martedì 25 settembre 2012

DARK HEAVEN GIVEWAY E TOUR di Bianca Leoni Capello

Cari lettori,
Bianca Leoni Capello e la casa editrice Sperling e Kupfer hanno deciso di mettere in palio una copia del romanzo DARK HEAVEN in collaborazione con il nostro blog!!!!
Questa volta non sarà Random.org a decretare il vincitore, ma le stesse autrici, dopo aver valutato ciò che voi scriverete!!!
Di cosa parlo?
Di un'iniziativa diversa dal solito dove, per vincere dovrete cimentarvi in un racconto breve o una scena ispirata dalla  figura qui sotto che è poi la copertina del romanzo!!!
 
 


 
Inviate i vostri racconti (possibilmente in pdf)
alla mail del blog
verranno girati a Flavia e Lorenza.

Scadenza Giveway: 10 Ottobre


Gli scritti saranno valutati dalle due autrici in arte Bianca Leoni Capello che decreteranno il vincitore qui sul blog. Quest'ultimo verrà contattato da noi per l'idirizzo che verrà girato direttamente alla Sperling e Kupfer per la copia del libro.

Provate a sfidare voi stessi!
Siamo curiose di leggervi!
 
 
Qui di seguito le prossime date della presentazione del libro alla presenza delle due autrici:
 
6 Ottobre UDINE - Libreria Feltrinelli, ore 18.00, relatore Mauro Daltin, letture sceniche di Claudio Moretti e Giulia Appi. Con la collaborazione di Giulio Bertolo.

13 Ottobre TRIESTE - Libreria Lovat, ore 18.00

19 Ottobre PORDENONE - Pn
box.tv, ore 21.00, relatrici "informali" Chiara Gagliardi e Valentina Pellegrin; performance di attori e ballerini.

26 Ottobre FERRARA - Libreria Ibs, ore 18.00, relatore Fabrizio Fiocchi.

9 Novembre VENEZIA - Libreria Feltrinelli, Centro le Barche Mestre, ore 18.00. Relatore Maurizio Crema.

16 Novembre GORIZIA - Libreria Ubik ore 18.00.

18 Novembre Villorba (TREVISO) - Libreria Lovat ore 18.00

28 Novembre VENEZIA, Casinò ore 18.00 - in collaborazione con la Libreria Toletta. Letture sceniche di Claudio Moretti.
 

Ringrazio ancora una volta Lorenza e Flavia per la loro pazienza, umiltà e affetto, dimostrati nei nostri confronti! Spero di incontrarvi presto!!!
Ringrazio la Sperling e Kupfer per questa collaborazione e la copia del libro.






RADIANT SHADOWS di Melissa Marr

Eccoci arrivati al quarto e penultimo libro della serie Wicked Lovely, creata da questa fantasiosa autrice che, fino ad adesso non è riuscita completamente a incanalare nella giusta direzione la sua sconfinata immaginazione.
Ma con Radiant Shadows, finalmente, ha spalancato le porte che tenevano imprigionato tutto il suo talento e, cari lettori e amanti della serie, questo libro riscatterà in parte quello che fino ad ora abbiamo penato: una storia appassionante e profonda che tiene col fiato sospeso fino all'ultima pagina.
Due protagonisti legati da un destino che li ha tenuti lontano per tanti anni e che li riunisce e li fa combaciare alla perfezione nonostante le loro immense diversità: Ani, discendente mezzosangue della Caccia Selvaggia, caparbia e dallo spirito ribelle, sotto la quale pelle scorre sangue focoso e battagliero, e Devlin, millenario fratello della regina dell'Alta Corte Lasair, freddo e spietato boia che non è mai riuscito ad amare nessuno... ma presto conoscerà questo sentimento dirompente per il quale metterà a repentaglio tutto quanto.
BELLO!!!!! 

editore: Fazi
pagine: 318
prezzo: 18,50 euro
rilegato
traduzione a cura di LUCIA OLIVIERI

Trama
Per metà umana e per metà essere fatato, Ani è guidata dai propri appetiti. Ma sono gli stessi che guidano anche nemici potenti e deboli alleati, come Devlin che è stato modellato per essere un assassino ed è il fratello della regina dell'Alta Corte, fredda calcolatrice, nonché della gemella di lei, confusionaria e personificazione della guerra. Devlin però vuole salvare Ani dalle sue sorelle, sapendo che, se fallisce, sarà lui lo strumento con cui la ragazza verrà uccisa. Ani, da parte sua, non è tipo da lasciarsi controllare mentre altri lottano a causa sua: Ha abbastanza coraggio da proteggere se stessa e alterare i piani di Devlin. I due sono indissolubilmente legati da un destino che li rende allo stesso tempo minaccia e protezione l'uno per l'altra. Ma nel momento in cui la loro vicinanza diventa più stretta, un inganno ancora maggiore si prepara a mettere in pericolo il mondo fatato. Il prezzo da pagare perché si salvi sarà dunque la loro separazione? Il penultimo appuntamento con la saga bestseller di "Wicked Lovely" è una storia di seduzioni, d'inquietanti pericoli, di oscuri intrighi.

Recensione
Quattordici anni prima, Lasair Regina dell'Alta Corte dà disposizione a suo fratello Devlin di uccidere la piccola mezzosangue nata da un'unione con una umana e Gabriel capo della Caccia Selvaggia devoto alla corte Oscura.
Devlin però le risparmia la vita, disobbedendo e tradendo l'ordine, andando contro la sua natura di "suddito", sicario e consigliere della sua regina.
Per tutti gli anni a venire si è sempre chiesto se ha fatto la cosa giusta a lasciarla in vita e quando il destino decide di farli di nuovo incontrare la situazione cambia notevolmente.
Ani ormai è adulta, con una voglia sfrenata di assecondare i suoi istinti che suo padre prontamente tiene a freno. Ma niente e nessuno può contro l'amore che nasce tra lei e Devlin che però viene messo a repentaglio dalla regina Lasair e dalla sua gemella Bananach quando scoprono i rari poteri che scorrono nelle vene di Ani.
Inevitabili e difficili saranno le scelte che i due innamorati dovranno affrontare, soprattutto Devlin il quale metterà a repentaglio un rapporto profondo seppur inquietante e millenario con la sorella Lasair.
Nel frattempo anche nelle altre corti è diventata tangibile l'imminenza di una guerra voluta fortemente dalla perfida Bananach e questo porterà ad una situazione precaria e pericolosa al loro interno.
Anche Irial e Niall avranno un forte impatto emotivo in questo libro dovuto al loro particolarissimo rapporto e a Leslie, la protagonista del tenebroso Ink Exchange, amata da entrambi.
Finalmente la Marr ha sciolto le briglie alla sua immensa fantasia portandola a scrivere una storia davvero bella,  sicuramente la più bella dei quattro libri.
Si è lasciata coinvolgere dai suoi personaggi e ha dato più spessore ai loro sentimenti, incatenandoli a intrighi e sortilegi da lasciare senza fiato.
In tutti i precedenti capitoli vi ho sempre trovato un filo conduttore dovuto a una certa inquietudine e a un lato oscuro che anche in questo caso fa fortemente parte del racconto ma, molto sapientemente, la Marr ha mescolato una notevole quantità di sensualità che trasuda in ogni pagina dove l'amore  di Ani e Devlin prende corpo sempre più; nessuna volgarità, nessuna parola o situazione troppo esplicita hanno reso questo romanzo bello e irresistibile, arrichendolo di tante sfaccettature e descrizioni rappresntate, questa volta, davvero molto bene.
Da leggere assolutamente e vedrete che dopo aver chiuso l'ultima pagina perdonerete l'autrice per le precedenti "cadute di stile".




La serie
1) Wicked Lovely (QUI)
2) Ink Exchange (QUI)
3) Fragile Eternity (QUI)
4) Radiant Shadows
5) Darkest Mercy


L'Autrice

Melissa Marr, nata nel 1972, vive con il marito e i due figli vicino la città di Washington DC. Prima di dedicarsi completamente alla scrittura ha insegnato gender studies e ha tenuto corsi sul folklore e sulla tradizione del Piccolo Popolo. Dopo il suo romanzo d'esordio Wicked Lovely, Fazzi Editore ha pubblicato Ink Exchange (2008), Fragile Eternity (2009), Radiant Shadows (2011) e i Racconti del Deserto (2011).

DOMANI IN LIBRERIA # 62

Un po' in ritardo...ma ancora in tempo, eccomi a qui a ricordarvi le uscite in libreria di domani. Tutte targate Delos Books!
Il primo titolo, Sei la sola che Voglio, è il terzo libro di una serie che mi fa letteralmente impazzire. Sono innamorata cotta del dott. Bascombe e Nicki Styx è veramente un'eroina perfetta. Simpatica, svampita, temeraria... in una parola esilarante. Se a tutto ciò aggiungete il fatto che sa comunicare con i morti e che nientemeno che il Diavolo in persona si è invaghito di lei... beh, direi che ci sono tutti gli ingredienti giusti per una serie che vi conquisterà! Provare per credere!!! Dust & Decay è invece il secondo libro di una serie sugli zombi intensa e toccante che ha conquistato la nostra nippi e tanti altri lettori che hanno seguito i suoi consigli. Se siete curiosi e volete saperne di più cliccate QUI per la sua recensione. Per chi invece non vuole rinunciare ai vampiri e soprattutto vuole leggerli anche in chiave comica non può perdere la serie Argenau di Lynsay Sands, arrivata con Alto, moro e affamato al quarto volume. Una storia pazza e irriverente per lettrici stanche dei vampiri tormentati, tristi e troppo seri (Publisher Weekly). Per le fan del Club Real Murder proseguono le avventure di Aurora "Roe" Teagarden con il libro Tre camere e un corpo. Innaugura la nuova collana Odissea Fantascienza il libro di fantascienza più esilarante in cui vi possiate mai imbattere... Se gli alieni venissero sulla Terra non per conquistarci ma per irritarci all'estremo in tutti i modi "alienamente" possibili, non ci resterebbe che gridare: "Marziani andate a casa!" Se avete voglia di letture leggere, spensierate e che vi faranno fare tante belle risate la Delos domani ci accontenterà! Come dico sempre..."Pacco ricco mi ci ficco"!! E voi? Cosa comprerete? Buone letture a tutti!

SEI LA SOLA CHE VOGLIO  di  Terri Garey

editore: Delos
pagine: 264
prezzo: 14.90 euro
Brossura
( 3° libro Serie "Nicky Styx" )

TRAMA: Nicki Styx ha sempre saputo che il diavolo è in agguato dappertutto – ma deve proprio trasferirsi nella casa accanto? E, peggio ancora, non accetta dei "no" come risposta. Nicki adora il suo ragazzo, il dottor Joe Bascombe del pronto soccorso, e non lo lascerebbe mai, ma non c'è diavolo peggiore di un diavolo respinto. 
Lui è deciso a fare della vita di Nicki un vero inferno.
Adesso, proprio quando Nicki sta cominciando ad abituarsi a vedere e ascoltare – e aiutare – gli spiriti, si ritrova con un bel po' di problemi nuovi. Con spiriti che piovono da tutte le parti, i parenti dei defunti che bussano alla sua porta, e Joe che cerca di far fare un passo avanti alla loro relazione, Nicki potrebbe essere arrivata al punto di non ritorno.


DUST & DECAY di Jonatan Maberry

editore: Delos
pagine: 320
prezzo: 14.90
Brossura
( 2° libro Serie "Cronache di Benny Imura" )

TRAMA: Sono trascorsi sei mesi dalla terribile battaglia contro Charlie-occhio di vetro e Motor City Hammer, nelle infestate terre di Rot & Ruin; sei mesi da quando Benny Imura e Nix hanno visto qualcosa sorvolare i cieli. Qualcosa che ha cambiato per sempre la loro vita.
Ora, dopo mesi di rigorosi allenamenti impartiti dal grande cacciatore di zombie Tom Imura, Benny e Nix sono pronti per lasciare Mountainside in cerca di un futuro migliore. Lilah, la Lost Girl, e il miglior amico di Benny, Lou Chong, andranno con loro.
Il viaggio si prospetta interessante. Ma pochi istanti dopo aver superato i cancelli del fortilizio, la compagnia si rende conto che qualcosa di inquietante aleggia tra i boschi: non solo zombie, ma anche animali selvaggi mai visti prima, uomini deliranti, falsi profeti e... ciò che resta degli orrori di Gameland, dove gli adolescenti sono spinti a battersi per la propria vita in perversi giochi di sopravvivenza.
E peggio che mai, può quel diavolo di Charlie-occhio di vetro essere ancora vivo?
A Rot & Ruin ogni cosa può ucciderti. E non tutti, nella piccola compagnia, riusciranno a sopravvivere...


ALTO MORO E AFFAMATO di Lynsay Sands

editore: Delos
pagine: 276
prezzo: 14.90
Brossura
( 4° libro Serie "Argenau" )

TRAMA: Il quarto romanzo della saga della famiglia "Argeneau" mantiene alti gli standard dei precedenti episodi con una trama movimentata, personaggi divertenti, situazioni frizzanti ed esilaranti. 
Bastien, il fratello dedito al benessere e agli affari di famiglia, da tempo ha smesso di provare interesse per qualcosa che non sia il suo lavoro. Ma tutto questo cambia con l'arrivo di Terri, venuta dall'Inghilterra per dare una mano a organizzare il matrimonio della cugina Kate. Tutto d'un tratto è come se questa donna riportasse il sole nell'oscurità, risvegliando in lui il gusto, la voglia, il piacere di provare ogni cosa nuova. Ne scaturisce una commedia piena di situazioni divertenti, a tratti assurde, che coinvolgono Bastien, Terri, il collega di Kate, Chris, che sembra essere stato preso di mira da una buona dose di sfortuna, il cugino Vincent, tutti impegnati a far sì che la cerimonia di matrimonio di Kate e Lucern non si traduca in un immane disastro.


TRE CAMERE E UN CORPO  di  Charline Harris

editore: Delos
pagine: 240
prezzo: 14.90 euro
Brossura
( 3° libro Serie "Aurora Teagarden" )

TRAMA: Dopo che il Club Real Murder si è sciolto, Aurora Teagarden ha deciso di aiutare la madre che possiede un'agenzia immobiliare.
La prima volta che accompagna dei clienti a visitare una casa, Aurora scopre nella camera matrimoniale il cadavere nudo di un'agente immobiliare concorrente.
Poi il corpo di un altro agente viene trovato in un'altra casa in vendita, allora per Aurora e sua madre diventa chiaro che è in atto una sorta di guerra tra le agenzie immobiliari per screditare la concorrenza e assumere il controllo del territorio. A questo si aggiunge l'angoscia di Aurora che viene aumentata dalla crescente attrazione da lei provata nei confronti del misterioso Martin Bartell, trasferito a Lawrencetown dalla propria ditta per riorganizzare la fabbrica locale. La coraggiosa, affascinante Aurora si trova a dover scegliere fra il semplice, affidabile pastore della Chiesa episcopale con cui sta avendo una casta relazione, e Martin, un uomo in grado di sconvolgerle l'esistenza.


MARZIANI, ANDATE A CASA!  di  Fredric Brown

editore: Delos
pagine: 120
prezzo: 12.89 euro
Brossura

TRAMA: Il cinema e la televisione negli ultimi anni ci hanno sommerso di invasioni aliene. Ma se invece di scendere sulla Terra per sterminarci, schiavizzarci, mangiarci, rubarci l'acqua o il cervello, i "marziani" venissero solo per divertirsi? 
Per osservarci, spiarci, studiarci, scoprire tutti i nostri segreti anche più intimi? Se ce li ritrovassimo continuamente per strada, in ufficio, a casa, in bagno, persino nel nostro letto? 
Se fossero impiccioni, beffardi, dispettosi, pettegoli, con l'antipatica abitudine di godere a rivelare a tutti i nostri affari privati, e naturalmente del tutto invulnerabili?
Allora forse non passerebbe molto tempo prima di rimpiangere le buone vecchie invasioni di una volta...

LA STELLA NERA DI NEW YORK di Libba Bray - Anteprima

Ragazzi!!!!... Era veramente tanto che aspettavo di darvi questa notizia!!!
Finalmente la Fazi mi ha comunicato la data ufficiale di uscita di questo libro che deve essere una vera bomba! L'autrice, Libba Bray, è già una garanzia... Autrice da 1.000.000 di copie vendute soltanto negli USA è famosa per la sua trilogia YA su Gemma Doyle. Il suo stile unico e suggestivo questa volta ci trascinerà nei leggendari anni '20, come non sono mai stati raccontati, in una New York effervescente ed occulta che ci farà perdere la testa!!! Zegfeld girls, locali Jazz e liquori sottobanco nella Grande Mela. Con l'aggiunta di una vena thriller che sfocia nel soprannaturale. L'effervescente mondo del Grande Gatsby si anima di mistero...


Non possiamo perderci
La Stella Nera di New York
-The Diviners-
In libreria dal 12 ottobre!



editore: Fazi
pagine: 480 
prezzo: 17.50
Rilegato

Trama


Evie O’Neill, dopo aver suscitato l’ennesimo scandalo nella noiosa cittadina di provincia in cui è nata, viene spedita dai genitori a vivere nell’effervescente New York City – e la ragazza ne è entusiasta. New York è la città dei locali, del contrabbando, dello shopping e del cinema, e non passa molto che Evie stringe amicizia con irriverenti Ziegfeld girls e scapestrati ragazzi di strada. Evie però non fa conoscenza solo con le luci sfolgoranti dell’età del jazz, ma anche con gli oscuri anfratti del Museo americano del Folclore, della Superstizione e dell’Occulto, che suo zio Will Fitzgerald – presso cui abita – dirige con l’aiuto di Jericho, uno strano ragazzo sempre immerso nella lettura.
E quando una serie di omicidi a sfondo esoterico e riconducibili a uno spirito che torna dal passato vengono a galla, Evie e suo zio sono chiamati a collaborare alle indagini, e sono proiettati al centro del sistema mediatico. I due si lanciano nelle ricerche, ed è allora che quel misterioso potere divinatorio che la ragazza sa di avere si rivelerà utile a catturare il killer, prima che sia troppo tardi.




Il primo volume di una tetralogia che inaugura un affascinante viaggio nel retroterra occulto dell’America.


«Libba Bray non solo rompe gli schemi, ma li frantuma e li polverizza dietro di sé. La seguirei ovunque mi volesse portare». The New York Review of Books




L'Autrice



Libba Bray è autrice della trilogia bestseller di Gemma Doyle (pubblicata in Italia da Elliot), di Beauty Queens (2011) e del libro vincitore del Printz Award 2010 per l’eccellenza nella letteratura YA Going Bovine, di prossima pubblicazione per Fazi. Vive a Brooklyn, New York.


QUESTA COPERTINA E' A DIR POCO MERAVIGLIOSA!!!

Ma ora... andiamo a dare un'occhiata ai personaggi!

Evie 
E' una ribelle ragazza dell'Ohio, che sogna New York e le sue luci, sentendosi troppo speciale per il posto monotono in cui è cresciuta, anche per quel potere che è nelle sue mani: toccando un oggetto può leggerne la storia e conoscere i segreti di chi l'ha posseduto.

Sam
Un ladruncolo di strada dotato del potere di far svanire se stesso dai pensieri di chi incrocia. E' alla ricerca della madre scomparsa, rapita dal governo per un progetto segreto, e non guarda in faccia a nessuno pur di trovarla.

Jericho
Un ragazzo - cyborg, frutto di un vecchio esperimento del governo, diretto dal potente magnate dell'industria Jacob Marlow.

Mabel
Una ragazza tranquilla e seria che segue le orme della madre sindacalista.
E' l'amica del cuore di Evie.

Theta
Una bellissima ballerina di avanspettacolo, che nasconde una profonda malinconia sotto la maschera di donna moderna in cerca di successo.

Memphis
Un bellissimo ragazzo di Harlem dal sorriso pronto e dal cuore grande. Fa il corriere per un boss del crimine vecchio stampo. Un tempo possedeva il dono di guarire, anche se sembra averlo perso con la morte della madre.

Ed ecco a voi il Book Trailer originale 


KAYLA 6982 di Karen Sandler

Voglio fare mie le parole in quarta di copertina, perchè sono assolutamente veritiere: 
"Un romanzo sorprendente, toccante e provocatorio, dove le umiliazioni, la violenza e il razzismo potranno essere sconfitti solo dal coraggio, dalla lealtà e dalla passione."
Kayla 6982 è un altro di quegli esempi in cui un "piccolo libro" può essere davvero GRANDE!


editore: Giunti
pagine: 492
prezzo: 12.00 euro
Rilegato
( 1° libro trilogia "Tankborn" )
traduzione di SARA REGGIANI

Trama

Il pianeta Loka è stato colonizzato da un'élite di terrestri facoltosi e spregiudicati, gli unici superstiti di una Terra ormai inabitabile. Fra loro ci sono scienziati senza scrupoli che hanno creato una sub-razza di schiavi da sfruttare biecamente. Sono androidi senzienti costituiti da genoma umano e circuiti elettrici, e occupano il posto più infimo della società nel sistema di caste gerarchiche di Loka. Ma queste creature hanno un cuore, un'etica e una volontà. Sono quasi umani e, forse, troppo umani. Questa è la storia di una di loro, la quindicenne Kayla 6982 che, con l'aiuto dell'amica Mishalla, si lancia in una pericolosa avventura per scoprire le terribili verità che si nascondono dietro al mostruoso piano degli umani. Una trama sorprendente in cui si intrecciano umiliazioni, razzismo, coraggio e lealtà, ma in cui trova posto anche l'amore. Sul polveroso pianeta Loka, illuminato da due pallidi soli, sboccia la storia proibita fra un umano di alto rango, nipote di un vecchio scienziato illuminato, e la giovane Kayla.

Recensione

Adoro libri come questo...
Autentici scrigni di emozioni, saggezza e valori.
Libri come questo possono essere la scintilla in grado di far cambiare le cose... illuminare le coscienze e mutare il futuro... Favole moderne che potrebbero aiutare a costruire quella coscienza in grado di creare un mondo migliore.
Questo, fondamentalmente, è il motivo per cui tanto amo i libri Young Adult in generale, rispetto ai romanzi per adulti perchè hanno un'attenzione particolare per certe tematiche ed in particolare questo genere distopico che, fortunatamente, sta prendendo sempre più piede.
Li amo perchè hanno SEMPRE un messaggio.
Anche il più romantico, smielato o banale YA che possiamo leggere porta con se, fra le sue righe, un qualche messaggio che va oltre la semplice trama, la solita storia d'amore o la pura avventura. In essi riesco sempre a trovare un piccolo insegnamento, un qualche cosa che mi fa riflettere sulle cose importanti della vita, tra passato presente e futuro... E quando chiudo il libro, sono felice perchè dentro di me trovo sempre tracce di ciò che mi ha lasciato.
Ma quando leggo libri come questo quel "qualcosa" si trasforma in "tutto".

Kayla 6982 è davvero un libro potente.
Dire "totale" forse sarebbe eccessivo, ma è innegabile che è letteralmente "pieno" di temi forti, importanti ed impattanti che colpiscono duro nella pancia del lettore. E ogni colpo arriva intenso, vigoroso dritto al bersaglio. E non si può rimanere indifferenti.
Kayla 6982 (purtroppo) è la metafora della società umana...
E' una summa degli errori del passato, del presente e di un inquietante futuro che dovrà assolutamente cambiare. Tutti noi dovremmo assolutamente cambiare, nel profondo, perchè leggere di queste cose - purtroppo - non ha tanto il sapore di fantascienza...

Una volta in più quindi sostengo la mia convinzione: libri come questo sono importantissimi per le giovani generazioni dei nostri tempi: sono le favole contemporanee da cui trarre mòniti ed insegnamenti... Sono metafore attraverso cui capire il mondo e l'uomo e indirizzare il nostro pensiero e le nostre azioni verso il Bene.

Kayla 6982 è un altro di quei libri che, se fossi un'insegnante, farei leggere a tutti i miei alunni inserendolo nel programma scolastico, perchè è un libro ideale per stimolare dibattiti e riflessioni su svariati argomenti: religione, razzismo, filosofia etica e morale, estetica, scienza, genetica....
Vi sembra abbastanza?
Credetemi, in questo libro c'è molto di più!

Kayla, la protagonista, è una NGN ossia un "non umano Geneticamente Modificato".
Fa parte di quello strato della società del pianeta Loka più infimo e svantaggiato. Gli NGM infatti,  non godono di alcun diritto ma anzi, lo scopo della loro stessa esistenza è servire le altre due fasce  sociali della popolazione (Puri ed Impuri) secondo le mansioni ritenute più idonee per loro in base ad un programma interfacciale caricato su un cervello annesso e computerizzato che hanno in dotazione dalla loro nascita - avvenuta in una capsula, una cisterna (Tank - Tankborn = nati in cisterna). Gli NGM sanno di non aver avuto una gestazione in utero e vengono cresciuti da "famiglie di allevamento".
La cosa di per sè è già abbastanza agghiacciante, se si considera che questi poveri individui (ritenuti addirittura Non Umani solo per il semplice fatto di avere tracce di DNA animale nel loro corredo genetico) venivano "Investiti" dei loro compiti all'età di quindici anni e in quel momento allontanati dalle loro famiglie e dai loro affetti e destinati ad una vita in cui i loro interessi e i loro sentimenti non avevano alcun valore, alcun peso.
In caso di ribellione venivano "semplicemente" resettati.
Unico sollievo e consolazione a questa "vita" di inferno era la promessa di un premio futuro ed una pace finale tra le braccia dell'Infinito, buono e misericordioso che avrebbe accolto i suoi figli "speciali".
Già questa impostazione ci fa chiaramente intuire quale sia l'intenzione della Sandler:
Parlare di divisioni in classi e razzismo; sfruttamento e coercizione. Ma anche di fede e speranza, e di dogmi e credenze (in cui gli NGM si riconoscevano fermamente) in una visione Religiosa come "Oppio dei Poveri".
Ma questa è solo la punta dell'iceberg: man mano che conosceremo le varie classi sociali Puri ed Impuri, capiremo che anche al loro interno ci sono gerarchie in base al ceto, al prestigio e alla ricchezza e al colore della pelle.
Verremo a conoscenza anche della loro origine e del perchè si siano così strutturate.
I Puri, naturalmente i Ricchi, sono stati i Pionieri colonizzatori del Pianeta Loka nel momento in cui la Terra era diventata invivibile; hanno costruito le aereonavi e messo in campo tutti i mezzi possibili per rendere possibile il viaggio. Chi non aveva questa possibilità economica, si mise a disposizione come "forza lavoro" nel nuovo pianeta a vantaggio della classe Pura. Gli impuri erano quindi essenzialmente "schiavi" dei ricchi che servivano per "sdebitarsi" . Questo almeno fino alla "comparsa" degli NGM che diventarono gli schiavi di entrambe le classi. Gli impuri, allora, immemori del loro passato di schiavi e del dolore e dell'umiliazione subita, hanno avuto l'occasione di "vendicarsi" e di rivalersi trattando i geneticamente modificati peggio delle bestie... con crudeltà e senza alcun rispetto.

Cosa ci spinge a fare la brama di potere e soprattutto di ricchezza?
Cosa siamo disposti a fare per riparare agli errori?
Quanto siamo disposti ad aprire la nostra mente per amore?
Ma soprattutto...
Che cos'è che fa dell'uomo un uomo, alla fine?

Forse è proprio questo il quesito fondamentale sotteso a tutto il libro.
Leggendo cercheremo di trovare una risposta, insieme a Kayla, ma anche a Michalla, a Eoghan, e a Devak che scopriranno, grazie al vecchio Zul Manel, tantissime cose che andranno a minare le loro convinzioni, le loro credenze e i loro pregiudizi.

Karen Sandler ci ha regalato una splendida storia futuristica di amore, amicizia e coraggio... che, seppur agghiacciante e spaventosa, non solo ci rimarrà dentro come una splendida avventura ma anche come un importante insegnamento.

Dire che consiglio vivamente questo libro mi sembra superfluo, così come ammettere che non vedo l'ora di leggere il seguito!
Davvero un libro BELLISSIMO!

Grazie infinite a Cecilia del Giunty Y staff per avermi gentilmente inviato questo gioiello! :-)

 e tre/quarti


La Serie "Tankborn"
- Kayla 6982 - Tankborn
- Awakening
- Revolution


L'Autrice


La scrittura è stata la passione di Karen Sandler dopo la quarta elementare, quando giurò che un giorno "sarebbe stata una scrittrice." Ha preso un percorso tortuoso per la professione di scrittura, però. Ha sempre scritto durante i suoi anni scolastici - poesie e racconti brevi per la maggior parte - ma soprattutto in lingua inglese; ha studiato matematica, fisica e informatica. Dopo aver conseguito una laurea in matematica in un college dello stato della California e un master in informatica presso la UCLA, Karen ha lavorato come ingegnere del software per quasi quindici anni. 
Karen ha due figli grandi, uno dei quali sposato con un nuovo bambino (è una nonna!) E l'altro vive in Giappone lavorando anche lui alla sua carriera di scrittore. Con il loro nido vuoto, Karen e il suo eroe romanzesco della vita reale, Gary, stanno avendo il tempo per celebrare il proprio "felici e contenti". 

DARK HEAVEN: INTERVISTA a BIANCA LEONI CAPELLO

Cari lettori, dopo aver letto e apprezzato Dark Heaven, romanzo tutto italiano pubblicato dalla Sperling e Kupfer lo scorso 4 Settembre, siamo contente di potervi offrire un'intervista con le due autrici di quello che è senza dubbio uno dei migliori urban fantasy YA usciti nel 2012!
Noi Books'Angels ci siamo innamorate di questo romanzo, ma anche di queste due fantastiche donne, che sembrano avere molte cose in comune con noi tre: amano leggere, sono mamme e soprattutto sono grandi amiche.
...Andiamo a conoscerle meglio e a scoprire come, quasi per gioco, possa nascere un bel romanzo di qualità. (Cliccate QUI per leggere la nostra recensione).


Come è nata l'idea di scrivere dark heaven?
Lorenza – quando ero ragazza avevo scritto un racconto che parlava di un incidente mortale, di una donna e di un angelo. Si intitolava “Il fuoco e il silenzio”. L’ho scritto e riscritto nel tempo, e avevo sempre l’impressione che quella storia non fosse conclusa, non fosse stata ancora raccontata nel modo giusto. Restava sempre lì, come retro pensiero, a tormentarmi. Così, dopo moltissime letture condivise del genere, quando con Flavia decidemmo di “sfidarci” a scrivere un dark fantasy, mi venne naturale proporre che il protagonista potesse essere un angelo. Quando iniziammo a scrivere Dark Heaven infatti non c’erano ancora libri su quelle creature, imperavano ancora i vampiri e si affacciavano timidi i licantropi. Per noi era un terreno vergine, non ancora esplorato e fonte di grande ispirazione. Poi, naturalmente, durante le sessioni di scrittura, dal confronto tra me e Flavia la storia ha preso uno sviluppo tutto suo, lontano dalla mia idea iniziale, dando vita a un intreccio più complesso e articolato.
Come avete organizzato  la stesura del libro?
Dopo aver buttato giù una bozza iniziale della storia (che si è poi evoluta e modificata in corsa, com’è inevitabile) abbiamo preparato uno schema del romanzo che presupponeva la divisione in capitoli e l’ulteriore divisione dei capitoli in scene. E poi scattava il gioco di accaparrarsi le scene più divertenti o più stuzzicanti. In verità la maggior parte delle volte la spartizione era abbastanza spontanea, soprattutto se le scene in questione riguardavano personaggi o situazioni che una delle due “sentiva” di più rispetto all’altra.
Chi siete nella vita reale?
Due donne un po’ sognatrici, con un’adolescenza trascorsa assieme molto ricca – eravamo due pazze scatenate, molto creative e circondate da tanti amici -; due lettrici forti, con una biblioteca infinita e condivisa, commentata libro su libro; due mamme-lavoratrici stressate e sempre in attività, impegnate a cercare perennemente un equilibrio tra le varie dimensioni della vita.
Durante lo sviluppo della storia, le vostre idee hanno più o meno combaciato oppure ci sono stati momenti che non vi trovavate d'accordo?
Non ci sono mai stati momenti di vero disaccordo, siamo sempre andate nella stessa direzione… qualche volta c’è stata invece la censura di qualche idea assurda che nasceva da una delle due , ma la discussione di solito finiva con una risata e con l’ammissione che effettivamente  il “colpo di genio” era una sciocchezza clamorosa.
Potete svelare qualcosa, se c'è qualcosa da svelare, sul personaggio del padre di Virginia? Avrà un ruolo nel prossimo libro?
Il padre di Virginia è un uomo assente, freddo, che si prende troppo sul serio. In questo romanzo è solo un’ombra; nel secondo romanzo non avrà alcun ruolo, scomparirà totalmente, mentre altri personaggi marginali acquisiranno più importanza.
Quali sono i vostri prossimi obbiettivi?
Naturalmente terminare la saga di Dark Heaven (di fatto il terzo volume è ancora solo un abbozzo) anche se ci sono già altre idee che ci frullano in testa e che ci fanno voglia di battere furiosamente i tasti delle nostre tastiere…
Scrivere a quattro mani presuppone una certa  complicità, come è nata e come coltivate la vostra?
Ci conosciamo da 27 anni, nel tempo abbiamo condiviso assieme non solo la vita quotidiana e le amicizie, ma anche esperimenti creativi più o meno divertenti, più o meno ambiziosi (scrivere, suonare la chitarra, recitare, ballare, dipingere magliette, persino montare sveglie…). Da quando avevamo undici anni abbiamo anche condiviso le stesse letture, passandoci quasi tutti i libri che ci capitavano sottomano. L’intesa tra di noi – che a volte sfiora la telepatia – è inevitabile con il passato che abbiamo in comune. Forse, chissà, potrebbe essere addirittura karmica. Certo, l’amicizia nel tempo è stata alimentata e curata. Non è facile restare amiche nel tempo, si cambia, si cresce, si prendono direzioni e si fanno scelte diverse, che talvolta allontanano. Noi siamo riuscite a restare vicine, un punto fermo una per l’altra.
Siete mamme, questo influenza  la caratterizzazione dei vostri personaggi, oppure quando scrivete, tenete fuori la vita privata e entrate in un mondo parallelo?
No, quando scriviamo perdiamo ogni contatto con la realtà in cui viviamo e ci immergiamo davvero in un mondo parallelo che condividiamo con i nostri personaggi. Direi che l’essere madri in questo senso non ha influenzato minimamente il racconto che abbiamo scritto, e, più in generale, è una componente che non entra proprio nella dimensione della scrittura.
C’è un personaggio che avete amato più di un altro?
Flavia - Francesco, per un motivo ben preciso.. Al tempo avevamo pensato di introdurre un personaggio maschile che si contrapponesse a Damien ma senza entrare in rivalità come già faceva Lacombe. Avevamo pensato ad un amico tranquillo, che la ascoltasse nei suoi momenti di sfogo, che insomma rappresentasse la normalità. Invece, in fase di scrittura, è saltato fuori Francesco, con il suo carico di fantasia, umorismo e follia! Insomma, si è davvero “imposto” nella storia e ci ha conquistate subito, tanto da ritagliargli un ruolo particolare che si andrà intensificando nel prosieguo della saga.
Lorenza – Damien, per il motivo che spiegavo sopra (il racconto di quando ero ragazza) e poi perché è un personaggio tormentato, che non appare sempre per quello che è. Si interroga, cambia, evolve. E’ complesso e intrigante. È stato uno spasso cercare di raccontarlo nei vari sviluppi della storia.
Quali sono i vostri personaggi fantasy preferiti? Dopo gli angeli s’intende.
Se i vampiri non fossero così inflazionati ci piacerebbero ancora molto. Rappresentano di sicuro l’archetipo del bello-dannato, sono potenti e affascinanti, crudeli e voluttuosi. Un mix davvero interessante. Poi, naturalmente, ci sono gli spettri. Appartengono alla migliore letteratura gotica e da sempre ci hanno affascinate. Chissà, magari nel futuro potremmo scrivere un libro che parla di loro… Ma dovrà essere crudele e terrificante, come da tradizione.
Perché la scelta degli angeli. Stanche dei soliti vampiri e licantropi?
La scelta degli angeli è stata dettata dal motivo di cui vi ho già parlato. Quando noi abbiamo iniziato a scrivere Dark Heaven non c’era ancora nessun libro fantasy in Italia che parlasse di angeli. E comunque i licantropi non ci piacciono, preferiamo creature soprannaturali che mantengono le loro sembianze umane sempre.
Come nasce la doppia ambientazione di Dark Heaven. C’è qualcosa di personale nella scelta?
Sì. Abbiamo scelto di ambientare la storia a Venezia perché è una città magica, misteriosa, dai mille volti e con un passato glorioso e denso di sfaccettature. È anche la città dei miei genitori (Lorenza), ho ancora molti parenti là, e anche il luogo dove ho frequentato l’università, la conosco molto bene e la amo. Palermo è nato come contraltare, serviva una città di mare, ma totalmente diversa da Venezia, più calda, più conturbante. Palermo è anche la città di mio marito (Lorenza), e ci sono stata ormai così tante volte in visita (nella casa di Monreale…) che ormai la sento un po’ anche mia. E il suo passato medievale è dei più nobili e ricchi.
Qual è il genere letterario che più leggete, e quello che di fondo ha aiutato la nascita di Dark Heaven
Naturalmente quello attuale è l’urban fantasy; leggerne molti e di molti scrittori ci ha indubbiamente permesso di “entrare” meglio in questo genere. Prima leggevamo i suoi “antenati” se così possiamo definire i libri horror, thriller e i gotici.  Comunque sul nostro comodino c’è sempre posto di quando in quando per i classici, una lettura sicura, una coccola dell’anima.
Durante la stesura ascoltate la musica? Quando vi incontrate per scrivere?
No, a dire il vero la musica ci distrae. Anche quando ci troviamo nei locali, o a casa una dell’altra, non accendiamo mai la musica. Finiremmo per metterci a canticchiare o a cercare di capire le parole… e non penseremmo più alla nostra storia. Però invece la musica entra molto nel nostro romanzo, nel senso che tante canzoni ci hanno ispirato, o ci hanno regalato inconsapevolmente l’associazione di idee giusta.
La vostra musica preferita
A entrambe piacciono i Bon Jovi, i Gun’s Roses, Chris Cornell, Edoardo Bennato vecchia scuola (ai tempi di Sono solo canzonette e Burattino senza fili, per intenderci), Elisa... poi, singolarmente, apprezziamo anche altri artisti, come Nora Jones, i Muse, i Green Day. Se dovessimo dire un genere che rappresenta entrambe potremmo dire il rock melodico.
Il vostro colore preferito
Giallo, da sempre! – Flavia
Blu in tutte le sue declinazioni, dal blu oltremare all’azzurro acquamarina - Lorenza
Il vostro/ i  film preferiti
Penso che quello a cui siamo più legate entrambe per molteplici motivi è “Nel nome del padre”, un film datato con uno strepitoso Daniel Day-Lewis. E credo che entrambe a modo proprio abbiamo amato “Il Coraggioso” con Johnny Depp. Più recentemente mi ha colpito (Flavia) molto Batman – Il cavaliere oscuro (quello dove il vero protagonista era il Joker, per intenderci). Lorenza invece si è imbattuta incidentalmente ne “Il velo dipinto” con Edward Norton ed è rimasta incantata dalla storia e dai dialoghi.
Domanda da tutte e tre….   Potete darci una chicca del prossimo libro? Basta una parola chiave-
Potremmo dire che la lotta tra il bene e il male si farà sentire molto di più, e che anche questa volta i confini tra la luce e l’oscurità saranno molto flebili… Alcuni personaggi (ad esempio Francesco) acquisteranno molta più rilevanza e la trama si infittirà parecchio, per giungere a una vera risoluzione finale nel terzo e ultimo volume.
Cosa sentireste di dire a chi come voi ha un urban-fantasy nel cassetto e non ha il coraggio di lanciarsi?
 Gli consigliamo di fare come abbiamo fatto noi, ovvero di fare leggere il racconto ad altre persone, di target e tipologia diverse, e raccogliere consigli e pareri. Se la maggiorparte è entusiasta... bè, a quel punto buttarsi! Anche perchè le "recensioni" positive, anche di semplici lettori, danno una bella dose di entusiasmo e aiutano a credere nel proprio lavoro; viceversa cercare di capire dove la storia ha manifestato intoppi e lavorarci ancora un pò su prima del "lancio".


P.S.:  Tenete d'occhio il blog nei prossimi giorni......... abbiamo in serbo una sorpresa per i nostri lettori, in collaborazione con la casa editrice Sperling e Kupfer e Bianca Leoni Capello!!!

SOGNANDO TRA........ i BIJOUX "LETTERARI"

Cari lettori, qualche giorno fa grazie a una amica blogger che ci segue qui e su Facebook, ho fatto una piacevole scoperta che vorrei condividere con voi che ci seguite e con tutti quelli "troppo" appassionati di libri come noi!!!
Vi presento il lavoro di una ragazza "creativa" che con le sue abili mani, permetterà di portare con voi i libri che avete amato di più, senza ricorrere a mezzi quali, zaini, borse o carriole!!!
Non ci credete? Leggete e ammirate il suo magnifico lavoro!

Questo braccialetto l'ho fatto "confezionare" per farvi capire di cosa sto parlando!!!

Bracciale YOUNG-ADULT
 
 
Ancora non siete convinti? Ecco altre due chicche:
 
 
Bracciale SAGA FALLEN
 (suggerito dal blog Sognandotralerighe)
 
 
 
 
Orecchini e anello, trilogia BLACK FRIARS
 
 
Ma lascio la parola all'interessata che si presenta e vi invita ad un giveway sul suo profilo Fb!!!
 
Personalmente non coltivo la passione per la lettura, anche se adoro che mi si leggano i libri a voce alta. Infatti come tutte le avide lettrici amo perdermi nei meandri dell'immaginazione e crearmi un mondo astratto dove avvengono i fatti narrati da un buon libro.. e perchè no, magari dettati dalla mia immaginazione.
 E' stato proprio con un sogno ad occhi aperti, fatto mentre ammiravo la grafica creativa di una copertina di un libro, che ho immaginato i MiniLibri e l'effetto che avrebbero avuto sulla vasta comunità di libridinosi!
 Ho la fortuna di avere una grande manualità e inventiva: da sempre ho creato con le mie mani regali per i miei amici e per gli amici dei miei amici, dal vestito cucito a mano, al quadro dipinto, al decoupage rivisitato.. fino a quando ho scoperto il mondo delle paste sintetiche (chi non ha sentito parlare di Fimo o Cernit?). Benchè questo materiale si presti ad un infinità di creazioni, come ad esempio bamboline e cibi in miniatura ma anche bottoni e perle, tutte le mie creazioni erano destinate ad un pubblico prettamente femminile e sopratutto adolescenziale.
 L'idea di riprodurre i minilibri è nata nel dicembre 2010 quando necessitavo urgentemente di un regalo hand-made (regalare cose fatte a mano ha un valore maggiore, perchè viene da cuore, dalle mani e dalla testa e non dal portafoglio) per un amico maschio, così creai un semplice ciondolo de "Il Signore degli Anelli".
 Ebbene, non solo fu molto apprezzato dall'amico in questione, ma tutte le persone che vedevano i miei minilibri erano talmente colpite da questi ciondoli (che si possono su bracciali, catene, anelli, portachiavi, calamite, bomboniere..) da volerne subito una copia, MAGARI del loro libro preferito.
 Niente di più semplice... per me! Infatti grazie alla mia esperienza con pc e programmi di grafica (dimenticavo di dire che sto conseguendo il dottorato di ricerca in Informatica, tzè!) posso riprodurre qualsiasi miniatura di copertina su carta lucida e resistente, cosa che per la stragrande maggioranza delle creative di Facebook (siamo in tantissime, molte anche più brave della sottoscritta, lo ammetto!) non riesce a fare. Ecco perchè questi gioielli coi libri (inizialmente battezzati BIblioJOUX appunto) sono così unici, perchè personalizzabili, originali e difficilmente riproducibili.
 Finora mi sono sbizzarrita nella creazione di parure con le sage più famose (Harry Potter, Twilight, Le cronoche di Narnia, Il gioco del Trono, Percy Jackson, la trilogia delle 50 Sfumature, i libri Sophie Kinsella e di Fabio Volo, ...) ma credo che le creazioni più apprezzate dai destinatari dei regali siano state le miniature dei libri di cui loro stessi erano gli autori!
 In occasione dello spazio che la triade delle angeliche lettrici hanno voluto concedermi nel loro blog affollato di libri e lettori "Fantasy" ho creato anche i minilibri di Fallen, Hunger Games, Black Friars e tanti altri.
 
Come ciliegina su questa torta multipiano (scommetto che per tutte le lettrici questo è oro che cola veloce come le pagine sfogliate di un libro appassionante) ho indetto un minigiveaway sulla mia pagina facebook in cui metto in palio la collana con "50 sfumature di Rosso".
 Per partecipare basta condividere la mia pagina facebook http://www.facebook.com/CREAle.it ovunque sia pubblicamente accessibile dai vostri amici e followers. Vanno bene Facebook, Twitter, il vostro blog o sito internet. Dopo aver pubblicato il link dovreste scrivermi una mail ad ale@creale.it indicandomi dove è stato condiviso il link così che io possa assegnarvi un numero univoco progressivo (lo indicherò nella mail di risposta, se non ricevere risposta controllate nello spam o rinviatemi la mail).
La vincitrice sarà decretata dal numero Jolly dell'estrazione del Superenalotto del 6 ottobre 2012, quindi come potete immaginare, solo le prime 90 partecipanti in regola riceveranno il loro numero! Alla fortunata (o fortunato eh) sarà comunicata la vincita via mail, ma ne verrà svelato anche il nome sulla pagina-evento di CREAle: http://www.facebook.com/events/511109535584936/
 
 
 
Non resisto! Vi devo far vedere anche questo!!!
 
 
 
 
 
 
P.S.:   Siete ancora qui???  Andate su Fb e partecipate al giveway e poi rifatevi gli occhi con tantissime altre fantasiose CREAle !!!
 
 
 
Ringrazio l'amica Lucrezia per avermi fatto conoscere Alessandra!
E pensare che odio Fb!!!.....