mercoledì 9 maggio 2012

DOMANI IN LIBRERIA # 31

Care amiche, e oggi volutamente mi rivolgo principalmente a voi, domani uscirà in libreria un romanzo che si preannuncia davvero "scoppiettante", imperdibile per tutte le fans di Jane Austin e di tutto ciò che le ruota intorno.Sto parlando di "Come Jane Austen mi ha rubato il fidanzato", una storia divertente ed originale che miscela finzione e storia in un modo talmente abile da riscuotere un grande successo nei giudizi di critica e di pubblico; secondo me molto interessante perchè si basa su i veri diari della cugina di Jane, Jenny, co-protagonista del libro.
Il romanzo principalmente di destinazione YA ha il grosso merito di introdurre le nuove generazioni al mondo e alle opere di questa straordinaria autrice. E come ha dichiarato, ad esempio, il UK Sunday Telegraph "Sarà una sorpresa per chi conosce a memoria i romanzi della grande scrittrice britannica, e un'affascinante guida per chi deve ancora scoprirli."
Per i giovani amanti del Fantasy e delle storie di magia esce il romanzo di Elena Cabiati, che è stata definita la nuova stella del fantasy italiano, che parlerà dei viaggi nel tempo di Gala, nata per diventare la Strega più potente dell'ultimo millennio....
Per oggi le segnalazioni finiscono qui...ma chissà che non "scopriamo" qualche altra interessante segnalazione direttamente dal Salone del Libro di Torino....!!!
Stay tuned....



COME JANE AUSTEN MI HA RUBATO IL FIDANZATO di Cora Harrison

editore: Newton Compton
pagine: 320
prezzo: 9.90 euro 
Rilegato

TRAMA: Inghilterra 1791. Jane Austen e sua cugina Jenny trascorrono le vacanze di primavera a Bath, tra balli di gala, pettegolezzi e sale da tè. Jenny ha trovato l'uomo giusto da sposare, l'affascinante e coraggioso capitano Thomas Williams, ma ha bisogno del' aiuto di Jane per coronare il suo sogno d'amore e superare le resistenze del fratello, il pavido Edward-Jhon, che si rifiuta di acconsentire alle nozze. Jane, invece, non ha ancora trovato il principe azzurro: il suo fascino e la sua arguzia, sorprendenti per una quindicenne, attraggono molti pretendenti, anche quelli su cui hanno già messo gli occhi altre ragazze… E così, suo malgrado, la ragazza si ritrova al centro di uno scandalo che potrebbe rovinarle la reputazione e mettere fine a tutte le sue speranze di trovare il vero amore. Tra storia e finzione, sontuose sale da ballo e sfarzose boutique, Cora Harrison ci offre il delizioso ritratto di Jane Austen da ragazza, nel diario segreto di sua cugina Jenny.


LA VIAGGIATRICE DI O  di  Elena Cabiati

editore: Nord
pagine: 250
prezzo: 14.90 euro
Rilegato


TRAMA: La piccola mansarda nel centro di Torino è il suo regno, il suo rifugio, il luogo dov’è più vivo il ricordo dei genitori, banditi dal mondo di O proprio a causa sua. Perché Gala è nata per diventare una delle streghe più potenti vissute da almeno due millenni, e il suo potere è al centro di una segreta lotta tra la magia bianca e la magia nera. Lei infatti è in grado di volare, viaggiare nel tempo, trasformarsi, prevedere il futuro… insomma, grazie ai suoi poteri, può affrontare qualsiasi missione le venga affidata dalla Sede Direttiva dei Viaggianti. Come tutti i «ragazzi prodigio», tuttavia, Gala è allergica alle regole e ha sempre fatto di testa sua. Ma l’ultima volta l’ha combinata davvero grossa e, per evitare l’espulsione definitiva dall’Ordine dei Viaggianti, deve scegliere un tutor che la guidi e le insegni a usare correttamente la magia. Il burbero e severo mago e monaco Kundo diventa così il suo fido maestro e la accompagna in una nuova missione: viaggiare nella Venezia del 1756 per salvare un preziosissimo manoscritto dall’incendio che distruggerà la Scuola Grande di San Rocco. Un compito piuttosto semplice, per una come Gala. Ma, ben presto, Kundo intuisce che c’è qualcosa che non va: le persone che dovrebbero essere loro alleati si rifiutano di aiutarli e la città è infestata di negromanti. Inoltre gli adepti della magia nera sembrano molto più interessati a Gala e al mistero della sua nascita che all’enigmatico libro magico…

PESCA AL SALMONE NELLO YEMEN di Paul Torday

Come ormai avrete capito, noi BOOK'S ANGELS siamo molto interessate alle trasposizioni LIBRO - FILM.
Per questo siamo liete di segnalarvi il romanzo edito da ELLIOT EDIZIONI da cui Lasse Hallström (regista di Hachiko, Chocolat, Le regole della casa del sidro) ha tratto il film che noi Books' Angels andremo certamente a vedere:

IL PESCATORE DI SOGNI 

con un cast d’eccezione (Ewan McGregor, Emily Blunt e Kristin Scott Thomas) dal 18 Maggio nei cinema italiani.






PESCA AL SALMONE NELLO YEMEN
di Paul Torday


uscito a Gennaio


Traduzione di Annamaria Raffo
Collana: Scatti
pp. 256
Prezzo: euro 16,50
Gennaio 2012


Trama
Alfred Jones, un oscuro e timido ittiologo londinese che lavora per l’ente statale di tutela della pesca, viene incaricato da un ricchissimo sceicco yemenita di collaborare al progetto di introdurre il salmone tra le aride montagne dello Yemen. Alfred, consapevole dell’ assurdità del progetto in questione, all’inizio rifiuta, ma poi viene esortato ad accettare l’incarico – pena il rischio di licenziamento – dai suoi superiori, e quindi addirittura dal portavoce del primo ministro inglese, convinto in questo modo di poter sviare l’attenzione dell’opinione pubblica dalle tensioni della guerra in Iraq. Così Fred viene trascinato controvoglia in quest’impresa bizzarra e apparentemente impossibile insieme al carismatico e visionario sceicco e alla sua giovane assistente Harriet. È solo l’inizio di una serie di avventure e disavventure esilaranti e tragicomiche che lo vedranno protagonista tra politici spregiudicati, terroristi islamici, nazionalisti scozzesi, pescatori lobbisti e dubbi sentimentali: Alfred, infatti, partirà per lo Yemen lasciandosi alle spalle un noioso matrimonio senza amore e molte delle certezze che lo hanno guidato fino a quel momento della sua vita.



«Una brillante satira, affascinante ed estremamente divertente»
THE OBSERVER

«Bellissimo»
THE NEW YORK TIMES

«È straordinaria la capacità dell’autore di affrontare argomenti così seri facendoti ridere…
Un trionfo»
THE GUARDIAN

«Paul Torday è il miglior narratore inglese di oggi»
TIZIANO GIANOTTI – D DI REPUBBLICA


L' autore




PAUL TORDAY

Nato in Gran Bretagna nel 1946, è l’autore di romanzi di successo quali L’irresistibile eredità di Wilberforce, La ragazza del ritratto e Vita avventurosa di Charlie Summers, tutti editi da Elliot. Pesca al salmone nello Yemen, divenuto ben presto un best seller internazionale, ha fatto di lui il nome nuovo per eccellenza della letteratura inglese.

BLEEDING LOVE di Alyxandra Harvey Anteprima

Questa mattina nella cassetta della posta ho trovato ILLIBRAIO
Ho cominciato a sfogliarlo e ho trovato questa appettitosa notizia, una nuova uscita per la giovanissima casa editrice TRE60 prevista per giugno!!

"Tutti coloro che amano le storie di vampiri troveranno pane per i loro denti affilati...."(Booklist)


Trama


Il mattino del suo sedicesimo compleanno la bella Solange si sveglierà completamente priva di forze e sensibile alla luce del sole. Sarà l'inizio della trasformazione, il processo che la porterà alla morte, per poi donarle la vita eterna: quel giorno lei diventerà una vampira. Un evento cruciale per tutta la comunità degli immortali, perché Solange è l'unica discendente femmina della nobile casata dei Drake: secondo un'antichissima profezia, infatti, è l'eletta, colei che dominerà su tutte le creature della notte. Un destino che, però, la mette in grave pericolo. Ed è quindi per proteggerla che i suoi sette assillanti fratelli non la lasciano da sola nemmeno per un istante, rendendole la vita un inferno. Quasi più di Lady Natasha, l'attuale regina, che la vede come una minaccia al proprio potere. O di Kieran Black, il giovane cacciatore di vampiri che vuole vendicare la morte del padre sterminando l'intera famiglia Drake. Fortunatamente Solange ha un'arma segreta per affrontare quel giorno così speciale: la sua migliore amica Lucy,un'umana che conosce il suo segreto e che è disposta a tutto per aiutarla a vivere un'esistenza "normale". Persino affrontare Nicholas, il più premuroso e affascinante tra i fratelli Drake. Tanto affascinante da non potergli resistere….


L'autrice



Alyxandra Harvey ha studiato scrittura creativa e letteratura alla York University e vive in Ontario (Canada) in un'antica fattoria vittoriana insieme col marito, i cani e alcuni fantasmi che alimentano le sue storie.


La Serie "Drake Chronicles"

1) Bleeding Love - Hearts at Stake / My Love is bleeding  (2009)
2) Blood Feud  (2010)
3) Out for Blood  (2010)
4) Bleeding Hearts  (2011)
5) Blood Moon  (in uscita giugno 2012)

Anteprima: I CUSTODI DELLA STORIA di Damien Dibben

Se come me, siete appassionati al genere time-travel, non potete perdervi il 17 maggio l'uscita de "I Custodi della Storia", primo libro dedicato ad un pubblico YA della serie "The History Keepers" scritto da Damien Dibben, dove i viaggi nel tempo saranno caratterizzati non solo da epoche che spaziano tra passato e futuro, ma anche in paesi come Inghilterra, Francia e Italia..
Il protagonista, Jake Djones, per ritrovare i suoi genitori scomparsi nel nulla, intraprenderà viaggi temporali, e conoscerà nel suo cammino adolescenti come lui, tutti facenti parte di una società segreta, I Custodi della Storia, nata con lo scopo di proteggere il mondo da una misteriosa minaccia che vuole manipolare la storia dell'umanità con risvolti tragici..
Considerando quanto ho amato la saga delle gemme di Kerstin Gier, non posso fammi scappare una lettura del genere, che mi catapulterà in misteriose e pericolose avventure..

editore: Corbaccio
prezzo: 16,40
pagine: 432

In libreria dal 17 maggio

Trama

I genitori di Jake Djones sono scomparsi: potrebbero trovarsi in qualsiasi punto del tempo e dello spazio. Perché alcuni membri della famiglia Djones custodiscono un segreto incredibile: fanno parte dei Custodi della Storia, una società segreta che viaggia attraverso i secoli per impedire a nemici diabolici di mescolare le epoche e farne addirittura sparire alcune. Alla ricerca dei suoi, Jake si trova catapultato dalla Londra del terzo millennio alla francia dell'ottocento alla Venezia del Cinquecento e si ritrova infine a Punto Zero, il quartier generale della società dove conosce un gruppo di straordinari agenti e viene a sapere della famiglia Zeldt e dei suoi piani per distruggere il mondo così come lo conosciamo...

Autore



Damian Dibben è uno sceneggiatore, molto abile nel coinvolgere il lettore con una prosa vivida, un intreccio denso di colpi di scena e un ritmo incalzante, cinematografico. Questo è il suo primo romanzo, in corso di pubblicazione in 30 paesi.


COME GOCCE DI SALE E DI VENTO di J. Courtney Sullivan Anteprima

Dopo la roboante uscita de "LA LUCE SUGLI OCEANI", la casa editrice GARZANTI pubblica un altro interessantissimo titolo che mi attira moltissimo e che leggerò sicuramente perchè il genere mi ispira tanto.



COME GOCCE DI SALE E DI VENTO
di J. Courtney Sullivan

in libreria dal 17 Maggio


Collana: Narratori Moderni
Traduzione  di Stefano Beretta
472 pagine - Rilegato
                Prezzo: € 15.00
                 
                                      

Stanno per tornare.
Non hanno niente in comune, ma sono una famiglia.
Stavolta il destino le cambierà per sempre.


Trama

Il cottage di pietra e legno si erge solitario su una spiaggia sabbiosa incuneata nella costiera rocciosa del Maine. È giugno, l'oceano scintilla sotto il sole e, come ogni anno, le donne della famiglia Kelleher si riuniscono a Cape Neddick per le vacanze. Ora che la vita le ha divise, questo luogo un po' magico è l'unica cosa che le unisce. Perché nessuna di loro ha voglia di vedere le altre. Eppure non si può mancare. Le Kelleher portano sulle spalle un bagaglio pesante, fatto di silenzi, incomprensioni e invidie. Tornare è solo un dovere per Kathleen, la pecora nera della famiglia, che più di tutti teme il confronto con la madre Alice, il suo sguardo giudicante, le sue accuse velate. Per Maggie, la figlia trentenne di Kathleen, il cottage è invece solo una fuga temporanea, per non dover ammettere, forse nemmeno a sé stessa, di essere incinta. Ad aspettarle lì, immutabile come sempre, nonna Alice, una donna dura fatta di opposti e contraddizioni, dedita alla chiesa, ma anche ai suoi Martini cocktail, che sorseggia di fronte al mare mentre fuma troppe sigarette. Ma quest'anno è diverso, Alice lo sa. Non può più aspettare. Non può più ignorare una notte di tanti anni fa. Una notte che non ha mai raccontato a nessuno, un segreto che le tormenta l'anima e che potrebbe tramutare un vento troppo forte in tempesta, distruggendo tutto, forse anche l'istinto irrazionale che spinge le donne Kelleher a tornare ogni anno nel Maine.



Partito in sordina negli Stati Uniti, Come gocce di sale e di vento ha scalato le classifiche di settimana in settimana grazie al passaparola, per poi conquistare intere pagine delle principali testate americane.






Nominato come miglior libro della stagione dai librai indipendenti americani, racconta una storia di madri e di figlie e di donne, mostrando la forza eterna dell'amore e di quei legami inscindibili che, per quanto la vita ci porti lontano, ci spingono a tornare sempre dove respira il nostro cuore.

Giugno 2011 Come gocce di sale e di vento esce negli Stati Uniti. Il «New York Times Book Review» dedica al romanzo un'intera pagina, salutandolo come il libro più importante della stagione letteraria.
Luglio 2011 Dopo solo due settimane dall'uscita il romanzo scala le classifiche di tutta America, entrando ben presto nella top ten. La rete si riempie di giudizi entusiastici dei lettori e dei librai. Il «New York Times» ne parla ancora, caso eccezionale che capita solo per i libri più importanti dell'anno.
Agosto 2011 «Kirkus Reviews», «Booklist», «Library Journal», «Chicago Tribune» e le altre principali testate americane si occupano di Come gocce di sale e di vento, il bestseller che ha sorpreso tutti: J. Courtney Sullivan è riuscita a entrare subito nella classifica degli hardcover, superando autori molto più conosciuti di lei.
Fine agosto Garzanti si aggiudica il romanzo.
Settembre 2011 Il «Washington Post» paragona il romanzo a Olive Kitteridge, del premio Pulitzer Elizabeth Strout.
Ottobre 2011 Fiera di Francoforte: i diritti di traduzione di Come gocce di sale e di vento vengono venduti in molto paesi del mondo.
Autunno 2011 J. Courtney Sullivan è amatissima: molte televisioni nazionali statunitensi la intervistano, molte testate, tra cui il «New York Times», le chiedono di scrivere articoli ogni settimana.
Maggio 2012 Come gocce di sale e di vento esce finalmente in Italia.   



L'autrice      


  
J. Courtney Sullivan, scrittrice e giornalista per numerose testate americane, vive a Brooklyn. Come gocce di sale e di vento è il suo secondo romanzo.   

Per saperne di più qui di seguito il suo sito web:                
http://jcourtneysullivan.com/site/