giovedì 29 novembre 2012

CORNER' S CHURCH Matteo Zapparelli Segna(la)libro tricolore

Cari lettori, chi ci segue sa quanto sia importante per noi supportare gli autori emergenti italiani, fino al punto di aver pensato ad una rubrica tutta dedicata a loro, dove segnalare o esprimere un'umile opinione sui loro romanzi.
Oggi vi voglio parlare di un giovane "icaro" emergente, che ha avuto il coraggio di autopubblicarsi e proporre ai lettori un thriller carico di suspense, che vi trascinerà in un vortice di violenza e mistero, nel quale nessuno è davvero chi sembra.


E' con grande piacere che vi presento questo romanzo tutto tricolore e il suo giovane autore:
 

CORNER'S CHURCH
di Matteo Zapparelli
 
 
CORNER' S CHURCH
Autore: Matteo Zapparelli
Genere: Thriller
Editore: Narcissus Self Publishing
ISBN: 9788867553938
Data pubblicazione: novembre 2012
Formato: ebook (ePub e mobi, DRM free)
Prezzo: 4,99
Disponibile dal 23 Novembre
 
 
Trama
 
 
Alex Snyder, detto il Biondo, è un agente federale la cui unica ossessione è quella di trovare e ammazzare con le proprie mani un pericoloso serial killer, soprannominato Serpe, che ha ucciso il suo più caro amico e collega Bob.
Il Biondo è un uomo malato, al quale un grave tumore al cervello ha concesso al massimo un paio d'anni. La sua vita non ha più alcun valore. Pur di trovare Serpe è disposto a tutto, scendendo a qualsiasi compromesso.
Seguendo le tracce dell'assassino il Biondo giunge a Corner's Church, una minuscola cittadina del Colorado, dove stringe un patto con il vicesceriffo Benson, un uomo arrivista e svogliato, il cui unico interesse è concludere la carriera in bellezza. Tenendo nascosto il caso all'FBI, Benson spera di prendersi tutti i meriti, lasciando al Biondo la sua personale vendetta.
E' un gioco perverso, quello di Serpe, ma è un gioco nel quale solo il Biondo è protagonista... 


 

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE
 


 


CONOSCIAMO L' AUTORE E IL SUO INTERESSANTE PUNTO DI VISTA SULL'AUTOPUBBLICAZIONE!!!



"Credo che scrivere sia principalmente una questione di comunicazione. Di empatia. Senza un lettore, nessuno scrittore potrà mai dirsi tale. Per questo vi ringrazio con il cuore."

M. Zapparelli



L'Autore

Matteo Zapparelli è nato e cresciuto a Verona. Si è laureato in Architettura al Politecnico di Milano. Accanito lettore fin da giovanissimo e appassionato di letteratura americana, apprezza scrittori e generi letterari tra loro diversissimi. Scrive fin da ragazzo: suoi racconti e poesie sono stati pubblicati su riviste cartacee e online, e alcuni sono stati finalisti di premi letterari. Da anni collabora con singoli autori e case editrici in qualità di editor freelance, e nel 2011 ha dato vita a BooksDreamer Literary Agency, agenzia letteraria e service editoriale.



Il suo punto di vista


"La mia scelta di utilizzare il tanto criticato self-publishing invece che avvalermi di un editore tradizionale è stata una decisione totalmente voluta e ponderata. Non va interpretata come una resa, come un'ultima spiaggia dopo innumerevoli pareri negativi da parte di editor e addetti ai lavori: anzi, in passato ho rifiutato diversi contratti di edizione, del tutto senza contributo (anche se proposti da editori piuttosto piccoli). Perché? Semplicemente perché non mi soddisfavano, non mi offrivano ciò che desideravo o mi richiedevano cessioni di diritti su cui l'editore avrebbe guadagnato senza nemmeno muovere un dito. La verità è che desideravo da tempo sperimentare di persona le possibilità offerte dall'autopubblicazione e capire fino in fondo quanto si possa ottenere promuovendo a fondo un titolo pubblicato con tale modalità. Credo che il self-publishing, se fatto con professionalità e profonda consapevolezza, possa rappresentare una valida alternativa al potere ormai imperante dei distributori cartacei e dell'editoria tradizionale, nella quale pochi potenti si spartiscono la maggior parte del mercato, a scapito troppo spesso di tante piccole e numerosissime realtà che ancora propongono opere intelligenti, raffinate e dotate di contenuti veri, non solo effimeri e dettati dall'inseguimento sfrenato di mode e modelli del momento. Come agente letterario ho avuto l'opportunità di conoscere piuttosto bene il mondo editoriale, al punto di comprendere (io per primo) che molte cose dovrebbero cambiare, e che la novità introdotta negli ultimi anni dall'ebook (al di là del self-publishing) non andrebbe assolutamente sottovalutata. Cosa che mi pare una buona fetta dell'editoria ancora fa, volutamente o meno. Ho sempre amato le novità, i grandi cambiamenti. E sono convinto che proprio oggi i cambiamenti, quelli veri, siano alle porte."
 
 
Matteo e il suo punto di vista vi hanno incuriosito?
Allora andate a vedere il suo bellissimo e nuovissimo blog, la sua pagina Fb, il suo romanzo su Goodreads. Qui di seguito tutti i link utili su Matteo e Corner' s church:
Al link qui sotto potete leggere un estratto del libro
 
Qui sotto tutti i siti online dove potete acquistare il romanzo in versione ebook:
9am.it,  Amazon,  Apple Store,  Bookrepublic,  Cubolibri,  store.ebookgratis.it,  Ebookizzati,  ebook.it,  ecstore.it/ebookstore,  Ibs,  libreriafaidate.it,  InMondadori, La Feltrinelli,  Libramente, Libreria Rizzoli,  L'Unità Ebook Store, Mrebook,  Nokia Reading,  Omniabuk,  San Paolo Store, UltimaBooks, Unilibro.
 
 
IO L'HO GIA' CARICATO SUL MIO INFATICABILE KINDLE, E RINGRAZIO MATTEO PER AVER SCELTO SOGNANDOTRALERIGHE.





DOMANI IN LIBRERIA # 80

Tanti titoli in uscita anche in questo venerdì di fine mese... Domani in libreria ci aspettano infatti diversi libri interessanti. Su tutti vi segnalo il quarto libro di Terry Garey della bellissima saga (che non smetterò mai di consigliarvi) dedicata a Nicky Styx. Il titolo del nuovo episodio è "Notte silente. Notte infestata". Non vedo l'ora di prenderlo....! Sempre per la Delos saranno disponibili anche i seguenti titoli: "Angelo vendicatore" che vede protagonista il detective vampiro (che uccide solo i criminali) che ha ispirato la serie TV Moonlight e "Angeli e zombi", primo volume di una serie distopica post-apocalittica, che nonostante l'orrenda e così poco invitante copertina, dovrebbe essere davvero una bella storia: intensa, coinvolgente e ben scritta. Almeno secondo le recensioni d'oltreoceano. Gli darete una possibilità? 
Infine, per tutti gli appassionati delle indagini di Aurora Teagarden, esce il quarto volume dell'omonima Serie, intitolato "Casa Julius"che si preannuncia molto interessante... La nostra Aurora si sposa e andrà a vivere in una nuova casa, casa Julius appunto, dono di nozze del marito... di cui scoprirà molte cose. 
Da poco, grazie al bellissimo libro pubblicato recentemente dalla Fazi (La Stella Nera di New York) ho conosciuto la meravigliosa penna di Libba Bray, già nota a molti per la sua bella serie su Gemma Doyle. Ebbene, per chi come me è rimasto indietro ma vuole recuperare da domani avrà la possibilità di acquistare il secondo e il terzo libro della trilogia che escono in edizione economica e vanno ad aggiungersi al primo, uscito l'anno scorso. I titoli sono "Una grande e terribile bellezza", "Angeli Ribelli" e "La rivincita di Gemma". 
Non in libreria, bensì in EDICOLA, due titoli imperdibili per la collana della Harmony dedicata al paranormale: la BlueNocturne. Una novità assoluta che vista l'autrice, Rachel Vincent che ho adorato nella sua serie "Shifters" - sempre pubblicata da questa collana - per me è una garanzia! "Blood Bound. Legame di sangue", primo libro della trilogia "Unbound" promette di fare faville. La trama (dategli un'occhiata) sembra molto interessante e conoscendo la Vincent dovrebbe essere molto coinvolgente anche la parte sentimentale. E per finire il quarto volume di un'altra serie che apprezzo molto, quella di Rhyannon Byrd - la "Primal Instinct". Profumo di Tenebre vedrà protagonista Aiden Shrader, il Guardiano che si trasforma in tigre. 
E anche stavolta... dovrò svuotare il salvadanaio! ^__^ Buone letture e buoni acquisti a tutti!


NOTTE SILENTE. NOTTE INFESTATA di Terry Garey

editore: Delos
pagine: 320
prezzo: 14.90 euro
Brossura
( 4° libro Serie "Nicky Styx" )

TRAMA: Le ammiratrici non sono una novità per il dottor Joe Bascombe, finché uno spirito seducente non lo mette alle strette cominciando a tormentare i suoi sogni e suscitandogli oscure passioni. Ma Joe non sa che quel demone subdolo e le sue sorelle, meglio conosciute come le tre Parche, intendono impartire una lezione alla donna che ama…
Sensitiva non per sua scelta, Nicki Styx ha ereditato da un’esperienza di premorte la capacità di vedere e sentire i morti. Lei non ha occhi che per Joe, insieme al quale ha sconfitto spiriti maligni, salvato anime perdute, e respinto il Diavolo in persona. Ma adesso impareranno entrambi che nell’Inferno e in Paradiso esistono cose che mai avrebbero immaginato, e se Joe è sempre stato l’uomo dei sogni di Nicki, il problema è affrontare la creatura che infesta quelli di lui.


ANGELO VENDICATORE di Trevor O. Munson

editore: Delos
pagine:
prezzo:
Brossura
( 1° libro Serie "Angel of Vengeance" )

TRAMA: Mick Angel è un vampiro che lavora come investigatore private a Los Angeles, dimostra 30 anni, va in giro in abito firmato e Borsalino e guida una Mercedes 300SL rossa molto vintage. Dorme in un freezer industriale, e quando non può nutrirsi di criminali, si spara direttamente in vena grosse siringhe piene di sangue. È stato pagato da Reesa, una bellissima ballerina di burlesque dai capelli rossi, per ritrovare la sorella scomparsa. Ma il caso apparentemente semplice di una adolescente scappata...



ANGELI E ZOMBIE di Alden Bell

editore: Delos
pagine:
prezzo:
Brossura
( 1° libro Serie "The reapers are the Angels" )

TRAMA: Per venticinque anni, la civiltà è sopravvissuta in territori isolati, al riparo dalla piaga dei morti viventi. In questo paesaggio fatiscente si aggira Temple, una ragazza in fuga, che si difende dalla morte e da segreti inconfessabili che porta nel cuore.Temple non ricorda come fosse la vita prima dell'avvento degli zombie; ma rammenta di un vecchio che la prese con sè; e di un fratello minore che accudiva, prima della tragedia che la spinse a girovagare senza una meta fissa al di là della frontiera umana. Quando incontra il piccolo Maury, cerca di fare la cosa giusta: riportarlo dalla sua famiglia in Texas; allora, forse, potrà abbracciare la redenzione per alcune delle terribili cose che appartengono al suo passato. Perchè Temple ha dovuto lottare per sopravvivere, compiendo atti di cui non va fiera e, lungo la strada, si è fatta dei nemici. Come quell'uomo che la segue nell'ombra, in attesa di rivelarsi, un'ultima volta.


CASA JULIUS di Charline Harris

editore: Delos
pagine: 240
prezzo: 14.90 euro
Brossura
( 4° libro Serie "Aurora Teagarden" )

TRAMA: Aurora Teagarden, che ha smesso di fare la bibliotecaria quando ha ereditato un cospicuo patrimonio, sposa Martin Bartell, ricco, misterioso e affascinante uomo d'affari.
I due si insediano nell'abitazione che costituisce il dono di nozze di Martin per Aurora: la cosiddetta casa Julius, che prende il nome dalla famiglia che vi viveva e che è scomparsa sei anni prima. 
Alla fine, Aurora scopre cosa sia successo ai Julius, ma purtroppo scopre anche alcune cose spiacevoli riguardo a suo marito. La suspense va in crescendo, nata da minuscoli semi piantati in precedenza, e le tensioni all'interno del recente matrimonio, unite a un antico mistero, costituiscono un buon fertilizzante.


ANGELI RIBELLI di Libba Bray

editore: LIT libri in tasca
pagine: 544
prezzo: 11.90 euro
Brossura
( 2° volume Serie "Gemma Doyle" )

TRAMA: La società vittoriana di fine Ottocento, i balli dell'aristocrazia londinese e la magia di regni incantati e meravigliosamente insidiosi. Chi ha imparato ad amare Gemma Doyle, l'eroina di "Una grande e terribile bellezza", troverà nuove emozioni in questo secondo capitolo della saga. Insieme a Gemma - sempre più consapevole dei propri poteri magici e ancor più decisa a distruggere definitivamente la malvagia Circe - ritroviamo la timida Ann, l'ostinata Felicity, il misterioso Kartik e l'affascinante corteggiatore Simon Middleton, oltre a spiriti e presenze oscure, amici perduti e nemici ritrovati. Appuntamenti mondani, lezioni d'arte sulla caduta degli angeli ribelli, visite al manicomio di Bethlem e apparizioni di inquietanti fanciulle vestite di bianco, trasformano le vacanze di Natale di Gemma in una corsa a perdifiato nell'ignoto, alla ricerca del Tempio ma soprattutto di se stessa. Un'Odissea al femminile, con una protagonista e voce narrante forte, indipendente e passionale, in cui sogno e realtà, visione e incubo si fondono in una rilettura del romanzo gotico vittoriano e dei feuilleton di un tempo, ma con echi di un moderno fantasy e la verve di un manga.


LA RIVINCITA DI GEMMA di Libba Bray

editore: LIT libri in tasca
pagine: 672
prezzo: 11.90 euro
Brossura
( 3° libro ed ultimo libro serie "Gemma Doyle" )

TRAMA: Ritorna con il terzo libro l'eroina vittoriana e new gothic che ha affascinato milioni di lettrici nel mondo. Incomincia un nuovo anno scolastico e Gemma Doyle, alla soglia dei diciassette anni, si ritrova all'appuntamento con la lugubre Spence Academy. L'Ordine, la misteriosa congrega di cui faceva parte la madre, lotta con il Rakshana per il controllo dei regni, la dimensione magica dove i morti tornano in vita e tutti i desideri, anche i più pericolosi, sembrano realizzarsi. Mentre Pippi, nella sua nuova incarnazione, è sempre più determinata a vendicarsi delle antiche compagne di scuola e qualcuno vuole ricostruire a tutti i costi la maledetta ala est del collegio, Gemma deve affrontare il debutto nella società londinese con le amiche Felicity e Ann, e insieme i suoi sentimenti per Kartik. Tra la realtà e la fantasia, dove si nasconderanno le maggiori insidie? Magie, colpi di scena, tra amori impossibili, lacrime e sangue.


BLOOD BOUND di Rachel Vincent

editore: Harmony Bluenocturne
pagine: 380
prezzo: 5.90 euro
Brossura
( 1° libro Serie "Unbound" ) 

TRAMA: Liv Warren ha un talento speciale: è in grado di rintracciare una persona seguendo l'odore del sangue. E quando una vecchia amica si appella al patto di sangue che le lega fin dall'infanzia e le chiede di aiutarla a ritrovare la figlia scomparsa, non può fare altro che accettare. Ma a causa di quello stesso giuramento si ritrova costretta suo malgrado a collaborare con Cam Caballero, l'unico uomo che abbia mai amato, l'unico che non può avere. La loro è una folle corsa contro il tempo e contro il desiderio che minaccia di travolgerli, attraverso una città ostaggio di oscuri criminali dove insidie e pericoli si annidano oltre ogni angolo, ogni carezza, ogni bacio. E prima che la caccia finisca, altro sangue sarà versato...


PROFUMO DI TENEBRE di Rhyannon Byrd

editore: Harmony Bluenocturne
pagine: 350
prezzo: 5.90 euro
Brossura
( 4° libro Serie "Primal Instinct" )

TRAMA: Per la dolce Olivia Harcourt, i sensuali occhi ambrati di Aiden Shrader sono pericolosi quasi quanto l'oscuro nemico che le dà la caccia. E tuttavia quel possente Guardiano, capace di trasformarsi in una temibile tigre, è anche l'unica speranza di salvezza per lei e per la piccola Jamie. Finché la passione che vibra tra loro non esplode con prepotenza, rivelando la vera natura della timida e apparentemente fragile maestra d'asilo. E una ferocia insospettata in grado di spaventare i crudeli casus e di sedurre il selvaggio Aiden per sempre.