lunedì 25 giugno 2012

CACCIA ALLE FATE di Kiersten White Anteprima

Evie desidera tanto una vita normale da adolescente, ma, purtroppo per lei, è nata con il dono di vedere i mostri e le creature sovrannaturali ed è stata assunta proprio per questa sua dote dal Centro Internazionale del Contenimento del Paranormale.
Ora, come potete immaginare, la sua vita è tutt'altro che tranquilla, specialmente da quando ha incontrato Preston, particolarissimo e dolcissimo mutaforma, con il quale, chissà, magari scatterà l'incontenibile scintilla dell'amore. Lo scoprirete solo leggendo il primo capitolo, "Paranormalmente", uscito circa un anno fa', che tanto mi è piaciuto e del quale presto leggerete la mia recensione.
Spero di avervi incuriosito... intanto vi annuncio che il 25 luglio uscirà il seguito, "Caccia alle Fate", che sono curiosa di leggere!!
Ah, un'ultima cosa: trovo questa copertina bellissima!

In libreria dal 25 luglio


editore: Giunti
prezzo: 12,00 euro
pagine: 432
rilegato

Trama
E' difficile avere una vita normale quando si ha il dono di riconoscere gli esseri sovrannaturali al primo sguardo. Ma Evie, dopo tante bizzarre avventure, vuole provare a vivere davvero come ogni ragazza della sua età. Questa nuova esperienza però si rivela da subito noiosissima e così, quando l'Agenzia Intenazionale per il Contenimento del Paranormale le offre di tornare a lavorare, Evie coglie l'occasione al volo. Ma dopo una serie di missioni disastrose, non è più sicura di aver fatto la scelta giusta. A sciogliere ogni dubbio e a scombussolare il suo cuore tormentato arriva Reth, che riappare dal nulla in tutta la sua sfavillante bellezza fatata. Il suo ex, perfido e insidioso, è tornato per portarle devastanti rivelazioni su suo passato e l'inquietante notizia di un'imminente battaglia fra le corti delle fate. Una guerra che può far precipitare nel caos l'intero mondo del sovrannaturale, e in cui Evie sembra avere un ruolo fondamentale: lei è davvero troppo speciale per essere normale. La divertentissima trilogia iniziata con Paranormalmente continua con questo romanzo brillante, originale, romantico e pieno di colpi di scena. Impossibile non innamorarsene.

 

DOMANI IN LIBRERIA # 46

Domani in libreria un vero affollamento di titoli, ma sicuramente il più atteso, me compresa, è Cinquanta sfumature di Nero, seguito della chiacchieratissima e ormai famosissima saga che tanto divide nei pareri e nei giudizi. Come molti di voi ormai sapranno, io sono nella schiera di quelli che la osannano, almeno per quanto riguarda il libro iniziale. Ora vedremo se questo secondo episodio sarà all'altezza delle aspettative... Sempre edito da Mondadori, un libro stavolta dai toni più soft, ma sempre romantico, dedicato ai giovanissimi: Mi piace vederti felice. Un altro YA interessante è quello che uscirà per Piemme: Everwild, seguito di Everlost, romanzo fantastico che raconta di un gruppo di ragazzi sospesi tra la vita e la morte in una specie di limbo... inquietante ed avvincente. Un altro bel thriller per giovani adulti sembra essere Shades - Jack lo squartatore è tornato; un bel romanzo da brividi per raffreddarci un po' magari sotto l'ombrellone. Buone letture e buoni acquisti!!!





CINQUANTA SFUMATURE DI NERO   di E.L.James

Editore: Mondadori
Pagine: 594
Prezzo: 14,90
Brossura
(secondo libro della trilogia Fifty Shades)


TRAMA: Scoraggiata e spaventata dagli oscuri segreti del tormentato giovane imprenditore Christian Grey, Ana Steele ha interrotto il loro rapporto per iniziare una nuova carriera in una casa editrice statunitense. Ma il desiderio per Grey domina ancora ogni suo pensiero, e quando le propone un nuovo accordo, lei non può resistere. Presto verrà a conoscenza di nuove informazioni sul passato del suo tormentato, dominante Christian. Ma mentre lui continua a lottare contro i suoi demoni interiori, Ana deve prendere la decisione più importante della sua vita. Ed è una decisione che deve prendere da sola...Erotica ed appassionante questa storia ti ossessionerà e ti possiederà come i suoi protagonisti.
Un volume ogni due settimane, un mese per la trilogia completa.



MI PIACE VEDERTI FELICE  di Rossella Rasulo

Editore: Mondadori
Pagine: 243
Prezzo: 16.00
Brossura

TRAMA: Per la vacanza dei suoi diciotto anni Aura progetta un'estate al mare coi suoi migliori amici, Paola e Alessio, e un quarto incomodo, Lorenzo, il fratello di Paola. La meta è l'isola d'Elba, luogo in cui era solita andare in vacanza con i suoi genitori. A Marciana Marina, nella vecchia casa di famiglia, il ritrovamento del diario di sua nonna svela a poco a poco un segreto che sconvolgerà tutta la sua vita. Mentre i ricordi affiorano tra i vicoli del paese, nell'antica torre del molo e lungo le spiagge assolate, nuovi sentimenti si intrecciano a misteri dimenticati, e al ritorno nulla potrà essere più come prima.



EVERWILD di Neil Shuterman

editore: Piemme
pagine: 336
prezzo: 16.00 euro
( 2° volume saga Skinjacker )

Non c'è solo vita oltre la morte, c'è anche un mondo, Everlost. E quel mondo è sull'orlo di una guerra. Nick, l'Orco Cioccolata, vuole aiutare i ragazzi di Everlost a raggiungere il posto dove sono diretti, quale che sia. Invece Mary Hightower, detta anche la Strega del Cielo, vuole trattenerli in quel limbo per l'eternità. Nel frattempo Allie la Reietta sta viaggiando verso casa con Mikey, un tempo conosciuto come il mostro McGill, ma tutto quello che troverà a missione compiuta è il terribile segreto dei Rubapelle...


SHADES. JACK LO SQUARTATORE E' TORNATO di Maureen Johnson

editore: Mondadori
pagine: 396
prezzo: 16.00

TRAMA: Roy è appena arrivata a Londra dall'America per cominciare una nuova vita in una nuova scuola. Ma proprio il giorno del suo arrivo, un brutale omicidio sconvolge la città', tanto più spaventoso perchè riconosciuto come l'imitazione del primo assassinio di Jack lo Squartatore, il serial Killer che nel 1888 conquistò con la sua efferatezza le cronache di tutto il mondo. La polizia è senza è senza indizi e senza testimoni, ma ancora per poco: proprio Rory ha notato un uomo misterioso sul luogo del secondo, feroce delitto. Ma come è possibile che la sua amica, che era a fianco a lei, non abbia visto niente?



ANGEL di L.A. Weatherly

Angel è il primo volume di una interessantissima saga angelica che mi ha colpito molto per la mitologia e i presupposti su cui si fonda. Ormai la letteratura di genere, urban fantasy e paranormal romance, sia per adulti che non, ci ha abituato a una vasta gamma di tipologie angeliche... Angeli tormentati, angeli caduti, angeli sexy... Ma gli angeli della Weatherly sono una vera "razza" a parte. Quasi creature "aliene" più che ultraterrene e molto, molto, molto cattive.
Il romanzo, sebbene pecchi di un eccessivo romanticismo, e in alcuni punti possa risultare un po' lento, proprio per via di questo indugiare in sdolcinate "moine", dall'altra parte è molto avvincente e si lascia leggere velocemente e volentieri, per l'idea di fondo, originale ed inquietante e anche per la rocambolesca ed epica avventura "on the road" attraverso gli Stati Uniti che intraprendono i due protagonisti.
Ecco a voi la mia opinione:


editore: Giunti
pagine: 556
prezzo: 16.50 euro
Rilegato
( 1° volume "Angels Trilogy" )

Recensione

INTERESSANTE - INQUIETANTE - MELENSO

1° INTERESSANTE: Ho trovato la trama molto intrigante e soprattutto abbastanza innovativa nell'attuale panorama Urban Fantasy YA - specialmente per quanto riguarda il discorso Angeli che va tanto di "moda" in quest'ultimo periodo! . L'innovazione non sta tanto nel fatto che gli ANGELI siano "CATTIVI" - avevo già letto libri in cui ho dovuto modificare la mia accezione di Angelo,come ad esempio è accaduto nel libro "Il profumo del Sangue" - L'innovazione e il vero oggetto di interesse, a mio parere, sta NEI MODI e NEGLI SCOPI con cui queste creature angeliche - quasi ALIENE - si relazionano con gli esseri umani nel nostro mondo.

Interessante è anche il MODO DI RACCONTARE la storia: c'è infatti il POV della protagonista WILLOW , in prima persona, che ci fa conoscere tutte le cose direttamente e ci fa immedesimare nei fatti;ma c'è anche un POV ONNISCIENTE che si sposta via via fra i vari personaggi e le varie situazioni dandoci una visione globale che ben ci aiuta a capire i fatti e ad apprezzare il romanzo ancora di più. Il tutto in una scorrevolezza, in una fluidità ed in una naturalezza tali che ci troviamo totalmente immersi nella storia e la riusciamo a divorare alla velocità della luce. AMMIREVOLE quindi lo STILE che mi fa dare complessivamente un BUON GIUDIZIO AL ROMANZO nonostante ci siano forse delle PAGINE DI TROPPO e tante cose potevano essere "alleggerite" e "sintetizzate".
In alcune cose l'autrice è sembrata dilungarsi troppo e perdersi in descrizioni eccessive e in ripetizioni di concetti già espressi... Diciamo che potevano bastare 400-450 pagine di contro alle 552 utilizzate! ^_^

Interessanti i PROTAGONISTI, Willow e Alex, NON così STEREOTIPATI rispetto ai tanti che ben conosciamo ... ^_^

Interessante infine il taglio di "AZIONE ON THE ROAD" su cui si fonda il romanzo: UN VIAGGIO EPICO ATTRAVERSO GLI STATI UNITI! E questa credo che sia stata in assoluto UNA DELLE COSE CHE HO PREFERITO. Panorami mozzafiato, motel, stazioni di servizio sperdute nel nulla, Kenyon, deserti, macchine sgangherate.... Insomma mi è sembrato di essere lì e il libro si è quasi trasformato in un film!

2° INQUIETANTE: Questi angeli cattivi SI NUTRONO DI NOI, della nostra energia vitale, della nostra aura!!! E la cosa è ancora più angosciante se si pensa, secondo la visione della Wheatherly, che sia proprio questo fatto a CAUSARE IL FUOCO SACRO, OVVERO TUTTE LE PIU' BRUTTE MALATTIE CHE CONOSCIAMO COME IL CANCRO, LA SCLEROSI MULTIPLA, IL MORBO DI PARKINSON, L'AIDS, LA SCHIZOFRENIA...
Il tocco degli Angeli infetta le cellule irrimediabilmente e la cosa più inquietante è che LE PERSONE NON SAREBBERO MAI STATE CAPACI DI RISALIRE ALLA CAUSA DEL PROPRIO STATO DI SALUTE: ovvero l'attacco di un Angelo.Anzi, accade invece che pensino che l'angelo stesse cercando di aiutarle nel momento di maggior pericolo... cadono come in una specie di TRANS ESTATICA e diventano dei FEDELI DEVOTI al culto degli Angeli.
...Una visione davvero agghiacciante!! ^_^

3° MELENSO: Ebbene sì!!! E detto dalla "Regina delle romanticone" è tutto un programma!!! ^_^
Effettivamente la storia d'amore tra Willow ed Alex è bella, appassionante, parte col piede giusto... Ma poi quando finalmente si "concretizza", ovvero entrambi rovano il coraggio di dichiararsi i propri sentimenti ( dopo mille paranoie ), non fanno altro che sbaciucchiarsi e ripeterseli all'infinito... anche nei momenti più impensati!!! E soprattutto.... VOGLIAMO ANDARE AL SODO??!!??
Va bene bacini e bacetti a profusione....
Ma siamo realisti!!! Due innamorati pazzi l'uno dell'altra, nel pieno della tempesta ormonale tipica della loro età, stanno chiusi due settimane in una casetta di montagna super romantica tipo "Laguna Blu" versione Heydi e RIUSCITE A NON SALTARVI ADDOSSO!!!???!!!???!!!
... Speriamo che almeno nel prossimo libro si sfoghino!!! :-D

Comunque, scherzi a parte, un bel libro! Leggerò sicuramente, e con una certa curiosità il seguito!

Peccato per il finale di questo, in cui speravo in un colpo di scena più grosso. ... In fondo in fondo è successo davvero poco!!!


Trama

Il mondo degli angeli sta morendo, e proprio gli angeli, con la loro infida bellezza, stregano gli umani per portare a termine una missione: stanno preparando l'invasione di massa sulla Terra per succhiare l'energia ai terrestri e sopravvivere. Dimentica tutto quello che hai sentito dire sugli angeli fino a ora. Gli angeli non sono benigne creature celesti, ma esseri feroci, la cui forza irresistibile permette loro di nutrirsi degli umani, succhiandone la linfa vitale fino a distruggerli. Per difendersi, gli uomini hanno creato un corpo speciale, gli Angel Killer, reclutati dalla CIA. Uno dei loro obbiettivi è proprio Willow, prima ragazza mezza umana e mezza angelo. E il destino vuole che il suo cacciatore sia il bellissimo Alex, un giovane guerriero assoldato dagli sterminatori.

La Serie

Angels
1) Angel
2) Angels Fire - Angeli Tentatori  (anteprima QUI )
3) Angel Fever ( in uscita USA Ottobre 2012 )




ANGEL FIRE - ANGELI TENTATORI di L.A. Weatherly * Anteprima

Arriva oggi una notizia che aspettavo da tempo... Finalmente sappiamo la data di uscita del secondo volume di una delle saghe angeliche più particolari e caratteristiche dell'attuale panorama Urban Fantasy. Sto parlando del seguito di "Angel" di L.A. Weatherly, che si intitolerà "Angeli Tentatori - Angel Fire" e sarà in tutte le librerie a partire dall' 11 Luglio.


editore: Giunti Y
pagine: 768
prezzo: 16.50 euro
Rilegato
( 2° volume Serie "Angels Trilogy" )

Non vedo l'ora di vedere come andrà avanti questa romantica avventura "on the road" che mi aveva affascinata con la sua inquietante e innovativa mitologia angelica, in cui gli angeli sono una sorta di parassiti dell'umanità, portatori di malattie e sofferenze,  e scoprire come procederà l' "Operazione Angel Killer"... e voi?
Prepariamoci ad un romanzo al fulmicotone dove la nostra coppie di innamorati verrà messa a dura prova da "pericolose" new entry tentatrici...
E se siete rimasti indietro con questa serie...beh, avete un po' di tempo per rimettervi in pari. Ne vale la pena...


"Non che fossi proprio preoccupata – ogni volta che Alex mi toccava sentivo quanto era profondo il suo amore per me – ma non riuscivo a stare tranquilla. Kara era così bella, così sensuale, così... totalmente umana."


Trama

La Chiesa degli Angeli sta diventando sempre più potente e solo Willow, la bella e coraggiosa mezzo angelo, e Alex, il suo premuroso fidanzato nonché spietato Angel Killer, hanno la pos­sibilità di combatterla. È tempo di reclutare altri AK e sconfiggere per sempre il male. In Messico, i due ragazzi incontrano i guerrieri da addestrare, e fra questi c’è Kara, una bellezza esotica riemersa dal passato di Alex. I nuovi arruolati però mostrano una certa diffidenza nei confronti della natura ambigua di Willow, che si troverà a combattere non solo contro gli angeli malvagi, ma anche contro nemici molto più terreni come la gelosia e la mancanza di fiducia da parte della squadra. Infine, a mettere a dura prova Willow arriverà Seb, un misterioso ragazzo sexy e bellissimo, che essendo un ibrido come lei, riesce a comprenderla meglio di chiunque altro. Una tentazione irresistibile anche per una ragazza così «angelica».
Il secondo appassionante capitolo della Angel Trilogy è un’intensa e avventurosa storia d’amore, lealtà e conflitti.


Dicono del libro:

«Drammatico e pieno di suspense.» The Daily Mail

«Un’epica battaglia contro gli angeli malvagi, un romanticismo travolgente. I lettori si appassioneranno.» Kirkus Reviews


La Serie

Angels
1) Angel (la mia recensione QUI )
2) Angels Fire - Angeli Tentatori
3) Angel Fever ( in uscita USA Ottobre 2012 )


...CHE PECCATO CHE ALLA FINE LA GIUNTI ABBIA OPTATO PER QUESTA COPERTINA...PREFERIVO DI GRAN LUNGA L'ORIGINALE!
:-(

Nuova collana CHRONO della casa editrice FANUCCI

La prolifica e quanto mai operosa Casa Editrice FANUCCI, inaugura una nuova collana!!!



Di cosa parliamo???

Ma di una collana di narrativa dedicata alla fantascienza e al fantastico in una tradizione che va da La svastica sul sole di Philip K. Dick a Il complotto contro l'America di Philip Roth.
 Il romanzo inaugurale di questa nuova sfida editoriale della casa editrice romana è:

ZERO HISTORY
di William Gibson



Traduzione di Daniele Brolli
Fanucci – Collana Chrono
Prezzo: 12.90 euro
In libreria dal 28 giugno 2012


Questo romanzo è l'esame attento dei feticci tecno-culturali del ventunesimo secolo. William Gibson, padrino del cyberpunk, racconta della paranoia e del fantastico potere di twitter e traccia un quadro provocatorio del futuro, dai segreti di cool-hunting dell'industria della difesa a prova di recessione, ai marchi indirizzati ai fanatici della tecnologia, alle darknet virali per iPhone e twitter. Un esame che segue una linea apparentemente semplice: il futuro è adesso.

Trama

Hollis Henry è una ex musicista rock, ora giornalista, con molta riluttanza accetta di lavorare per Hubertus Bigend, fondatore di una società che si occupa di prevedere i trend del mercato, per scoprire l’identità del progettista di un marchio segreto di abbigliamento chiamato Hounds Gabriel, che Bigend spera di arruolare per la fabbricazione dei capi di abbigliamento dell’esercito statunitense. Ad assisterla c’è il traduttore ed esperto di crittologia Milgrim, ma ciò che inizia come un progetto innocuo, assume toni ben più sinistri quando i due iniziano a essere seguiti da un concorrente con loschi affari nel commercio degli armamenti.

L'autore




William Gibson, americano di nascita, vive a Vancouver. Ha debuttato assai presto nel mondo della fantascienza con La notte che bruciammo Chrome. Il suo romanzo Neuromante è considerato il manifesto del movimento cyberpunk. A lui si deve la coniazione del termine "cyberspazio" e il grande merito di aver saputo immaginare Internet e la realtà virtuale prima che esistessero. Zero History è il primo titolo di Gibson pubblicato dalla Fanucci.

RAPTURE di Lauren Kate

Mi sento veramente sbalestrata... Ho atteso questo libro con grande ansia e grandi aspettative, un po' perchè sarebbe stato quello che ci avrebbe dato tutte le risposte alle molte domande sollevate via via dalla lettura dei primi tre, ma anche perchè mi aspettavo che fosse il "gran finale" ad una Saga estremamente valida e in un modo tutto suo, originale.
Ora, a lettura conclusa non so veramente decidermi.
Non riesco a capire se mi sia piaciuto o no.... 
Perchè anche se il libro è estremamente dinamico, succedono moltissime cose, si svelano tutti i misteri e i retroscena e il finale può essere considerato abbastanza soddisfacente, in fin dei conti tutto il sostrato mi è sembrato - non me ne vogliate - una cavolata di dimensioni "bibliche"! Anzi, l'autrice mi ha dato l'idea di voler quasi riscrivere una Bibbia tutta sua....
Quindi, aiutatemi voi... Io vi dirò le mie impressioni, ma attendo ansiosamente le vostre, contando su una attiva partecipazione nel lasciarci i vostri commenti e opinioni, per vedere se sono io che non ho capito certe cose (o non arrivo ad apprezzarle) o effettivamente la Kate ha voluto "strafare" e confezionare una storia fin troppo ambiziosa da sembrare fastidiosamente surreale... 



editore: Rizzoli
pagine: 432
prezzo: 18.00 euro
Rilegato
( 4° ed ultimo libro Saga "Fallen" )
traduzione di MARIA CONCETTA SCOTTO DI SANTILLO

Recensione

A molti potrà sembrare un'eresia che Rapture non mi abbia pienamente soddisfatta.
Non voglio pensare che sia stato magari il mio stato d'animo a farmi porre in un modo sbagliato nei confronti di questa lettura, magari una troppo alta aspettativa, ma è indubbio che i tre precedenti volumi con la loro bellezza, intensità ed originalità mi avevano lasciato ben sperare in una conclusione col botto. E forse è proprio questo il problema...
Secondo me la Kate il botto lo ha fatto eccome, ma perchè le ha "sparate troppo grosse"!
Peccato, perchè la partenza, anche di questo quarto ed ultimo volume, era stata più che buona!... Si era aperta un'avvincentissima caccia al tesoro di reliquie in tre luoghi differenti della terra, unita ad una mozzafiato corsa contro il tempo, per prevenire la Caduta di Lucifero che sarebbe arrivato sulla Terra per distruggere il mondo e la Storia, che sarebbe durata nove giorni...
Strani nuovi personaggi; nuove alleanze; vecchi nemici; "cattivi" che diventano buoni e buoni che invece fanno la parte dei cattivi... 
E poi l'amore di Daniel e Luce... finalmente consapevole, finalmente in un certo senso "vissuto".
E poi i tanti riferimenti ai libri precedenti a fare da collante e dare coerenza a tutto quello che è successo fino a qui.
Tanta, tanta carne al fuoco che emoziona e avvince pagina dopo pagina...
...Fino al momento di arrivare alle spiegazioni.
Perchè tutto quello che prima era decollato, comincia - secondo me - a cadere in picchiata... Sempre più velocemente e sempre più inesorabilmente, proprio come la caduta rovinosa degli Angeli.
Dapprima la vera natura di Luce... abbastanza prevedibile.
Poi la vera causa della maledizione... surreale, anche se anche questa in un certo senso abbastanza prevedibile man mano che si procede nella lettura ma poi quasi "inaccettabile" visto l'amore di Luce e Daniel che fa da presupposto all'intera Saga.
Poi la soluzione del "problema"... estremamente semplicistica e poco coerente dopo settemila anni di punizione.
E poi il ruolo sia del Trono che di Lucifero.
Tanto fumo e niente arrosto...Entrambi veramente blandi.

Ma forse la cosa che più mi ha "infastidita", a parte in un certo senso l'atteggiamento di Luce in un particolare frangente che non posso svelare, è stata questa specie di "nuova trascrizione Biblica" in versione Lauren Kate... che mi ha lasciata abbastanza perplessa.
Va bene il Fantasy e la "licenza poetica"... Ma a tutto c'è un limite! ^_^
Ho paura che abbia voluto "volare un po' troppo in alto e il sole le abbia bruciacchiato le ali".

Il finale è bellino.
Ma anche quello abbastanza scontato.
(a parte i discorsi penosi sul letto con la nuova compagna di stanza di college)
E il pubblico sulla nuvola è stato un altro "elemento di disturbo" , per me...

Credo, che alla fine, l'unica cosa che realmente mi mancherà di questa saga sarà Cam!!!

La copertina e l'edizione di questo libro sono però davvero superlative.

Il voto?
Credetemi, non saprei....

Trama

Luce e il suo grande amore, l’angelo caduto Daniel, sono a un passo dalla salvezza. O dall’abisso. Tutto dipende da Lucifero, che vuole cancellare la storia e riscriverla per avere il mondo in pugno. Un modo per impedirglielo ci sarebbe: occorre riunire tre reliquie che si trovano a Venezia, Vienna e Avignone. In questa strenua impresa Luce e Daniel non sono soli. Al loro fianco hanno gli amici di sempre, gli angeli Roland, Cam, Gabbe, Arianne, oltre ai Nephilim, nati dall’unione di un angelo e un mortale. C’è poi la sfida dell’amore, e in quella anche gli amici più cari non possono niente. Il sentimento assoluto che lega Luce e Daniel ha attraversato il tempo, ma è ancora avvolto in troppi misteri. E non si può amare fino in fondo senza conoscersi davvero.


La Serie "Fallen"
1) Fallen  ( recensione QUI )
2) Torment ( recensione QUI )
3) Passion ( recensione QUI )
4) Rapture
- Fallen in Love - racconti ( recensione QUI )