lunedì 17 settembre 2012

FRAGILE ETERNITY di Melissa Marr

Fragile Eternity è il terzo capitolo di questa bella e articolata saga che, nonostante abbia abbassato i toni rallentando la storia, contiene passaggi fondamentali e nuove "alleanze" indispensabili per avviarsi verso la conclusione della serie.
Dopo aver lasciato nel precedente capitolo la Corte Oscura e il suo inquietante re Irial, questa volta chi farà parlare molto di sé è Seth, il quale ha preso una decisione per poter continuare a stare al fianco di Aislinn: vuole l'immortalità.
L'unica in grado di donargli tale dono è la regina dell'Alta Corte, Lasair, nonché gemella della dispotica Bananach.
Sarà proprio lei a portarlo dalla regina dell'ordine, la quale accetterà la richiesta di Seth non senza però dettare le sue condizioni... ma lui è pronto a tutto, la sua umanità è un grosso limite per vivere nel mondo fatato e non vuole perdere l'unico amore della sua vita.. vuole restarle accanto per SEMPRE..



editore: Fazi collana Lain
prezzo: 18,50 euro
pagine: 386
rilegato
traduzione di LUCIA OLIVIERI



Trama

Seth non avrebbe mai immaginato di desiderare una relazione stabile, prima che nella sua vita arrivasse Aislinn: lei è tutto quanto ha sempre sognato e ora la vuole accanto a sé, per sempre. Ma per sempre assume un nuovo significato quando la tua ragazza è diventata l’immortale Regina dell’Estate. Aislinn, d’altro canto, non avrebbe mai immaginato di trasformarsi in una delle creature fatate che la terrorizzano: ma anche questo accadeva prima dell’arrivo di Keenan, il ragazzo che per averla al fianco l’ha privata della sua mortalità. Ora questa giovane fata, ancora legata alla vita terrena, si trova di fronte a sfide e a seduzioni che vanno oltre ogni più incredibile supposizione e che porranno duramente alla prova la sua integrità e il suo amore. Nell’ipnotico terzo capitolo della saga di Melissa Marr, Seth e Aislinn lottano per restare fedeli l’uno all’altra in un universo in cui i ruoli si confondono, i patti si fanno instabili, gli amici diventano nemici e un solo passo falso può far sprofondare l’universo nel caos.


Recensione


Per Seth, amore terreno di Aislinn, divenuta a tutti gli effetti immortale e regina della Corte dell'Estate, è arrivato il momento di cercare anche per sé l'unico modo per poter stare per sempre insieme alla sua amata.
Per lui è diventato troppo duro e complicato il mondo fatato nel quale si sente fragile e vulnerabile.
Il suo obbiettivo è l'immortalità e per ottenerla il viaggio sarà lungo, tortuoso e non senza compromessi.
Nel frattempo Aislinn sta cercando di convivere nel miglior modo con le fate dalle quali  è sempre sfuggita e difesa, cominciando anche a sentirsi affascinata e attirata verso quelle creature all'apparenza sempre  sorridenti e pronte a brindare al sole e all'estate.
Seth e Aislinn cercano di tenere al sicuro il loro amore mentre Keenan continua con il suo intento nel far capitolare la sua regina. Questa situazione che si viene a creare tra Keenan e Aislinn è una delle parti che mi è piaciuta di meno. La Marr da troppa importanza a questa coppia che di fatto non ha ragione d'esistere visto l'amore che li divide, lei per Seth e lui per Donia, Regina dell'Inverno.
Infatti questo libro, ahimè, è stato per me più indigesto rispetto agli altri..
Ancora una volta trovo sorprendente il mondo che ha creato questa scrittrice quanto la confusione e il raro dinamismo che con le sue stesse mani va creando.
Sicuramente la trama e i personaggi, specialmente Seth, intraprendono la via dell'introspezione che, se da una parte ce li fanno conoscere maggiormente, dall'altro hanno rallentato il ritmo con le troppe paranoie, specialmente quelle dell'aspirante immortale.
Riprende un ritmo più incalzante quando grazie a Bananach, personificazione della guerra e dello scompiglio, riesce ad arrivare sino all'Alta Corte, nonché al cospetto della regina suprema Lasair.
La Regina risulta essere un personaggio molto ambiguo e interessante ed è l'unica che può donargli la bramata immortalità, dettando però le sue condizioni.
Da quel momento, inaspettatamente, tra l'umano e la Regina inizia un rapporto particolare che avrà risvolti importanti per tutto il mondo fatato.
Fragile Eternity, come del resto i precedenti, è un libro che offre su un piatto d'argento mille possibilità e spunti che la Marr  però getta al vento dilungandosi troppo su situazioni che stimolano poco la trama, soffermandosi sugli aspetti meno importanti e tralasciando personaggi che avrebbero contribuito alla riuscita del romanzo.
Si è persa nei meandri del suo regno fatato, ma nel prossimo saprà farsi perdonare.



 scarse

La Serie
1) Wicked Lovely(QUI)
2) Ink Exchange(QUI)
3) Fragile Eternity
4) Radiant Shadows
5) Darkest Mercy
L'Autrice

Melissa Marr, nata nel 1972, vive con il marito e i due figli vicino la città di Washington DC. Prima di dedicarsi completamente alla scrittura ha insegnato gender studies e ha tenuto corsi sul folklore e sulla tradizione del Piccolo Popolo. Dopo il suo romanzo d'esordio Wicked Lovely, Fazzi Editore ha pubblicato Ink Exchange (2008), Fragile Eternity (2009), Radiant Shadows (2011) e i Racconti del Deserto (2011).

DOMANI IN LIBRERIA # 59

Finalmente domani è il grande giorno! ...Per quanto mi riguarda, ovviamente! ^__^
Esce infatti Lost Grace: il secondo, attesissimo volume della bellissima storia di Bree Despain, a sfondo religioso, con protagonisti licantropi di concezione davvero particolare! Se ancora non conoscete questa bella Saga, vi consiglio di recuperarla... visto che, sempre da domani, sarà disponibile anche la versione economica di Dark Divine. Secondo me merita! (Se volete saperne di più cliccate QUI per la mia recensione).  Sempre domani parte invece una serie tutta nuova dedicata ad un sirenetto...o meglio, ad un tritone, che comprerei già soltanto per la stupenda copertina! In più non vedo proprio l'ora di leggerlo. Il titolo è Un bacio dagli abissi e sono quasi sicura che mi piacerà molto... Adoro le sirene nonostante siano figure piuttosto inquietanti. Spero che in questo romanzo non manchi quell'atmosfera misteriosa e pericolosa che spero di trovare, oltre ad una bella storia d'amore!
Questo mese è davvero stracolmo di uscite meravigliose ed imperdibile. Una valanga di titoli, di serie vecchie, nuove, storie autoconclusive una meglio dell'altra! Tanta gioia per noi e le nostre librerie...Un po' meno per i nostri salvadanai, perchè stavolta ci toccherà davvero raschiare il fondo!!! ...Avete già capito che ci risentiamo domani per un nuovo aggiornamento.
Preparate carta e penna! :-)

LOST GRACE  di  Bree Despain

editore: Sperling & Kupfer
pagine: 320
prezzo: 17.60
Rilegato
( 2° libro trilogia "Dark Divine" )

TRAMA: Grace Divine ha sacrificato se stessa e condannato la propria anima alla dannazione eterna pur di salvare Daniel, il ragazzo di cui è disperatamente innamorata. Ora, però, dentro di lei si nasconde un mostro. Silenzioso, crudele e assetato di sangue. Un mostro pronto a risvegliarsi in qualsiasi momento. Grace deve imparare a dominarlo e, per questo, chiede aiuto a Talbot, un misterioso ragazzo appena arrivato in città, che le insegna a controllare i suoi nuovi poteri. E mentre l'amicizia tra Grace e Talbot si trasforma in qualcosa di più, facendo impazzire di gelosia Daniel, un vecchio nemico torna a farsi vivo. Più pericoloso che mai.


DARK DIVINE  di  Bree Despain  - edizione economica

editore: Sperling & Kupfer
pagine: 311
prezzo: 9.50 euro
Brossura
( 1° libro trilogia "Dark Divine" )

TRAMA: La prima volta che Grace Divine ha incontrato Daniel, con quegli occhi neri così profondi e misteriosi, non immaginava certo che tra loro sarebbe nata subito un'amicizia tenerissima, destinata a diventare qualcosa di più. Una notte, però, Daniel scompare. Quella stessa notte, Jude, il fratello di Grace, viene ritrovato sulla veranda di casa, ricoperto di sangue. Nessuno sa cosa gli sia successo, e lui si rifiuta di parlarne. Da quel momento, la vita non sarà più la stessa per Grace: Daniel, il suo Daniel, l'ha abbandonata, senza nemmeno una spiegazione, e lei non riesce a perdonarlo. O a dimenticarsi di lui. Finché un giorno, improvvisamente, Daniel ricompare: sono passati tre anni, e in lui c'è qualcosa di diverso. Forse gli occhi, ancora più scuri, ancora più magnetici. Questa volta, tra lui e Grace è subito amore, un sentimento irresistibile e travolgente. Grace non è mai stata così felice in vita sua. Non sa ancora che qualcosa di molto pericoloso minaccia il loro amore: Daniel ha un segreto, lo stesso che si cela nel buio della notte in cui Jude è stato assalito. Un segreto terribile che lei non può ignorare. Ma Grace ha già perso Daniel una volta, e ora è disposta a rinunciare a qualunque cosa, anche la più importante, per non perderlo di nuovo. Perché l'amore è sempre una scelta. A volte, quella più difficile di tutte.


UN BACIO DAGLI ABISSI  di  Anne Greenwood Brown

editore: Mondadori
pagine: 300
prezzo: 16.00 euro
Rilegato
( 1° libro serie "Lies Beneath" )

TRAMA: Quando l’amore vero diventa una trappola mortale.
Lily pensa che il suo nuovo amico Calder sia un ragazzo normale. 
Calder, però, nasconde un terribile segreto: fa parte di una stirpe di sirene e tritoni assassini, che vivono nei Grandi Laghi e si nutrono dell’energia degli esseri umani. Spinto dalle sue sorelle, il ragazzo esce dall’acqua per uccidere l’uomo responsabile della morte della loro madre. L’uomo è il padre di Lily e l’unico modo per avvicinarlo è sedurre sua figlia.
Abituato ad ammaliare le ragazze con la sua faccia d’angelo, Calder scopre che Lily è molto speciale: si veste con abiti retrò, ha un volume di poesie da cui non si separa mai e, soprattutto, non cade subito ai suoi piedi, costringendolo a passare molte giornate insieme. E in queste giornate, proprio mentre Lily inizia a capire che le leggende dei laghi hanno un fondo di verità e le acque profonde potrebbero riservare pericoli mostruosi, Calder si innamora di lei.