sabato 2 marzo 2013

R.E.M. A.A.V.V. Prima pubblicazione antologica per il team de La mela avvelenata RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE

Cari lettori,
nello spazio della nostra rubrica tricolore, voglio segnalarvi l'uscita della
PRIMA PUBBLICAZIONE ANTOLOGICA
della giovanissima editrice digitale LA MELA AVVELENATA 
che in neanche due mesi ha già pubblicato
(quasi tutti, gratuitamente!!!)
diversi racconti appartenenti al genere sci-fi, horror, fantasy e ultimamente erotic.
 
 
La paura alimenta l'immaginazione
Joseph Joubert, Pensieri 1838
 
 
R.E.M.
A.A.V.V.
 
 
 
Prezzo: 1.99
ISBN: 978-88-98394-08-1
Collana: Antology, Horror
Genere: horror
Formato: ePub, Mobi
 
 
 
 
R.E.M.  raccoglie 13 racconti, 13 ore di terrore, che vi trascineranno nel delirio, attraverso una spirale di ossessioni, timori, fobie e incertezze. Cadrete vittime dell'incubo assistendo inermi alla follia di personaggi in bilico sul baratro.
 
 
 

Vogliamo fare i nomi degli autori che firmano lo scadere di ogni ora?  Parliamo di scrittori che qualcuno di noi già conosce, perchè ha già avuto modo di leggere un racconto o un romanzo:
 
Daniela Barisone - Alexia Bianchini - Diego Collaveri - Mario De Martino - Pellegrino Dormiente - Connie Furnari - Anna Grieco - Matteo Mancini - Luigi Milani - Fiorella Rigoni - Gloria Rochel - Monique Scisci - Maurizio Vicedomini.
 
 
Spero vi lascerete rapire dalla immaginifica penna horror di questi italianissimi autori.
 
 
Vi lascio una considerazione dell'amica scrittrice Alexia Bianchini.
 
Le paure dominano la vita dell’individuo. Rispondono a meccanismi innati, e sono utili per salvaguardarsi dai pericoli. L’esplorazione del lato oscuro attraverso racconti di orrore rievoca e dilata inquietudini e apprensioni interiori, permettendo al lettore di somatizzare, attraverso i protagonisti. Nella rievocazione delle ansie inconsce si tenta di tenere sotto controllo i timori individuali e collettivi, permettendo così di non vivere in solitario uno stato d’animo.
La paura permette di scatenare l’immaginazione. Attraverso questi 13 racconti si cercheranno vie di fuga dall'ambiente ostile o dalle fobie che, trovando terreno fertile, si espandono nell’Incubo.
C’è un piacere intrinseco nel simulare situazioni paurose. Lo scrittore si cimenta con varie tipologie di ansia, e lascia che il lettore ne venga coinvolto e turbato.
Questo tremendo stato d’animo che viviamo fin dagli albori ha mille sfaccettature e, attraverso la lettura di racconti horror, ci si può immedesimare, per poi metabolizzare le proprie emozioni.
Viviamo in un’epoca di terrore e siamo figli della cultura dell’olocausto, ma non dimentichiamo che la paura domina la società dall’alba dei tempi, è parte di noi, di ogni cultura, accompagna l’uomo dalla nascita fino alla morte.
Alexia Bianchini



Per chi ancora non conoscesse l'editore digitale (quasi tutto al femminile)
La mela avvelenata, a questo link, potrà togliersi ogni dubbio e curiosità:
 
 
 
 
Ringrazio Daniela e tutto lo staff de La mela avvelenata per la fiducia dimostrata al nostro blog.... è sinceramente e affettuosamente ricambiata!!! State facendo un ottimo lavoro!!!