sabato 31 marzo 2012

UNA DONNA INDIMENTICABILE di Jessica Bird

UNA PENNA INDIMENTICABILE !!!



Recensione

Qualsiasi scrittrice può nascondersi dietro uno pseudonimo, ma la Ward non riuscirà MAI a convincere le sue affezionate lettrici compulsive, di essere un'altra. La sua penna è inimitabile, impareggiabile, insuperabile. Appena pochi giorni fa, avevo postato un inno a questa donna "aliena" e ora mi ritrovo a dover ricominciare daccapo con gli elogi!
Ma da quale pianeta viene?
Mentre molte scrittrici maturano libro dopo libro, lei nasce già impeccabile, senza una sbavatura, ipnotizzante. Qualsiasi complimento le faccia, sarà sempre troppo poco per descrivere quali sensazioni e stati d'animo infonde in me il suo modo di scrivere! Ho un bruciore di stomaco per la tensione che mi ci vorrà tutta la sera per riprendermi!!!
Nella presentazione di questo primo romanzo della sua sfavillante carriera, la Ward disse che il personaggio di John Smith aveva ispirato la nascita dei confratelli. Non so quale confratello in particolare abbia ispirato, ma trovo che sia un personaggio talmente ben caratterizzato che confrontarlo con quei sexy-ragazzacci che tanto amiamo, sia limitante! La fluidità con la quale mette per iscritto ciò che le frulla nei perfetti ingranaggi della materia grigia, ti rende completamente schiava della lettura, al punto che l'ho letto praticamente in mezza giornata.....NON RIESCI A CHIUDERLO.
Ma quale donna sana di mente non vorrebbe una guardia del corpo di tali fattezze? In verità farei io volentieri la guardia al suo di corpo, tanto è finemente descritto anche nei minimi movimenti!
Chiaramente per incollarti così alla carta, la storia non poteva essere meno travagliata.
Il colpo di fulmine arriva nei primi cinque secondi di permanenza nella stessa stanza.....e da qui non c'è più un attimo di respiro, si va in apnea per 374 pagine (complimenti vivissimi alla tradittrice).
Lei, ricca ereditiera è prigioniera dell'etichetta con la quale suo malgrado è dovuta crescere, lui diventa all'improvviso il suo body-guard (più body che guard.....) perchè un serial killer comincia a mietere vittime tra le donne dell'alta società newyorkese. Così tra orgoglio, passione e snobbismo, i due si ritroveranno attratti l'uno dall'altra senza via di scampo. All'inizio cercheranno di negare a se stessi il sentimento nascente, poi la passione li travolgerà lasciandoli disarmati davanti all'evidenza.....ma solo dopo aver rischiato di perdersi a vicenda.
John Smith è un uomo che sa fare molto bene il suo lavoro avendo ricevuto un addestramento durissimo, ma davanti all'amore si scopre completamente indifeso. Lei delusa dal matrimonio senza amore, vorrebbe una seconda possibilità che le viene data dall'arrivo di questo uomo così chiuso e misterioso, "decorato" da una miriade di cicatrici sulla pelle e sul cuore.
ATTENZIONE! Crea dipendenza.....

Qualche passaggio incisivo:

- Lei era raso e platino. Lui pelle e piombo.

- "Devi stare attenta con quei tuoi occhi, contessa. Potrebbero chiedere cose che non vuoi davvero".

- Dopotutto, Smith era uno degli uomini più aggressivi e impetuosi che avesse mai incontrato. Diamine, aveva l'aria di uno che poteva masticare l'acciaio e sputarlo a pezzettini.

- In preda a una sensazione bizzarra, scrisse: "Tutto ciò che voglio per il mio compleanno oggi è John Smith. Nel mio letto, con un nastro intorno al collo e nient'altro addosso".

P.S.: Dopo quest'ultima frase, non vi viene voglia di leggerlo?
.

Trama
 Lei è una splendida ereditiera piena di certezze. Lui è l’unico uomo in grado di farla vacillare...Il crimine dilaga nei salotti dell’alta società di Manhattan. Un killer senza scrupoli ha preso di mira le donne più in vista, gettando ombre oscure fra gli agie il lusso. Ora però nessuno è al sicuro, prima fra tutte l’affascinante e temuta Grace Hall. Quando il cerchio del terrore si stringe intorno a lei, la donna decide di assumere una guardia del corpo. Nulla le fa sospettare che dietro lo sguardo penetrante e affilato di quell’uomo si nasconde un pericolo insidioso quanto irresistibile. E nonostante provino da subito a stabilire regole chiare e irremovibili, tutte le loro mosse li porteranno ad avvicinarsi ogni ora di più. Mentre la tensione sale alle stelle, e l’orrore diviene sempre più tangibile, i due dovranno arrendersi all’unica certezza che valga la pena di essere difesa... Quella che va oltre il passato e il presente, spingendoli senza esitazioni verso un orizzonte comune.




IL GIOCO DELLA NOTTE di Sherrilyn Kenyon



Siamo arrivati ormai al sesto volume pubblicato in Italia della affascinante, avvincente e sensuale Serie dei Dark Hunters - Cacciatori Oscuri  - ma ancora una volta Sherrilyn Kenyon riesce a stupirci, a divertirci ed emozionarci, con le sue storie mai banali né scontate... costruendo un mondo sempre più complesso e articolato, ma estremamente coerente e confermandosi come autrice di una delle più belle Saghe Urban Fantasy (con tanto Paranolmal Romance) in circolazione.


Quella dei Dark Hunters infatti è una serie imperdibile ed imprescindibile per tutti gli amanti di questo genere letterario; primo fra tutti per il world-building mitologico, che ispirandosi alla più tradizionale mitologia greca, aggiunge e "shakera" altri elementi storici e mitologici di civiltà antiche e dà vita ad una nuova e assolutamente originale popolazione vampirica.
Dimenticatevi infatti qualsiasi tipo di vampiro abbiate mai conosciuto finora, perchè i vampiri di Sherrilyn Kenyon hanno origini e caratteristiche del tutto diverse da qualunque altra concezione mai finora affrontata da altri autori ed autrici. E, in un certo senso, è talmente complessa ed articolata che è nostra intenzione ( mia è delle altre Books 'Angels ) di creare una scheda di approfondimento, proprio per analizzarla e "metabolizzarla" al meglio. ( Rimanete sintonizzati, quindi... )

E proprio di questa fitta rete di "nuovi vampiri" e "muta-forma di nuova concezione" fanno parte i Cacciatori Mannari, a cui Il Gioco della Notte è specificamente dedicato.
Protagonista assoluto infatti è Vane, un Arcadico cresciuto come Katagaria, un po' uomo e un po' lupo, che attraverso la sua storia e la sua personalità ci farà conoscere meglio anche questo aspetto dell'universo dei "Durk Hunters" ma soprattutto ci farà completamente perdere la testa per lui, perchè è assolutamente uno dei personaggi di carta e inchiostro più favolosi, teneri, e desiderabili mai creati!

Doppio plauso quindi alla grandiosa Kenyon - sempre sul podio delle Migliori nel suo genere insieme a Ward e Frost, per quanto ci riguarda - non solo, come sempre, per il suo lavoro ma anche per aver avuto l'intelligenza di inserire un libro totalmente "diverso" all'elenco tanto da mantenere sempre vivo l'interesse di noi lettori che ci troviamo sempre immersi in una storia viva, nuova e dai continui spunti e non un "copia incolla" di schemi ridondanti e sempre uguali; e anche perchè grazie a questi escamotages riesce a far sempre più luce e chiarezza sull'intrigata rete della sua appassionante storia e della sua bellissima mitologia.

Ecco a voi la nostra doppia recensione!

La recensione di Sangueblu 

"MISTER DURO E PURO"

Chi non vorrebbe un Vane Kattalakis nella sua vita reale?
Un uomo ( lupo in parte ^_^ ) sensibile, tenero, appassionato, fedele, generoso, ricchissimo e soprattutto capace di andare oltre l'apparenza e in più - come se gli mancasse qualcosa - bello come il sole?
Con questo libro la Kenyon ha costruito veramente l'amante perfetto; il fidanzato ideale di ogni donna e ci ha regalato, anche se in una specie di sogno, il piacere di leggere UN LIBRO CHE SCALDA IL CUORE e ci restituisce un po' di ottimismo per affrontare la vita.
(Se solo tutti fossero capaci di guardare le cose dalla giusta prospettiva...)

Staccarsi dalle sue pagine è impossibile!
La storia ha il giusto ritmo... i suoi bei colpi di scena... (vogliamo parlare del padre di Bride?!)
Attimi di una tenerezza infinita che vanno quasi a soppiantare le scene più "calde" a cui ci aveva abituato ma di cui non ci fa sentire la mancanza...
E soprattutto, grazie a Dio, abbondano le battute... le scene divertenti... i siparietti comici con cui la Kenyon, nel suo stile inconfondibile, ci sa deliziare.
Solo la scena in cui Vane tratta l'ex di Bride per lo stronzo che è non ha prezzo!!

Se a tutto questo aggiungiamo: una protagonista un po' sovrappeso dalla simpatia travolgente e dalla forte personalità; tutta una serie di nuovi personaggi ( che sicuramente ci riserveranno delle belle sorprese nei libri a venire ) come lo scudiero Otto o il fantastico Fury...
vecchie conoscenze come Valerio ... e l'immancabile fascino di Acheron, che ogni volta che fa la sua apparizione illumina d'immenso tutto ciò che lo circonda...beh...?!?
...Come non promuovere questo libro a pieni voti?

Quindi cinque stelle più che meritate per un libro piacevolissimo e per una macro-storia orizzontale che si sta facendo sempre più interessante!

I.M.P.E.R.D.I.B.I.L.E!!!






La recensione di Foschia



Mi immergo sempre con grande piacere nelle pagine della Kenyon (che si conferma ancora sul podio delle mie tre scrittrici preferite), nonostante questa volta non siamo davanti a qualche prodezza del cacciatore oscuro di turno.
Quando ti affezioni  ai ragazzi di Ash, all’inizio sembra strano entrare nella cerchia dei cacciatori mannari che finora hanno fatto più d’una volta da “cornice” alle rocambolesche nottate di Kyrian e Co.; ma dopo aver conosciuto meglio ogni singolo personaggio de “il gioco della notte”non si può fare a meno di sentire l’abbraccio del “branco-famiglia” di Vane e Bride, e ancor meno degli inimitabili siparietti di Ash e Simi che rubano la scena ogni volta che compaiono.
I due protagonisti non potrebbero appartenere a mondi più distanti, il passato ha deciso per loro come affrontare la vita; Vane non ha mai conosciuto l’amore e il calore di una famiglia, ma solo l’astio dei suoi genitori che lo hanno sempre considerato la causa delle loro sventure. Ha sempre lottato per sopravvivere e all’improvviso scoprirà di essere molto più di quello che ha sempre creduto. Bride è una donna a cui è appena stato spezzato il cuore e che viene giudicata più per il suo aspetto fisico che per quello che ha da offrire, fino a quando una sera “entra” nella sua vita Vane che la seduce e, senza volerlo marchiandola, la lega a se. Per colpa di una profezia avrà tre settimane di tempo per riuscire a farsi accettare e amare senza riserve dalla sua compagna, così da poterla proteggere da chi gli dà la caccia per privarlo dei suoi poteri e del branco che gli spetta.
Ma la Kenyon si sa, è abile nell’impreziosire le sue già ricche trame e farà scendere in campo dei validi alleati che aiuteranno Vane a tenere Bride al sicuro e scongiurare una spietata guerra tra cacciatori mannari. Tutto arricchito da una tavolozza di sentimenti molto intensi e una discreta varietà di personaggi ritratti in siparietti “familiari” che fanno ridere di gusto e scaldano il cuore.

CONSIGLIO: Se non volete soffrire inutilmente per chissà quanti mesi, non leggete l’incipit alla fine del libro! La Kenyon ha messo insieme due personaggi che faranno fuochi d’artificio!







IL GIOCO DELLA NOTTE di Sherrilyn Kenyon

editore: Fanucci
pagine: 294
prezzo: 9.90
Brossura
( 6° libro della Serie Durk Hunters )

TRAMA: Bride Mc Tierney ha chiuso con gli uomini. Egocentrici e vanitosi, si sono sempre dimostrati incapaci di amarla per ciò che era veramente. L'ultimo ha avuto perfino il coraggio di scaricarla con una lettera spedita all'indirizzo del lavoro. Ma sotto una facciata di donna forte e indipendente, Bride non ha smesso di sognare l'arrivo di un cavaliere in armatura scintillante...
Ma chi poteva immaginare che invece dell'armatura il suo cavaliere avrebbe sfoggiato un mantello di fulgido pelo? Vane Kattalakis, infatti, non è ciò che sembra. E' un lupo e uno spietato cacciatore mannaro. In fuga dai suoi mortali nemici, Vane è troppo occupato a salvare la pelle per occuparsi di una compagna. Reo di aver aiutato i Cacciatori Oscuri, si è messo contro lo spietato clan dei Katagaria, demoni senz'anima disposti a tutto per sopravvivere. Le Parche però hanno fatto in modo che Vane si accoppiasse a Bride, lasciandogli così appena tre settimane per convincerla che il sovrannaturale esiste e che le loro vite sono ormai strettamente intrecciate...