lunedì 23 aprile 2012

DESIDERIO ETERNO di Larissa Ione Recensione

Secondo appuntamento della Serie DEMONICA di Larissa Ione, con il fratello-demone di turno Shade.


Editore: Leggereditore
Collana: Narrativa
Prezzo: 10,00 euro
E-book: 5,00 euro
Traduzione di Laura Liucci


Trama

Runa Wagner non aveva intenzione di innamorarsi di un estraneo sensuale e affascinante che sembrava conoscere ogni suo singolo desiderio. Tuttavia, non era riuscita a resistere a quell’onda incontenibile di passione, una passione che ora si è spenta da tempo. Shade l’ha tradita, provocando in lei una trasformazione che le ha negato per sempre una vita normale. E ora il suo unico obiettivo è fargliela pagare... E mentre cerca di consumare la propria vendetta, la donna viene rapita dal peggior nemico di Shade, Roag. Ma Shade, il Demone Seminus segnato da una maledizione d’amore che lo condanna a eterni tormenti, spera di poterla incontrare di nuovo. Quando si sveglia in una cella scura, incatenato accanto a una Runa infuriata e misteriosamente potente, comprende però che l’effetto che gli provoca è più pericoloso che mai. E mentre i loro aguzzini formulano un incantesimo che li unisce come compagni per l’eternità, Shade e Runa dovranno lottare per difendere non solo le proprie vite, ma anche i loro cuori. E scopriranno che il desiderio è l’arma più letale...



Recensione

Essere maledetto ad amarla era la più bella delle sventure

wow, wow,wow!!! Sono ammaliata da questa seconda avventura dei fratelli seminus! Dopo essere "entrati" (senza non poca fatica cerebrale) nello staff ospedaliero nel precedente libro, ora ci troviamo nel bel mezzo di vicissitudini familiari e non, che ti introducono sempre più a fondo nel tessuto sociale demoniaco! La Ione è stata magistralmente brava nel far entrare le comuni mortali lettrici nel mondo demoniaco come se fosse il mondo naturale nel quale viviamo tutti i giorni.....anzi direi che qui gli umani sono i cattivi! Qui c'è sofferenza, amore, passione, redenzione dai sensi di colpa, fratellanza, solidarietà e cattiveria a go-gò....la storia è meno contorta della precedente, un amore sta nascendo ma battezzato dal dolore e da una maledizione destinata ad allontanare con la morte i due sfortunati neo-innamorati....ma attraverso traversie di tutti i generi questo amore irromperà nell'anima di Shade come un fiume in piena che lui non potrà arrestare se non con la risoluzione della maledizione.....aiutato dai fratelli e dagli amici.
Le scene di sesso sono molto intense ma mai oscene, sempre condite da sguardi innamorati e consapevolezza del sentimento col quale venivano consumate!
Oltre la storia tra Shade (fratello di Eidolon) e Runa, la Ione tesse da gran ape operaia l'inizio della travagliata storia tra Kynian e Gem (sorella di Tayla, compagna di Eidolon). Nel finale poi c'è una novità molto molto interessante sullo stesso Kynian (ky per gli amici), che apre scenari interessanti per i futuri libri......
Una volta nel vortice della Ione.....sarà difficile uscirne!

Un breve passaggio:
Shade compila il rapporto di intervento:
Principale problema lamentato dal paziente: decesso dovuto a rimozione degli organi
Risposta del paziente al trattamento: sempre fottutamente morto.







Larissa Ione ha scritto il suo primo romanzo a soli dodici anni; si trattava di una storia di licantropi dalle atmosfere dark e horror. La vita l'ha poi portata a intraprendere diversi lavori, tra i quali quello di meteorologa, addestratrice di cani e agente speciale. Da alcuni anni ha scelto di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Con la serie Demonica, composta da cinque titoli, si è imposta ai vertici delle classifiche di New York Times e Usa Today, conquistando una folta schiera di lettrici.