giovedì 27 settembre 2012

DOMANI IN LIBRERIA # 64

E dopo questa settimana affollatissima di uscite, eccomi a segnalarvi gli ultimi tre titoli in uscita domani. Gli appassionati di letture Urban Fantasy di fate vedono finalmente concludersi dopo quasi quattro anni la bella Saga sulle quattro corti fatate così che chi ancora non la ha letta adesso ha la possibilità di farlo tutto d'un fiato! Se siete ancora indecisi vi rimando all'approfondito speciale curato dalla nostra nippi che ha recensito per noi tutti e cinque i libri di Melissa Marr. 
Intanto QUI vi linko la recensione in anteprima al libro finale Darkest Mercy che sarà in libreria da domani! E come ogni ultimo venerdì del mese, anche questa volta non può mancare l'appuntamento con le uscite Harmony Bluenocturne, che vi ricordo sono reperibili unicamente in edicola! Innanzitutto vi segnalo "La bara di cristallo" di Michele Hauf. Quest'estate di questa autrice ho letto "Un morso è per sempre" e pur essendo una lettura molto leggera e senza pretese, lo stile di questa autrice non mi è affatto dispiaciuto, così come la trama che è stata piacevole e con i suoi sprazzi di originalità. Pertanto, prima o poi, leggerò anche questo... incuriosita da questa sorta di Biancaneve dei Vampiri. Ma il titolo da tenere più d'occhio è senz'altro "Seduzione Oscura". Libro firmato da due famose e amate autrici (Gena Showalter e Jill Monroe) è la prima parte della interessantissima "Royal House of Shadows" che molte lettrici avevano già puntato da tempo. E' una Saga scritta a quattro mani da altrettante acclamate autrici del Genere che hanno scritto ciascuna un racconto diverso ispirato ad una fiaba classica. Naturalmente rivisitata in chiave Paranormal Romance! Gena Showalter si è ispirata ad "Alice nel Paese delle Meraviglie" mentre Jill Monroe alla fiaba di "Riccioli d'oro e i tre orsi".
Vi confesso che pur non amando particolarmente la Showalter sono davvero molto curiosa di leggere questa serie di racconti e devo dire che, visto il grande successo ottenuto all'estero, le mie aspettative sono piuttosto alte. Spero di leggerlo quanto prima e naturalmente sarò qui a raccontarvi se ne vale la pena! E voi? Quali leggerete? Mi raccomando, se li finite prima di me, ripassate di qua a lasciarmi le vostre impressioni! 
Intanto vi saluto augurandovi un buon fine settimana, buoni acquisti e soprattutto...buone letture!

DARKEST MERCY  di  Melissa Marr

editore: Fazi
pagine: 340
prezzo: 16.50 euro
Rilegato
( 5° ed ultimo libro Serie "Wicked Lovely" )

TRAMA: Le corti sono nel caos, Keenan, il re dell'Estate, è sparito e le fate della corte della Notte stanno lentamente perdendo la loro forza. Così inizia il capitolo conclusivo dell'acclamata serie Wicked Lovely dove incontriamo, finalmente riuniti, tutti i personaggi che si sono avvicendati nei quattro romanzi precedenti, uniti in una comune battaglia finale condotta contro Bananach, una creatura malvagia il cui solo esistere sta mettendo a rischio la vita dell'intero popolo fatato.


LA BARA DI CRISTALLO  di  Michele Hauf

editore: Harmony Bluenocturne
pagine: 300 ca.
prezzo: 5.90 euro
Brossura

TRAMA: Nella Parigi di Maria Antonietta, la bellissima vampira Viviane cerca un protettore che la lasci libera di vivere come preferisce, cosa che di certo non accadrebbe se accettasse la proposta di matrimonio del potente Constantin de Salignac. L'unico ad accenderle il sangue è Rhys Hawkes, il bellissimo, affascinante, enigmatico fratello di Constantin. Ma proprio quando la passione travolgente che li unisce sta per trasformarsi in qualcosa di più, l'odio secolare che divide i due uomini condanna Viviane a un destino terribile: trascorrere l'eternità nelle viscere di Parigi, sepolta viva in una bara di vetro. Due secoli dopo Rhys, che non l'ha mai dimenticata, sente raccontare la curiosa leggenda della Biancaneve dei vampiri, e la speranza si riaccende nel suo cuore. Che sia la sua splendida principessa svanita nel nulla, l'altra metà della sua anima immortale?


SEDUZIONE OSCURA  di  Gena Showalter e Jill Monroe

editore: Harmony Bluenocturne
pagine: 300 ca.
prezzo: 5.90 euro
Brossura
( 1° e 2° libro Serie "Royal House of Shadows" )

TRAMA: Nicolai, il primogenito, si è ritrovato nel Regno di Delfina, venduto come schiavo al Mercato del Sesso. Per fuggire ha evocato un'umana da un mondo parallelo, Jane Parker, l'unica donna che desidera, la sola che può aiutarlo a riscoprire il suo destino.
La principessa Breena, invece, si risveglia in una terra ostile e pericolosa, popolata da selvaggi berserker. Ha due soli obiettivi in mentre: sopravvivere e vendicarsi. Ma per raggiungerli deve guadagnarsi l'aiuto del misterioso Osborn, l'amante appassionato che da sempre popola i suoi sogni.