita del pugnale nero – La guida definitiva
7. Lover Avenged (Rehvenge ed Ehlena)  recensione QUI
8. Lover Mine (John Matthew e Xhex)  recensione QUI
9. Lover Unleashed (Payne e Manello) recensione QUI
10. Lover Reborn (Tohrment e No’One)
11. Lover at Last  (Qwinn e Blay) in uscita probabilmente Marzo 2013 in USA