martedì 10 luglio 2012

BLACK FRIARS - L'ORDINE DELLA PENNA di Virginia De Winter


Ormai aspetto l'arrivo dell'estate con una gioia e una trepidazione in più.
Luglio è il mese del sole, delle vacanze, della musica, dell'allegria e anche il mese in cui festeggio il mio compleanno. Ma da tre anni a questa parte è anche il mese in cui posso avere il piacere di leggere un nuovo libro della mia scrittrice italiana preferita! (tra l'altro quest'anno con la grande gioia e il grande onore di poterlo leggere in anteprima).
Ed ogni volta la mia emozione e la mia soddisfazione crescono esponenzialmente, così come la quasi incredulità di fronte alla bravura di un'autrice che riesce perfino a migliorare la perfezione! Nonostante la giovane età e i suoi già alti standard continua a crescere di libro in libro sia per quanto riguarda la trama, che si fa via via sempre più appassionante ed avvincente, conducendoci ogni volta in luoghi inaspettati, sia per quanto riguarda lo stile, che rimane sempre elegante, ricercato, poetico, evocativo, fortemente descrittivo e suadente, ma allo stesso tempo snello, scorrevole e diretto.



editore: Fazi
pagine: 482
prezzo: 17.50
Rilegato
( 3° libro "Black Friars" )

Trama
Altieres, l’antica dinastia regnante nel Vecchio Continente, si è estinta dopo la violenta morte di tutti i suoi eredi e a portare il nome dell’antica casata sono rimasti solo i vampiri Blackmore, creature immortali a cui regnare non è permesso. Ma qualcosa ora è cambiato: Sophia Blackmore, unica erede della dinastia, creduta morta da anni, è stata ritrovata, e la Vecchia Capitale non sarà più la stessa. Gli oscuri segreti degli Altieres stanno tornando a calare ombre sulla città e spettri senza volto si aggirano per le strade terrorizzando cittadini e studenti. Mentre Sophia sta invece imparando a conoscere la sua nuova vita e cosa significhi essere una Blackmore, Eloise Weiss, coraggiosa eroina protagonista dei due romanzi precendenti, deve affrontare forze che nemmeno i suoi poteri possono governare. I morti non possono infatti riposare in pace, disturbati nel loro eterno sonno da forze oscure e implacabili, forse collegate al ritorno dell’erede di Altieres e alle sconvolgenti verità che i vampiri Black-more nascondono da secoli e ora sono sfuggite al loro controllo. 


Recensione in Anteprima

Difficile trovare le parole per descrivere un libro tanto magnifico, e soprattutto ancora di più quando la sua autrice della parola è una vera maestra. Quasi una dea.
Virginia De Winter, si assimila in qualche modo alle creature eteree, grandiose e potenti a cui ha dato vita con la sua penna stregata, che la consacra non solo regina indiscussa del panorama gotico paranormale italiano, ma soprattutto a "magistra" in carne ed ossa dell'Ordine della Penna; perchè una cosa è certa per me: nessuna, (almeno in Italia), come lei - la penna - la sa usare!

La sua scrittura è vera musica per le orecchie, per gli occhi e per il cuore di chi la legge.
Capace di far vibrare le corde dell'animo, accarezzandolo con la più vasta gamma di emozioni, in una continua ed armonica altalena fra brividi di paura e di piacere, fra forza e dolcezza, tra determinazione ed arrendevolezza, fra dubbio e certezza, tra finzione e realtà e ci catapulta in un mondo di sogno, in un regno cupo e nebbioso, rischiarato dalla fiamma della fede e dell' amore.
...Nonchè dalle risate che riesce sempre a strapparci il mio adorato Bryce Vandemberg!

Cari amici questo terzo libro di Virginia De Winter, che moltissimi di noi aspettavano da due anni considerando l'epilogo del primo romanzo - l'Ordine della Spada - avrà davvero di che stupirci perchè sarà una vera sorpresa!
Innanzitutto perchè l'argomento principale, sarà qualcosa che non ci saremmo mai aspettati. Se avete la curiosità di sapere quale sarà la risposta di Eloise Weiss al bellissimo e affascinante Axel Vandemberg... e magari sperate di leggere finalmente il coronamento del loro amore, beh.. dovrete forse aspettare il prossimo episodio. Perchè questo libro è tutto dedicato ad un'altra, nuova, meravigliosa coppia. E vi assicuro che quello che succederà e quello che c'è tra loro - non voglio svelarvi i loro nomi - non ve ne farà sentire la mancanza. Anzi...
Il loro legame, la tensione amorosa e sensuale che si creerà così come gli eventi che gli si scateneranno intorno ci conquista fin dalla prima pagina... diventa un tutt'uno con i nostri desideri e le nostre intenzioni e non ci fa desiderare altro che un lieto fine per quella che diventa la coppia più bella in assoluto!

Quindi già mille complimenti a Virginia per aver avuto l'intelligenza e l'audacia di dirottare la storia su binari che nessun lettore (affezionato e non) si sarebbe mai aspettato, riuscendo ugualmente a far decollare la storia e a portarla, se possibile, ad un livello ancora più alto.
E poi l'atmosfera... Come sempre Virginia condisce il tutto con quella sapiente dose di mistero e magia.. tingendo a tinte scure e tetre i suoi paesaggi e i suoi personaggi, facendoci respirare un aria gotica di impareggiabile bellezza e suggestione.

L'Ordine della Penna infatti è una storia di fantasmi...
di magia, riti e orazioni...
E' la storia di un' ossessione...
Un' ossessione su più fronti, perchè ognuno a suo modo ne ha e ne vive una...
E' la storia di una famiglia, che riscopre la sua storia in eventi che affondano le radici in un passato lontano...
E' la storia di nodi che vengono al pettine e di misteri che si svelano... ma anche di minacce che continuano a profilarsi all'orizzonte.
E' la storia di un regno in cui, vivi e morti, umani e redivivi, dei e demoni convivono, si amalgamano e interagiscono, anche quando dovrebbero o vorrebbero restare separati.

E' una storia suggestiva, meravigliosa e imprescindibile per qualunque lettore che si dica appassionato di letture fantastiche, gotiche o paranormali.  Un capolavoro che rende orgogliosi noi italiani, per avere tra le nostre fila una scrittrice di tale levatura intellettuale e stilistica e una trilogia che rimarrà nella storia tra le più belle mai pubblicate in quel meraviglioso filone che è quello dell'Urban Fantasy. Complimenti ancora a questa incredibile, bravissima, dolcissima e troppo umile autrice che è stata capace di farci dono di un universo tanto affascinante e meraviglioso e un grazie anche a chi l'ha saputa scoprire e le ha dato fiducia! Senza di voi noi lettori avremmo perso tanto....

Grazie di cuore a Giulia della Fazi e a Pamela per avermi permesso di leggerlo in anteprima e un grazie infinito alla mia nuova amica, che con i suoi ringraziamenti mi ha donato una delle gioie più pure ed autentiche che io abbia mai avuto la fortuna di provare in vita mia...
Sono state gradite ed inaspettate... ma sappi che penso fermamente ogni sillaba che ti ho detto, anche se tanto resterebbe ancora da dire! Ti voglio bene!!


Quindi, a questo punto, mi sembra ovvio che non possiate far altro che correre a comprare questo gioiello della narrativa gotica italiana perchè sarà in tutte le librerie 
13 LUGLIO 

...E se ancora non avete avuto il piacere di conoscere questa straordinaria autrice, rimanete con noi su Sognando tra le Righe, perchè da domani, dedicheremo ogni giorno uno spazio in cui parleremo dei due libri che hanno preceduto L'Ordine della Penna. Perciò...Stay Tuned!!!

 +

La Serie
1) Black Friars - L'Ordine della Spada  (recensione QUI)
2) Black Friars - L'Ordine della Chiave  (prequel)
3) Black Friars - L'Ordine della Penna



Virginia De Winter

Virginia de Winter, pseudonimo dietro il quale si cela una rispettata professionista della borghesia romana, meglio conosciuta sulla rete come Savannah, ama poco parlare di sé, lasciando agli altri il compito di immaginare chi sia. È nata e vive a Roma insieme alla sorella e a una violetta africana che, ci tiene a precisare, riesce a sopravvivere nonostante le sue cure.. Il suo sitowww.virginiadewinter.net ha fatto più di mille contatti in 48 ore.


DOMANI IN LIBRERIA # 50


Domani in libreria l'attesissimo libro basato sulla sceneggiatura dell'attesissimo film con Kristen Stewart, Charlize Therone e il meraviglioso Chris Hemsworth...
Sicuramente il film è imperdibile e ma mi incuriosisce molto anche il libro, un po' come fu per Cappuccetto rosso sangue. Non credo che, però, questa volta legerò prima il libro perchè correrò al cinema il più presto possibile! E voi?

LA CELEBRE FAVOLA SI TRASFORMA, NEL LIBRO E AL CINEMA, IN UN RACCONTO EPICO, DARK E ROMANTICO.




editore: Mondadori
pagine: 240
prezzo: 16.00 euro
Rilegato

Trama

Re Magnus è in guerra contro un terribile nemico. Ma armi e battaglie non lo distraggono dal doloroso ricordo della moglie perduta. Di lei gli rimane solo la piccola Biancaneve. Fino al giorno in cui, nella Foresta Tenebrosa, il re incontra una donna bellissima, capace di farlo innamorare di nuovo: la malvagia Ravenna. E' la regina del Male, che con le sue arti di magia nera, assorbe dal cuore delle fanciulle l'eterna giovinezza, uccidendole. La prossima vittima è Biancaneve. Ma sotto il candore della pelle e l'ingenuità dello sguardo, la ragazza cela un animo guerriero. Ed Eric, il cacciatore destinato a sopprimerla, si troverà di fronte una donna coraggiosa, affascinante e decisa a combattere, nonché una banda di nani ribelli che darebbero la vita per lei. La perfida Ravenna ha i giorni contati.


LA SPOSA SPAGNOLA Kathleen McGregor Anteprima

Il 29 Settembre 2011, la Leggereditore pubblicava in versione "restaurata" e migliorata, il romanzo "Corinna la regina dei mari" di Kathleen McGregor. Alla fine di questo mese pubblicherà uno spin-off facente parte della stessa Saga Mar dei Caraibi, e che temporalmente si collocherà tra il libro di Corinna e Cuore pirata  (1671).

Perciò, per chi come me è rimasto folgorato dalla magistrale penna di Kathleen e attende di rituffarsi nelle calde e cristalline acque del Mar dei caraibi, dovrà attendere ancora per poco.....


Il 26 Luglio uscirà per LEGGEREDITORE



LA SPOSA SPAGNOLA

di Kathleen McGregor


Collana: Narrativa
Pagine: 560
Prezzo: 12.90


Trama

Sullo sfondo di paesaggi esotici, dalla bellezza incantatrice, si snodano le vicende del pirata John McFee, uomo senza scrupoli, dal passato oscuro e controverso. Il suo cammino lo porterà a combattere aspramente durante la presa di Panama, a vivere tra gli indios della giungla e a solcare i mari verso l’isola di Barbados. Soprannominato il meticcio dagli occhi di ghiaccio, John vedrà le sue difese sciogliersi al sole dei Caraibi, quando una misteriosa quanto attraente donna farà irruzione nella sua vita. Tuttavia Soledad è restia a fidarsi... la semplice vicinanza dell’uomo la terrorizza, lasciandola senza respiro.
Riuscirà il sentimento, quello puro, a scalfire l’animo inquieto di un pirata fin troppo avvezzo a selvaggi ammutinamenti e a bufere inarrestabili?



 L'autrice



Kathleen McGregor vive nell'entroterra veronese del lago di Garda, ai piedi del monte Baldo.
Appassionata di storia e di avventura, di velieri e di pirati, ha trasportato questi suoi interessi nel romance con la Saga del Mar dei Caraibi. Nei suoi romanzi, avventura, passione e documentazione storica si fondono e trascinano il lettore in un viaggio dalle atmosfere esotiche e avvincenti.
Oltre a leggere e scrivere, l'altro grande amore di Kathleen sono i cavalli, e la si può vedere con frequenza lavorare in scuderia o in passeggiata tra vigneti e uliveti.

La Saga Mar dei Caraibi è composta dalla trilogia:

Corinna, la regina dei mari  (Leggereditore - Settembre 2011)
Cuore pirata 
L'irlandese

La sposa spagnola  Spin-off  (Leggereditore - Luglio 2012)
Notte di tempesta   Racconto (Romance magazine n. 0)


Qualche curiosità sulla saga...





La Saga del Mar dei Caraibi è composta da una trilogia e due spinoff - uno dei quali in corso d'opera - che coprono un arco di tempo che va dal 1662 al 1674 - più un racconto breve, pubblicato sul n. 0 della rivista Romance Magazine.
Ciascuna di queste opere è dedicata ai personaggi di rilievo: Corinna McPherson e Dorian O'Rourke (Corinna), Walter Avery (Cuore Pirata), Gavin O'Dowd (L'Irlandese), John McFee (La Sposa Spagnola), Pablo O'Dowd (racconto, Notte di Tempesta).



Per conoscere meglio l'autrice e i suoi romanzi potete andare nel suo sito:
http://www.kathleenmcgregor.com/


CINQUANTA SFUMATURE DI ROSSO di E.L. James Anteprima

Care amiche... eccoci finalmente! Pochi giorni ci separano ormai dal capitolo conclusivo della serie erotica e tanto tanto romantica che ormai ha conquistato stuoli di donne sparse in tutto il mondo. E chi se ne importa delle critiche feroci, della campagna denigratoria o della demonizzazione che ne hanno fatto molti... La realtà è che la storia di Ana e Christian, nonostante le sue possibili contraddizioni, le sue innegabili esagerazioni e le sue probabili incongruenze ci ha saputo conquistare e far sognare come poche altre... Ci ha regalato batticuore, emozioni, lacrime e risate tenendoci incollate freneticamente ad ognuna delle sue pagine... riuscendo nell'intento di conquistare anche tutti coloro che lo hanno appunto criticato, denigrato e demonizzato perchè nonostante tutto il loro odio e il loro disprezzo, hanno comprato e letto (anche se alcuni magari solo a salti ) pure il secondo volume; ed ora non mancheranno di comprare, come noi, anche il terzo... ( il punto è che però non lo ammetteranno mai! ^_^ ).
A TUTTI quindi dico: non ci resta che aspettare il 17 luglio! ...Anche se da oggi circola la voce di un uscita anticipata al 13. Ma i negozi on-line non lo hanno ancora confermato.
Vi terrò comunque tempestivamente aggiornati ed incrocio le dita perchè la data effettiva sia quella di venerdì 13 luglio!


editore: Mondadori
pagine: 
prezzo: 14.90 euro
Brossura
(3° e ultimo libro trilogia "Fifty Shades")

Nell'attesa vi lascio qualche anticipazione su quello che ci aspetta...

Come possiamo immaginarci dalle battute finali delle sfumature nere, in Cinquanta sfumature di Rosso vivremo il coronamento del sogno... la nostra coppia da favola, come da copione, convolerà a "giuste nozze" e quindi vivremo insieme a loro l'idillio e tutto quello che una vita insieme può portare. Soprattutto una più intima e profonda conoscenza l'uno dell'altra.
Si perchè ancora tante sfumature restano da scoprire del nostro bel Christian Grey e nonostante tante cose su di lui siamo riusciti ad apprendere nel precedente capitolo, ancora tanto resta da svelare e soprattutto tante barriere e tanti "demoni interiori" da abbattere e superare.
Ma non solo. E' proprio il caso di dire che arriveranno guai in paradiso, perchè la felicità dei nostri "eroi" e anche, purtroppo, la loro vita, verrà messa in pericolo dagli odiosi Jack ed Elena...
Sono proprio curiosa di scoprire cosa succederà...
I commenti esteri a questo terzo capitolo sono per lo più entusiastici... ed è dominante la sensazione che questo libro sia AGRODOLCE. Non mancherannoi consueti momenti divertenti e le battute irresistibilmente simpatiche a cui la James ci ha abituate, così come le scene bollenti che  stavolta più che mai ci manderanno in autocombustione.
Ma quello che più bramo, anche se in un certo senso spererò di arrivarci il più tardi possibile tanto mi dispiacerà concludere questa trilogia, è l'epilogo... dove l'autrice ci delizierà con un capitolo bonus che ha mandato in visibilio tutte le lettrici, trasformando i loro cuori in veri fuochi d'artificio! ...E poi, come l'altra volta, sono curiosa di scoprire dove verrà menzionata la chiave che appare in copertina (anche se questa è stata una scelta editoriale italiana perchè quella originale era diversa) e anche vedere a che proposito.
Come sempre..rimanete sintonizzate, che commenteremo insieme!
Intanto partiamo col conto alla rovescia!!!


Trama


Quella che per Anastasia Steele e Christian Grey era iniziata solo come una passione erotica travolgente è destinata in breve tempo a cambiare le loro vite. Ana ha sempre saputo che amarlo non sarebbe stato facile e stare insieme li sottopone a sfide che nessuno dei due aveva previsto. Lei deve imparare a condividere lo stile di vita di Grey senza sacrificare la sua integrità e indipendenza, lui deve superare la sua ossessione per il controllo lasciandosi alle spalle i tormenti che continuano a perseguitarlo. Le cose tra di loro evolvono rapidamente: Ana diventa sempre più sicura di sè e Christian inizia letalmente ad affidarsi a lei, fino a non poterne più fare a meno. In un crescendo di erotismo, passione e sentimento, tutto sembra davvero andare per il meglio. Ma i conti con il passato non sono ancora chiusi… Questo è il terzo e conclusivo volume della trilogia Cinquanta sfumature, il cui successo senza precedenti è iniziato grazie al passaparola delle donne che ne hanno fatto un vero e proprio cult ponendolo al primo posto in tutte le classifiche del mondo.

La Serie "Fifty Shades"
- Cinquanta sfumature di Grigio  ( recensione QUI )
- Cinquanta sfumature di Nero  ( recensione QUI )
- Cinquanta sfumature di Rosso

RECENSIONE QUI