domenica 7 ottobre 2012

MINACCIA DAL PROFONDO di Chloe Neill - Anteptima

Il mio cuore ha perso qualche battito stamattina quando ho appreso la "supermeganotiziona" che è prevista per il 15 ottobre l'uscita in  libreria del quinto libro della serie dei Vampiri di Chicago.
Dopo il trauma psicologico avuto in seguito al finale del precedente libro, sono moooolto curiosa di sapere come la Neill ha gestito la quotidianità e la vita della povera Merit, sentinella e vampira del Casato Cadogan.
Non voglio fare spoiler e chi ha letto Il gioco si fa duro sa che qualunque argomento riepilogativo finirebbe per tirare in ballo "il fattaccio", quindi mi rimane ben poco da aggiungere per non rovinare la sorpresa, ma una cosa ve la posso dire a gran voce: leggete questa serie perchè è veramente molto appassionante. Ogni libro racchiude azione, sarcasmo, sensualità e mistero; vi troverete sempre personaggi nuovi, amici e nemici, amori e tradimenti amalgamati insieme a un pizzico di giallo che, ogni volta, vi trascinerà dal Casato Cadogan alle dimore di ricche famiglie fino alla riva del misterioso lago Michigan dove la cocciuta sentinella ama rifugiarsi quando ha bisogno di staccare la spina.
E credo che nel nuovo capitolo bazzicherà molto spesso quelle rive perché di pensieri ne avrà da vendere per risolvere nuovi e vecchi problemi.
Io sono pronta insieme alle amanti di questa carinissima serie per accompagnarla in questa nuova avventura e per chi ancora non le si è mai avvicinata è arrivato il momento di recuperare terreno perché il 15 ottobre è molto vicino!!!! Che cosa aspettate????



editore: Delos Books
pagine: 312
prezzo: 15,90
brossura


Trama
Le nubi si vanno addensando sul Casato Cadogan, e la vampira Merit non riesce a determinare se si tratti dell'oscurità che annuncia l'alba o se sia invece la calma che precede la tempesta. Con la città in subbuglio per la presenza degli esseri soprannaturali e lo Stato che minaccia di varare una legge per la loro registrazione, la situazione non è mai stata tanto precaria per i vampiri.
Se solo potessero passare inosservati per un po'...
Poi la magia solleva minacciosa la testa quando il lago Mitchigan si tinge di nero. Il sindaco assicura che non è nulla di cui preoccuparsi, ma Merit sa che il panico sta per diffondersi. Dovrà rivolgersi a vecchi e nuovi amici per scoprire chi si cela dietro a tutto questo e fermarlo, prima che sia troppo tardi sia per i vampiri, sia per gli umani.


La serie "I Vampiri di Chicago"
1) Alcune ragazze mordono (QUI)
2)Le ragazze mordono il venerdì notte (QUI)
3) IL secondo morso (QUI)
4) Il gioco si fa duro (QUI)
5) Minaccia dal profondo
6) Biting Cold
7) House Rules
+ altri tre a seguire



L'autrice
Chloe Neill è nata e cresciuta nel Sud, ma ora vive nel Midwest, abbastanza vicino alla Casa dei Cadogan per tenere d’occhio i suoi vampiri. Quando non sta scrivendo le avventure di Merit ama cucinare e guardare i suoi programmi preferiti della TV. Ha esordito nel 2009 con il primo libro del ciclo dei Vampiri di Chicago, pubblicato in Italia in questa collana, che è stato accolto con grande favore dalla critica e dai lettori. Il successo è stato così inaspettato per una autrice esordiente che l’editore le ha subito chiesto di continuare la serie dei Vampiri di Chicago che oggi è arrivata al quarto romanzo e continua a essere seguita con entusiasmo dai lettori.