lunedì 12 novembre 2012

A NUDO PER TE di Sylvia Day

Disponibile per ora, solo nella versione digitale, almeno fino al 20 di Novembre quando sbarcherà "fisicamente" in tutte le librerie il nuovo romanzo erotico edito dalla Mondadori che si ripromette di scalare le classifiche di vendita sull'onda della "febbre da cinquanta sfumature". Noi Books'Angels lo abbiamo letto - praticamente - in anteprima per voi...
Due voci; due recensioni per analizzare il libro da due punti di vista completamente diversi. Da una parte chi ancora non conosce il famigerato quanto affascinante Mr. Grey e dall'altra chi invece se ne è innamorata pazzamente. Due punti di partenza opposti per arrivare però, sfortunatamente, ad una medesima conclusione: un libro che lascia veramente poco. Sia a livello di emozioni che a livello di quello scombussolamento ormonale che - parliamoci chiaramente - si va a ricercare in libri del genere. Naturalmente le recensioni sono prive di spoiler e quindi potete curiosare tranquillamente... 


editore: Mondadori
pagine: 336
prezzo eBook
prezzo cartaceo: 14.90
Rilegato
( 1° libro Trilogia "Crossfire" )
traduzione di SILVIA ZUCCA


Trama


Lei è Eva Tramell, giovane neolaureata che sta per iniziare il suo primo lavoro in un'importante agenzia pubblicitaria a Manhattan. Lui è Gideon Cross, carismatico e affascinante uomo d'affari, proprietario dell'agenzia e del lussuoso palazzo in cui entrambi lavorano. Quando si incontrano, l'attrazione tra loro è istantanea e irresistibile, di quelle che non lasciano scampo. Gideon desidera Eva sopra a ogni cosa, ma rifiuta qualunque coinvolgimento sentimentale, perché non vuole mescolare sesso e amore. Eva, dal canto suo, è travolta da una passione che non pensava avrebbe mai provato, ma non accetta di farsi trattare come un semplice oggetto del desiderio o una trattativa d'affari da portare a termine rapidamente e con successo, cosa a cui lui è abituato da sempre. Entrambi devono fare i conti con un passato difficile e tormentato, e quando inizia a farsi strada un sentimento più profondo, le barriere che hanno faticosamente costruito negli anni per proteggersi rischiano inevitabilmente di crollare. Sullo sfondo della New York sfavillante dell'alta finanza, dove apparenza e ricchezza contano più di ogni altra cosa, Eva e Gideon sono costretti a mettersi totalmente in gioco e a lasciarsi andare alla loro ossessione. A nudo per te è il primo romanzo della Crossfire Trilogy che ha raggiunto subito i vertici delle classifiche americane e inglesi, diventando in pochissime settimane un bestseller internazionale. Una storia unica e indimenticabile, un mix esplosivo di erotismo e seduzione: A nudo per te è questo e molto di più.



Recensione di Foschia75

Per me sarà automatico ricordare questa nuova trilogia, non tanto come CROSSFIRE (anche se ha i suoi "buoni" motivi per chiamarsi così), quanto come la trilogia de I LOMBI DI APOLLO. Anzi si potrebbe fondare un vero e proprio club al quale affiliare personaggi del calibro di Mr.Grey e da oggi anche Mr.Cross.
Non ho avuto (ancora) il piacere di conoscere l'ormai planetario sex-symbol dalle varie "sfumature", ma ho appena conosciuto il suo (commercialmente parlando) "probabile" successore, Gideon Cross. Anche lui avvolto dalla tavolozza di colori tendenti al "tenebra". Se anche fanno parte dello stesso club di adoni, avranno qualche caratteristica che li rende unici...
Prima di parlare di ciò che mi ha lasciato questa lettura, voglio farvi una domanda che ho fatto anche a me stessa, la cui risposta potrebbe darvi la chiave di lettura di questa nuova intensa avventura erotica.
COSA CERCATE IN UN ROMANCE-EROTICO?
A NUDO PER TE è un romanzo esplicito, senza censure, solo semplice erotismo condito da un salato tormento interiore, realizzabile nella vita reale, magari con qualche milione di dollari in meno, un'utilitaria al posto della limousine, ma la consapevolezza che non stiamo parlando di funamboli del sesso.....stiamo leggendo di personaggi che, spogliati del loro conto in banca, sono dei ragazzi giovani, carichi di ormoni impazziti (a 25 anni circolano in ognuno di noi), che sperimentano l'attrazione e il sesso con "sfondi" possibili. Per rendere "realistico" un rapporto come quello di Eva e Gideon, basta un ingrediente fondamentale, come il lievito per una soffice torta....la CHIMICA.  L'attrazione sessuale è una reazione chimica detonante che, nelle migliori condizioni psico-fisiche, ti spinge a fare e dire cose che il mattino dopo stenti a credere di aver detto....in ognuno di noi alberga un Dr. Jekill e Mr. Hyde del sesso. E' questi due giovani non fanno eccezione. Certo.... per mangiare una torta originale, dopo il lievito si possono aggiungere ingredienti "segreti" che danno una marcia in più al dolce. Così sarà per questo travagliato inizio-trilogia, dove i due protagonisti, dal passato non proprio idilliaco e sereno, dovranno imparare a superare certi "limiti" imposti dalla visione personale del sesso e dell'amore.
Il DUBBIO e la GELOSIA sono come una ventata gelida che causa l'implosione della soffice torta.
Ciò che si riverbera sul lettore, non è tanto l'attrazione immediata tra Eva e Mr.Cross, quanto il TORMENTO che si percepisce quasi fisicamente attraverso le pagine.
A QUESTI PIACE FARSI MALE PSICOLOGICAMENTE (come se la vita non li avesse già abbastanza traumatizzati) !!!
Non gli bastano i fantasmi del passato, gli piace evocarne di nuovi anche dove non ci sono!
Gideon è come il miele per le donne, la sua aura le attira in un moto gravitazionale verso il suo corpo da peccato, che rende insicura Eva ancor più di quanto non abbia fatto il suo traumatico passato.
Ma se non ci fosse stato l'ingrediente TORMENTO, cosa avrebbe reso questa lettura così "fisica"? Qui il sesso è solo la ciliegina sulla "famosa" torta.

 e mezzo


Recensione di Sangueblu

Non voglio smontare nessuno.
Non ho cominciato questo libro con chissà quale aspettativa... se non quella di passare qualche ora piacevole e la speranza di trovare almeno una storia gradevole. Di certo non volevo sopperire alla mancanza di Mr Gray, ma mi dispiace per tutte le orfane dello splendido, controverso, tormentato ma quanto mai affascinante Christian che si avvicinano a questo libro proprio con questa intenzione perchè in A Nudo per Te troveranno un ben più pallido e insipido surrogato. Se Gray aveva cinquanta sfumature, il Sig Gideon Cross probabilmente ne conta solo una; ed è sì grigia... ma del colore dell'ombra...di Christian Gray!
Specialmente nella prima metà del libro infatti la "somiglianza" con il best seller della James è spudorata. E la cosa, anche se in certi tratti viene ad essere meno marcata col proseguire dei capitoli, rimane pur sempre innegabile.
Per favore, non fraintendetemi. Io sono sempre una di quelle che cerca per quanto è possibile di evitare i paragoni fra i libri, specialmente quando i "fenomeni del momento" vengono messi a pietra di confronto con qualsiasi libro di "genere" e nominati e citati ad ogni piè sospinto - il più delle volte, diciamocelo, a sproposito e solo per "comodità... (vedi il caso Twilight che è stato la rovina di tanti altri autori a cui le loro opere recensori e blogger "da strapazzo" hanno accostato, equiparato e straparlando hanno fuorviato spesso la natura stessa dei libri in questione ed hanno oscurato qualunque idea originale a loro favore solo perchè, a detta loro, faceva parte dello stesso "caderone"). Tre-quattro anni fa era il turno dei vampiri.
Ora è il momento "dei romanzi erotici". ( O soft erotici come direbbero i puristi che sono abituati ad osare di più...). E siccome c'è stato il BOOM delle cinquanta sfumature, tutti lo hanno letto. ( anche chi non vuole ammetterlo )... e tutti ora lo useranno come metro di giudizio, nel bene e nel male. E da che mondo è mondo, come è sempre è accaduto e come ancora sempre accadrà, verrà (superficialmente) equiparato a qualsiasi altra lettura "erotica" che così generosamente l'editoria ci sta mettendo ultimamente a disposizione. Come sostengo sempre insieme alle mie due Books' Angels, anche le note sono sette. Bisogna vedere come si mescolano fra loro e a che ritmo si fanno suonare, ed è questo a dar vita alle più svariate melodie. Ma questa volta, mi dispiace ammetterlo, qui l'influenza si vede. Talmente forte e palese da sembrare un plagio. Anche se il risultato è infinitamente meno coinvolgente e meno stimolante del libro della James! (Almeno per chi ha letto - ed apprezzato - la James!...) Se "Cinquanta sfumature" era nata come fan-fiction di Twilight, ho più volte pensato che A nudo per te sia nata come fan-fiction di Fifty Shades! ^__^

Non scenderò nei particolari. Chi avrà voglia di leggerlo lo capirà da solo...
Potrei fare mille esempi - che comunque non dovrebbero scoraggiarvi nella lettura, bensì soltanto farvi riflettere ... e magari stimolarvi ad equiparare i personaggi in una sorta di gioco delle parti in cui si deve indovinare "chi è chi?".
L'unica differenza, probabilmente più in positivo, è il personaggio di Eva rispetto ad Ana ( e non sto parlando soltanto di una miglior scelta del nome! ^_^ ) che, se pur in alcuni frangenti - visto il suo pesante passato - sembra avere un comportamento "surreale", mi è sembrata più determinata, brillante ed incisiva. Almeno fin qui. Non che anche lei non si faccia la sua bella scorta di elucubrazioni mentali gratuite... ma almeno mi è sembrata un po' più "matura".

La storia, fortunatamente, dalla seconda metà in poi comincia un pochino a decollare, rispetto al piattume e  gli eventi che sembrano susseguirsi abbastanza a casaccio nella prima metà.
Quello che proprio non riesco a digerire io è un certo tipo di linguaggio per descrivere certe scene e certe cose! Molte descrizioni e situazioni le ho trovate VOLGARI soprattutto per come sono state scritte e mi hanno abbastanza infastidita. Scusatemi, ma è più forte di me... Quando comincio a leggere la parola che comincia con C e ha in mezzo due ZETA...  ripetuta più e più volte, proprio mi disgusto e tutto mi perde di poesia.
(Non che ce ne sia molta, qui, in verità).

Ecco la cosa che più mi è mancata in questo libro. Al di là delle polemiche con la mancamza di trama o di originalità. Mi è mancato tutto quel sentimento, quella tenerezza, quell'ironia che c'era anche nei momenti di più cruda "durezza". Fifty Shades traboccava di sentimento. Tanto quasi da risultare stucchevole ed oscurare quella vena BDSM che sembrava avergli dato i natali e ne doveva (apparentemente) costituire l'elemento portante. Qui di sentimento non ce n'è molto, e quello che c'è è incerto e confusionario, così come le vite sentimentali e sessuali dei personaggi secondari che vivono nella promiscuità. Con questo libro non si fa l'alba perchè non riesci a chiuderlo, o ci si ritrova a fantasticare sulla storia e a non vedere l'ora di riprenderla in mano appena se ne ha la possibilità perchè non puoi starne senza! (che è quello che mi è successo con Cinquanta sfumature e che, sull'onda dell'entusiasmo e delle emozioni che mi ha trasmesso ha guadagnato delle apparentemente esagerate cinque stelline!)

I momenti HOT  - che naturalmente sono presenti in gran quantità - non sono molto coinvolgenti e secondo me non lasciano dietro di sè quell'aria piccante e frizzante che ci si potrebbe, o ci si dovrebbe, aspettare! Quindi, personalmente, sono rimasta ABBASTANZA DELUSA.
E Gideon Cross, nonostante la sua statuaria bellezza, i "lombi di Apollo, il conto in banca astronomico e un passato travagliato e misterioso è lontano anni luce dall'ironia, il carisma e il fascino di Christian Grey; altrettanto bello, ricco e raffinato.
In questo primo round Gray:Uno - Cross:Zero.

Per questo il mio voto non è dei migliori.
Nonostante, vi confesso, la curiosità sul proseguimento della serie un po' c'è dettata da due motivazioni principali: la speranza di un miglioramento della piega della trama e del suo sviluppo in generale e la voglia di fare un po' più di luce sul passato di Cross e sapere COSA gli è successo e soprattutto CHI ne è stato il responsabile.

Vedremo...
Intanto voi, se lo leggerete, spero passerete di qui a lasciare le Vostre impressioni.
Ma vi prego, NON CERCATE QUELLO CHE AVETE TROVATO NELLA "TRILOGIA DELLE  SFUMATURE".  Se lo affrontate con questa consapevolezza, chissà, potrebbe pure piacervi!

 e tre quarti


La Trilogia "Crossfire"
1) A nudo per te -  Crossfire 
2)  Reflected in you
3)  Entwined with you


L' autrice


Sylvia Day in testa alle classifiche del "New York Times" e "USA Today" e autrice di bestseller internazionali, ha scritto più di dodici romanzi.
Ha svolto i lavori più diversi, dall'impiego in un parco divertimenti a quello di traduttrice e interprete dal russo per l'Intelligence dell'Esercito americano. Ora si dedica a tempo pieno alla scrittura. I suoi romanzi sono stati definiti "un'avventura esaltante" ("Publishers Weekly") e "maliziosamente divertenti" (Booklist) e sono tradotti in più di trenta paesi. Sylvia Day è stata insignita dell'RT Book Reviews Reviewers' Choice Award, dell'EPPIE Award, del National Readers' Choice Award, del Readers' Crown, ed è stata più volte finalista del RITA Award of Excellence assegnato dal prestigioso Romance Writers of America.

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE

Poiché noi Book's Angels (come i nostri affezionati lettori ormai avranno capito), siamo grandi sostenitrici degli autori emergenti italiani, del loro coraggio e delle loro fatiche, con questo post vogliamo inaugurare la nuova rubrica del blog che si occuperà proprio di tenere alta la bandiera degli autori che ci riterranno all'altezza di leggere e recensire il loro lavoro.... e con esso lo stato d'animo e i sentimenti che vorranno lasciare Tra le righe...



La nuova rubrica si intitolerà:
IL SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE.






Questa rubrica nasce dalla nostra passione per i libri, unita alla promozione degli autori emergenti (e non) italiani, che hanno voluto mettere alla prova il loro coraggio e il loro talento.

Cari autori emergenti italiani,
questa rubrica nasce, cresce e si "nutre" dei vostri lavori!!!
Siamo qui per sostenervi, e speriamo di farlo con umiltà e rispetto.
Le Book's Angels

LE GEMME DI TEBARKA Laura Sammartano Fèvre Recensione

RUBRICA   SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE


Cari lettori, ho finito ormai da qualche giorno questo Fantasy tutto made in Italy, ma il timore di non rendergli la meritata giustizia, ha provocato un personale blocco alla recensione.
Prima di essere colpita dal fulmine del romance storico, e poi da quello del paranormal romance, venivo dal genere PURE-FANTASY ..... prova ne sia la libreria del mio studio, dove fanno bella mostra di sé tutta la saga di Harry potter, Il signore degli anelli, la saga delle Materie oscure (La bussola d'oro e Co.), Hugo Cabret ,tutti i libri di Verne e non ultimo il tomone de Le cronache di Narnia....
Perciò non sono all'oscuro di dove ti possano trasportare certi "mondi incantati"..... ma non sono sicura di essere davvero all'altezza di trasmettervi le piacevoli sensazioni lasciatemi dalla lettura del romanzo di Laura Sammartano Fèvre, giovane autrice italiana che sento assolutamente di elogiare per il suo lavoro e il sentimento che ha tessuto tra le righe de LE GEMME DI TEBARKA.
 
 
 
 
 
 
LE GEMME DI TEBARKA
di Laura Sammartano Fèvre
 
(Primo libro de Le cronache dell'Arcipelago)
 
Editore: Dario Flaccovio Editore
Collana: Varia (fantasy)
Pagine: 376
Prezzo: 14.50
 
 
Trama
 
 
Nella sperduta e maledetta isola di Tebarka, Pharaz, stregone capo della regione di Hastamar, dichiara guerra alle popolazioni con l’intento di rubare le cinque gemme che proteggono le regioni: Milletsun, regno degli uomini; Giansìr, regno dei fantasmi un tempo popolato da uomini; Brudia, regno degli elfi mortali, e infine Pathmoor, regione dei centauri e dei cavalli.
La volontà dello stregone di dominare Tebarka sarà contrastata dal tenace Marold, erede al trono del regno degli uomini, dal giovane Thebilo, principe di Giansìr costretto a vivere una non-vita, accompagnato dalla dolce e coraggiosa Ameli di Milletsun.
Tra elfi spassosi, cavalli parlanti, antiche maledizioni, mostri alati e vendicativi, nella sperduta e maledetta isola di Tebarka, Pharaz, stregone capo della regione di Hastamar, dichiara guerra alle popolazioni con l’intento di rubare le cinque gemme che proteggono le regioni: Milletsun, regno degli uomini; Giansìr, regno dei fantasmi un tempo popolato da uomini; Brudia, regno degli elfi mortali, e infine Pathmoor, regione dei centauri e dei cavalli.
La volontà dello stregone di dominare Tebarka sarà contrastata dal tenace Marold, erede al trono del regno degli uomini, e dal giovane Thebilo, principe di Giansìr costretto a vivere una non-vita, accompagnato dalla dolce e coraggiosa Ameli di Milletsun.
I protagonisti si imbatteranno nella misteriosa figura di Kared, eremita dei monti Farali, le cui verità nascoste cambieranno il destino di Tebarka, allontanata misteriosamente dalle altre tre isole dell’arcipelago di Ereth Island.
 
 
Recensione
 
L'OSCURO SIGNORE DELLE GEMME
 
(Non è un caso se ho intitolato la recensione in questo modo!)
 
Non so in quale pagina mi sono piacevolmente ritrovata dentro i confini di Tebarka, ma è stato del tutto naturale e inconsapevole.... e penso che questo fosse l'intento di questa giovane e promettente scrittrice!! Fin  da subito mi sono resa conto che l'influenza de Il signore degli anelli nei meandri della materia grigia di Laura, fosse piuttosto palese... ma non fraintendetemi, non vuol esserne assolutamente una copia, diciamo che aleggia l'ispirazione di un mondo unico e originale, dove al posto degli anelli abbiamo delle gemme che, se custodite da coloro alle quali sono state affidate, hanno il potere di proteggere e far prosperare il popolo.... ma se strette nelle mani sbagliate... possono dare inizio alla fine....
E questo è quello che succederà nel momento in cui entrerà in scena l'antipaticcissimo cattivo, tratteggiato dalla sapiente e immaginifica mano di Laura, con una dovizia di particolari, da immaginarlo fisicamente senza fatica, e "odiarlo" con ogni fibra del nostro animo... Pharaz è veramente il cattivo DOC, quello che non spreca un battito del proprio cuore neanche per il "fratello", sul quale non esiterà a fare leva per raggiungere più velocemente il suo ignobile scopo, annientare tutto e tutti...... ma come tutti i cattivi che si rispettino, non aveva fatto i conti con i custodi legittimi delle gemme, quelli che hanno giurato fedeltà e abnegazione al proprio popolo e all'incolumità del proprio regno. E qui, nessun principe e re risparmierà sangue e anima per proteggere ciò per cui sono nati, la propria gente e il mondo al quale appartengono. Immaginate una scacchiera (TEBARKA), ogni fante, cavallo, re e regina hanno una posizione precisa e potranno fare poche mosse per poter metter fuori gioco il cattivo che, chiaramente ama giocare sporco e accanirsi sul più debole, aumentando il proprio potere mossa dopo mossa. Chiaramente il mago oscuro muove e vince grazie alla magia e all'inganno, mentre gli avversari uniranno le loro forze partendo comunque svantaggiati. Quello che si percepisce durante il viaggio che i personaggi dovranno intraprendere, è lo spirito di squadra che unisce questi uomini e donne dall'animo puro, onesto e altruistico, caratteristiche fondamentali per poter regnare in pace e serenità sul proprio popolo.  Dopo non poche perdite e dolore, proprio quando il destino di Tebarka sembra ormai segnato, un esiguo e sparuto gruppo di giovani decreterà il capovolgimento degli eventi, grazie alla caparbietà e al coraggio che riusciranno a trovare dentro se stessi, quando ormai sembra tutto perduto. MAI PERDERE LA SPERANZA,  anche quando non sembra esserci via d'uscita.....insieme si può!!!
Attendo di leggere l'alba di un nuovo giorno per questi coraggiosi e vividi personaggi.
Un libro introduttivo ad una saga, non è mai facile da scrivere, perché devi presentare una gamma di personaggi, luoghi e situazioni che rendono difficile il percorso del loro creatore. Laura Sammartano Fèvre ha saputo consegnare al lettore, il "biglietto da visita" di ciascun personaggio e del loro stato d'animo, in modo del tutto naturale e immediato.... e credo che dopo il primo salto nel fantasioso mondo di Tebarka.... i successivi passi siano tutti in salita.
Il modo di scrivere di questa emergente autrice italiana, mi ha incantato dalle prime righe, non avrei mai immaginato di leggere qualcosa di così armonioso e fluido tra le pagine di un romanzo d'esordio!
Ben scritto, scorrevole e magistralmente intrecciato.
 
"BUON VIAGGIO" in salita CARA LAURA!!!
 
 
 
 
 
L'autrice
 
 
 
 
 
Laura Sammartano Fèvre è nata a Marsala (Tp) nel 1977. Laureata in Storia dell’Arte al Dams di Palermo, scrive da quando era bambina. Appassionata di cinema, viaggi e letteratura, ama i romanzi di Zafón, J.K. Rowling, Tolkien e Brooks. Dopo “Le Gemme di Tebarka”, scritto nel 2006 e nato nella sua casa da studentessa fuori sede, si è dedicata alla scrittura di altri romanzi. Attualmente impegnata nella stesura del secondo fantasy tratto dalla saga “Le cronache dell’arcipelago”, vive tra la Sicilia e il sud della Francia.
 
 
 
Per saperne di più su questa giovane autrice e il regno di Tebarka, vi invito a visitare il suo sito:
 
 
 
Ringrazio Laura, sua sorella Aurora per la gentilezza e per aver dato al blog questa bella opportunità!!!

IL MANUALE DEL NOVIZIO di P.C Cast e Kim Doner - Anteprima

State cominciando a restare più svegli
di notte che di giorno?
Sentite una spiccata affinità per uno dei cinque elementi:
aria, acqua, terra, fuoco o spirito?
Vi stanno comparendo straordinari tatuaggi
color zaffiro proprio in cima alla fronte?
Bene; credo proprio che questo possa essere
il libro che fa per voi!

Esce per la casa Editrice Nord
il 29 Novembre
Il Manuale del Novizio:

La perfetta guida perfetta per chi, come voi, sta subendo un vero e proprio processo di trasformazione e si accinge ad entrare nella scuola per vampiri più cool e incasinata del mondo letterario! Un'indispensabile "guida di sopravvivenza" per giovani succhiasangue inesperti! Ma anche un compendio imperdibile per tutti i semplici "umani" che si sono innamorati della Casa della Notte, dei suoi protagonisti e delle loro rocambolesche avventure per sconfiggere il Male e seguire la Dea.
Una vera miniera di curiosità, informazioni e straordinarie immagini. Un bel regalo di Natale anticipato per i tanti fan di questa fortunata Saga. Come lasciarsela sfuggire??!!??

IL MANUALE DEL NOVIZIO 
di P.C. Cast e Kim Doner


editore: Nord
pagine: 176
prezzo: 16.50
Rilegato

Trama

Finalmente stringete tra le vostre mani il Manuale del Novizio, il volume che raccoglie l’intero sapere della società vampira. Oltre a svelare le nostre origini, questo libro da sempre aiuta i novizi a comprendere cosa succede nel momento in cui ricevono il Marchio, li accompagna durante il processo della Trasformazione e spiega loro come officiare i principali rituali dei vampiri. Credetemi, questo libro può salvarvi la vita. Proprio com’è successo a me, Zoey Redbird, prima Somma Sacerdotessa novizia della Storia. È solo grazie al Manuale del Novizio che sono riuscita a superare alcune prove durissime. Se non avessi conosciuto le straordinarie gesta di Cleopatra, sovrana d’Egitto e potentissima vampira, non sarei mai riuscita a lanciare l’incantesimo che ha protetto la Casa della Notte dalla forza distruttiva di Neferet; senza gli insegnamenti di Teodora, Sacerdotessa di Pompei ed Ercolano, non sarei sopravvissuta al mio viaggio nell’Aldilà… Insomma: vi assicuro che è una lettura imprescindibile per tutti i novizi del mondo. Parola di Zoey Redbird! 




Antiche leggende e rituali arcani, magie potentissime e misteri finalmente svelati: corredato di splendide illustrazioni, il libro che racconta tutti i segreti della Casa della Notte!