lunedì 30 aprile 2012

LA NOTTE DEGLI ANGELI CADUTI di Heather Killough-Walden Recensione

In un tempo assai lontano, il Vecchio chiamò a raccolta i suoi quattro arcangeli prediletti: Michele, Gabriele, Uriel e Azrael, e indicò loro quattro stelle del firmamento che brillavano più delle altre. Disse agli arcangeli che desiderava ricompensarli della loro lealtà e che in dono avrebbero ricevuto delle anime gemelle. Fu così che il Vecchio creò quattro femmine perfette che chiamò le cherubine.


Così ha inizio:


Traduzione di Tania Spagnoli


Recensione

Nonostante ci sia qualche particolare che mi ha lasciato una sensazione non proprio positiva, questa prima prova della Killough-Walden ha soddisfatto la mia passione per gli angeli paranormal-sexy. Certo non siamo ai livelli di Raphael di New York....ma la partenza è molto buona.
Il libro potrebbe essere diviso in due parti, la prima si assapora come una nuvola di zucchero filato mentre la seconda (più breve) è intensa come un gelato ricoperto di cioccolato fondente!
La storia ruota intorno a quattro fratelli molto diversi tra loro per carattere ma accomunati da una bellezza ipnotizzante e il desiderio di trovare l'anima gemella, consapevoli che c'è una donna per ciascuno che aspetta da duemila anni di essere trovata!!!
Nella prima parte la storia procede un pò lentamente, c'è l'introduzione piacevole e mai caotica dei personaggi, l'incontro tra il primo dei quattro arcangeli e la sua promessa e da qui iniziano i guai, perché se è vero che Uriel "riconosce" la sua cherubina, è anche vero che non è l'unico a desiderarla....e si perché in ogni paranormal che si rispetti, c'é sempre il guastafeste di turno......e in questo caso è proprio un signor-guastafeste. Così tra una imboscata e un contratto firmato col sangue, l'amore "divino" tra i due angeli si concretizza fino alla scelta finale che metterà veramente alla prova i cuori dei due giovani esseri alati.....nell'ultima parte del libro finalmente gli eventi prendono una piega davvero inattesa che rende la lettura più accativante e veloce, entrano in scena personaggi molto interessanti che mettono un pò di pepe alla narrazione. E come da copione anche il cattivone darà prova che anche nell'angolo più recondito del cuore di ognuno, anche di chi è stato creato imperfetto, alberga sempre un briciolo di altruismo, fratellanza e senso di giustizia.
Perchè nella mia scala non ha preso cinque stelline?
Perché ci sono dei passaggi che mi hanno un pò infastidito. Per esempio una trasformazione un pò scontata e stereotipata che non mi è sembrata così necessaria e una forzatura a mio avviso fuori luogo intervenuta tra i due neo-amanti, avvenuta al momento sbagliato e in modo poco romantico.
Per il resto consiglio questo libro a chi come me è attratto dalle storie con angeli e arcangeli ma in generale a chi ha voglia di romanticismo e qualche scambio di battute al testosterone.
Sono convinta che questa nuova serie migliorerà di libro in libro.






Trama

Quattro arcangeli vagano sulla terra con un unico scopo: trovare la compagna alla quale ciascuno di loro è stato destinato per l’eternità. Nulla potrà placare la sete che li tormenta, nulla tranne il vero amore. Poi Eleanore Granger, la prima eletta, fa la sua comparsa, e la terribile condanna sembra essere giunta al termine. Ma gli arcangeli non sono soli, un’ombra insidiosa segue ogni loro mossa con l’intento di allontanarli dalla meta. Un’atroce guerra sta per avere inizio, e una sola donna sarà in grado di ristabilire gli equilibri tra le forze del bene e quelle del male. E quando un potere oscuro quanto magnetico le farà sentire la sua voce suadente, Eleanore dovrà scegliere quale cammino intraprendere... Saranno le tenebre o la luce a trionfare?Azione, sensualità e intrighi per un nuovo grande successo che conquisterà legioni di lettrici.


L'autrice





Heather Killough-Walden è nata e vive in California. Ha al suo attivo dieci romanzi. Le sue serie hanno dapprima spopolato in rete in formato e-book, raggiungendo cifre di vendita sbalorditive, per poi essere pubblicate da una prestigiosa casa editrice americana. Attualmente ogni sua nuova uscita si
colloca in vetta alle classifiche. Con questo primo titolo della serie sugli Angeli caduti, Heather Killough-Walden si è affermata tra le voci di punta del genere paranormal, ai livelli di grandi autrici come Lara Adrian e J.R. Ward. La notte degli Angeli caduti è in corso di traduzione in diversi Paesi.

HUNGER GAMES - SPECIALE # 6

Care amiche e cari amici di Sognando tra le Righe.... non invidiateci troppo, ma noi Books'Angels stasera alle 22:30 saremo al cinema per l'Anteprima di Hunger Games!!!! Naturalmente domani vi racconteremo tutto, o quasi....

Dire che non stiamo più nella pelle sarebbe poco... la febbre è sempre più alta e per mantenerci "calme" e restare comunque nell'atmosfera giusta, ecco a voi lo speciale di oggi, tutto dedicato al FILM! Tante curiosità sul film e i suoi personaggi....



Il film, costato 78 milioni di dollari, ha stabilito il miglior esordio negli Stati Uniti di un film non  sequel con 152,5 milioni di dollari, registrando il terzo miglior dato di sempre dopo Harry Potter e i Doni della Morte parteII  (169 mld ) e il Cavaliere Oscuro ( 158mld ). E' uscito il 23 Marzo 2012 e a cinque settimane dall'uscita in USA ha incassato $581.175.000 dollari!!!!



Regia di Gary Ross

Soggetto (come ben sappiamo) Suzanne Collins che ne è anche uno dei produttori esecutivi.

Sceneggiatura: Gary Ross, Suzanne Collins e Billy Ray

Distribuzione: Warner Bros

Durata 142 min

Genere: Distopico - Fantascienza



PERSONAGGI: 

KATNISS EVERDEEN -  Jennifer Lawrence 

GALE HAWTHORNE - Liam Hemsworth

PEETA MELLARK - Josh Hutcherson

EFFIE TRINKET - Elizabeth Banks

PRIMROSE EVERDEEN - Willow Shields

HAYMITCH ABERNATHY - Woody Harrelson

CAESAR FLICKERMAN - Stanley Tucci
PRESIDENTE SNOW - Donald Sutherland

CINNA : Lenny Kravitz

CLOVE: Isabelle  Fuhrman

RUE - Amandla Stenberg

CATO - Alexander Ludwig

CLAUDIUS TEMPLESMITH  -  Toby  Jones



Un'articolo meraviglioso di BEST MOVIE di approfondimento al film lo trovate a questo link: http://www.bestmovie.it/news/hunger-games-lalba-della-rivoluzione/155089/


Nell'attesa che esca in tutte le sale italiane… vi annuncio che è già stata prevista la data di uscita del sequel : Hunger Games - La ragazza di Fuoco che dovrebbe uscire neNovembre 2013 alla direzione del nuovo regista Francis Lawrence ( Io son Leggenda ).

Ma non pensiamo troppo al futuro... per ora concentriamoci sugli HUNGER GAMES di Gary Ross...

TUTTO IL MONDO STARA' A GUARDARE!!


DOMANI IN LIBRERIA # 26 (in ritardo!!! ^__^)

Amici e amiche, vi chiedo scusa (in primis alle mie Angels) ma causa ponte/feste/maltempo/beltempo/e raffreddore devastante il mio normale sfasamento ha raggiunto livelli TOP e mi sono persa per strada l'appuntamento con "Domani in libreria" che avrei dovuto postare IERI!
Quindi da OGGI sono disponibili sulgli scaffali il nuovo libro di Francesco Falconi, scritto a quattro mani insieme a Luca Azzolini, dedicato ai più piccoli e il romanzo YA d'esordio di Aether Dixon molto particolare e molto atteso. Ma andiamo in ordine....
Evelyn Star - La Regina dei Senzastelle (seguito del "Diario delle due Lune") - esce per la Collana Battello a Vapore, edita da Piemme e dedicata alla fascia d'età 10-13 anni. Ma questa favola moderna di Falconi e Azzolini saprà conquistare, come ha fatto con il primo libro, anche i più grandi con la sua storia, ben scritta, di avventura e magia.
E poi, rullo di tamburi..., finalmente nelle librerie Enchanted - il ballo incantato uno dei libri più attesi del mese e sul quale ruotano grandi aspettative. E' una rivisitazione della favola delle "Dodidici principesse danzanti" dei fratelli Grimm, che parla di dodici principesse orfane di madre che portavano ciascuna il nome di un fiore che avevano un unica, grande passione: la Danza. Ma il re loro padre, in ottemperanza al lutto per la morte della Regina Madre, impedisce on un bando la danza nel Regno, ma anzi è disposto a concedere in sposa una delle sue figlie a chi riuscirà a dirgli dove mai esse riescano a recarsi la notte a danzare.
Amore, avventura, intrighi, fantasia e romanticismo in una tenera, acuta e divertente rivisitazione (secondo i commenti molto positivi dei lettori e della critica americani ) di questa storia - eccezionalmente - autoconclusiva!!



EVELYN STARR - LA REGINA DEI SENZASTELLE di Francesco Falconi e Luca Azzolini

editore: Piemme
pagine: 272
prezzo: 17.00
Rilegato
(2° volume )

TRAMA: Il Natale è alle porte e Ithil Runa è coperta da un manto di neve. Dopo il suo primo viaggio nelle terre incantate di Mullagh Maat, la vita di Evelyn sembra tornata alla normalità tra la scuola, il saggio di danza e le uscite con gli amici. Ma al di là dell'Arco d'Avorio, forze oscure tramano per preparare il ritorno di Murigen, la perfida Regina dei Senzastelle. Il 21 Dicembre durante la notte più lunga dell'anno, un'eclissi di luna oscurerà il cielo e, in quel preciso istante il Patto d'Argento sarà più debole. E' l'occasione che Murigen stava aspettando da anni per oltrepassare l'Arco d'Avorio e riconquistare il suo regno. Evelyn sarà così costretta a tornare nel Mullagh Maat insieme all'amico Zak e al fidato Stilygan per recuperare il gioiello della Luce. Ma un nuovo nemico, dal cuore nero come l'ombra, è pronto a mettersi sulla sua strada: il Principe dei Senzastelle, che nasconde un terribile segreto capace di far vacillare ogni certezza di Evelyn…


ENCHANTED  di  Heather Dixon

editore: Sperling & Kufler
pagine: 320
prezzo 17.90
Rilegato


TRAMA: Nel magico mondo di Eathesbury, Azalea è la maggiore di dodici sorelle e l'erede al trono. Quando la madre muore, le ragazze scoprono un passaggio segreto che porta, attraverso un bosco d'argento, a un grande salone dove possono dare sfogo alla loro grande passione, il ballo, contravvenendo al lutto strettissimo imposto dalla corte. Conoscono così il misterioso ma affascinante Keeper, che ogni notte intreccia con tutte una danza proibita e che sembra particolarmente attratto da Azalea. Ci vorrà del tempo prima che le sorelle si accorgano delle sue vere intenzioni.