giovedì 29 marzo 2012

DOMANI IN LIBRERIA # 18


Ed eccoci arrivati all'ultimo, affollatissimo, appuntamento del mese con la rubrica "Domani in Libreria"... Marzo è stato davvero un mese strapieno di uscite interessanti ma non temete... Aprile ancora di più!!! E mentre io sono qui a fare spazio fra gli scaffali della mia stipata libreria, voglio segnalarvi dei titoli da non perderere. Iniziamo con la tanto attesa rivisitazione in chiave Urban Fantasy del celeberrimo "Cime Tempestose". L'italianissima Daisy Giuffrè, al suo esordio letterario, si cimenta in questa promettente storia in cui due ragazzi d'oggi vengono "legati" dagli spiriti di Cathy e Heathcliff per poter rivivere attraverso di loro il loro grande e sfortunato amore.
Da domani troveremo anche le ultime due uscite Delos. La prima è l'inizio di una Serie dove il paranormale si unisce al giallo e al thriller. "Il Club dei Delitti Irrisolti" è infatti il primo degli otto volumi della serie "The Aurora Teagarden Series" la cui autrice, Charlaine Harris è una garanzia. Non amo molto le storie "col morto" ma credo che darò una possibilità a questo perchè l'idea di base mi sembra molto intrigante!!! Terzo appuntamento invece con Lory Handenal per la collana "Odissea Streghe". Ancora devo cominciare questa saga... ho troppi arretrati, ma sicuramente presto lo farò perchè i commenti in giro sono molto positivi!
Fanfare a festa invece per l'uscita del sesto e ultimo volume della bellissima serie "Shifters" di Rachel Vincent dove protagoniste sono pantere mutaforma! "L'ultimo graffio" però lo trovate in edicola, così come "Tenebre nel Cuore" - primo volume della trilogia "Primal Instinct" - perchè fanno parte della collana Harmony Blue Nocturne dedicata al Paranormale!!!
Buone letture e buoni acquisti a tutti! ;-)


IO SONO HEATHCLIFF  di  Daisy Giuffrè

editore: Fazi
pagine: 300
prezzo: 9.90 euro
Rilegato

TRAMA: Elena Ray è una ragazza ricca e viziata, la sua apparente superficialità nasconde però le tipiche sofferenze adolescenziali. Damian Ludeschi è un affascinante ladro di strada, amante del pericolo e romantico sognatore, incapace di accettare l'abbandono del padre e di assecondare i voleri di uno zio violento e avido di potere. Le loro vite sembrano non avere nulla in comune, se non fosse per un'antica maledizione che lega entrambi alla vecchia tenuta conosciuta con il nome di Wuthering Heights e ai loro storici proprietari: Catherine Earnshaw e il suo amato Heathcliff. Abbiamo imparato a conoscerli e ad amarli nel classico senza tempo Cime Tempestose, che ha fatto palpitare tanti cuori, e ora li ritroviamo come spiriti disposti a tutto, anche ad appropriarsi delle vite dei due giovani protagonisti pur di avere una seconda possibilità di vivere il loro sfortunato e triste amore. Non sarà il destino a decidere per loro, ma il segreto custodito nell'epitaffio della tomba, che dà vita al sequel fantasy di una delle storie d'amore più amate della letteratura inglese: "Le rocce ne saranno custodi. La brughiera la prigione. Finchè una Figlia di Sangue non giungerà per ridare il sale alle loro ossa. E la terra non griderà più i loro nomi."


REAL MURDERS - IL CLUB DEI DELITTI IRRISOLTI di Charlaine Harris

editore: Delos
pagine: 300
prezzo: 14.90 euro
Brossura
( 1° libro serie "The Aurora Teagarden" )

TRAMA: Una serie di assassinii, modellati a imitazione di altrettanti omicidi celebri, si verifica nella piccola comunità di Lawrenceton. La ventottenne Aurora (Roe) Teagarden, di professione bibliotecaria, fa parte del club Real Murders, un gruppo di dodici appassionati che si riuniscono per studiare crimini famosi, sconcertanti o irrisolti. Poco prima che la riunione mensile abbia inizio, Roe scopre il corpo massacrato di un membro del club, e si rende conto che il modo in cui la vittima è stata uccisa imita quello usato proprio nell'omicidio riguardo al quale lei avrebbe dovuto parlare quella sera… Improvvisamente la sua vita da investigatore da salotto assume una macabra connotazione reale.


LA FINE VERRA' di Lori Handeland

editore: Delos
pagine:
prezzo:
Brossura
( 3° libro serie "Le Cronache della Fenice" )

TRAMA:  Elizabeth Phoenix è tra i pochi eletti in grado di combattere coloro che sono fuggiti dal livello più oscuro alla riconquista definitiva della Terra. Liz è decisa a fermare un'altra Apocalisse. Ma questa volta sarà più difficile che mai, perché qualcuno che lei riteneva morto non lo è più… ed è deciso e determinato a distruggere Liz e chiunque lei ami.  Liz è arrivata a Los Angeles per stanare un covo di varcolac: creature metà umane, metà drago che desiderano la distruzione di Sole e Luna. Ma prima di poter impedire l'eclisse che porterà il mondo alla sua fine, Liz deve scavare nelle profondità del suo stesso cuore. Lei e il suo ex-amante Jimmy Sanducci devono combattere alcuni demoni personali - e c'è sempre il loro maestro, lo sciamano Navajo Sawer. Lui è dalla loro parte…o forse no? Alla fine, i tre devono trovare un modo di combattere insieme…o morire soli.


L'ULTIMO GRAFFIO  di  Rachel Vincent

editore: Harmony BlueNocturne
pagine: 370
prezzo: 5.90 euro
Brossura
( 6° e ultimo libro Serie Shifters )

TRAMA: Accusati di rapimento, omicidio e alto tradimento, Faythe, Jace e Marc devono accantonare le questioni di cuore e unire le forze per combattere. Ma per Faythe, diventata Alpha del clan Centromeridionale, vendicare i suoi morti e combattere gli spietati nemici della sua gente non è l'unica sfida. Perché il giorno della resa dei conti è arrivato e lei dovrà scegliere tra i due uomini che più ama. Sapendo che qualunque sia la decisione, nulla sarà più lo stesso.


TENEBRE NEL CUORE di Rhyannon Byrd

editore: Harmony BlueNocturne
pagine: 350
prezzo: 5.90 euro
Brossura
( 1° libro Serie "Primal Instinct" )

TRAMA: Ian ha sempre saputo di avere un lato oscuro, ma è deciso a condurre una vita normale, ignorando gli inquietanti sogni erotici che tormentano le sue notti. Fino a quando Molly, una strana ragazza che sostiene di comunicare con gli spiriti dei defunti non gli confida di aver condiviso quegli incubi. E i segni del suo morso sul collo ne sono la prova. Inoltre ha un messaggio da parte di sua madre, morta da pochi mesi: il nemico è vicino, ed è tempo che la creatura che dimora dentro di lui si risvegli per combatterlo. Ma per farlo Ian dovrà bere il sangue di Molly. Una tentazione che potrebbe essere pericolosa per entrambi...