lunedì 24 settembre 2012

PECCATO ETERNO Larissa Ione Recensione in Anteprima

Speravo che questo momento arrivasse il più tardi possibile...... che i varchi dei dannati rimanessero in funzione ancora per diversi anni....... e invece siamo giunti alla fine della tanto amata  SERIE DEMONICA. Mi mancheranno le avventure di questi sexy medici e paramedici demoniaci dell'UGH.
Ormai Larissa Ione è salita meritatamente al secondo posto nella mia classifica assoluta delle regine americane del Paranormal Romance! Una volta entrati nel mondo Demonica, non si riuscirà più a farne a meno. Per fortuna non rimarremo privi della graffiante penna di questa originale e quanto mai visionaria autrice, perché ora potremo buttarci senza indugi sulla nuova serie LORDS OF DELIVERANCE (pubblicata da FANUCCI) ambientata sempre nel mondo demonica e riguardante i quattro prestanti e battaglieri cavalieri-fratelli-dell'Apocalisse: Pestilenza, Guerra, Carestia e Morte. In questo ultimo libro della serie Demonica ne avremo un "insoddisfacente" ma pungolante assaggio!


DAL 27 SETTEMBRE SARA' IL LIBRERIA
pubblicato dalla LEGGEREDITORE
  
Traduzione di Laura Liucci
Collana: Narrativa
Pagine: 404
Prezzo: 10.00
Brossura

Trama
  
Non è stata una vita facile, quella di Sinead Donnelly. Unica femmina di Seminus mai esistita, ha sempre saputo di poter contare solo su sé stessa e sulla propria abilità di assassina per sopravvivere. Ma dopo anni di schiavitù Sin è finalmente libera, padrona del proprio destino e di un intero covo di assassini, e ha giurato che non permetterà mai più a nessuno di possederla. Nemmeno a Conall Dearghul, l’affascinante paramedico dell’Underworld General Hospital, metà licantropo e metà vampiro, con il quale si è concessa un istante di passione e che sembra destinato a incrociare più e più volte il suo cammino. Ma questa volta non per passione, ma per rabbia. Perché è stata Sin a creare il virus che sta decimando i licantropi di tutto il mondo – un virus che neanche Eidolon e i fratelli Sem sembrano in grado di arginare, – e Conall sa di non poter assistere con le mani in mano alla morte della sua gente.Anche se ciò vuol dire lavorare fianco a fianco con la femmina che più odia… e che più desidera.

Recensione

Quando nell'Aprile 2011 mi imbattei in "Brivido eterno", fu davvero un caso. E infatti su Anobii, scrissi un commento non poco sarcastico, perché la lettura del primo tassello della serie mi lasciò davvero stranita ma al contempo affascinata oltre ogni logica. Una selva di creature in tutte le salse, una Tassonomia demoniaca discretamente complicata da ricordare..... ma poi.... senza accorgermi ero già entrata nel "tessuto" demoni e Co. e non sono più riuscita ad uscirne. Mi sono affezionata a questi personaggi del tutto nuovi e originali, per me che cominciavo a conoscere il Paranormal-romance attraverso altre "illustri" colleghe della Ione. E oggi a un anno e mezzo di distanza mi trovo a chiudere il quinto libro della serie, quello che in un certo senso sancisce il cross-over con la serie dei cavalieri dell'apocalisse, dove le gesta dei quattro fratelli si intrecceranno con quelle della famiglia Seminus e di tutto il suo entourage. Perciò la mia nostalgia è meno dolorosa, perchè ancora leggerò di questi personaggi così "umani" che mi hanno fatto sentire "in famiglia".
Colei che è una mezzosangue e non dovrebbe esistere,
porta con sé il potere di diffondere calamità e pestilenze.
Quando la battaglia avrà inizio, la conquista sarà sigillata.
Isagreth 3:17. Daemonica
Questa è la frase che descrive ciò che Sin è, e ciò che causerà senza volerlo veramente. Ma è anche la frase che mette in connessione la serie Demonica con la serie Deliverance. Ciò che è scritto sul sigillo che innesca l'inizio della battaglia tra bene e male nella nuova serie. In questo ultimo libro, la Ione mette in campo praticamente tutti i personaggi dell'intera serie forse proprio per il commiato finale, c'è la famiglia Seminus e consorti al completo, ci sono alcuni paramedici conosciuti in precedenza, ci sono i membri dell'Aegis e dell'R-XR, insomma un romanzo corale degno della migliore chiusura. Avevamo avuto modo di conoscere Sin e Conall nel precedente libro e l'incontro tra i due non era stato certo dei più costruttivi. Adesso saranno costretti a cooperare per aiutare Eidolon a trovare un vaccino per debellare un'epidemia diffusa da Sin e presto scappata al suo controllo. Sin è una assassina di professione che ha chiuso fuori dal suo cuore il resto del mondo, Conall è un paramedico che ha deciso di godersi la vita e l'idea di incontrare la morte quasi lo eccita. Ed è proprio quello che succederà, quando sarà costretto a lavorare con una dispensatrice di morte a pagamento, per salvare la razza Warg dall'epidemia che rischia di spazzarli via per sempre. Comincerà un gioco pericoloso che porterà i due partecipanti ad affrontare la partita più difficile.... mettere a tacere il proprio cuore e seppellire i sentimenti che li rendono vulnerabili. Si renderanno presto conto che la loro natura reclama ciò di cui hanno bisogno per sopravvivere: il sangue e il sesso. Può un prestante dhampiro negare il sesso ad una demone succube, che senza morirebbe? E può una demone negare il suo sangue al dhampiro che una volta assaggiatolo non ne può più fare a meno? Nooooo, certo che no! Il loro è SOLO un comune accordo "lavorativo". Quando si renderanno conto che non possono più fare a meno l'una dell'altra, forse sarà troppo tardi. Per fortuna la materia grigia di Larissa ha sempre un "kit di pronto soccorso" per finali tragici e dalla sua "valigetta" spuntano ago e filo per "suturare" qualcosa che a prima lettura sembrava irrimediabile e dannatamente ingiusto! E vissero temporaneamente felici e contenti...... perché Pestilenza è ancora in giro e l'UGH dovrà lavorare ancora a pieno ritmo!!!

Ma per fortuna dai varchi ogni tanto escono prestanti cavalieri latori di notizie più o meno inquietanti.....ma questa è tutta un'altra storia (che potrete leggere nella Serie Lords of Deliverance - Il cavaliere eterno).

 

GRAZIE GIULIA!!!! GRAZIE LEGGERERITORE!!

L'autrice

Larissa Ione ha scritto il suo primo romanzo a soli dodici anni; si trattava di una storia di licantropi dalle atmosfere dark e horror. La vita l'ha poi portata a intraprendere diversi lavori, tra i quali quello di meteorologa, addestratrice di cani e agente speciale. Da alcuni anni ha scelto di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Con la serie Demonica, composta da cinque titoli, si è imposta ai vertici delle classifiche di New York Times e Usa Today, conquistando una folta schiera di lettrici.
 Serie Demonica

Brivido eterno: recensione QUI
Desiderio eterno : recensione QUI
Passione eterna : recensione QUI
Estasi eterna : recensione QUI
Peccato eterno  27 Settembre

Serie Lord of deliverance (Cavalieri dell'Apocalisse) (edita in Italia)
Il cavaliere eterno: recensione QUI

DOMANI IN LIBRERIA # 61

Carissimi lettori e amici di Sognando tra le Righe buon inizio settimana! Tanti i titolo interessanti disponibili già da domani sugli scaffali... Innanzitutto il romanzo ambientato in un futuro post-apocalittico di Lissa Price: Starters, molto apprezzato all'estero, che miscela fantascienza, distopia, thriller e un po' di romance. Non deve essere proprio una letturina leggera... ma non vedo l'ora di impossessarmi di questo thriller futuristico che credo possa piacere molto anche ad un pubblico maschile.
Un bel libro di letteratura femminile uscirà invece per Piemme dal titolo Il luogo segreto dell'amore, che vedrà protagonisti un uomo rimasto vedovo, con un figlio a cui badare e una giovane donna decisa a dimenticare il suo desiderio di avere un figlio e un marito che non pensa ad altro che al lavoro... 
Se volete leggere un libro ironico e divertente su una "casalinga disperata" non potete perdervi Quando mio marito lava i piatti, un pittoresco, simpatico e purtroppo veritiero affresco della vita di una quarantenne con famiglia. E dulcis in fundo ho lasciato un libro che si preannuncia davvero emozionante: la storia di un lungo viaggio fatto a piedi, attraverso l'Inghilterra da sud a nord, del pensionato inglese Harold Fray, che partendo per andare a dire addio alla sua più cara amica morente, con la quale sente di avere un debito di gratitudine, ha la bizzarra convinzione che fintanto che i suoi piedi saranno in movimento lungo la strada lei rimarrà in vita... Ne nascerà una sorta di avventura che lo porterà a conoscere persone e paesini che non si sarebbe mai aspettato... e stringerà amicizie significative e a vivere esperienze inattese. Vero caso letterario in Gran Bretagna questo libro tenero e incantevole non potrà assolutamente mancare dall'elenco delle nostre prossime letture!  ...Buoni acquisti!


STARTERS di Lissa Price

editore: Sperling & Kupfer
pagine: 362
prezzo: 16.90 euro
Rilegato
( 1° volume Serie "Starters & Enders" )

TRAMA: Los Angeles, tra qualche anno. Callie ha visto morire i suoi genitori quando una terribile pandemia globale ha decimato la popolazione tra i venti e i sessant'anni. Si ritrova così a lottare per la sopravvivenza in un mondo devastato dalla guerra e dalla fame, in cui gli adolescenti combattono per un futuro che non esiste più e gli anziani sognano un passato che non tornerà mai. Con lei, in questa battaglia disperata, solo il fratellino malato Tyler e l'amico di sempre Michael. Determinata a non arrendersi, Callie si rivolge alla Prime Destinations, un'ambigua società di Beverly Hills, che promette facili guadagni ai ragazzi rimasti soli, come lei. Callie sa che dietro la facciata di assoluta rispettabilità della Prime Destinations si nasconde un terribile segreto: la società affitta il corpo degli adolescenti ad anziani desiderosi di rivivere emozioni ormai dimenticate. Ma Callie ha bisogno di soldi e accetta. Firma un accordo con la Prime Destinations e si lascia impiantare un neurochip nella testa. Qualcosa però va storto. Callie si risveglia prima del previsto, nel bel mezzo di una vita che non le appartiene. Quella della donna che ha affittato il suo corpo. All'improvviso, è ricca, immensamente ricca. E felice. Possiede una casa in riva al mare, guida un'auto costosissima ed è fidanzata con l'affascinante nipote del senatore. A Callie sembra di vivere in un sogno. Almeno fino al momento in cui scopre di essere intrappolata in un gioco più pericoloso di quanto avrebbe mai immaginato...


IL LUOGO SEGRETO DELL'AMORE  di  Victoria Lustbader

editore: Piemme
pagine: 350
prezzo: 16.50 euro
Brossura

TRAMA: Lily Spencer ha superato i quarant'anni e il suo matrimonio ha visto tempi migliori. Preso dal suo lavoro in un prestigioso studio legale di New York, Paul ha poco tempo per lei, che invece avrebbe bisogno della sua presenza più che mai. Perché nella sua vita manca qualcosa, e non è un vuoto semplice da colmare. Per tentare di rimettere insieme i pezzi, Lily decide di lasciare la città e trascorrere qualche mese nella loro splendida casa di campagna, una villa immersa nel verde a pochi chilometri dalla cittadina di Stone Creek. Danny, a Stone Creek, ci vive sin da quando era bambino e ha un laboratorio in cui restaura mobili e oggetti in legno. Ha da poco passato la trentina e la perdita della moglie gli ha inferto un duro colpo. Nella sua vita però c'è Caleb, che ha solo cinque anni e il diritto di crescere con un padre che si prenda cura di lui e non gli faccia mancare nulla. All'inizio è solo un incontro di sguardi tra gli scaffali di un supermercato. Sguardi curiosi, stupiti, imbarazzati. Perché sia per Lily che per Danny è passato molto tempo dall'ultima volta che hanno provato l'emozione che ora li coglie all'improvviso. Quando ciò che era solo una possibilità diventa necessità, entrambi scoprono quanto la vita sappia essere generosa nel concedere una seconda chance. Ma anche quali ombre ogni nuova felicità porti con sé.


QUANDO MIO MARITO LAVA I PIATTI  di  Kerri Sackville

editore: Sperling & Kupfer
pagine: 278
prezzo: 17.90 euro
Rilegato

TRAMA: "Prima di tutto mi presento: sono una Donna, ho una quarantina d'anni e, come la maggior parte delle mie coetanee, certi giorni me ne sento venticinque e certi altri ottantatré. Sono madre di tre figli, un maschio di undici anni, una bambina di nove e un frugolo pazzo (è una femmina, ma non conta, è fuori da tutte le definizioni di genere) e moglie dell'Architetto, conosciuto ai tempi dell'università. Passati i fasti della passione giovanile, oggi la mia esistenza si concentra sulla gestione dell'Azienda Famiglia, mentre Lui si dedica anima e corpo al lavoro, alla semina delle calze per tutta la casa e all'inquietante esercizio notturno delle adenoidi. Sesso poco e non tanto volentieri, di solito preceduto dalla generosa proposta di un aiuto in cucina ('Vuoi che lavi io i piatti stasera?'). I bambini sembrano coalizzarsi per risvegliare i miei istinti primordiali di annientamento e le amiche sembrano troppo perfette per essere vere. E così ho deciso di intraprendere un percorso di crescita dell'autostima: confesso che non sempre ottengo i risultati sperati. Ma non tutto è perduto, ho scoperto che basta fare un elenco (come Sarah Jessica Parker quando non riesce a chiudere occhio; almeno, lei dice così). A volte una lista può salvarci la vita..." Il diario di una casalinga disperata alle prese con il delirio della routine quotidiana: il marito (e il sesso), i figli (e le crisi di nervi) e il lavoro (nei ritagli di tempo). Per sopravvivere ci vuole molta, molta ironia.


L'IMPREVEDIBILE VIAGGIO DI HAROLD FRAY  di  Rachel Joyce

editore: Sperling & Kupfer
pagine: 310
prezzo: 17.90
Rilegato

TRAMA: Quando viene a sapere che una sua vecchia amica sta morendo in un paesino ai confini con la Scozia, Harold Fry, tranquillo pensionato inglese, esce di casa per spedirle una lettera. E invece, arrivato alla prima buca, spinto da un impulso improvviso, comincia a camminare. Forse perché ha con la sua amica un antico debito di riconoscenza, forse perché ultimamente la vita non è stata gentile con lui e con sua moglie Maureen, Harold cammina e cammina, incurante della stanchezza e delle scarpe troppo leggere. Ha deciso: finché lui camminerà, la sua amica continuerà a vivere. Inizia così per Harold un imprevedibile viaggio dal sud al nord dell'Inghilterra, ma anche dentro se stesso: mille chilometri di cammino e di incontri con tante persone, che Harold illuminerà con la sua saggezza e la forza del suo ottimismo. Harold Fry è - a suo modo - un eroe inconsapevole, proprio come Forrest Gump: un uomo speciale capace di insegnarci a credere che tutto è possibile, se lo vogliamo davvero.

IL PATTO Julie Garwood Recensione in anteprima

Tutti i generi che includono il termine ROMANCE sono i benvenuti sul mio comodino!
Lo storic-romance, il romance-steampunk, il paranormal-romance e adesso ho sperimentato per la prima volta anche il romantic-suspense. Risultato? Esame superato a pieni voti!
  

Sto parlando del secondo romanzo di Julie Garwood 
appartenente alla Serie Buchanan,
in libreria per LEGGEREDITORE DAL 27 SETTEMBRE


IL PATTO
Traduzione di Andrea Bruno
Collana: Narrativa
Pagine: 464
Prezzo: 10.00
Brossura


Trama
Durante un galà a New Orleans, Theo Buchanan, uno stimato avvocato del Dipartimento di giustizia, viene colpito da un malore, e l’affascinante dottoressaMichelle Renard interviene per salvargli la vita. Una volta guarito e tornato a Boston, Theo non riesce a smettere di pensare a Michelle. E allora decidedi prendersi una pausa dal lavoro e dirigersi a sud, verso Bowen, il paesino tra le paludi della Louisiana dove lei vive, con la scusa di andare a pesca con suo padre. Ma la vita a Bowen non è così idilliaca come lui l’aveva immaginata. La nuova clinica di Michelle è stata devastata dai vandali e la giovane dottoressa sembra essere nel mirino di un misterioso gruppo di criminali, che si fa chiamare il Club della Semina e che ha accumulato milioni di dollari con operazioni finanziarie poco pulite. Theo s’impegnerà a proteggere la giovane dottoressa, e l’aiuterà a scoprire chi si cela dietro ai tentativi di metterle i bastoni tra le ruote, in una successione di colpi di scena sorprendenti. In fuga da un serial killer professionista e dalla banda di criminali, quella di Michelle e Theo sarà un’avventura al limite tra la passione e la sopravvivenza.

Recensione
Lo so, sono una romantica incallita. E adesso che ho "assaggiato" un genere a me ancora sconosciuto, penso che sarà il primo di una lunga sfilza..... perché?
Perché non riesco a resistere e cado ai piedi di poliziotti o procuratori distrettuali dal fonsoschiena da urlo e la fondina allacciata su torace sexy e tonico!!! Non fraintendete, ho una vita sessuale attiva, ma questo genere di romanzi accende il mio buonumore e romanticismo. Prima di approdare ai generi quali il paranormal-romance e il romance-storico, leggevo i thriller di Dan Brown e Glenn Cooper, ma mancava quella vena di romanticismo più o meno sensuale, e così dopo essermi imbattuta e aver riconosciuto la mia passione per il connubio paranormal e romance, mi sono tuffata a capoffitto nel genere. Ma adesso mi trovo davanti ad una nuova "coppia"irresistibile..... la suspense del thriller (adoro correre sul filo) e l'attrazione sensuale tra i personaggi che aggiunge pepe alla narrazione e stempera la tensione (o la accende?). Mi piace che l'attrazione spesso troppo fulminea tra i due personaggi principali, venga messa in secondo piano da qualche intricato "imprevisto" che prevede tentato omicidio, sparatorie, fughe in auto, una birra tra una scazzottata e l'altra e...... tante sexy-testosteroniche-battute tra amici o colleghi sulle ultime conquiste femminili.
E quando nel finale, il protagonista maschile "che non deve chiedere mai", si rende conto che ha finito per imparare a fare le fusa.... bé mi sciolgo senza riserve!!!
In questo secondo appuntamento con la famiglia Buchanan, il protagonista è il fratello Theo, procuratore del dipartimento di giustizia di Boston, che incontra accidentalmente quella che diventerà la sua compagna, Michelle medico chirurgo di Bowen. Già al primo incontro la scena è piacevolemente grottesco-esilarante, l'intera storia scorre rapida e sensuale, in un irresistibile gioco del gatto col topo. Fino a quando subentra il molto ben intrecciato lato suspense, che accelera ancora di più la narrazione tra un'imboscata e l'altra. I due protagonisti diventano il bersaglio inconsapevole di una banda ben organizzata e insospettabile. Ma vogliamo tralasciare il "sesto senso" investigativo del sexy-procuratore-Buchanan? Coadiuvato da amici dell'FBI e onesti cittadini di Bowen che, con la loro caratterizzazione rendono la narrazione ancora più attraente. Tra uno sparo e l'altro ci sarà tempo per l'amore in divenire e la passione bruciante che colpisce al primo sguardo, fino al gran finale che vedrà capitolare il sexy-tutore della legge e il medico troppo dedito al lavoro.
L'intreccio degli eventi è davvero impeccabile, non ci sono sbavature e tutto è reso in modo tale da aumentare la suspense in un crescendo di colpi di scena e sviluppi imprevedibili.
Alcuni siparietti tra i personaggi maschili sono davvero impagabili! 
Una piacevole e intrigante lettura che tiene compagnia e scalda il cuore.
Come sempre ringrazio Giulia e la LEGGEREDITORE per questa bella e piacevole lettura

L'autrice

Julie Garwood è una delle autrici più acclamate della scena letteraria americana, con quaranta milioni di copie vendute. Ha pubblicato oltre trenta romanzi, che negli anni hanno scalato le classifiche nazionali e internazionali. I suoi libri sono stati pubblicati in diversi Paesi, fra i quali Francia, Germania e Spagna. Nel 2011 è uscito in questa stessa collana il primo libro della serie Buchanan-Renard-MacKenna, dal titolo La confessione.

IL PATTO è il secondo libro della serie Buchanan, che ruota attorno alla famiglia Buchanan e ai loro amici e colleghi nell’FBI, finora così composta:


1- LA CONFESSIONE (Heartbreaker) Leggereditore  Maggio 2011
2- IL PATTO (Mercy) Leggereditore 27 Settembre 2012
3- Killjoy
4- Murder List
5- Slow Burn
6- Shadow Dance
7- Fire and Ice
8- Sizzle

LA MEMORIA PERDUTA DELLA PELLE Russell Banks Anteprima

In occasione dell'uscita nelle librerie italiane, lo scrittore Russell Banks sarà a Roma dal 25 al 29 Settembre per presentare il suo  nuovo romanzo pubblicato dalla casa editrice Dalai


Giovedì 27 settembre alle ore 18.00

presso la Casa delle Letterature
Piazza dell’Orologio, 3 – Roma
Russell Banks
presenta

LA MEMORIA PERDUTA DELLA PELLE


Traduzione di V. Bastia
Collana: Romanzi e racconti
Pagine: 415
Prezzo: 19.50


Trama
Kid è poco più che adolescente, e la sua vita non ha una direzione, un senso; o se ce l’aveva, è andato perduto. È in libertà vigilata per un’oscura vicenda che ha a che fare con una ragazzina e deve vivere ad almeno ottocento metri da qualunque concentrazione di bambini. Non ha un posto dove andare; finisce sotto un ponte nel Sud della Florida, in una specie di comune con altri uomini accusati di violenza sessuale. Nonostante il crimine commesso, Kid è a sua volta una vittima, della propria impulsività e di una serie di scelte sbagliate che lui stesso, ora, fatica a comprendere. È a questo punto della sua vita che entra in scena il Professore: un docente universitario di Sociologia che scorge in lui il soggetto ideale per una ricerca. I due instaurano, almeno all’apparenza, un rapporto di amicizia, e quando il piccolo accampamento dove il ragazzo vive viene sgomberato dalla polizia, e ciò che rimane è distrutto da un uragano, il Professore fornisce a Kid l’aiuto necessario per tirare avanti. Ma all’improvviso il passato dell’uomo, fatto di segreti e bugie, riemerge minacciando di distruggere l’equilibrio trovato da Kid. E questi è costretto a riconsiderare tutto ciò in cui, faticosamente, era giunto a credere.
  
L'autore 
Russell Banks (1940) è uno dei più importanti autori americani contemporanei. Autore di tredici romanzi– tra cui ricordiamo Tormenta, Il dolce domani e La legge di Bone – e quattro raccolte di racconti, è stato presidente del Parlamento internazionale degli scrittori ed è membro dell’American Academy of Arts and Letters.