martedì 12 febbraio 2013

DARK DEMON di Kresley Cole

Questa è la storia di Pig-Pen, anzi, Malkom Slaine, mezzo demone e mezzo vampiro (vemone per gli  amici) e della sua streghetta Carrow bella quanto divertente, che un bel giorno, il cattivo di turno, ha fatto incontrare con un preciso e crudele intento..
Nessuno si aspettava che fra i due (nemmeno i diretti interessati) potesse nascere l'amore e invece il sentimento diventa, man a mano che si conoscono, sempre più dirompente.
Malkom è solo da circa quattrocento anni e Carrow risveglia in lui non solo i battiti del cuore ma anche un desiderio incontrollabile; l'attrazione è reciproca ma lei cerca di resistere per portare a termine il suo piano e anche perché....


.... "Penso che il tuo file sia troppo grosso per il mio computer, ragazzone."

Lo so, forse non vi ha fatto ridere nemmeno una minima parte di quanto ho riso io a questa battuta, ma vi assicuro che nel contesto e in tutto il resto del libro, questa coppia e in particolar modo Carrow, mi hanno divertito da morire.
Merito di questa portentosa sacrittrice che, non mi stancherò mai di dirlo, è davvero brava e capace di amalgamare armoniosamente tanti e svariati stili di scrittura, dal drammatico all'erotico, dal comico al più serio degli argomenti.
E ci riesce dannatamente bene!!!!!




editore: Leggereditore
pagine: 448
prezzo: 12,00 euro
brossura


Trama
Un demone pericoloso a cui lei non può resistere. Una strega crudele che lo fa impazzire. Malkom sta per perdere il controllo.. a causa di quegli occhi verdi che deve proteggere.
Malkom Slaine è tormentato da un passato sordido e doloroso e dalla fame: la sua esistenza non è stata che un lungo incubo.
Lei si chiama Carrow Graine e sa nascondere bene la sua natura di strega, almeno finché non incontra un guerriero che ha bisogno di essere alvato e non si ritrova intrappolata con lui in una prigione.
Per proteggere la vita di Carrow, Malkom dovrà fare i conti con il proprio essere a metà tra demone e vampiro. Anche se il prezzo da pagare potrebbe risultare molto alto: perdere la donna di cui desidera ardentemente il corpo e l'anima, l'unica che gli abbia mai toccato il cuore.



La mia opinione

Siamo agli sgoccioli, sta per accadere l'inevitabile, l'Ascesa si avvicina inesorabile e chiuso questo nono libro, si rimane con la sensazione di aver appena preparato uno zaino pieno di armi e sussidi pronte ad andare incontro alla guerra.
Non solo, ma ho avuto la sensazione che la Cole abbia messo in pentola a bollire ben altro che una "semplice" ascesa: alcuni umani sanno dell'esistenza degli esseri immortali che popolano il Lore e vogliono scoprire il più possibile su queste creature, i loro poteri e la loro forza per trarne vantaggio; certo è che non vanno per il sottile, imprigionandoli e torturandoli senza nessuna pietà.

Inizia così l'avventura per Carrow, potente strega e astuta mercenaria che viene mandata dalla sua cella dove è rinchiusa direttamente all'inferno, per catturare il vemone (mezzo demone e mezzo vampiro) piu temuto: Malkom Slaine. 
Carrow ha dei buoni motivi per catturare questo abominio e portarlo al committente, ma non ha calcolato che sotto lo sporco che incrosta la sua pelle e quei capelli selvaggi che nascondono il suo viso, c'è un bellissimo e sexxxxissimo uomo rimasto per troppo tempo da solo, esiliato da tutto.
E, per la cronaca, il ragazzo non sa che la strega gli farà battere di nuovo il cuore e ringarzullire gli ormoni perché il destino vuole che lei sia la sua sposa, la prescelta.

Mi trovo ancora una volta ad elogiare questa scrittrice che ha un talento sempre più notevole considerando anche che nonostante siano passati ben nove volumi dove il comune denominatore è sempre più o meno lo stesso, riesce ugualmente a non annoiare mai risvegliando l'interesse e la voglia di leggere per saperne di più anche quando, come in questo libro, uno dei personaggi principali non mi ha coinvolta come i suoi precedenti colleghi.

Di Malkom Slaine, seppur ho apprezzato i suoi muscoli e la carica erotica che sprigiona da essi, ho trovato meno convincente il suo trascorso riflesso nel presente.. L'avrei preferito più "barbaro", meno arrendevole e assolutamente più st....o, come nella parte finale del libro. C'è da dire che per buona parte la comunicazione tra i due si basa su di un linguaggio prettamente gestuale e comportamentale che per lui hanno un significato chiaro e preciso ma che inevitabilmente  penalizza i loro dialoghi e in alcuni momenti mi ha non poco confusa...
Carrow invece è davvero spassosa, mi ha fatto ridere moltissimo e ho trovato intelligente e tenera la sua crescita verso le nuove responsabilità che il fato le ha donato.
E, a proposito di spasso, mi sono terribilmente mancate le valchirie, appena accennate qua e là, anche se le streghe sono quasi, e ribadisco QUASI, esilaranti quanto loro.
Non mi resta che aspettare il prossimo libro dove scopriremo che fine ha fatto Regin la Radiosa (valchiria, yeeeeeaaaaaaa!!!!!!!) e magari capire cosa ci faceva la dispersa protovalchiria Nix sopra i cieli dell'isola dell'Ordine..
Come non consigliare la Cole????? DA LEGGERE!!!

Qualche volume fa ho mosso svariate critiche agli errori e alla pessima traduzione ed è quindi con grande piacere, oggi, fare i complimenti alla Leggereditore per aver ascoltato i suoi lettori e aver rimediato dimostrando di essere una casa editrice estremamente attenta e disponibile.


    e mezzo
La serie Immortals After Dark Series
Prequel Dark Forever (Nikolai Wroth e Myst La Desiderata)
1) Dark Lover (Lachlain MacRieve e Emmaline Troy)
2) Dark Pleasure (Sebastian Wroth e Kaderine Cuordighiaccio)
3) Dark Passion (Bowen MacRieve e Mariketa L'Attesa)
4) Dark Night (Conrad Wroth e Néomi Laress)
5) Dark Desire(QUI) ( Cadeon Woede e Holly Ashwin)
6) Dark Dream ( Rydstrom Woede e Sabine degli Stregoni)
7) Dark Whisper(QUI) (Murdoch Wroth e Daniela la Vergine di Ghiaccio)
8) Dark Prince(QUI) (Garreth MacRieve e Lucia)
9) Demon from the dark (Malkolm Slaine e Carrow Graie)
10) Dreams of a dark warrior (Aidan e Regin la Radiosa)
11) Shadow's claim (Lothaire e Ellie Pierce)
+ altri a seguire



L'autrice
Kresley Cole attualmente vive in Florida con la sua famiglia e "fin troppi animali". Spende il suo tempo libero viaggiando e ama tutto ciò che è in relazione con barche e l'acqua. Ha recentemente annunciato che nel 2012 inizierà una nuova serie, The Dacian: Realm of Blood and Mist, che alcuni considerano una serie spin-off di Immortals After Dark. Per Leggereditore sono già usciti i primi otto romanzi della serie Gli Immortali.