martedì 24 aprile 2012

HUNGER GAMES - SPECIALE # 1

TUTTI PAZZI PER HUNGER GAMES!!!


Cari amici e care amiche di Sognando tra le Righe... diciamoci la verità: chi non sta aspettando con una certa ansia e con una smodata curiosità la trasposizione cinematografica di uno dei libri più amati, discussi, sconvolgenti e indimenticabili della letteratura distopica per giovani adulti degli ultimi anni?
Ormai solo pochissimi giorni ci separano dall'uscita nelle sale italiane di Hungher Games, il capolavoro di Suzanne Collins a cui ha attivamente partecipato alla sceneggiatura.
Il 1° Maggio sarà infatti in tutti i cinema d'Italia.


Noi Books'Angels non stiamo letteralmente più nella pelle...
Siamo più che pronte a "buttarci nell'Arena" e partecipare (non credo solo come spettatori) al Reality Show più crudele e spietato che sia mai stato concepito... Curiose di vedere in quale modo attori e regista, scenografi e sceneggiatori saranno capaci di farci rivivere le scene e gli stati d'animo di uno dei libri a più forte impatto che si possa mai avere la possibilità di leggere.


Un cast fantastico... 
Trama che è una garanzia....
Colonna sonora da urlo...
Incassi al botteghino degli States da record....
Ed ecco che le aspettative sono alle stelle!!


Fra poco sapremo se saremo ripagati per la lunga e spasmodica attesa! Nel frattempo io e le mie Angels abbiamo pensato di dedicare a tutti i nostri cari lettori un SUPER SPECIALE targato Hunger Games:
Ogni giorno un post dedicato a qualcosa sulla Saga...


 

Continuate a seguirci, quindi e preparatevi a GROSSE sorprese!! :-)

Eccovi la prima......

in uscita per 
CASTELVECCHI - ULTRA
il 2 Maggio !!!

HUNGER GAMES - GUIDA UFFICIALE ILLUSTRATA AL FILM Anteprima

HUNGER GAMES

IL FILM EVENTO DELL’ANNO, CAMPIONE D’INCASSI IN TUTTO IL MONDO ARRIVA IN ITALIA IL 1 MAGGIO 2012



Il film evento dell’anno, primo in classifica negli USA con 330 mln di dollari d’incasso, record dai tempi di Avatar.
In uscita al cinema in 40 paesi nel mondo!
  
...E noi Books'Angels siamo orgogliose di potervi fare questo annuncio che è nel contempo una favolosa notizia e una succulenta Anteprima...


CASTELVECCHI  ULTRA
PRESENTA
LE DUE GUIDE UFFICIALI DEL FILM

Tutti i segreti del film svelati nelle guide ufficiali: un viaggio nel dietro le quinte del film con immagini inedite, curiosità e interviste esclusive ai protagonisti.

Sapevo della loro esistenza in lingua straniera, oggi la notizia che la  Castelvecchi Editore lo fa arrivare anche nelle nostre librerie!!! Questa è una notizia che rende noi fans estremamente felici... ...GRAZIE!
  

LA GUIDA UFFICIALE ILLUSTRATA AL FILM
Kate Egan


formato 19x26 
 Pag 160 
Illustrato a colori 
Euro 16,90 
2 maggio in libreria

Il film che ha annientato tutti i precedenti record ai box-office americani ha ora la sua guida ufficiale. Un viaggio nel dietro le quinte di Hunger Games con immagini inedite e interviste esclusive ai protagonisti. Dal lavoro sulla sceneggiatura al casting, l’elaborazione dei set, la scelta dei costumi e l’incredibile esperienza vissuta dagli attori nel più grande fenomeno cinematografico del terzo millennio. Tutti i segreti del film svelati nell’unica guida ufficiale.


IL TRIBUTO
 Emily Seife



formato14x21 
Pag 128
Illustrato a colori
Euro 9,90
2 maggio in libreria

Ecco la guida definitiva ai ventiquattro Tributi che partecipano ai 74esimi giochi annuali Hunger Games di Panem. L’unico libro nel quale potete seguire il loro viaggio a piedi, dal Punto di raccolta lungo l’intero percorso, con uno sguardo a tutte le attrazioni: la Parata dei Tributi, i Centri di Formazione, le interviste e altro ancora. Scoprite le segrete informazioni sui punti di forza e sulle debolezze di ogni singolo Tributo, le loro armi d’elezione e la loro esperienza a Capitol prima di entrare nell’arena.



LA STORIA. Ambientato in un’America post-apocalittica e dittatoriale, il film racconta la disperata lotta per la sopravvivenza dei giovani Katniss Everdeen (la neo diva Jennifer Lawrence) e Peeta Mellark (l’emergente Josh Hutcherson), sorteggiati insieme ad altri 22 concorrenti (due per ognuno dei dodici distretti oppressi e affamati da una capitale sfarzosa e decadente) per partecipare a un crudele reality show trasmesso in tutto il Paese che vedrà la vittoria di un solo giocatore. Tutti gli altri sono destinati a sacrificare la propria vita, per cause naturali o per mano degli avversari.

«Un trionfo» — USA TODAY

«Il più importante film di fantascienza dei nostri tempi» — TELEGRAPH

«Mai visto un film d’avventura come questo» — NEW YORK TIMES

«Un capolavoro che trascende qualunque classificazione di genere»
ENTERTAINMENT WEEKLY

«Uno spettacolo epico di proporzioni inimmaginabili»
ROLLING STONE

IL CAVALIERE ETERNO le prime pagine

Siete in fervente attesa per l'uscita di Ares
il 26 aprile?


La vostra curiosità non può attendere?


A questo link trovate le prime 37 pagine del primo Cavaliere dell'Apocalisse:





Prima di postare questa notizia bomba ne ho letto appena 12 e vi posso assicurare che mi è venuta la tachicardia


Se le prime 37 sono così, entro la fine del libro l'infarto è assicurato!!!


IO VI HO AVVERTITO!!!!

PASSIONE ETERNA di Larissa Ione Recensione

Ed eccoci arrivati al terzo appuntamento con gli E.R.- Demonica di Larissa Ione!!! Questo è il turno (non in corsia per fortuna!) di Wraith, il fratello poco simpatico di Eidolon e Shade. Finora il suo personaggio è stato "etichettato" per via delle sue azioni poco corrette nei confronti di altri personaggi chiave come Kynan. Ma......a volte la prima impressione può essere la più sbagliata!
Riuscirà la magistrale penna della Ione a redimere questo demone incompreso?
La risposta è: ASSOLUTAMENTE SI!!!



Editore: Leggereditore
Collana:  Narrativa
Prezzo: 10,00 euro
E-book: 5,00 euro
Traduzione di Laura Liucci


Trama

Serena Kelley è una donna dai molti segreti. Da bambina le è stata concessa l’immortalità, a patto che rimanga vergine. Serena, però, non è immune al fascino maschile e quando incontra il demone Wraith sa che non potrà sfuggire al suo richiamo. Sarà lui a strapparle per sempre un dono così prezioso? Wraith è un demone implacabile e letale. Ma quando uno dei suoi nemici lo avvelena, deve convincere Serena a offrirgli l’unico antidoto in grado di salvarlo, e così la donna che dovrebbe annientare diviene la sua speranza. E mentre il loro mondo vacilla irrimediabilmente, i due si perdono fra le ombre della seduzione, lasciando al destino la scelta che tanto temono... Fra tentazioni proibite e desideri fatali, Larissa Ione ci presenta il nuovo capitolo di una serie ricca di colpi di scena e sensualità, che vi terrà sveglie fino a notte fonda.


Recensione

sarà una passeggiata....

... e invece fu una maratona.

Si, perchè il "QUANTO SONO FIGO" Wraith, fratello incasinato di Eidolon e Shade (conosciuti nei precedenti libri), si lancia con tutta la boria che lo contraddistingue e lo aiuta sempre a mettersi nei guai,in una missione che reputa una passeggiata ma che presto si renderà conto sarà la svolta della sua intera esistenza!
E si, qui carne al fuoco c'è n'è davvero tanta!
In termini di personaggi conosciuti e non, di sentimenti e se vogliamo battute sarcastiche sul filo della morte!!! Ma daltronde la grande Larissa si era già presentata con un impeccabile biglietto da visita, nel primo e nel secondo "episodio" della serie, in cui ci aveva presentato un mondo piuttosto affollato di creature tra le più strane, ci aveva dato una chiave di lettura piuttosto inusuale del mondo dei demoni. Bè qui invece è un pò come "tornare a casa" e riincontrare chi avevamo lasciato chiudendo le ultime pagine e conoscendo nuovi personaggi che sicuramente daranno modo al "pennello" di questa autrice di dipingere scenari variopinti ed interessanti!
Ma torniamo a "SEDURRE LE FEMMINE E' IL MIO PANE QUOTIDIANO"-Wraith.
In una delle sue incursioni notturne da Bad-Boy viene aggredito e si risveglia nell'ospedale "di famiglia" dove i fratelli l'hanno portato dopo avergli salvato il fondoschiena per l'ennesima volta, ma solo per scoprire che è appena stato condannato a morte per mano di  killer assoldati nientemeno che da un defunto-folle-vicino-parente. La sua clessidra si è invertita inesorabilmente e lui è condannato senza una cura.....a meno che..... i fratelli (chi se no?) trovino un modo per salvarlo.
La soluzione alla sua fine imminente è incarnata da una comunissima umana che però di scontato non ha proprio nulla e ben presto Wraith se ne renderà conto. Quando gli viene spiegato l'unico modo per sopravvivere, è convinto che per un demone seminus come lui sarà una passeggiata! Ed è qui che comincia a fare un errore di valutazione dietro l'altro. Ma una cosa è certa, la vita gli insegnerà che anche un demone forte e sprezzante della morte come lui, dovrà fare i conti con la vulnerabilità che ti assale quando la stessa mano con la falce ti sta per strappare qualcuno che hai appena scoperto di amare. Allora dovrà andare oltre la sua natura e sacrificarsi per qualcuno che non sia se stesso. In mezzo a tutti questi problemi si troverà circondato da una serie di problemi collaterali ma non meno urgenti, tra cui salvare il mondo degli umani e niente meno che il Paradiso. Chiaramente a reggere tutto il simpatico fardello lo aiuteranno i suoi fratelli e quelli che col tempo sono diventati i suoi amici nonostante il suo caratteraccio. E qui entra in campo tutta la "squadra" U.C.G.Hospital al completo. Eidolon, Shade, Tayla, Gem e Kynian, Reaver e qualche new entry che non citerò....
E così si ritrovano a combattere contro qualcosa in cui sarà fondamentale la cooperazione di tutti, nemici e amici dei demoni. Ma la fine del mondo sembra essere un valido motivo per mettere da parte le antipatie e arrivare a sacrificare la propria vita per "aiutare" il risultato della partita. Dopo non poca fatica, e litri di sangue versati, la fine del mondo è scongiurata (almeno per adesso), ma Wraith non si sente per niente sollevato perchè tirando le somme, ha salvato umanità e Paradiso ma così facendo ha decretato una condanna a morte. Ma poiché l'amore vince su tutto, e la speranza è sempre l'ultima a morire.....forse un modo per stare insieme per sempre c'è anche per loro....e sarà lo stesso Wraith a trovarlo. Non senza un prezzo da pagare ad un gruppo di vecchi "amici". E una volta ottenuta la nuova vita dell'amata, gli verrà recapitato direttamente a casa un involto molto molto importante che forse non merita ma che si è lealmente e faticosamente guadagnato.
Che dire, l'incasinato Wraith o si odia o si ama, ma sfido chiunque dopo aver chiuso questo libro a non vederlo sotto una luce tutta nuova.



Qualche passaggio:
"Meno male che aveva le spalle larghe, perché il peso del mondo....faceva schifo"
"...aveva realizzato che dare piacere era un regalo altrettanto grande che riceverlo".
"ti amo, Lirsha" mormorò Wraith. "Prima di te tutto ciò che avevo erano incubi. Ma ora sto sognando. E questo grazie a te".






Larissa Ione ha scritto il suo primo romanzo a soli dodici anni; si trattava di una storia di licantropi dalle atmosfere dark e horror. La vita l'ha poi portata a intraprendere diversi lavori, tra i quali quello di meteorologa, addestratrice di cani e agente speciale. Da alcuni anni ha scelto di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Con la serie Demonica, composta da cinque titoli, si è imposta ai vertici delle classifiche di New York Times e Usa Today, conquistando una folta schiera di lettrici.

OGNI GOCCIA DEL MIO SANGUE di Valentina Laforgia

In Italia, come ben sappiamo, ci sono autrici e autori che hanno scritto dei libri molto interessanti, e non sempre riescono a farsi conoscere. Valentina Laforgia è italiana e ci ha gentilmente dato l'opportunità di leggere il suo primo libro, mettendosi in gioco..
Ogni goccia del mio Sangue, parla di una ragazza che vuole scappare dal piccolo paesino pugliese dove abita, lasciarsi tutto alle spalle, e costruirsi una vita nuova. Peccato che il bel vampiro Gabriele, conosciuto per caso in un cimitero, le sconvolgerà i programmi e la vita...



    editore: Arduino Sacco
     prezzo: 17,90 euro
      pagine: 212
  
 Recensione di Nippi

Ho cominciato a leggere questo libro presa da una grande curiosità; per prima cosa Valentina Laforgia è una scrittrice alle prime armi e questo è il suo primo romanzo, e la voglia di leggerlo era tanta.
Secondo, ci troviamo di fronte ad una scrittrice italiana, una ragione in più per darle una possibilità di essere conosciuta, visto e considerato che tante nostre connazionali hanno dimostrato di avere del talento ma talvolta  sottovalutato.. 
Terzo, Valentina si è rivolta a noi molto educatamente e senza pretese, se non quella di presentarci il suo lavoro  e di voler essere giudicata, senza pensare a noi come un trampolino di lancio ma come un'opportunità di crescere, facendo tesoro di ciò che abbiamo trovato di positivo e negativo.
Ma veniamo al libro.. 


Si parla troppo di Viola.. predomina in tutto il romanzo dando pochissimo spazio agli altri personaggi caratterizzandoli davvero poco.
Ai nonni, alle sue passioni, ai suoi amici, non viene data possibilità di essere parte della storia perché le loro "apparizioni" sono davvero sporadiche e non ci fanno conoscere non solo niente di loro, ma pochissimo anche della quotidianità della protagonista.
In sostanza, quello che mi è mancato è il contorno che tanto è importante alla costruzione della trama, per renderla viva, appagante, piena, tangibile e, soprattutto, credibile..


La storia d'amore è un'altra faccia del libro che non mi è piaciuta, o forse, il termine più giusto è che non mi ha soddisfatto.
 Valentina ci ha riproposto l'ormai inflazionato vampiro bello e misterioso, forte e con superpoteri che in fondo al suo cuore nasconde un lato umano; secondo me era scontato che la storia rischiasse di cadere in un qualcosa di già letto, ma non è questo che mi ha fatto storcere il naso, quanto la fretta con cui si è "evoluta".. Manca l'amore, l'innamoramento con le sue mille sfaccettature, i fuochi d'artificio e un po' di pepe, e questo è stato penalizzante.
Ho avuto l'impressione che al libro siano mancate delle pagine, proprio quelle dove la storia avrebbe potuto decollare..


Altro "contro", sono dei salti temporali che mi hanno creato un po' di confusione e, pensandoci anche qualche giorno dopo aver finito il libro, non so se attribuirlo all'autrice o alla casa editrice.. Ho avuto l'impressione che sia stato fatto un "copia incolla" senza aver rispettato i tempi degli avvenimenti, presentandoci prima quello che sarebbe accaduto dopo (per esempio, la scena della doccia, dove Viola accetta di far entrare Gabriele ma un attimo dopo lui se ne è già andato, per poi riappaire con il dialogo che si sarebbe dovuto svolgere trai due prima di andarsene..)


Ma anche se il libro è composto da solo 138 pagine, e quindi vien da sé che la lettura risulti veloce, la scrittura frizzante, fresca e coinvolgente, lo rende molto piacevole.
Ho trovato divertente e se vogliamo anche originale, il rapporto che si instaura tra Viola e Gabriele, il vampiro; il loro primo incontro al cimitero è il preludio di come continueranno a fare la loro conoscenza, con lui che vuol terrorizzare lei, e lei che prova un'immediata attrazione per lui ma che la rifiuta, cercando di scovare il modo più veloce per toglierselo dai piedi..
Ne viene fuori dei dialoghi mentali con se stessa davvero molto simpatici e che esulano da quello che ci si potrebbe aspettare  dall'evolversi del loro rapporto.


Nonostante le "pecche", devo dire che il libro mi è piaciuto e che questa scrittrice è di "costituzione" talentuosa, ma credo che di strada ne debba, giustamente.. Credo anche che Valentina abbia tutte le carte in regola per crescere e creare dei buonissimi lavori, e anche che abbia l'umiltà di fare tesoro e accettare con lo spirito giusto sia gli applausi che i fischi, consapevole che, inevitabilmente, arriveranno gli uni e gli altri..

                 

 Recensione di Foschia

Ogni goccia del mio sangue è ben scritto, ben pensato e soprattutto "fluido".
Il modo di scrivere dell'autrice è diverso da quello che mi è capitato di leggere finora nell'ambito italiano del genere, la storia scorre perché le frasi sono costruite in modo corretto e senza celate "inflessioni regionali" che a volte vengono "trasposte" dalla conversazione quotidiana alle pagine (inconsciamente).
I fattori mancanti in questa storia d'amore che io reputo fondamentali, sono due: le descrizioni dell'intorno e la mancanza di personaggi, di conseguenza la loro interazione. I luoghi e gli ambienti nei quali si muovono i personaggi sono poco o per niente descritti; e i personaggi stessi sembrano muoversi in un "mondo deserto". Forse sono io abituata a immergermi nelle descrizioni che fanno la "scenografia" del romanzo, ma penso siano la spina dorsale della storia insieme ai dialoghi tra i personaggi che danno musicalità alla narrazione.....non ultime le tonalità dei colori che circondano i personaggi e di conseguenza (quando ben descritti) il lettore.
Questa vuol essere una "critica costruttiva" da parte di una come me, che adora nuotare nel romanzo.
Detto ciò sono convinta che l'autrice maturerà di lavoro in lavoro, e accogliendo le sensazioni dei lettori trarrà nuovi spunti.





Trama

Quando nei bassipiani pugliesi il vento viaggia più veloce della luce, si ode lo scalpiccio veloce di zoccoli che tritano la terra spruzzando schegge di pietrisco calcareo, e un nitrito roboante si libera nell’aria insinuandosi tra le gobbe delle colline, vuol dire che Viola e il suo stallone Fufi sono vicini, e nessuno può fermarli. Viola è una ragazza di vent’anni piena di energie, innamorata della vita, indipendente, che fatica a stereotiparsi, che studia quello che le piace e si comporta secondo il suo metro di giudizio. Bocciata all’ultimo anno del Liceo si ritrova ancora tra gli odiosi banchi di scuola.
Né donna, né bambina. Fiera, scapestrata, indomita e sognatrice. Preferisce una buona lettura o una passeggiata in groppa al suo amato cavallo piuttosto che una nottata in discoteca. L’ebbrezza della libertà e quella pulsione selvaggia che la rende indomita fanno si che poco dopo la maggiore età lasci la fattoria degli amati nonni materni, che si sono presi cura di lei fin dalla nascita, e si trasferisca in un piccolo bilocale. Ma la voglia di spiccare il volo è più forte di tutto, e lei freme per dibattere le ali.
Conosce perfettamente la lingua inglese in quanto sua nonna e di origini anglosassoni ,e questo rappresenta la carta vincente nella realizzazione del suo più grande sogno, e sarebbe a dire lavorare per un’importante casa editrice londinese.
Matteo, il suo ex ragazzo, a cui ha donato tutta se stessa, le ha spezzato il cuore e non vuole più saperne di allacciare legami destinati a spezzarsi inevitabilmente a causa della sua imminente partenza, o cosa più vera a ferirla.
Ogni settimana, in un giorno prestabilito e inviolabile ,Viola ha un appuntamento irrinunciabile, quello con sua madre. Uno strano sogno o una beffa del destino cambiano i giochi in tavola.
Mai dar confidenza agli estranei, soprattutto se l’affascinante e terrificante sconosciuto lo s’incontra all’imbrunire tra le tombe e il suo nome è Gabriele, l’angelo della morte.
Avrebbe dovuto dimenticare quella strana conoscenza e quel viso spigoloso e proseguire per la sua strada, ma lei è Viola. Troppi quesiti le frullano per la testa. Vuole risposte, e quando la sua curiosità verrà soddisfatta sarà ormai troppo tardi per fare marcia indietro. Castrata nella sua libertà e costretta ad assecondare le richieste di una creatura sovrumana, senza via di fuga se non la morte ,la sua o quella del suo carnefice, si ritroverà a giocare al gatto col topo, e questo ménage perverso finirà per piacerle, più del lecito e più di quanto sia disposta ad ammettere perfino con se stessa.
Sarà sfibrante combattere con la sua coscienza, e restare lucida nell’anteporre sempre quello che è bene da quello che è male le costerà non poca fatica.
Essere braccati e prede indifese può far fremere di paura, allo stesso tempo può far agognare ciò che si dovrebbe solo disprezzare... 

UNA SCOMMESSA PER AMORE di Jennifer Crusie Recensione

Il 26 Aprile in mezzo alle pile di titoli della FANUCCI-LEGGEREDITORE ci sarà un romanzo (l'anteprima qui) che aspetto con ansia perché ho avuto modo l'estate scorsa, di conoscere e apprezzare il brioso modo di scrivere della sua autrice:

JENNIFER CRUSIE

che ci deliziò con

UNA SCOMMESSA PER AMORE



Editore: Leggereditore
Collana: Narrativa
Prezzo: 14,00 euro
E-book: 5,00 euro
Traduzione di Tommaso Tocci


Trama

Minerva Dobbs ha un piano per ogni evenienza, perfino per le nozze della sorella. La sua missione è perdere i chili di troppo e trovare un accompagnatore che la faccia ben figurare nel ruolo di damigella d’onore. Come se la rinuncia ai carboidrati non fosse già abbastanza dolorosa, l’uomo che Min aveva accuratamente selezionato per il matrimonio decide di mollarla a tre settimane dall’evento, sguinzagliando poi sulle sue tracce il donnaiolo professionista Calvin Morrisey. Per vincere una scommessa, l’affascinante sconosciuto dovrà persuadere Min a concedersi a lui entro un mese. Ma quando lei viene a sapere del complotto ordito ai suoi danni, decide di prendere le dovute distanze... Ma la sua vita non finisce qui e dovrà presto vedersela con un ex infinitamente geloso, uno psicoterapeuta testardo, un gatto estremamente astuto e la proposta più pericolosa di quanto mai avesse potuto immaginare: il vero amore.

Recensione

Non so se avete capito dalle recensioni che la mia vera passione dopo i paranormal romance è la narrativa rosa che ogni tanto mi piace alternare per quella sensazione di morbido abbraccio che riesce a trasmettermi, e questo romanzo è una carezza di cachemere che ti avvolge già dalle prime pagine!
L'ho adorato e divorato. Quando poi l'ilarità e il sarcasmo fanno da cornice, allora ho fatto la scelta giusta.
Era da tanto che non leggevo un libro tanto piacevole, allegro ed esilarante! Durante la lettura mi sono ritrovata a ridere fino alle lacrime (letteralmente) per i diversi siparietti creati dall'autrice, primo fra tutti l'arrivo inaspettato di una palla di pelo non meglio identificata (un gatto più o meno rosso) che ha scelto di trasferirsi a casa della protagonista e ne combinerà di tutti i colori....
E' un romanzo molto molto romantico e sexy dove da una scommessa scorretta nasce un grande amore, circondato dall'amicizia, dagli affetti familiari e dal....cibo, che fa da cornice gustosa alla storia. Lei cicciottella e intelligente, lui figo e brillante con le donne.....come finirà se di mezzo ci sono due uomini che per orgoglio maschile fanno una scommessa (in denaro) sulla cicciottella in questione?
Non vi resta che leggerlo e farvi abbracciare dall'amore!!!





Jennifer Crusie ha scritto quindici romanzi, tradotti in oltre venti Paesi. I suoi libri sono apparsi nelle classifiche di New York Times, USA Today, Publishers Weekly, Wall Street Journal, Bookscan e Barnes & Noble. Le sue storie esplorano in profondità l?universo femminile, restituendoci una visione poliedrica delle donne d?oggi e delle situazioni che si trovano ad affrontare. Con Una scommessa per amore esordisce finalmente anche in Italia.