venerdì 1 febbraio 2013

INTERVISTA A M.J. HERON, autrice di IMPLOSION

Carissimi frequentatori di Sognando tra le Righe, è con immensa gioia che finalmente oggi vi proponiamo, come promesso qualche tempo fa, l'intervista alla bravissima M.J. Heron. 
Autrice italiana di talento, e oggi diventata anche una cara amica,  ha incantato me e tantissimi lettori che si sono avvicinati al suo Implosion, un romance thriller paranormale che non ha niente da invidiare alle più decantate serie straniere.
Se ancora non vi siete addentrati nella Firenze misteriosa e intrigante descritta da M. J, non avete avuto modo di conoscere i Kuran, e soprattutto avete voglia di leggere la bella storia d'amore fra Katherine ed Armand... vi consiglio caldamente di non perdere Implosion! Quindi, correte subito in libreria, ma non prima di aver letto questa bella intervista. Se invece vi sentite pronti a sfidare la sorte restate con noi... avrete la possibilità di vincere una COPIA AUTOGRAFATA, tutta per voi! Volete sapere come?
...Quanta impazienza!!! Ve lo diremo solo alla fine della chiacchierata con M.J Heron!
E ora bando alle ciance! Vi lascio all'intervista con questa dolce, simpatica e disponibile scrittrice che ci parlerà un po' di sè, del suo lavoro e dei suoi progetti per il futuro....
Ma poi, non andatevene, perchè vi aspetta un'altra meravigliosa sorpresa!



INTERVISTA a M.J. HERON



Ciao M.J. ! Grazie per essere qui! 
Ho amato tantissimo il tuo romanzo... e dai vari commenti che si leggono in giro, c'è grande entusiasmo per il tuo lavoro, che si è dimostrato un paranormal all'altezza dei migliori libri stranieri.
Sono io a esserti davvero grata per l'invito. Partecipare all'attività del vostro blog è per me un vero piacere.

M.J. Heron è uno pseudonimo che potrebbe far pensare ad un autrice straniera. Ma tu sei italianissima...
Anche se sono nata all'estero mi sento italiana a tutti gli effetti. Adoro l'Italia e credo che lo si capisca anche dalle ambientazioni scelte per la trama di Implosion.

Il romanzo è ambientato prevalentemente a Firenze. C'è un motivo particolare per cui ami questa città?
Potrei risponderti con una domanda: come si potrebbe non adorarla? Ho amato Firenze ancora prima di visitarla. È una città in cui si respirano arte, storia, passione e bellezza. Trovo Firenze estremamente romantica... come avrei potuto resistere al suo fascino?

La forza del tuo libro, oltre allo stile dinamico, limpido ed incisivo, credo risieda nella forza e nella varietà dei sentimenti di cui parla. L'amore in tutte le sue forme... 
L'amore sensuale, l'amore familiare, l'amore fraterno. Ma anche quell'amore estremo che sfocia nel suo opposto. E nel tradimento.
Quanto conta l'amore nella tua vita?
Che ruolo ha la famiglia?
Per me l'amore e la famiglia sono e resteranno sempre al primo posto. Le due cose sono strettamente legate e infatti anche in Implosion si intrecciano i vari aspetti nelle caleidoscopiche sfaccettature di quell'amore che tutti conosciamo, in alcuni passi anche quello più meschino e crudele.

Oltre all'idea di "intrattenere" i tuoi lettori, dall'intreccio si evince anche un messaggio più profondo. Ti sei resa conto di lasciare anche un messaggio ai tuoi lettori? Voglio dire... la cosa si è sviluppata "naturalmente" o è stata intenzionale?
Implosion rispecchia semplicemente il mio pensiero e le mie emozioni, anche se i personaggi a cui ho dato più spazio hanno il proprio carattere, un loro vissuto e una diversa visione della vita. Mentre scrivevo mi sentivo molto vicina a Kylaah. È un personaggio che amo perché nonostante il suo grande potere, la sua forza e l'apparente perfezione, commette errori “umani” e lo fa per amore. In parte concordo con una lettrice secondo la quale Robert e Kylaah sarebbero molto simili. In effetti entrambi trasmettono un messaggio ben preciso: basta poco per oltrepassare il confine e far diventare l'amore malato e distruttivo. Tutti e due commettono lo stesso errore e ne pagheranno le conseguenze.

Ci puoi parlare, anche a grandi linee, del processo creativo che ha dato origine ad Implosion?
Non sono partita da una bozza studiata a tavolino, io stessa ho avuto la gioia di scoprire passo dopo passo l'evolversi della trama. È stato per me molto bello lavorare sui particolari, andare a caccia di molte informazioni poi introdotte nel romanzo, fare ricerche di giorni per creare una scena o anche solo un piccolo paragrafo. Sento di essere cresciuta molto con e grazie a Implosion. Ho scoperto cose che altrimenti non avrei mai conosciuto. E poi si sono verificate tante coincidenze, alcune fin troppo strane... Un'emozione dietro l'altra.

Implosion - Implosione: come ti è venuto in mente questo fantastico (e innovativo) potere sovrannaturale?
Un giorno, mentre scrivevo, ho visto Katherine fare una cosa incredibile. Si tratta di una scena del romanzo che non svelo per non anticipare troppo a chi non l'ha ancora letto. Solo in seguito sono arrivata a delineare con precisione il suo potere. La scena semplicemente si è “imposta”. Tra l'altro il titolo Implosion non caratterizza soltanto il potere della protagonista femminile, ma rappresenta anche la travolgente condizione psicologica in cui lei stessa si troverà verso la fine del romanzo.

Hai saputo creare una serie di personaggi "vivi", capaci di entrare nell'immaginario del lettore e lasciargli addosso la voglia di saperne di più. (Su tutti, e questo è un coro generale, Shamnos). Qual è quello a cui ti senti maggiormente legata? Quale ti rispecchia di più? E quale senti abbia più da dire (in futuro?)
Devo ammettere che non mi aspettavo così tante “fan” di Shamnos, ovviamente questo mi rende molto contenta perché la sua figura per adesso è stata solo accennata. Mi sento legata in particolar modo a Kylaah, Katherine, Armand e Thomas però, ora che sto scrivendo il seguito, altri due personaggi mi stanno conquistando. Non credo ce ne sia uno in particolare in cui io possa identificarmi, c'è però qualcosa del mio intimo in diversi di loro.
Credo di sapere dove vuoi arrivare con l'ultima domanda. ;-) Ti confermo che Shamnos sta affilando le sue armi...

So che è difficile sbilanciarti, perchè probabilmente è ancora presto, ma quando pensi che potrebbe uscire il seguito, che in tantissimi stiamo aspettando con ansia?
Grazie infinite, fa tanto piacere sapere di questa attesa. Per ora posso solo dire che io e i “ragazzi” cercheremo di non farvi attendere troppo.

Pur nella tua estrema originalità, perchè il tu romanzo è davvero qualcosa di molto personale, si sente un influsso "Wardiano" o mi sbaglio?
Siamo il prolungamento del nostro vissuto, di quello che i nostri occhi hanno guardato e di tutto ciò che si è provato nell'assaporare la vita. La lettura spesso regala molte di queste sensazioni. Credo che sia naturale quindi, in fase creativa, tirar fuori le emozioni sedimentate nel corso del tempo, dopo averle fatte proprie.

Quali altri autrici e autori "Paranormal" apprezzi?
Di una lista piuttosto lunga faccio solo tre nomi: Jeaniene Frost, Keri Arthur, Sherrilyn Kenyon.

Quali altre letture prediligi?
Leggo un po' di tutto, dai classici ai thriller, ai romanzi d'amore. Voglio citare un autore a cui sono molto legata: Sidney Sheldon. Ho scelto il nome “Katherine” proprio nel ricordo di un suo personaggio che avevo amato tanto.

Visto che anche tu ami molto, come noi Books'Angels , J.R. Ward puoi svelarci qual è il tuo confratello prediletto e il tuo libro preferito fra i nove finora pubblicati?
Domanda difficilissima! Perdonami, ma sono costretta a fare almeno due nomi: Rhage e Zhadist. Il libro preferito fra i nove deve essere ancora scritto perché anche in questo caso sono obbligata a nominare più di un titolo: Lover Eternal, Lover Awakened, Lover Avenged, Lover Mine, quindi il 2°, 3°, 7° e 8° volume della saga.

Chi è M.J. Heron nella vita di tutti giorni? Cosa ti piace fare a parte scrivere? Com'è la tua giornata tipo?
E la tua giornata ideale?
Partiamo con la giornata ideale. L'idea già mi piace: Svegliarmi di buonora e coccolare i miei tre amori, fare una breve passeggiata e respirare l'aria fresca di una giornata di primavera, tornare a casa e iniziare a scrivere fino all'ora di pranzo, cucinare e mangiare qualcosa di leggero, guardare un film o leggere un buon libro, dedicarmi alla famiglia, preparare una cenetta sfiziosa (adoro cucinare!) e poi ritornare a scrivere tutta la sera, prima delle coccole della buona notte.
Nella realtà invece... potrei parlarvi di corse contro il tempo, telefoni che squillano, lavoro da fare in studio, pranzo veloce, altro lavoro in studio, qualche occhiata a Facebook, cena iper-veloce e magari spesa all'ultimo minuto, se va bene un paio d'ore in cui riesco a scrivere e poi crollare inevitabilmente dal sonno.
Scommetto che anche tu preferisci la prima versione. :-)

Film preferito?
La ricerca della felicità.
Musica preferita?
Dipende dai momenti. Rock, pop, classica, ambient.
Cibo preferito?
Tocchi un tasto delicato perché apprezzo tutto il buon cibo e non resisto ai dolci.

Implosion, uscito prima in formato digitale ha riscosso un tale successo in rete da essere pubblicato in cartaceo e messo a disposizione della grande distribuzione. Cosa si prova a vedere sugli scaffali il proprio romanzo?
È stata ed è un'emozione fortissima. Confesso che il giorno dell'uscita sono andata in libreria a comprarlo. L'ho adocchiato da lontano e ho fatto il giro di mezzo reparto prima di decidermi a prenderlo in mano e sfogliarlo. Non riuscivo a crederci!

Tra l'altro ha una copertina ad alto impatto che è impossibile non notare fra le altre. Hai dato un contributo?
Anche il tuo sito è molto curato e di grande effetto. Ci hai lavorato personalmente?
I tuoi apprezzamenti sono una vera iniezione di energia positiva. Potremmo sentirci più spesso? :-)
Sono molto contenta che De Agostini abbia scelto di mantenere come prima di copertina l'immagine che avevo realizzato. Da un paio d'anni mi diverto con la grafica web e ti confermo che anche il sito www.mjheron.it l'ho fatto tutto con le mie manine. Vorrei aggiornarlo più spesso, vorrei fare tante cose, probabilmente un giorno o l'altro mi metterò alla ricerca del mercatino del tempo.

In un momento in cui imperversa il self-publishing, tu hai avuto il merito, la fortuna e la possibilità di uscire subito per una grande casa editrice. Ti va di raccontarci come è andata?
Se devo essere sincera, anch'io avevo pensato al self-publishing. Trovo sia un mezzo efficace per far conoscere il proprio lavoro per non correre il rischio di vederlo chiuso per sempre in un cassetto. Dopo attese che sembravano infinite è arrivata De Agostini, una sorpresa incredibile! Oltre a essere una casa editrice così importante, storica e stimata, ho scoperto essere una sorta di grande famiglia composta da persone gentili e disponibili che ti fanno sentire dei loro, cercando di valorizzare il lavoro fatto. Una bellissima esperienza, anche sotto il profilo umano.

C'è un consiglio che vuoi o puoi dare a chi ha intenzione di intraprendere il tuo mestiere e sogna di veder pubblicato il suo "sogno nel cassetto"?
Vivo la scrittura come una passione. Certo, la passione va coltivata e richiede un impiego notevole di energie, ma la realizzazione di un sogno si sa... necessita tempo e dedizione.
Il “consiglio” è quello di non avere fretta, cercare di dare il massimo, farlo con amore e non perdere la speranza. E poi tentare, osare, far leggere il proprio scritto, proporlo, continuare a migliorarlo.

Progetti per il futuro? (a parte il seguito di Implosion?)
Vincere al Superenalotto per potermi dedicare alla scrittura. Vale come risposta?
Più che un progetto vorrei svelarti un proposito: trovare il tempo per fare quello che mi piace e cercare di organizzare la mia vita in modo che sia meno frenetica.

Il tuo blog preferito? (SCHERZO!!!!) <3
Ma ovviamente..................... Sognando tra le Righe! ;-) ♥ ,


Grazie infinite dolce M.J.! E' stato un vero piacere ed un onore averti qui con noi...
Da oggi in poi sai già che saremo un po' come i tuoi angeli custodi!


Ed ora cari fans di Implosion o semplici avventori di Sognando tra le Righe da oggi fino al 14 Febbraio avete la possibilità di vincere una copia autografata di questo libro lasciando un commento su questo post scrivendo una frase su Firenze ispirata alla copertina...
La migliore, verrà scelta direttamente da M.J. Heron.
 
...Spargete la voce
...spremete le meningi e
...in bocca "aillupo"!!




( Cliccando QUI potete leggere la mia recensione )

VORREI CHE FINALMENTE SUCCEDESSE QUALCOSA DI BELLO Trixi Von Bulow Anteprima

Chiedo scusa, ma l'uscita di questo interessantissimo romanzo
mi è proprio sfuggita!!!
Per fortuna è uscito solo ieri 31 gennaio!!!
Sto parlando di un romanzo sulle seconde possibilità, sul prendere il treno della felicità, dopo un grande dolore.... senza tergiversare sul è giusto o sbagliato....
 
Dal 31 Gennaio in libreria
per CORBACCIO
 
Traduzione di Leonella Basiglini
Collana: Romance
Pagine: 294
Prezzo: 14.90
 
 
Trama
 
Fritzi Berger è donna che è diventata forte per necessità, anzi, per legittima difesa; da 365 giorni è senza un marito e con almeno altrettanti dubbi su se stessa, e ha una figlia piccola che ogni notte emigra nel suo letto con il coniglietto di peluche. Sempre in lotta con il bancomat e le spese, lavora come editor presso la prestigiosa casa editrice Best & Seller senza trovare il coraggio di chiedere un meritato aumento, ha quindici anni di matrimonio alle spalle e il quarantesimo compleanno alle porte quando si lascia convincere da un’amica ad andare un paio di giorni al mare...
E fra quotidiane delusioni, la sensazione costante che tutto stia andando a rotoli, equivoci talora tristi e talora spassosi, Fritzi continua tenacemente a sperare di tornare a essere nuovamente felice, finché qualcosa accade per davvero...
 
 
Un brano dal romanzo
 
"Ci sono persone che arretrano spaventate alla prima, minima difficoltà. E ci sono persone che non vedono neanche un muro alto ventidue metri nel bel mezzo della loro strada. Devono sbatterci contro per capire che non possono procedere. E ciononostante, cercano un varco, un mattone mancante, che magari gli permetta di infilarsi dall’altra parte. Ci sono persone che non accettano un «no». Io sono una di quella. Winston Churchill sarebbe stato orgoglioso di me."
 
 
 
L'autrice
 
Trixi von Bülow è autrice e editor presso una piccola casa editrice tedesca. I suoi libri di saggistica, come 101 Dinge, die man tun kann, um eine Frau, glūcklich zu machen (101 cose da fare per rendere felice una donna), hanno avuto molto successo in Germania e sono stati tradotti in numerosi paesi. Trixi von Bülow vive a Monaco con il marito e due figli.
 
 
Un titolo che attira assai la mia curiosità..... messo in lista....

ROMANTI-CO-NTEST DI S. VALENTINO Racconta e vinci Susan Elizabeth Phillips

Care Lettrici,
potevamo noi Romance-addicted lasciar passare la festa dell'amore e degli innamorati senza organizzare qualcosa di "stucchevolmente" romantico e accattivante?  Noooo.
Abbiamo così pensato di lanciare un
ROMANTI-CO-NTEST....
e quale occasione migliore se non quella di avere la possibilità di vincere una copia
(messa gentilmente a disposizione dalla LEGGEREDITORE) del romanticamente sportivo
"E SE FOSSE LUI QUELLO GIUSTO?" 
dell'autrice Susan Elizabeth Phillips
in uscita proprio il giorno degli innamorati?
 
Cosa dovete fare?
Semplice, inviare alla mail del blog (sognandotralerigheblog@gmail.com),
un racconto d'amore,
ambientato nel mondo dello sport,
non più lungo di cinque pagine (formato word o pdf).
I racconti dovranno pervenire
entro e non oltre il 13 Febbraio alle ore 23.
 
 
RACCONTA E VINCI
 
 
 
Trama
 
 
La geniale professoressa di Fisica Jane Darlington passa il suo trentaquattresimo compleanno in lacrime.Vorrebbe un figlio, ma non un marito; da sempre infatti la sua grande intelligenza spaventa gli uomini e trovare un candidato adatto al compito non è semplice.
Cal Bonner, leggendario seduttore e giocatore di football dei Chicago Stars, non particolarmente acuto, le sembra la scelta perfetta. Jane allora entra in azione, ma rimarrà molto sorpresa: il generoso Cal non assomiglia per nulla all’individuo superficiale che si aspettava, e soprattutto
non è affatto disposto a farsi usare e poi scaricare. Come potrà un determinato campione di football interferire nella vita e nei piani di una professoressa un po’ speciale che non si è mai, ma proprio mai, innamorata?
Con un sacco di onestà, comprensione e molto, molto umorismo…



CARE LETTRICI, AVETE 13 GIORNI PER SCRIVERE UN ZUCCHEROSO RACCONTO D'AMORE, AMBIENTATO NEL MONDO DELLO SPORT. METTETE ALLA PROVA LA VOSTRA FANTASIA E IL VOSTRO ROMANTICISMO.
FATECI LEGGERE DI PRESTANTI CALCIATORI O RUGBISTI, MAGARI FANTINI O TENNISTI.... LIBERATE LA FANTASIA E PARTECIPATE A QUESTA DIVERTENTE GARA!!!
La vincitrice sarà contattata dalla LEGGEREDITORE (tramite mail), per la copia del libro.
Noi Book's Angels e l'amica Francy di Leggerefantastico, valuteremo i racconti e pubblicheremo le prime tre vincitrici.
 

Cominciate a far lavorare
cuore e materia grigia!!!!

I FANTASMI DELLA NOTTE di Jeaniene Frost

Siamo ormai al sesto appuntamento con la 
"Night Huntress Series" e una domanda mi sorge spontanea:

Cat & Bones... dove siete???!!!??

Sull'onda della sua rinnovata passione ectoplasmatica la Frost ha coinvolto anche voi e vi ha trasformati nei fantasmi di voi stessi!

...Ma perchè??!!??...


editore: Fanucci
pagine: 292
prezzo: 12.90 euro
Brossura
( 6° libro "Night Huntress Series" )
traduzione D. RIZZATI


Trama


Dopo aver sventato una guerra nell'aldilà, Cat Crawfield non desidera altro che un po' di inattività per trascorrere del tempo con il marito vampiro, Bones. Ma il dono che le ha conferito la regina voodoo di New Orleans continua a coinvolgerla in nuove e difficili battaglie, questa volta contro uno spirito di straordinaria malvagità. Con il supporto di Bones, Cat accetta di aiutare un'amica di Fabian, un fantasma di nome Elisabeth, bruciata sul rogo secoli prima da un fanatico religioso: Heinrich Kramer. Al tempo Kramer era un cacciatore di streghe ma adesso è un fantasma spietato e sanguinario che ogni notte di Halloween assume sembianze corporee per torturare donne innocenti prima di bruciarle vive. Cat e Bones sono determinati ad aiutare Elisabeth e a rispedire Kramer nell'aldilà per sempre, ma com'è possibile respingere un fantasma nella tomba? Sono disposti a rischiare il tutto per tutto, anche se sanno bene che un solo passo falso potrebbe essere loro letale...


La mia Opinione


Sarei bugiarda se affermarsi che questo è un libro che non si legge volentieri - tra l'altro è indubbiamente migliore dell'ultimo libro, il quinto, che in molti punti ho trovato di una noia mortale - ma continuo a pensare che siamo lontani dagli alti livelli dei primi tre libri. Lontani dalla loro vèrve, dalla loro alchimia, dalla loro "magia"... Lontani da tutte quelle cose che ci avevano fatto eleggere la Saga di Cat & Bones tra le più belle Serie del Genere in assoluto.

E' ormai da tre libri che l'attenzione della Frost si è concentrata prevalentemente su una diversa "specie" paranormale, e cioè i fantasmi e gli spiriti, rispetto ai vampiri che originariamente hanno tenuto banco nei primi tre volumi. Anche se gli stessi Cat e Bones sono vampiri, mi sembra che tutto ciò che ruota attorno ai vampiri sia davvero marginale ormai rispetto al resto. In realtà non è che mi lamenti di questo "cambio di direzione" che senz'altro sarà dettato da motivazioni più che valide dell'autrice. Piacendomi leggere Paranormal Romance più o meno apprezzo tutte le creature sovrannaturali. Il problema con gli ultimi libri della Frost è che in un certo senso sta sempre più aumentando il "volume" della parte Paranormale (che potrebbe anche andare bene) ma sta sparendo sempre più il Romance. Quello che le contesto quindi, e che mi manca ormai ultimamente, è che in questa virata lei abbia tagliato i ponti con tutto ciò che più mi (e ci) piaceva di lei e del suo stile. In primis i protagonisti.
E' quasi sparita la divertente complicità fra Cat & Bones, quell'alchimia magnetica, quella sensualità e quella travolgente passionalità che si respirava in ogni frangente in cui loro erano anche solo nominati.... e che ci teneva letteralmente incollate alle pagine, sospiranti e avide di leggerne ancora e ancora... Sono sparite quelle scene sensuali che riuscivano a rubare quasi, tra un azione e l'altra... cariche di elettrizzante e rude "normalità" che ci facevano sospirare e che facevano immedesimare le più fortunate in una parallela esperienza dei sensi.

Più si va avanti e più sembra che Jeaniene voglia stupirci a tutti i costi, creando delle scene che sfiorano il ridicolo per la loro assurdità e che, secondo il mio personale gusto, hanno perso tutto il fascino, l'erotismo e il magnetismo che prima l'autrice sapeva sapientemente dosare.
Tralasciando l'abbastanza agghiacciante capitolo 21 dello scorso volume, in questo libro Cat & Bones per ben ventotto capitoli nemmeno si sfiorano... finchè finalmente al capitolo 29 prendono il volo. Letteralmente!
...Ecco, non so a voi, ma a me questa scena mi è sembrata assurda e abbastanza ridicola da immaginare e non mi ha fatto nessun effetto se non quello di alzare gli occhi al cielo! Insomma, magari sarò più tradizionalista ma vi assicuro che preferisco di gran lunga, e ancora ce l'ho stampate a fuoco in mente, scene come quella della grotta in cui Bones ha fatto sua Cat su quella ruvida parete....
Meno male che c'è una frase a salvare la situazione, che non solo salva il capitolo, ma ci fa provare un barlume di speranza e riaccende in noi il ricordo di sopite, passate, emozioni:

...Esistevano parole per esprimere quello che significava per me, ma se avessi studiato tutte le lingue mai parlate per i prossimi mille anni, non ne avrei comunque trovate abbastanza per descriverlo. Allungai le mani verso il basso chiudendole intorno alle sue e stringendole, desiderando che potesse ancora leggere la mia mente così avrebbe saputo anche solo una parte di  ciò che che non riuscivo ad esprimere con le parole. Le sue labbra si mossero sulla mia gola a formare qualcosa che mi sembrò un sorriso. 
"Ti amo, micetta" sussurrò...

E' indubbio che il rapporto fra loro sia sempre solido, intenso e totalizzante... ma ormai sembra quasi dato per scontato dall'autrice, che sembra troppo impegnata a focalizzare la sua attenzione su tutto il resto... rendendo i due coniugi vampiri eterei e inconsistenti (come coppia); due fantasmi appunto...

La trama di per se non è brutta! Anzi, si legge volentieri e si arriva empaticamente a capo della questione; felici di veder annientato quello spettro malvagio e infido che ha passato secoli interi a seminare terrore, morte e superstizione.
Ma mi mancano Cat & Bones e tutto ciò che girava e dovrebbe girare ancora attorno a loro due.
Mi mancano gli ex colleghi di Cat...
Mi manca Don...
Mi manca perfino Justina che da "macchietta" si è trasformata in una macchia... un ombra scura che infesta e rattrista l'atmosfera ogni volta in cui è presente. Meno male che c'è Ian con le sue battute e con la sua affascinante strafottenza a risollevarci l'umore!

Accipicchia... non volevo affondare I Fantasmi della Notte... ma mi rendo conto che la recensione che ne sta venendo fuori, nonostante le quattro stelline meno meno che le metterò, non sembra affatto buona. A suo favore c'è da dire che è in netto miglioramento rispetto ai penultimi due in cui c'era stato un vistoso "crollo"...
Il problema è che la Frost ci aveva abituati troppo bene!.. Un esordio così magistrale come il suo, potente ed efficace, ti fa sempre aspirare al massimo; ti fa sempre pretendere di più, mai di meno. Ma la realtà è che a volte è difficile superarsi....

Jeanien Frost resta comunque una regina del suo genere... e la Night Huntress Serie rimane pur sempre un must per tutte le appassionate di letture Paranormal ed Urban Fantasy....
Vogliamo solo che torni ancora ad essere anche una regina del Romance e dell'erotismo... come solo lei sa fare. Il settimo libro è ancora in via di scrittura quindi, auguriamoci che ritrovi la giusta rotta. Forse una lucina lontana, si è già accesa! Speriamo...

 meno meno meno



La Serie (Cat & Bones) "Night Huntress"

- La cacciatrice della notte
- La regina della notte
- L'urlo della notte
- L'odore della notte
- I sussurri della notte ( recensione QUI )
- I fantasmi della notte


La Serie The Night Huntress World

- Crepuscolo cremisi  ( recensione QUI )
- Il bacio eterno dell'oscurità  ( recensione QUI )


L'Autrice



E' nata il 13 Giugno 1974, vive in Florida con suo marito Matthew, il quale tempo fa ha accettato che lei giuri come un marinaio, cucini raramente e dorma sempre nei fine settimana. Jeaniene e Matthew sono i genitori orgogliosi di Gypsy, un labrador femmina molto viziata che crede che il solo scopo di Jeaniene nella vita sia quello di provvedere a lei. Oltre a scrivere, a Jeaniene piace leggere, la poesia, guardare film con il marito, esplorare vecchi cimiteri, la speleologia, la fotografia, la magia e viaggiare con l’auto. La passione per i cimiteri è davvero forte per Jeaniene. Sono come un parco, un museo di storia e un giardino d’arte tutto in uno. Tra le sculture, la storia dietro i campi di battaglia terreno di sepolture, e la bellezza e la pace che corniciano la maggior parte di essi, li trova davvero piacevoli e interessanti da visitare. Gli aerei, i bambini, i libri di cucina, invece, la spaventano.
Jeaniene Frost è il suo vero nome.


GRAZIE MARTINA e GRAZIE FANUCCI Editore per esaudire sempre i nostri desideri!