giovedì 11 ottobre 2012

DOMANI IN LIBRERIA # 69

Tra le strade della metropoli più suggestiva del mondo sta succedendo qualcosa di oscuro e una giovane donna è chiamata a collaborare con la legge. L'intera New York è euforica e gli anni Venti promettono sogni di gloria, eppure all'ombra dei grattacieli qualcosa inizia a scricchiolare...


Cari amici, domani in libreria ci aspetta uno dei libri più attesi dell'anno! Un romanzo di qualità in cui ciascun ingrediente è sapientemente dosato per dar vita ad un qualcosa di estremamente inquietante, originale, avvincente e come dice spesso la simpatica maschietta protagonista "AS-SO-LU-TIS-SI-MA-MEN-TE"
irresistibile! Un atmosfera magica e sfavillante, quella dei ruggenti anni Venti, ma allo stesso tempo piena di ombre, di contraddizioni e di superstizioni. 

Una scrittura magistrale, una trama non scontata, personaggi brillanti e indimenticabili: ho avuto il privilegio di leggerlo in anteprima e vi assicuro che è un libro davvero incredibile. Una storia assolutamente coinvolgente che rapisce e colpisce.
Domani potrete leggere qui sul blog la mia recensione....
Intanto, nel consigliarvi di includerlo tra i vostri prossimi acquisti,  vi lascio un piccolo passaggio:

"Fuori, il vento indugi per un attimo sulle finestre illuminate, poi con una tempestosa esplosione d'energia si congeda e schizza giù verso i marciapiedi. Il vento esiste da sempre. Ha visto troppo in questo paese fatto di sogni e pubblicità di sapone, di antichi orrori e spargimenti di sangue. Se il vento fosse una sentinella, lancerebbe l'allarme. Ma è solo il vento e sa bene che nessuno ascolta le sue grida."


LA STELLA NERA DI NEW YORK
di
 Libba Bray

editore: Fazi
pagine: 585
prezzo: 14.90
Rilegato

Trama

New York City, 1926. I vetri dei grattacieli risplendono dei bagliori di mille feste animate da balli sfrenati a ritmo di charleston e dal tintinnio delle perle sui vestiti luccicanti. L'alcol scorre a fiumi nonostante i divieti e, a giudicare dall'effervescenza di Manhattan, il mondo sembra destinato a un futuro radioso. È qui che in seguito all'ennesima eccentricità viene spedita dai genitori l'irriverente Evie O'Neill, una ragazza dell'Ohio che non aspetta altro che tuffarsi tra le infinite possibilità offerte dalla metropoli. A ospitarla è lo zio Will, un professore, parente dei Fitzgerald, che dirige il Museo Americano del Folklore, delle Superstizioni e dell'Occulto, detto anche Musco del Brivido: un luogo magico dal fascino decadente, che custodisce nelle sue teche e tra i suoi bui corridoi le tracce del retroterra misterioso dell'America. Ma quando lo sfolgorio della città viene oscurato da una serie di delitti a sfondo esoterico, New York precipita in un vortice di paura ed Evie, che da subito assiste lo zio nella consulenza alla polizia, è chiamata a collaborare alle indagini, anche per quel suo dono di vedere il passato delle persone toccando un oggetto a loro appartenuto. Muovendosi tra fumosi jazz club e bassifondi urbani, scintillanti negozi e sale spettrali, la ragazza s'inoltrerà insieme a molti compagni di strada in un gorgo di eventi evocato dal passato, e che nel passato dovrà essere ricacciato, pena il sopravvento di un antico male oscuro.

I VINCITORI DEL GIVEWAY DARK HEAVEN

Cari lettori che vi siete messi alla prova in questo giveway, Bianca Leoni Capello (Lorenza e Flavia) ha decretato un exaequo! Si i vincitori sono due a pari merito, e riceveranno una copia (intera!!) ciascuno di DARK HEAVEN, la carezza dell'angelo!!!
Prima di annunciarvi i nomi dei due vincitori, voglio ringraziare di cuore Lorenza e Flavia per questa bella opportunità data al nostro giovane blog, e la casa editrice Sperling e Kupfer per le copie messe in palio (che da una sono diventate due!!)
 
 
 
 
Flavia e Lorenza hanno votato i primi tre (quindi quattro) vincitori,
 perciò saranno elencati anche gli altri primi classificati.
 
THE WINNERS ARE......
 
 
1. Penny e Genny  di Stefano Bruccolieri 
Ci ha colpito la storia, originale e dai tratti oscuri. Una sorta di fiaba dark che mescola elementi classici e     horror. Abbiamo apprezzato anche il fatto che il narratore fosse un altro personaggio del nostro libro, Penny.
 
 
1. Dark heaven  di Francesca Ghiribelli
  Una scena forte, breve e intensa, dipinta con uno stile poetico e visionario.
 
 

2. Estasia  di Valentina La Forgia
È il racconto meglio articolato, con una storia che ha un suo sviluppo narrativo. Per noi un tocco un po’ troppo fantasy per meritare il primo posto.

 
 3. Un angelo nell'ombra di Giada Cristina
Simpatica la divisione in due voci narranti. Efficaci le descrizioni e particolare la trasformazione da uomo in uccello.

 
 
 
Faccio i miei più sinceri complimenti ai vincitori, ma mi sento di ringraziare ed elencare tutti quelli che hanno partecipato al giveway mettendo alla prova la loro fantasia creativa.
 
 
Grazie a:
 
Lucrezia Scali,
Marika Baio,
Valentina La Forgia,
Stefano Bruccolieri,
Giada Cristina,
Fabrizio Passoni,
Jenny Heart,
Francesca Ghiribelli.
 
 
I due vincitori dovrebbero indicare i propri
dati tramite mail, all'indirizzo del blog: